View Full Version : Fiat: non lo fare!
ciao raga, ma avete fisto la fiat Large?????:(
cioè la Fiat ha il coraggio di mettere in produzione quella station?
Ho appena sentito il commento di Coppini su Nuvolari....
Secondo lui ed altri, sarà un disastro assoluto, non ha un MINIMO di immagine, il retro è copiato dalla Mazda, e il davanti è di una punto.
Ma stando alla fiat , sapete questa station a cosa deve fare concorrenza: VW Passat, Ford Focus SW, ecc:rolleyes: :rolleyes:
io non dico più niente, se la produrranno sarà solo un costo
producete l'Alfa 8c, la FIAT 3+1 (la nuova 500 ispirata a quella vecchia), la nuova Lancia Fulvia ecc.:cry:
*sasha ITALIA*
01-12-2004, 19:24
questo cesso qua??!
http://www.italiaspeed.com/newmodels_newlarge_11.jpg
lol tutti bei mezzi ummm:D
ssssssttt...:D
se vi sente il direttore ufficio marketing fiat (GioFX) son dolori...:D:D:D
Originariamente inviato da Mauro82
producete l'Alfa 8c, la FIAT 3+1 (la nuova 500 ispirata a quella vecchia), la nuova Lancia Fulvia ecc.:cry:
quoto!!!:cry:
girando un po' ho trovato queste immagini (diverse fonti)
http://www.autotitre.com/forum/up/66f9913fee.jpg
http://www.autotitre.com/forum/up/5faa5fa328.jpg
http://www.autotitre.com/forum/up/mini/28217a3bdf.jpg
http://www.autotitre.com/forum/up/2711f3ec22.jpg
http://betha23.altervista.org/immagini/04102602.JPG http://tinypic.com/216ky
http://tinypic.com/217uu
http://tinypic.com/217vb
http://tinypic.com/217ww
*sasha ITALIA*
01-12-2004, 22:55
così
http://www.autotitre.com/forum/up/66f9913fee.jpg
è anche carina, ma tutti gli altri shots mostrano macchine da far pena...comunque una è la futura rivisitazione della "Croma" (serve? :rolleyes: )
A me alla fine dispiace vedere la FIAT che crea simili orrori, già a partire dallo stemma (blu) sbaglia tutto secondo me!
E' come vedere un amico drogato e tu non puoi far niente... :eek: :D
adesso pure lo stemma criticate, ma non sapete proprio a che attacarvi proprio?!?
intanto "quel cesso" non è la Large, ma un volgare rendering della prima versione di Pininfarina, non di quella ridisegnata dall'Italdesign...
la Large poi non è una SW, è una CROSS-OVER, e l'unica attuale vera concorrente è la Opel Signum, a parte la Mercedes GST.
spinbird
02-12-2004, 00:28
troppo presto per giudicare
Puccio Bastianelli
02-12-2004, 01:19
Originariamente inviato da P3 1GHZ
Ma stando alla fiat , sapete questa station a cosa deve fare concorrenza: VW Passat, Ford Focus SW, ecc:rolleyes: :rolleyes:
auiahuahuahuahuahuahauhauhauhauhaua
rotololllllllllllll!!!!!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ahahah:
nicovent
02-12-2004, 01:20
Originariamente inviato da GioFX
adesso pure lo stemma criticate, ma non sapete proprio a che attacarvi proprio?!?
intanto "quel cesso" non è la Large, ma un volgare rendering della prima versione di Pininfarina, non di quella ridisegnata dall'Italdesign...
la Large poi non è una SW, è una CROSS-OVER, e l'unica attuale vera concorrente è la Opel Signum, a parte la Mercedes GST.
credo sia prematuro giudicarla da queste foto. Io invece mi faccio un'altra domanda: SERVE DAVVERO?
http://www.autotitre.com/forum/up/mini/28217a3bdf.jpg
Se è questa la versione definitiva sinceramente non la trovo assoltamente brutta...linea di cintura alta, bella linea generale e aspetto molto solido e stabile.
