View Full Version : Libero manda "affanculo" le persone (leggete prima di censurare)
Oggi chiama per la seconda volta la signorina di turno incaricata da Libero per promuovere la connessione ADSL Libero.
Stavolta rispondo io e mi tocca ascoltare.
Mi sciorina tutta la pappa su Libero (3 mesi gratis, attivazione gratuita ecc ecc), e mi vuole sbolognare Libero 1280 a 30€ al mese.
Io ho tiscali alla stessa cifra (quasi) a 2048.
La "signorina" rimane insistente e quando alla fine dico "no grazie", mi fa "perchè?".
Idiota: "perchè vado più veloce, pago uguale e ho meno servizi".
"Non è possibile tutte le adsl vanno al massimo a 640".
"ma guardi che sono a 2mbit"
"ah sì io ho capito, lei è pure di roma, tutta pigrizia di non cambiare gestore, ma vada affanculo!" e attacca.
Ora questa "signorina" non solo fa la figura dell'ignorante, visto che anche i muri sanno che tiscali ha alzato la manda minima a 2mbit, ma anche della maleducata, e tale figura fa anche Libero.
Scusate ma esserci mandato da una commeciale da due soldi per giunta ignorante anche su quello che vende (non sapeva nemmeno che tiscali fa mandare i fax via email, mentre libero no) proprio non mi va.
Io sto benissimo con tiscali, navigo da paura, è velocissima, pago come gli altri, non ho mai problemi (tiè mo mi cade la conn per una settimana :rolleyes: :D ).
Libero a quel paese vacci tu ! :)
sparagnino
01-12-2004, 18:27
Prendi carta e penna e scrivi al Sig Libero. Anzi, precisiamo: sono di Wind.
Io attivai infostrada e i call center erano gentilissimi. Ora da quando sono passati a Wind sembra di essere tornati al medioevo, parlando di maniere.
Io, appena risolverò una certa questione che ho in piedi questi questi baggiani qua disdico tutto quello che ho attivato on libero e vedo di passare altrove. Al limite (ma proprio limite) sto con telecom.
Io penso che quando una persona chiami un call center non stia parlando con l'operatore XYZ, ma proprio, nel caso, con Wind. Quindi tutto quello che mi dice l'operatore è come detto da Wind.
E se l'operatore mi insulta o mi prende a male parole allora deve risponderne Wind e poi l'operatore (sia a Wind che a me).
Invece le operatrici di omnitel sono gentili. Almeno quando ho telefonato (2 volte nell'ultimo anno non è proprio una statistica attendibile)
come ha suggerito sparagnino io segnalerei il fatto, poi prenderanno loro i provvedimenti del caso ;)
tieni cmq presente che spesso e volentieri non sono direttamente i dipendenti della wind (o chi per lei) a gestire queste chiamate per così dire "promozionali", ma vengono affidate in appalto a società esterne (te lo dico con sicurezza perchè una mia amica ha fatto una cosa del genere per tele2), con tutti gli inconvenienti del caso... :rolleyes:
Non segnalerò a Wind, perchè doveri comunicare i miei dati e non mi va proprio di farlo per una fesseria del genere.
So che non sono loro in quanto Wind a farlo, ma sub-appaltano.
Ciò non toglie che, quando qualcuno chiama per conto società, la figuraccia la fa la società che si affida a quelle persone.
Darkside77
01-12-2004, 19:32
Ciao! secondo me purtroppo scrivere serve a poco se non a niente perche' tanto non riusciranno mai a risalire all'operatrice,e non essendo tu loro cliente secondo me non si scomoderanno nemmeno a dirti scusa!
Per il fatto che la ragazza non sapeva le promozioni dei concorrenti..beh questo e' vero... Wind o Telecom (nel caso mio) ti istruiscono sul loro prodotto ma non sugli altri gestori, noi abbiam richiesto un foglio,una fotocopia,un pezzo di carta con su scritto qualcosa sulle varie tariffe altrui, di nostra volonta', per non apparire impreparati ma... finora ...solo il vuoto da parte dell'omino telecom che sorveglia il nostro call center!!:mc:
sparagnino
01-12-2004, 19:55
Possono essee impreparati sulle promozioni degli altri quanto vogliono, ma la maleducazione te la insegnano oppure è una cosa personale?
Se io fossi un telefonista e qualcuno mi prendesse a male parole mi limiteri a scusarmi per il disturbo. E basta. Lo conosco? No. Mi conosce? No. Ma intanto io, se son gentile, ci rimango contento e felice lui, se deve comportarsi da cafone... Stupido e stolto lui.
Ed il discorso vale anche invertendo le parti.
Quando mi chiamano per vendermi le promozioni mi limito a dire che non mi interessa... O non è mia intenione aderire a queste cose... Punto.
