View Full Version : Impostazioni corrette per la creazione dei DivX: quali per piacere?
Ciao a tutti.
Sino a due anni fa mi creavo quasi giornalmente i DivX di vecchie vhs.
Da allora non ne ho più fatti ma il tempo è passato e non ricordo più niente.
Quali sono le impostazioni corrette per la creazione dei DivX? Esiste un bitrate calcolatore per sfruttare al massimo la capacità di un cd da 80 minuti?
I miei DivX li guarderò su un lettore DivX da tavolo e non più sul pc: ci vogliono delle particolari impostazioni?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Buona giornata Grunge
Soluzione facile e molto potente:
AutoGK (http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=13231)
E' un programma free(aggiornato ogni settimana) che fa tutto lui, segue procedimenti che utiliziamo noi esperti.
Ciao e grazie.
È complicato da usare? Se voglio fare dei tagli li posso fare nel filmato?
Buon appetito
Grunge
AutoGK fa tutto lui(semplicissimo), te gli dai il Dvd e lui ti restituisce il DivX/Xvid bello pronto.
Per tagliare i filmati devi usare un VirtualDubMod.
Ciao.
Non faccio copie di backup di DVD ma registro direttamente su Hard disk da Satellite: va bene lo stesso?
Ciao Grunge
alecampa
03-12-2004, 07:40
Ciao grunce Come registri da satellite?
vorrei farlo pure io ma non so' come iniziare!
grazie:) :)
Ciao.
Ieri sera ho fatto una prova con uno spezzone acquisito a 384x576 con la dc30plus. Tutto ok senonchè quando vado a crearmi il DivX con Virtuladub faccio un resize a 384x288 (se no sul lettore non si vede) ma... si vede benissimo però l'immagine NON è a tutto schermo ma mi rimane una cornice da 1 cm.
Nei vecchi DivX che mi sono creato questo non è successo ma... non ricordo le impostazioni che ho utilizzato.
Qualcuno mi aiuta?
Ciao grunge
Originariamente inviato da alecampa
Ciao grunce Come registri da satellite?
vorrei farlo pure io ma non so' come iniziare!
grazie:) :)
Ciao, abbiamo scritto in contemporanea.
Praticamente possiedo una dc30plus a cui collego un cavo che mi sono costruito e che esce dalla scart del decoder ed entra nel pc mediante la dc30plus. Con avi_io poi acquisisco normalmente.
Il cavo che ho io è lungo circa 20metri e NON ha nessuna perdita di qualità.
Ciao Grunge
alecampa
03-12-2004, 07:50
Perchè non acquisisci direttamente in avi divx non si puo' con la dc 10?
per il bordo c'è un'opzione di virtual dub mi sembra nella stessa finestra dove fai il resize della risoluzione se aspetti un attimo vedo se lo ricordo bene
ciao
Certo che aspetto e te ne sarei grato.
Vuoi dire acquisire e direttamente comprimere in DivX?
Con la dc30plus non credo si possa fare poi io che faccio anche, mi tiro via le pubblicità!!! :)
Aspetto tua indicazione.
Ciao grunge
alecampa
03-12-2004, 08:21
L'opzione è crop
Ciao.
L'opzione crop però elimina il bordo nero se questo è presente nell'acquisizione cosa che a me non capita. L'acquisizione mia è a pieno schermo, faccio il resize a 384x288, in anteprima NON si vede la cornice nera (perciò non otrei con il crop eliminarla), ma quando rivedo lo stesso DivX su lettore dvd e perciò su tv si vede la cornice, su pc NO!!!
Che sarà?
Ciao Grunge
alecampa
03-12-2004, 08:37
prova questo demo
http://www.artech365.com/dvmpeg4maker/index.htm
il programma gemello win... pro acquisiscr direttamente in avi divx se la tua sheda viene riconosciuta ti assicuro che iilvideo viene una bomba con l'audio io ho avuto qualche prob.ancora non risolto
per farlo al volo alla masima qualita ' devi avere un pc abbastanza veloce
poi usi virtul dub per fare i vari tagli a publicita' e altre cose
ciao
Ti ringrazio dopo lo provo. Resta irrisolto il problema del riquadro nero sul divx!!! :(
Ciao Grunge
alecampa
03-12-2004, 08:54
Questo è l'indirizzo esatto
http://www.artech365.com/winvdr/index.htm
Ciao
Visto che utilizzi VirtualDub utilizzerai anche AviSynth?
AviSynth (http://members.lycos.co.uk/alexebasta/)
Certo ma... come può risolvere il mio problema?
Ciao Grunge
Il tuo problema è quello della cornicetta??
Si, il mio problema è la cornice nera che scompare ho visto con una risoluzione di 720x576 (solo con quella).
Ma domando: i divx che feci 2 anni fa non hanno tutti quella risoluzione però sul lettore DivX da tavolo quando li riproduco non hanno cornice nera.
Dove sta l'inghippo? Ciao grunge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.