Lo stemma è importante? secondo me si, ma una volta che è stato sostituito con quello nuovo(il vecchio con le quattro barre, faceva molto veicolo commerciale e trattore) non penso ci sia molto più da fare...al limite il colore di sfondo poteva essere rosso, ma sono dettagli quasi irrilevanti
ALBIZZIE
02-12-2004, 10:22
Originariamente inviato da GioFX
adesso pure lo stemma criticate, ma non sapete proprio a che attacarvi proprio?!?
intanto "quel cesso" non è la Large, ma un volgare rendering della prima versione di Pininfarina, non di quella ridisegnata dall'Italdesign...
la Large poi non è una SW, è una CROSS-OVER, e l'unica attuale vera concorrente è la Opel Signum, a parte la Mercedes GST.
spero abbia migliore fortuna della opel, quella sì inguardabile.
serbring
02-12-2004, 10:23
io mi fido solo delle foto definitive, della large ne ho visti veramentre tanti di bozzetti...frontale dell'idea, frontale della punto, e un terzo frontale che più brutto non si poteva....Gli interni se sono così non sono affatto male....
andreasperelli
02-12-2004, 10:24
Originariamente inviato da sortak
http://www.autotitre.com/forum/up/mini/28217a3bdf.jpg
Se è questa la versione definitiva sinceramente non la trovo assoltamente brutta...linea di cintura alta, bella linea generale e aspetto molto solido e stabile.
Lo stemma è importante? secondo me si, ma una volta che è stato sostituito con quello nuovo(il vecchio con le quattro barre, faceva molto veicolo commerciale e trattore) non penso ci sia molto più da fare...al limite il colore di sfondo poteva essere rosso, ma sono dettagli quasi irrilevanti
bè se è quella nelle foto non mi sembra male... non me la comprerei mai perché non è il mio genere ma sicuramente non è brutta.
Mi sa che il problema della FIAT è proprio il Brand che ormai si porta dietro una bella carica di sfiga... cosicché qualsiasi auto faccia tutti la criticano. Chiaro che la colpa dello sputtanamento del Brand è tutta della FIAT e ora risalire è molto difficile...
ALBIZZIE
02-12-2004, 10:29
Originariamente inviato da nicovent
credo sia prematuro giudicarla da queste foto. Io invece mi faccio un'altra domanda: SERVE DAVVERO?
cosa vuol dire serve?
la croma fu un successo, sicuramnete perchè esteticamente era gradevole certo ma la sua forza era l'essere un'auto di categoria superirore senza avere le pretese di essere elegante e snob. per quello c'era la thema.
fiat qualunque auto avrebbe fatto non avrebbe potuto competere come immagine con le 3 tedesche, quindi meglio ripiegare o meglio attaccare da un altro lato.
marchi senza blasone come fiat, renault, ford, opel, peugeot è inutile che facciano auto di segmento E puntando sulla classicità ed eleganza, non sfonderanno mai. ricordate un'auto di questi che vale la pena di essere ricordata?
meglio trovare soluzioni alternative, anche s eil rischio è più alto, lo sa bene renault con la sua velsatis o peggio con la avantime, due buone auto che non hanno avuto buoni riscontri di mercato.
per l'auto in questione è difficile giudicarla dalle foto, anche perchè sembra che i giudizi variano a seconda l'inquadratura
Se la fanno davvero come quella bianca credo sarà proprio una bella macchina
Originariamente inviato da kikki2
Se la fanno davvero come quella bianca credo sarà proprio una bella macchina
lo credo anch'io, oltretutto imho (e come già detto) andrà a posizionarsi in una fascia attualmente quasi scoperta in cui l'unica concorrente è la opel signum. io non la paragonerei a mercedes, è vero che la destinazione d'uso potrebbe essere la stessa, ma il target mi sembra decisamente diverso.
secondo me sarà importante la giusta fascia di collocazione: qualcosa del tipo vecchia croma, una crossover che possa inserirsi magari nel segmento passat/vectra/simili senza avere le pretese di voler competere con audi, bmw, mercedes ecc ecc...
ma si conosce una data di presentazione, anche presunta?
Blindman
02-12-2004, 10:57
http://www.autotitre.com/forum/up/mini/28217a3bdf.jpg
Da questa foto a me (anche se non è un genere di macchina che comprerei) non sembra male per niente.....