So che questi signori/signorine fanno solo il loro lavoro ed io li rispetto.
Ma dovrebbe essere anche il contrario.
Potrebbe comunque essere che la WIND Telecomunicazioni SpA istruisca i suoi dipendenti ad essere scortesi e maleducati.
(Quest'ultimo è un parere personale e quindi non passibili di querela e/o denuncia)
Darkside77
01-12-2004, 20:49
Sicuramente la maleducazione e' una gran brutta bestia,riceverla da cliente e riceverla da operatore... la tizia sicuramente sarebbe stata da prendere e buttar fuori a calcioni,ma purtroppo queste cose non accadono... i controlli sono pochi, e se sei controllato te ne accorgi ( spesso ci ascoltano in cuffia,e ce ne accorgiamo per il fatto che avvertiamo un ritorno della nostra voce). Sicuramente Wind non istruisce ad esser maleducati, ma c'e' da dire che la politica di qualche piccolo call centre spesso e volentieri e' " affibbia contratti e se vedi che non c'e' nulla da fare,tronca la telefonata e passa alla prossima. "
Con tutto cio' l'atteggiamento della tipa cmq non e' per nulla giustificabile....
anche io sono stato fanculizzato da libero, mi ha mandato "AFFANCULO" nel vero senso della parola, e questo perchè li avevo chiamati per disdire il contratto......
DonaldDuck
02-12-2004, 02:21
Forse è un modo per sentirsi più vicini alle persone che telefonano, per entrare in confidenza:asd: . Comunque ebbi la stessa esperienza con una operatrice del 187 un pò pigra. Appena gli dissi "ha voglia di rispondermi o mi vuole far solo perdere tempo?" ci andò in puzza e mi mandò aff...Mah, saranno i tempi che cambiano :confused: .
Ciauz
Gandalf The White
02-12-2004, 06:39
L'operatore di call-center è un lavoro stagionale che un poveraccio ( nel senso che solo lavorare da mac è peggio :p ) fa per un paio di mesi senza la minima preparazione e/o senza aver superato la minima selezione ... l'unico sforzo richiesto è l'aver imparato a memoria le offerte da propinare al malcapitato di turno ... non c'é da stupirsi che la gente non ci tenga minimamente a svolgere in maniera dignitosa questo lavoretti temporanei ( ahhhhhhh, il progresso ... ) tanto mal che ti vada vedono che non vendi abbastanza e ti licenziano, tu vai in un'altra società di lavoro interinale e stai sicuro che ci sono altre venti società di telemarketing che ti cercano, e il ciclo si ripete e si ripete.
Anche ci fossero dirigenti capaci con questo schifezza di sistema non fai in tempo a farti dei dipendenti decenti che ti cambiano tutti con il passare delle settimane, alla fine immagino caschino le palle all'idea di dover per l'ennesima volta reinsegnare tutto e controllare le millemila persone nuove che arrivano ogni mese dall'agenzia.
Non che li giustifichi eh ... però mi immagino che succederà quando il lavoro temporaneo prenderà piede anche in altri settori ...
:muro:
Savio3000+
02-12-2004, 07:49
Quelli telecom non sono meglio eh.. :muro:
Roberto151287
02-12-2004, 09:06
Dovete capire che quelli ai call center sembrano persone prese per strada, molti non sanno assolutamente nulla, dicono quello che gli dicono di dire e cercano in tutti i modi di fart dire "si accetto"
L'ignoranza si può accettare, anche se dovrebbero mettere persone più qualificate, ma la maleducazione non è accettabile, mi chiami a casa e mi mandi pure a quel paese? No, non esiste...:mad:
DonaldDuck
02-12-2004, 11:12
Originariamente inviato da Gandalf The White
L'operatore di call-center è un lavoro stagionale che un poveraccio ( nel senso che solo lavorare da mac è peggio :p ) fa per un paio di mesi senza la minima preparazione e/o senza aver superato la minima selezione ... l'unico sforzo richiesto è l'aver imparato a memoria le offerte da propinare al malcapitato di turno ... non c'é da stupirsi che la gente non ci tenga minimamente a svolgere in maniera dignitosa questo lavoretti temporanei ( ahhhhhhh, il progresso ... ) tanto mal che ti vada vedono che non vendi abbastanza e ti licenziano, tu vai in un'altra società di lavoro interinale e stai sicuro che ci sono altre venti società di telemarketing che ti cercano, e il ciclo si ripete e si ripete.
Anche ci fossero dirigenti capaci con questo schifezza di sistema non fai in tempo a farti dei dipendenti decenti che ti cambiano tutti con il passare delle settimane, alla fine immagino caschino le palle all'idea di dover per l'ennesima volta reinsegnare tutto e controllare le millemila persone nuove che arrivano ogni mese dall'agenzia.
Non che li giustifichi eh ... però mi immagino che succederà quando il lavoro temporaneo prenderà piede anche in altri settori ...
:muro:
E quì sbagliano i dirigenti sapendo che la maggior parte sono lavoratori stagionali. Si può incontrare la persona educata come pure l'ignorante che pensa, come hai detto tu, "tanto tra un pò termino e ricomincio da un'altra parte". O addirittura sono indispettiti perchè già sanno di avere il mancato rinnovo del contratto e danno sfogo alle frustrazioni. Da qualsiasi angolazione la vedi l'errore è dei dirigenti. Ed il lavoro stagionale, o contratto a termine come lo si voglia chiamare, sta prendendo piede anche nella sanità pubblica. Esattamente com'è nelle cliniche private. Aspetta aspetta...anche gli uffici postali assumono in questo modo. E' 'na tragedia per gli utenti.
:(
DonaldDuck
02-12-2004, 11:22
Originariamente inviato da Roberto151287
Dovete capire che quelli ai call center sembrano persone prese per strada, molti non sanno assolutamente nulla, dicono quello che gli dicono di dire e cercano in tutti i modi di fart dire "si accetto"
E' verissimo. Ad esempio Telecozz da diverso tempo a questa parte ha dato in appalto a ditte private ( al plurale) una fetta del servizio 187. Da una operatrice una volta mi sono sentito rispondere che purtroppo il suo terminale non era abilitato a visualizzare alcuni dati commerciali. Che poi erano quelli che mi interessavano. E dagli giù a rimanere in attesa un'altra mezz'ora a risentire lo stramaledettissimo disco del 187 nella speranza che ti risponda uno degli "anziani".
L'ignoranza si può accettare, anche se dovrebbero mettere persone più qualificate, ma la maleducazione non è accettabile, mi chiami a casa e mi mandi pure a quel paese? No, non esiste...
Questo non piace neanche a me. :mad:
se è per questo fa cose ben più gravi (io l'ho notato qualche giorno fa non so ora) tipo che quando si inseriva qualsiasi numero anche000000 per controllare se ci fosse o meno l'adsl rispondeva sempre SI :muro:
restimaxgraf
07-12-2004, 11:47
a quel paese ormai ti ci mandano tutti i call center, telecozz non è dà meno....;)
Capirossi
07-12-2004, 11:57
:asd:
lasciali perdere :O
A me é successa una cosa simile con Vodafne, una operatrice era stata scortesissima con me e allora avevo mandato un fax all'assistenza clienti della Vodafone. Dopo una settimana circa vengo contattato da una ragazza gentilissima (penso una dirigente o comunque una responsabile) che si é scusata in tutti i modi con me, e per scusarsi mi hanno attivato 3 mesi gratuiti di sms :)
DonaldDuck
07-12-2004, 13:28
Originariamente inviato da Wagen
A me é successa una cosa simile con Vodafne, una operatrice era stata scortesissima con me e allora avevo mandato un fax all'assistenza clienti della Vodafone. Dopo una settimana circa vengo contattato da una ragazza gentilissima (penso una dirigente o comunque una responsabile) che si é scusata in tutti i modi con me, e per scusarsi mi hanno attivato 3 mesi gratuiti di sms :)
Ah! Ma Vodafone è tutto un'altro pianeta. Peccato che non offrano servizi di telefonia fissa. Quando cambiai da TIM ( Telecozzzzz) per passare con loro tirai un sospiro di sollievo.
Ciauz
:)
Incredibile...davvero... ti rompono le balle a casa magari a ora di cena e sono pure scortesi. Io farei una denuncia ai carabinieri, dai tabulati possono risalire a chi ti ha telefonato.
COmunque se è vero che si tratta di ditte esterne, è altrettanto vero che ho constatato di pèersona la scortesia e maleducazione delle signorine del call center WIND, le quali si rifiutavano anche di dare un riferimento (la famosa matricola). Non capiscono che stanno lavorando , e che per fare bene quel lavoro DEVONO essere gentili... altrimenti ne vadano a fare un altro...
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ah! Ma Vodafone è tutto un'altro pianeta. Peccato che non offrano servizi di telefonia fissa. Quando cambiai da TIM ( Telecozzzzz) per passare con loro tirai un sospiro di sollievo.
Ciauz
quoto in pieno, il call center vodafone risponde in pochi secondi e non ho mai trovato una persona scortese.
restimaxgraf
07-12-2004, 14:14
Originariamente inviato da cn73
Incredibile...davvero... ti rompono le balle a casa magari a ora di cena e sono pure scortesi. Io farei una denuncia ai carabinieri, dai tabulati possono risalire a chi ti ha telefonato.