Non mi stupirei se fosse un FLOP commerciale ... ultimamente non ne hanno imbroccata una ... Stilo ... Punto ... Thesis ... e nemmeno Idea ha sfondato ... solo la Panda si salva ... e cmq anche se è camuffata le proporzioni si vedono ... e poi la fiancata ... sempre la solita fiancata ... piatta e dritta disegnata col righello.
jumpermax
02-12-2004, 11:46
Originariamente inviato da maxsona
Non mi stupirei se fosse un FLOP commerciale ... ultimamente non ne hanno imbroccata una ... Stilo ... Punto ... Thesis ... e nemmeno Idea ha sfondato ... solo la Panda si salva ... e cmq anche se è camuffata le proporzioni si vedono ... e poi la fiancata ... sempre la solita fiancata ... piatta e dritta disegnata col righello.
già la punto è "solo" la macchina più venduta in Italia... un autentico flop...
Originariamente inviato da sortak
girando un po' ho trovato queste immagini (diverse fonti)
http://www.autotitre.com/forum/up/mini/28217a3bdf.jpg
Unico difetto estetico evidente è il passo corto (sbalzi ant e post elevati) che crea una sproporzione...
IMHO
Poi sui soliti discorsi Fiat (gruppo Fiat in generale) che fanno auto brutte etc...nn esprimo opinione a meno del fatto che....
1) bella ed innovativa la nuova golf (linea ordinaria...pura operazione commerciale...oltretutto in parte fallita)
2) bellissime le nuove mercedes...cazzo la GST la CST...come cazzo si chiamano..per non parlare della meravigliosa CLS .... WOW....cavolo che mer...da...viglia....
...
Lo stemma poi......lo stemma Fiat è il suo...quello di prima faceva cagare..questo è quello storico.
Vogliamo parlare dei bellissimi stemmi di ford...opel...renault...seat...vw....etc...etc...cavolo che BELLI che sono questi...
MAH !
Ciao, Ale
Originariamente inviato da jumpermax
già la punto è "solo" la macchina più venduta in Italia... un autentico flop...
Si l'ultima Punto è un FLOP colossale perchè vende la meta di quello che vendeva la Punto 93 ... e in Europa non è più prima con distacco ma terza o quarta venduta con prezzi di Coreana ...
Originariamente inviato da AlexB
2) bellissime le nuove mercedes...cazzo la GST la CST...come cazzo si chiamano..per non parlare della meravigliosa CLS .... WOW....cavolo che mer...da...viglia...
Beh la fiancata delle ultime Mercedes è bellissima e mi fà impazzire ... con la linea di cintura arcuata e la fiancata piena di graffi e nervature ... si vede che dietro c'è uno studio di design ... Mercedes stà disegnando le più belle fiancate in commercio ... questa Large è dritta ... piatta ... l'avrei disegnata anch'io ... e poi basta guardare l'andamento della fiancata di Musa e Classe A.
FastFreddy
02-12-2004, 11:57
Beh, della classe A si può dire tutto tranne che sia bella.....
Originariamente inviato da FastFreddy
Beh, della classe A si può dire tutto tranne che sia bella.....
Beh infatti la fiancata è bellissima ... al contrario di quella della musa dritta e superata
Nevermind
02-12-2004, 12:07
La classe A per carità come estetica siamo tendendi alla Multipla :D
Saluti.
jumpermax
02-12-2004, 12:08
Originariamente inviato da Nevermind
La classe A per carità come estetica siamo tendendi alla Multipla :D
Saluti.
si ma ha il patacchino mercedes davanti.. sai quello da tutta un'altra linea... :D
Nevermind
02-12-2004, 12:13
Originariamente inviato da jumpermax
si ma ha il patacchino mercedes davanti.. sai quello da tutta un'altra linea... :D
Io la prima volta che l'ho vista anni fa ho detto "toh hanno fatto la twingo monovolume :asd:" :D :D Poi ho visto che era mercedes :D
Saluti.
Originariamente inviato da maxsona
Beh la fiancata delle ultime Mercedes è bellissima e mi fà impazzire ... con la linea di cintura arcuata e la fiancata piena di graffi e nervature ... si vede che dietro c'è uno studio di design ... Mercedes stà disegnando le più belle fiancate in commercio ... questa Large è dritta ... piatta ... l'avrei disegnata anch'io ... e poi basta guardare l'andamento della fiancata di Musa e Classe A.