COmunque se è vero che si tratta di ditte esterne, è altrettanto vero che ho constatato di pèersona la scortesia e maleducazione delle signorine del call center WIND, le quali si rifiutavano anche di dare un riferimento (la famosa matricola). Non capiscono che stanno lavorando , e che per fare bene quel lavoro DEVONO essere gentili... altrimenti ne vadano a fare un altro...
pensa che a me all' ora di cena mi chiama spesso la telecozz!a ottobre mi avranno chiamato 5/6 volte sempre a quell'ora per chiedermi se volevo il servizio tutto 4 star, e dicevo sempre di no, gentilmente perchè non me ne faccio nulla, morale la prima fattura arrivata dalla telecozz è stato attivato!:mad: idem spesso mi chiamano x l'adsl, a volte chiedono se sono già collegato (uso la concorrenza) e gentilmente dico che non mi interessa, altre volte vorrebbero staccarti a tutti i costi e riattacarti sotto loro!:muro: :mad: adesso quando è ora di cena se suona il telefono non rispondo +!:D
Si anche a me rompono sempre a ora di cena... io metto il vivavoce, li faccio parlare e poi dopo mezzora gli dico "no grazie ho già un contratto con un vostro concorrente" :D
DonaldDuck
07-12-2004, 17:49
Ecco un'altra brutta cosa: non forniscono la matricola. Ed il bello è che è dovrebbero dichiararlo al momento di rispondere. Questo è un vizietto comune, non solo di wind.
Si anche a me rompono sempre a ora di cena... io metto il vivavoce, li faccio parlare e poi dopo mezzora gli dico "no grazie ho già un contratto con un vostro concorrente"
:D Cattivo:D
Darkside77
07-12-2004, 22:06
Matricola quando ti telefonano a casa? ehm quale matricola ragazzi? io come ho gia detto vendo alice adsl (il nostro ufficio chiude alle 9 per cui fino a quell'ora devo chiamare a casa) e non c'è alcuna matricola da dare...o meglio ho un codice utente per loggarmi al programma ma è un dato interno alla ditta, non un codice da dare ai clienti. L'obbligo di comunicazione nome cognome e codice sussiste solo nelle chiamate inbound, cioe' quelle in cui e' il cliente che chiama. E cmq non siamo tutti "poveracci presi dalla strada"..non generalizziamo, io lavoro in un luogo in cui,sebbene non paghino molto all'inizio(ma presto passo all'inbound dopo 2 mesi di gavetta), c'e' un'ottima formazione al rapporto clienti ( la formazione al prodotto telecom lascia a desiderare ma non e' legata alla ditta in se', e' gestita da Telecom in persona). Quindi non dipende da telecom o wind o vodafone, ma dalla ditta che fornisce il servizio di outsourcing ( il call center in se',insomma). So che 'e snervante ricevere 1000 telefonate a casa, ma da' anche ai nervi sentire gente che NON vuole sconti sulle bollette (il contributo governativo) perche' "tanto lo stato ce le riprende in altri modi" o perche' " niente e' gratis nella vita! sbam!" o le assurdita' piu inutili di sto mondo... verrebbe voglia di segnarsi il numero e di usarlo nei modi peggiori,altroche'! :muro:
ciauz!
biancolone
07-12-2004, 22:36
Originariamente inviato da Darkside77
So che 'e snervante ricevere 1000 telefonate a casa, ma da' anche ai nervi sentire gente che NON vuole sconti sulle bollette (il contributo governativo) perche' "tanto lo stato ce le riprende in altri modi" o perche' " niente e' gratis nella vita! sbam!" o le assurdita' piu inutili di sto mondo... verrebbe voglia di segnarsi il numero e di usarlo nei modi peggiori,altroche'! :muro:
ciauz!
Ma che ti frega se la gente non vuole sconti sulle bollette? Sinceramente già ricevere svariate telefonate al mese di offerte commerciali non è che mi renda particolarmente entusiasta. Poi tutti (giustamente, è il loro lavoro) vogliono farti capire la convenienza dell'offerta usando spesso la parola "gratuito" in modo ingannevole. io non biasimo chi, al ricevere della telefonata non vuole rischiare e rifiuta una gratuità "vera",cosa che per altro accade davvero di rado.. ma rado rado rado..
per quanto mi riguarda, ho avuto brutte esperienze con il 187, e anche a me hanno appioppato servizi non richiesti (ste cose fanno di un incaxxare! :muro: ) tra vorrei chiedere a voi se ne sapete di piu dell'appalto dei servizi di call center.. è possibile che appaltino a ditte che danno il lavoro a telefonisti che chiamano da casa propria??? perche io con alcune telefonate del al 187 (qualche anno fa) ho avuto questa impressione..
confermo l'ottimo servizio clienti vodafone, sempre gentili, e aggiungo l'ottima esperienza col gestore energit. sarà perchè è un gestore piccolo, sarà quello che volete, ma le volte che ho chiamato per attivare alla mia tipa dei servizi telefonici, si sono sempre dimostrati gentilissi e competenti (e senza attesa al tel)
Darkside77
07-12-2004, 22:40
Ciao! in effetti tempo addietro c'eran tecnici che lavoravan a casa ma non eran quelli del 187 bensi' del servizio 12. Cmq non e' che mi interessi particolarmente se la gente non vuole sconti in bolletta,e' l'arroganza di alcuni, il modo di fare,la supponenza, che sopporti a stento. A me basta un NO e ringrazio lo stesso augurando buona serata,ma quando la gente la vuol sapere lunga,allora...grrr!!
:p
restimaxgraf
07-12-2004, 22:43
Ciao! in effetti tempo addietro c'eran tecnici che lavoravan a casa ma non eran quelli del 187 bensi' del servizio 12. Cmq non e' che mi interessi particolarmente se la gente non vuole sconti in bolletta,e' l'arroganza di alcuni, il modo di fare,la supponenza, che sopporti a stento. A me basta un NO e ringrazio lo stesso augurando buona serata,ma quando la gente la vuol sapere lunga,allora...grrr!!
capisco ma credo che la cosa sia reciproca per quelli dalla tua parte del telefono e per quelli dalla nostra parte.....io son sempre fin troppo gentile.....e dico che chi mi saluta ed è cordiale fà sempre piacere!ciao
Darkside77
07-12-2004, 22:51
Sicuro,la cosa e' reciproca,io per primo sono uno di quelli che vengono disturbati,e tra un mese tornero' ad esserlo, non vendendo piu prodotti ma passando al servizio clienti Enel Gas. Cmq hai preso proprio nel pieno,e' questione solo di gentilezza,da entrambi i poli!
restimaxgraf
07-12-2004, 22:54
Sicuro,la cosa e' reciproca,io per primo sono uno di quelli che vengono disturbati,e tra un mese tornero' ad esserlo, non vendendo piu prodotti ma passando al servizio clienti Enel Gas. Cmq hai preso proprio nel pieno,e' questione solo di gentilezza,da entrambi i poli!
scusa ma toglimi una curiosità, ma vi fanno passare dà una azienda all'altra?
Direi anche, e soprattutto, di insistenza: nel mio caso con la tizia di libero, ha fatto di tutto per farmi di dire di sì!
Ora, anche se io non avessi avuto i 2mbit, ma mi spieghi tu perchè avrei dovuto cambiare avendo tutti i servizi uguali?
Ma mi spieghi, se ci penso e ti dico di no, perchè devi insistere?
Personalmente cerco di essere gentile ma fermo, e soprattutto di non far perdere tempo alla persona che dall'altro lato lavora: se mi chiamano io cerco di far capire che sono sicuramente "non interessato", e far risparmiare una telefonata inutile.
Se poi la persona insiste, cavoli suoi oltre che fastidio mio, io ho cercato di non mandarla a quel paese.
No?
Darkside77
07-12-2004, 23:06
Ma infatti, se uno non e' interessato so gia' che non cambiera' idea,piuttosto mi congedo e passo alla prossima chiamata, il soffermarsi e' tipico di quei ragazzi che non han ricevuto adeguata istruzione alla professione per cui magari hanno una team leader che dice loro " vendete vendete senno' siete fuori!" e allora si attaccan a cio che possono, non capendo che vanno contro i loro stessi interessi. Io posso insistere se trovo qualcuno indeciso e allora cerco di portarlo a un si', ma se uno usa internet 1 volta ogni 3 mesi..glielo dico io stesso che l'adsl non gli serve,è inutile fare lo spiegone, è come se mi proponessero una ferrari mentre vivo in campagna con le strade sterrate... ( beh il paragone ADSL-Ferrari e' del tutto campato li' giusto per fare un esempio eh coi mankerebbe! ;) ) ...anche li' e' questione di saper o meno fare un lavoro,e' come il salumier che ti taglia il prosciutto spesso un dito xche non e' capace a usare l'affettatrice!:cool:
DonaldDuck
08-12-2004, 10:57
Ciao
se tu mal sopporti l'arroganza e la supponenza della gente, e posso ben capirlo verso la fine del turno lavorativo, la stessa cosa però possiamo dirla anche noi utenti. Dopo la mia esperienza con un contratto ADSL annullato con TIN (descritto ampiamente in un'altro thread) mi sono trovato alle prese con alcuni problemi di linea non indifferenti. Ero costretto a fare 100 telefonate e poi fare uno studio statistico delle risposte per verificare quella che rispondeva più alla verità. Non mi dire ora che esistono ditte in appalto che hanno parziale accesso ai dati degli utenti perchè l'ho già menzionato io sopra;). Ma concedimi che alla centesima telefonata un utente può essere un tantino seccato di aver ripetuto (forse) inutilmente la stessa tiritera. Per farla breve chi ti avviava una pratica, chi l' annullava, chi pur avendone la possibilità non voleva nella maniera più assoluta controllare lo status, chi addirittura ti diceva attenda un attimo e poi ti sorbivi le chiacchiere di sala abbandonato lì o addirittura posto in attesa con relativa caduta di comunicazione dopo una mezz'ora di attesa...Per non parlare di iniziative arbitrarie e deleterie prese senza il consenso o la consapevolezza dell'utente. In questa discussione abbiamo mescolato chi si è rimediato un vaff ricevendo una telefonata da un operatore e chi telefonando ad un call center. Ma la sostanza non cambia. E' tosta sentirsi mandare a quel paese pagando 300 euro bimestrali. O no? La rispostaccia ci può stare ma la parolaccia è una mancanza di rispetto che non mi piace. E' il segno del disprezzo più assoluto verso chi stà all'altro capo del telefono. E questo vale sia per l'utente che per l'operatore. La colpa di questo è sempre del gestore sia che si chiami Wind che Telecom.