X carità divina...sono degli sgorbi rigonfi e martoriati...le + belle fiancate ? O signur...guarda forse che per i classici principi di estetica è la semplicità e la linearità, la pulizia delle linee il principio fondamentale...ma se vogliamo cambiare questi principi in nome dell attaccamento ad un marchio che ormai è + brand che contenuti...va bene !!! Ciao, Ale
Originariamente inviato da maxsona
Beh la fiancata delle ultime Mercedes è bellissima e mi fà impazzire ... con la linea di cintura arcuata e la fiancata piena di graffi e nervature ... si vede che dietro c'è uno studio di design ... Mercedes stà disegnando le più belle fiancate in commercio ... questa Large è dritta ... piatta ... l'avrei disegnata anch'io ... e poi basta guardare l'andamento della fiancata di Musa e Classe A.
ogni tanto ce lo metterei un "secondo me" ;)...
... audi o bmw o vw o altre hanno le fiancate dritte, non come lo stile mb(cmq bello)...ti sembrano brutte? o lo sono solo quando sopra c'è il marchio fiat??
Beh, non ci vuole un designer esperto per vedere una fiancata che dietro ha uno studio di design
http://maxsona.altervista.org/immagini/classea.jpg
E una che non ne ha uno ... banale, dritta e superata
http://maxsona.altervista.org/immagini/musa.jpg
E cmq anche BMW ha molta cura nelle fiancate ... basta guardare l'andamento della linea di cintura della Serie 5, e i graffi e le nervature che dominano la fiancata di tutte le BMW ... forse è stato il criticato Bangle a dar via a questo stile.
Cmq è Mercedes che stà facendo scuola con fiancate bellissime ed elaborate ...
Nevermind
02-12-2004, 12:58
Originariamente inviato da maxsona
Beh, non ci vuole un designer esperto per vedere una fiancata che dietro ha uno studio di design
...
E una che non ne ha uno ... banale, dritta e superata
..
E cmq anche BMW ha molta cura nelle fiancate ... basta guardare l'andamento della linea di cintura della Serie 5, e i graffi e le nervature che dominano la fiancata di tutte le BMW ... forse è stato il criticato Bangle a dar via a questo stile.
Cmq è Mercedes che stà facendo scuola con fiancate bellissime ed elaborate ...
Scusa ma semplicemente non ti è mai passata per la testa l'idea che a qualcuno piacciano di + le fiancate stile come dici tu "piatto"?
Francamente le nuove linee mercede e bmw io le trovo brutte non mi piacciono, ed includo pure il restyling della golf che è veramente un pugno negli occhi quella vecchia era bella come hanno fatto a imbruttirla a sto modo proprio non lo capisco :muro:. Tutto in IMHO ovvio.
Cioè i gusti son gusti, ma tutte le fiancate del mondo non renderebbero la classe A guardabile dal mio punto di vista :D
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Scusa ma semplicemente non ti è mai passata per la testa l'idea che a qualcuno piacciano di + le fiancate stile come dici tu "piatto"?
Una casa automobilistica fà quello che chiede il mercato .. e visto il successo dei nuovi modelli BMW e Mercedes il mercato vuole fiancate dinamiche e non statiche ... e infatti gli altri iniziano a copiare ... vedi fiancata della nuova Yaris spudoratamente Bangle Style.
Nevermind
02-12-2004, 13:22
Originariamente inviato da maxsona
..... e visto il successo dei nuovi modelli BMW ....
:mbe: ma se ho sentito + critiche che altro sulle nuove lineee BMW :boh:
Fifatti pure a me fan schifetto ....
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
ma se ho sentito + critiche che altro sulle nuove lineee BMW
:asd:
Le vendite del Gruppo BMW continuano a crescere
Il Gruppo BMW ha continuato la sua crescita con un netto incremento dell'8,2% con più di 100.000 automobili vendute (101.899 contro le 94.172 dello scorso anno). Fino ad ottobre incluso, le consegne di BMW, MINI e Rolls-Royce hanno registrato un incremento dell'8,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (989.197 vetture contro 909.489). Ad ottobre, le vendite del marchio BMW sono cresciute dell'8,9%, con 86.768 unità contro le 79.680 dell'anno scorso. Nei primi dieci mesi dell'anno, il tasso di crescita è stato del 9,6%, con 830.698 automobili BMW consegnate ai clienti.
Ingresso vincente in nuovi segmenti
Le vetture che hanno contribuito maggiormente all'incremento delle vendite, ben al di sopra della media del mercato, sono soprattutto la nuova BMW Serie 1, la X3 e la Serie 6. Il Dott. Michael Ganal, Membro del Board di BMW AG responsabile per marketing e vendite, ha commentato: "Con questi prodotti siamo entrati in tre nuovi segmenti in nove mesi, e questo è un fatto eccezionale nella storia dell'azienda. Il successo di tutti e tre i modelli fino a questo momento dimostra che questa crescita del prodotto sarà un successo a lungo termine".
Con il lancio della BMW X3 a gennaio di quest'anno, l'azienda ha creato il segmento premium dei SAV compatti (Sport Activity Vehicle).
Alla fine di ottobre, quasi 70.000 unità (69.120) erano state consegnate ai clienti.
Il portafoglio dei prodotti BMW si era già ampliato all'inizio dell'anno, con il lancio della Serie 6 nel settore coupé e cabrio. I dealer BMW hanno venduto 17.466 unità di questi modelli nei primi dieci mesi dell'anno.
Altrettanto promettente è stato il lancio della BMW Serie 1 a metà settembre: nelle prime sei settimane dal lancio, 15.266 delle vetture compatte premium avevano già trovato un acquirente.
Per quanto riguarda il marchio MINI, sono stati consegnati 500.000 veicoli dal lancio sul mercato, tre anni fa (vendite fino ad ottobre 2004 incluso: 503.507 unità). Nell'ottobre 2004, le vendite MINI sono aumentate del 4,3%. 15.060 unità di questo marchio - uno dei più grandi successi nel segmento delle piccole - sono state consegnate a cliente finale (unità dell'anno precedente: 14.439).
Nei dieci mesi, l'incremento è stato del 4,2%, con 157.943 veicoli venduti.
Lo sviluppo delle vendite MINI nel 2004 risulta positivo e continuo. Le vendite hanno, infatti, mostrato un alto livello di crescita per il terzo anno consecutivo. Nel segmento delle piccole e con solo due varianti di carrozzeria - chiusa e cabrio - questo dato indica una crescita notevole. La MINI Cabrio, disponibile da luglio di quest'anno, ha riscosso grande successo, con 12.661 unità consegnate ad oggi.
Il mix di modelli e la gamma dell'equipaggiamento MINI mantengono un valore elevato. Fino ad ottobre incluso, questo risulta essere il mix di vendite: 75.124 MINI Cooper (48%), 45.181 MINI One (28%) e 37.638 MINI Cooper S (24%). Il prezzo medio di vendita si mantiene ben al di sopra dei 20.000 €.
Rolls-Royce ha consegnato 71 Phantoms ad ottobre. Il volume di vendita di Rolls-Royce ammonta ora ad un totale di 556 unità dall'inizio dell'anno.
Il segmento motociclistico mostra una crescita costante su base mensile. Le vendite sono aumentate del 10,3% ad ottobre, con 6.371 unità contro le 5.777 dello scorso anno.
Nei dieci mesi, il numero delle due-ruote consegnate ai clienti si avvicina al livello dell'anno scorso. Fino ad ottobre incluso, sono state consegnate 78.553 moto BMW (anno precedente: 79.394 unità; -1,1%).
Italia ancora mercato trainante per il Gruppo BMW
In totale, sono state 66.790 le vetture dei marchi BMW e MINI consegnate
nel nostro Paese, +15,7% rispetto al 2003.
Il nostro Paese è stato ancora una volta trainante per le vendite del BMW Group. In ottobre sono state consegnate in Italia 4.840 auto del marchio BMW, in crescita del 27,07% rispetto allo stesso mese del 2003, quando erano state immatricolate 3.809 unità. Complessivamente, nei primi dieci mesi, sono state vendute 47.330 BMW, con un incremento del 20,30% sul 2003 (39.342 unità).