Ciauz:)
P.S.
Dove abito io c'era ( ora non esiste più) un servizio 187 di zona, ebbene in passato mi sono trovato a subire alcune "trascuratezze" sospette. Parlo senza peli sulla lingua perchè me lo posso permetere in virtù della documentazione dei disservizi.
Giustissimo...
Io parlavo comunque di numero di matricola delle operatrici call center... e poi...scusa...sei tu che telefoni a casa mia... in orari fra l'altro studiati appositamente per trovarti (pranzo, cena...) oltre che per rompere.... E se permetti è il tuo lavoro, e non dovrai MAI dico MAI permetterti di essere scortese anche di fronte alla supponenza o allo scazzo del cliente! Perchè lo ripeto: STAI LAVORANDO e idevi essere preparato e pronto a questo tipo di situazioni!! Oltre ad illudervi di guadagnare qualcosa facendo arricchire altri ve lo spiegano vero??
DonaldDuck
08-12-2004, 11:39
Giustissimo...
Io parlavo comunque di numero di matricola delle operatrici call center... e poi...scusa...sei tu che telefoni a casa mia... in orari fra l'altro studiati appositamente per trovarti (pranzo, cena...) oltre che per rompere.... E se permetti è il tuo lavoro, e non dovrai MAI dico MAI permetterti di essere cortese anche di fronte alla supponenza o allo scazzo del cliente! Perchè lo ripeto: STAI LAVORANDO e idevi essere preparato e pronto a questo tipo di situazioni!! Oltre ad illudervi di guadagnare qualcosa facendo arricchire altri ve lo spiegano vero??
E comunque mi resta difficile da credere che non si può chiedere il nome o il codice dell'operatore che ti telefona perchè non è previsto dal regolamento. La privacy in questi casi vale solo per il gestore che ti contatta?;) Non peeeeeeenso proprio! Quando ancora non ero coperto dall'ADSL ogni tanto chiamavo altri fornitori perchè mi volevo distaccare da Telecom. Premetto che ho una utenza anonima, quindi non esco sugli elenchi. Ebbene mi chiedevano il recapito telefonico per verificare sui loro database la situazione di aggiornamento delle centrali e GUARDA CASO riuscivano ad estrapolare SEMPRE se c'era la possibilità di attivare l'ADSL oppure no. Si servivano del prefisso? Naaaa, tutta la provincia ha lo stesso prefisso. La Privacy? Quella si che è andata aff...Ed io non posso chiedere con chi parlo e da dove chiama? Bah.
verrebbe voglia di segnarsi il numero e di usarlo nei modi peggiori,altroche'!
Non lo diciamo manco per scherzo altrimenti oltre i vaff ci ritroviamo anche con i "sospiratori" telefonici:oink: :D.
Darkside77
08-12-2004, 12:40
Giustissimo...
Io parlavo comunque di numero di matricola delle operatrici call center... e poi...scusa...sei tu che telefoni a casa mia... in orari fra l'altro studiati appositamente per trovarti (pranzo, cena...) oltre che per rompere.... E se permetti è il tuo lavoro, e non dovrai MAI dico MAI permetterti di essere cortese anche di fronte alla supponenza o allo scazzo del cliente! Perchè lo ripeto: STAI LAVORANDO e idevi essere preparato e pronto a questo tipo di situazioni!! Oltre ad illudervi di guadagnare qualcosa facendo arricchire altri ve lo spiegano vero??