Il marchio MINI ha fatto registrare una flessione del 13,21% nel mese di ottobre (1.760 unità nel 2004 contro le 2.028 del 2003), determinata dalla ridotta disponibilità di prodotto della Casa Madre. Il nostro Paese resta tuttavia il quarto mercato per MINI, con una raccolta ordini che si sta mantenendo costante su livelli elevati. Complessivamente, dall'inizio dell'anno, sono state consegnate 19.460 unità, in crescita del 5,93% rispetto alle 18.371 del 2003.
restimaxgraf
02-12-2004, 13:31
Originariamente inviato da Blindman
http://www.autotitre.com/forum/up/mini/28217a3bdf.jpg
Da questa foto a me (anche se non è un genere di macchina che comprerei) non sembra male per niente.....
bò a me sembra una vasca dà bagno capovolta con le ruote....:O
Nevermind
02-12-2004, 13:36
Originariamente inviato da maxsona
:asd:
Non so che dirti ma i commenti delle persone sul nuovo look li ho sempre sentiti piuttosto negativi ;), che poi alla fine sia buone macchine e vengano comperate non ho dubbi.... ma questo è quello che ho snetito in giro e pure qui sul foeum :boh:
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Non so che dirti ma i commenti delle persone sul nuovo look li ho sempre sentiti piuttosto negativi ;), che poi alla fine sia buone macchine e vengano comperate non ho dubbi.... ma questo è quello che ho snetito in giro e pure qui sul foeum :boh:
Saluti.
si, ma qui capiscono solo alfa.;)
FastFreddy
02-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da sapatai
si, ma qui capiscono solo alfa.;)
O solo BMW? ;) Le critiche arrivavano anche dai BMWisti....
Originariamente inviato da FastFreddy
Le critiche arrivavano anche dai BMWisti....
a dimostrazione che per non serve che ci sia il marchio BMW per parlarne sempre e comunque bene.;)
vai giofx vedo ke nn ti piace il machio fiat a te....x te pure la multipla è un genio di desing:rotfl:
Originariamente inviato da maxsona
Non mi stupirei se fosse un FLOP commerciale ... ultimamente non ne hanno imbroccata una ... Stilo ... Punto ... Thesis ... e nemmeno Idea ha sfondato ... solo la Panda si salva ... e cmq anche se è camuffata le proporzioni si vedono ... e poi la fiancata ... sempre la solita fiancata ... piatta e dritta disegnata col righello.
Punto e Idea non vendono adesso?!?
la fiancata è sempre la stessa? ma se Fiat è uno dei pochi marchi che fa ancora auto con fiacate diverse? azzo, non mi pare proprio che la fiancata di Stilo sia piatta e dritta.
Originariamente inviato da maxsona
Si l'ultima Punto è un FLOP colossale perchè vende la meta di quello che vendeva la Punto 93 ... e in Europa non è più prima con distacco ma terza o quarta venduta con prezzi di Coreana ...
Si, certo... piccolo particolare... la concorrenza di allora e quella di oggi. :O
Originariamente inviato da maxsona
Beh la fiancata delle ultime Mercedes è bellissima e mi fà impazzire ... con la linea di cintura arcuata e la fiancata piena di graffi e nervature ... si vede che dietro c'è uno studio di design ... Mercedes stà disegnando le più belle fiancate in commercio ... questa Large è dritta ... piatta ... l'avrei disegnata anch'io ... e poi basta guardare l'andamento della fiancata di Musa e Classe A.
Dunque, dietro Mercedes c'è un grande studio di design, che fa bellissime finacate una diversa dall'altra... dietro Fiat non c'è deisgn, non c'è un centro stile, non c'è Pininfarina o Italdesign... cosa c'è allora, niente?
Originariamente inviato da maxsona
Beh infatti la fiancata è bellissima ... al contrario di quella della musa dritta e superata
scusa max, ma tu non eri quello che sbavava per la Musa?!? :confused: :rolleyes:
Originariamente inviato da maxsona
Una casa automobilistica fà quello che chiede il mercato .. e visto il successo dei nuovi modelli BMW e Mercedes il mercato vuole fiancate dinamiche e non statiche ... e infatti gli altri iniziano a copiare ... vedi fiancata della nuova Yaris spudoratamente Bangle Style.
SBAGLIATO!
Le case automobilistiche, come tutte le maggiori industrie, fanno quello che vogliono che il gente compri, e quasi mai il contrario.