C'è stato probabilmente un fraintendimento, io non sto difendendo la categoria in generale, ho solo affermato che non si può fare di tutta l'erba un fascio poiche' tra tanti operatori ci sono degli incapaci e altri che sanno fare bene il loro mestiere, e cmq si e' ribadito più volte che la cortesia dev'essere bilaterale,giammai la richiedo se non la do' io stesso. Io sto lavorando,d'accordo,ed e' proprio per questo che non mi va di essee considerato dal mio interlocutore telefonico uno che invece si sta divertendo a rompere gli altri, cosa che invece spesso è difficile da capire, e il fatto di avere la voglia di rispondere male non vuol dire che lo si faccia,proprio no... ci si trattiene ,ovvio, e il "vaffa" al massimo se scaturisce, parte a chiamata chiusa ( perchè cmq dopo un po di sorrisini e gentilezze a vuoto ci si deve sfogare, fidatevi).
Cmq l'ultima frase del tuo discorso è stata poco piacevole, in quanto io non "mi illudo di guadagnare qualcosa" ( per un part time di 4 ore in una settimana di 5 giorni mi son preso 450 euro questo mese,e benchè non sia moltissimo rientra nei limiti della decenza), so benissimo di far arricchire altri (pure l'operaio della Fiat lo fa) e "ce lo spiegano" sì, o meglio, a me e ai miei colleghi l'han fatto, anche se spesso veniam presi per una comunità Borg per cui tutti gli operatori callcenter sono un'unica identità, ci si riferisce usando sempre il plurale (" voi operatori, voi siete, voi fate" ) come se comunicassimo tutti mentalmente e dovessimo espiare tutti per colpe fatte da altri.
ciao!
ah, mi stavo dimenticando una perla :)
ore 18.00, squilla il telefono, risponde il babbo, lo sento dire "si? si? aspetti......
giuseppeeeeeeee!"
io: "si?"
lui: "usi tanto internet?"
io: "eh direi proprio di sì, ci vivo......"
lui: "si lo usa tanto....
aspetti!
toh vieni a parlarci tu......"
io prendo la cornetta: "si pronto?"
giovanottadall'altrapartedellacornetta:"si salve bla bla bla volevo offrirle bla bla bla con questa nuova tecnologia bla bla bla.."
io: "ma sta parlando dell'adsl?"
lei: "sì!!!"
io: "ma scusi ma per conto di chi mi chiama?"
lei: "tin.it!"
io: "guardi che ho un abbonamento adsl proprio con voi da un anno e mezzo..."
lei: "ah! mi scusi! le auguro buona serata!"
io: "grazie"
e ho riagganciato....
al di là di tutto, quello che dico io è......
.....ma non potrebbero togliere dalla lista delle persone a cui spaccano le palle ALMENO quelli che sono già loro clienti?
restimaxgraf
08-12-2004, 12:52
Originariamente inviato da riaw
ore 18.00, squilla il telefono, risponde il babbo, lo sento dire "si? si? aspetti......
giuseppeeeeeeee!"
aspetti!
giovanottadall'altrapartedellacornetta:"si salve bla bla bla volevo offrirle bla bla bla con questa nuova tecnologia bla bla bla.."
e ho riagganciato....
.....ma non potrebbero togliere dalla lista delle persone a cui spaccano le palle ALMENO quelli che sono già loro clienti?
e no!per parcondicio o tutti o nesuno!:D
DonaldDuck
08-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da riaw
giuseppeeeeeeee!"
aspetti!
e ho riagganciato....
Questa è da segnarsela:D :D.
Capirossi
08-12-2004, 13:27
Questa è da segnarsela:D :D.
:mano:
Darkside77
08-12-2004, 13:41
Purtroppo non esiste una lista unica, ragazzi! :cry:
Gia,gia, i signorini Telecom, Telecom Media, wind etc... danno sovente liste con nominativi uguali a diversi call center sparsi nella penisola ( perche' loro furbescamente pensano che se magari oggi il cliente x non si abbona xche magari e' di fretta, un domani con un'altra telefonata puo' cambiare idea...illusi!!!), per cui accade che se il call center XY allaccia l'adsl all'utente Taldeitali, altri callcenter avranno ancora nei loro terminali liste in cui il suddetto signore risulta da allacciare... le societa' non si prendon la briga,una volta fatto un contratto, di telefonare a tutti i callcenter e dire " cercate nelle liste e cancellate il tale nominativo", anche perche' progettano i software in modo che "sparino fuori" i nominativi a random ma che tali non possan esser editabili dall'esterno. Quindi fanno prima a disturbare il cliente altre volte... brutta eh? Pensate che l'altro giorno ho chiamato un cliente che aveva attivato Alice una settimana prima e in quella settimana l'han ricontattato 3 volte per rivendergliela..allorche' mi ha chiesto di disdirgli il contratto, gli ho detto cmq di provare a chiamare il 187 e di fermare la pratica ( io non posso farlo essendo al commerciale) prima che fosse troppo tardi... allorche' il tipo mi fa "troppo tardi per cosa?" e in pratica non gli avevan detto che la cosa si puo disdire solo dopo un anno...!!:eek:
DonaldDuck
08-12-2004, 16:54
e in pratica non gli avevan detto che la cosa si puo disdire solo dopo un anno...!!:eek:
In cuor tuo saprai sicuramente che non è propriamente così? Lo sai che ci sono tempi burocratici di attivazione in cui la pratica dal COMMERCIALE va ai tecnici di centrale, i quali devono entro tot giorni dare l'OK? E solo dopo l'ulteriore OK del commerciale vengono avviate le procedure di adeguamento della scheda di centrale? E che comunque ci sono alcuni giorni di tempo ( mi sembra una quindicina) in cui il cliente è libero di recedere dalla decisione iniziale?
C'è stato probabilmente un fraintendimento, io non sto difendendo la categoria in generale, ho solo affermato che non si può fare di tutta l'erba un fascio poiche' tra tanti operatori ci sono degli incapaci e altri che sanno fare bene il loro mestiere, e cmq si e' ribadito più volte che la cortesia dev'essere bilaterale,giammai la richiedo se non la do' io stesso. Io sto lavorando,d'accordo,ed e' proprio per questo che non mi va di essee considerato dal mio interlocutore telefonico uno che invece si sta divertendo a rompere gli altri, cosa che invece spesso è difficile da capire, e il fatto di avere la voglia di rispondere male non vuol dire che lo si faccia,proprio no... ci si trattiene ,ovvio, e il "vaffa" al massimo se scaturisce, parte a chiamata chiusa ( perchè cmq dopo un po di sorrisini e gentilezze a vuoto ci si deve sfogare, fidatevi).
Cmq l'ultima frase del tuo discorso è stata poco piacevole, in quanto io non "mi illudo di guadagnare qualcosa" ( per un part time di 4 ore in una settimana di 5 giorni mi son preso 450 euro questo mese,e benchè non sia moltissimo rientra nei limiti della decenza), so benissimo di far arricchire altri (pure l'operaio della Fiat lo fa) e "ce lo spiegano" sì, o meglio, a me e ai miei colleghi l'han fatto, anche se spesso veniam presi per una comunità Borg per cui tutti gli operatori callcenter sono un'unica identità, ci si riferisce usando sempre il plurale (" voi operatori, voi siete, voi fate" ) come se comunicassimo tutti mentalmente e dovessimo espiare tutti per colpe fatte da altri.
ciao!
Lungi da me da giudicare un qualunque lavoro poco dignitoso ... Quei 450 euro sono sicuramente una cifra che per qualcuno può volere dire tirare avanti fino a fine mese... Il mio voleva essere un discorso generale, unn po' cinico se vuoi, ma realistico: tu ti impegni sicuramente nel tuo lavoro, ci metti l'anima e tutte le tue qualità... e ti prendi gli insulti...e con quei 450 euro qualcuno più in alto , sta in poltrona comodo a ordinare x telefono UN cerchio della sua Mercedes...
Per questo anche un operatore dovrebbe capire che a ora di cena posso anche essere stanco morto e non avere voglia di contribuire a tutto questo. Si vede che è un bel periodo x me questo eh?? ;)
Darkside77
08-12-2004, 20:39
In cuor tuo saprai sicuramente che non è propriamente così? Lo sai che ci sono tempi burocratici di attivazione in cui la pratica dal COMMERCIALE va ai tecnici di centrale, i quali devono entro tot giorni dare l'OK? E solo dopo l'ulteriore OK del commerciale vengono avviate le procedure di adeguamento della scheda di centrale? E che comunque ci sono alcuni giorni di tempo ( mi sembra una quindicina) in cui il cliente è libero di recedere dalla decisione iniziale?
Infatti, io ho detto di chiamare il 187 prima che fosse troppo tardi, cioe' prima che la pratica andasse in porto dal commerciale alla centrale, ma lui non sapeva neanche che una volta attivato in centrale doveva rimanere legato un anno.
DonaldDuck
08-12-2004, 22:25
Infatti, io ho detto di chiamare il 187 prima che fosse troppo tardi, cioe' prima che la pratica andasse in porto dal commerciale alla centrale, ma lui non sapeva neanche che una volta attivato in centrale doveva rimanere legato un anno.
Non ci eravamo capiti;).
ciauz
Darkside77
09-12-2004, 00:42
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.