Detto questo, scusa... ma dove starebbe la ricercatezza che distingue in modo così marcato da definire gioello uno e schifo l'altro... la posizione della righina?!?
Originariamente inviato da GioFX
Punto e Idea non vendono adesso?!?
Beh la vista la TOP 10 di Novembre ? non vorrai dirmi che il dato di Punto non è allarmante ... ormai Punto è agonizzante ... meglio arrivi presto la 199
Idea ... ah lo sai che Musa vende più di Idea costando 2000/3000 € in più ... beh Idea ha venduto 300 esemplari più di Meriva ti pare normale che in Italia un auto Italiana venda così poco più della concorrente Tedesca ?
Per me dovrebbero riprendere il progetto-"Croma" , "Tempra", "Coupè" e aggiornarli, e se è possibile cambiare totalmente la "Barchetta"
Originariamente inviato da GioFX
SBAGLIATO!
Le case automobilistiche, come tutte le maggiori industrie, fanno quello che vogliono che il gente compri, e quasi mai il contrario.
Detto questo, scusa... ma dove starebbe la ricercatezza che distingue in modo così marcato da definire gioello uno e schifo l'altro... la posizione della righina?!?
Le case automobilistiche ... almeno quelle serie ... fanno quello che sanno che la gente potrà piacere ... e poi non è una questione di righina ... Mercedes stà mettendo una cura maniacale nelle fiancate ... dalla linea di cintura ... alle vetrature ... a graffi e nervature ... bombature ecc ... basta guardare Musa e Classe A ... la prima si è bella ... ma la line di centura è un segno di righello, le porte sono piatte e la vetratura niente di originale.
Originariamente inviato da maxsona
Beh la vista la TOP 10 di Novembre ? non vorrai dirmi che il dato di Punto non è allarmante ... ormai Punto è agonizzante ... meglio arrivi presto la 199
eh, grazie al ca@@o! :D e scusa il francesismo!
ormai tutti sanno dell'imminente uscita della nuova versione... oltre al fatto che, ti ripeto, sempre di più sono disponibili concorrenti agguerritissime, e molto convenienti dati i megasconti che fanno sulle compatte.
Idea ... ah lo sai che Musa vende più di Idea costando 2000/3000 € in più ... beh Idea ha venduto 300 esemplari più di Meriva ti pare normale che in Italia un auto Italiana venda così poco più della concorrente Tedesca ?
si, mi pare normale, Idea è del tutto analoga a quello che offre la concorrenza, in primis Opel, Musa invece si distingue di più e ha più classe...
Originariamente inviato da maxsona
Le case automobilistiche ... almeno quelle serie ... fanno quello che sanno che la gente potrà piacere ...
No max, le case fanno quello che vogliono che alla gente piaccia, non vi è niente di più falso del luogo comune che vuole il mercato costringere i costruttori a seguire le sue esigenze. E proprio il contrario, chiedilo a qualsiasi persona che lavora nel marketing!
e poi non è una questione di righina ... Mercedes stà mettendo una cura maniacale nelle fiancate ... dalla linea di cintura ... alle vetrature ... a graffi e nervature ... bombature ecc ... basta guardare Musa e Classe A ... la prima si è bella ... ma la line di centura è un segno di righello, le porte sono piatte e la vetratura niente di originale.
Grazie tante, forse dimentichi il particolare che Musa è un'Idea col vestito da sera...
e poi sinceramente, non so, ma io continuo a non vedere tutta sta ricerca stilistica, non è tanto diverso da tanti altri stili di fiancate, caro amico mio...
be lo stile della fiat ultimamente x me è peggiorato sin dalla stilo, ke è molto piu banale della vecchia bravo e brava, poi hanno fatto la panda, makkina utile ke kosta imho troppo la versione diesel un mio amico la pagata 13500 euro, ma scherziamo un altro po ci compro una polo una yaris o una corsa superaccessoriata...a me piace la y e la musa, ke sn makkine molto belle, xò hanno sbagliato sia cn la thesis ke con la libra..,poi l'alfa bella la 147 ( vecchia ) un po meno quella nuova cmq macchina valida, un po meno la 156 ke il modello nuovo vende veramente poco ma soprattutto la 166 makkina completamente sbagliata sempre imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.