View Full Version : DAl 6 all'11 saro' a new york cosa mi ...
flybywire
01-12-2004, 14:31
...consigliate di vedere , fare etc etc....
Qualcuno di voi c'è mai stato ?
I mezzi di trasporto per uno che ogni tanto prende il treno-metro' a milano sono difficili da capire ?
Ciao!!!
Originariamente inviato da flybywire
I mezzi di trasporto per uno che ogni tanto prende il treno-metro' a milano sono difficili da capire ?
questo no...
Ciao, io ci sono stato questa estate ad Agosto e ti poso dire un paio di cose:
1) faceva un caldo memorabile e c'era il 90% di umidità mentre in autunno - inverno credo che la temperatura sia altrettanto fredda.
2) è bellissima, sono assolutamente da visitare il central park, l'empire e la Borsa, per il resto è bellissima anche da girare a piedi tanto i marciapiedi sono enormi; per i mezzi io ho sempre preso Taxi che tra l'altro sono il 90% delle auto che circolano ad NY, perchè economici e veloci, la metropolitana e gli autobus mai.
3)per mangiare non è vero che fa tutto schifo, basta non andare a cercare la solita roba italiana, alla mattina uscivo dall'albergo e andavo in dei locali tipo bar dove tutti fanno colazione e mi mangiavo un bel Muffin(enorme) e bevevo della spremuta(starno ma 100% succo sul serio!); mentre a pranzo un panino(li li chiamano sandwiches) col tonno o col prosciutto non me lo toglieva nessuno, per cena invece devi assolutamente andare a mangiare della carne, li è favolosa, tuttaltro che da noi, poi ti chiedono se la vuoi ben cotta o al sangue(slurp) ti dico solo che mi sono rpeso un panino con hamburger e solo la carne era grossa come tutto il panino del McDonalds.
I fast food lasciali stare, li schifano anche loro.
per il resto posso aggiungere che lo spagnolo lo parlano come seconda lingua e sono tutti simpaticissimi e cordialissimi, soprattutto nei negozi ti stendono il tappeto rosso quando entri, persino al centro commerciale, poi i prezzi sono bassissimi ti verrà un colpo quando li vedi, attento solo che sono senza tasse che cmq sono dell'8% circa.
Buon viaggio.
Byezz ;)
Originariamente inviato da Marci
per cena invece devi assolutamente andare a mangiare della carne, li è favolosa, tuttaltro che da noi, poi ti chiedono se la vuoi ben cotta o al sangue(slurp) ti dico solo che mi sono rpeso un panino con hamburger e solo la carne era grossa come tutto il panino del McDonalds.
lo sai vero come mai la carne negli usa e' buona? e' piena di ormoni....
Originariamente inviato da plutus
lo sai vero come mai la carne negli usa e' buona? e' piena di ormoni....
non è vero, li la carne è buona e basta, anche in argentina si mangia carne sublime nei maneggi o ranch, carne d mucche che pascolano libere nelle pampas.
Poi credi che la cerne che vendono qui sia priva di aiuti?
massù, finiamola con questa cavolata di anti americanismo che è solo frutto di pregiudizi e quindi di ignoranza.
Byezz ;)
non è vero, li la carne è buona e basta, anche in argentina si mangia carne sublime nei maneggi o ranch, carne d mucche che pascolano libere nelle pampas.
Poi credi che la cerne che vendono qui sia priva di aiuti?
massù, finiamola con questa cavolata di anti americanismo che è solo frutto di pregiudizi e quindi di ignoranza.
Byezz ;)
non sono antiamericano e non credo di essere particolarmente ignorante...ne' credo che la carne qui sia tanto migliore...
ma prima di parlare informati
killerone
07-12-2004, 10:36
non sono antiamericano e non credo di essere particolarmente ignorante...ne' credo che la carne qui sia tanto migliore...
ma prima di parlare informati
che palle sti interventi...mò abbiamo l'esperto di carne americana (statunitense anzi).Chiede cosa vedere a NY,se ci sei stato intervieni altrimenti evita di rovinare il 3d inzuppandolo di ste cagate.
Io ci sono stato un mesetto e mezzo fà per la seconda volta,è una città stupenda e quoto quasi tutto quello scritto da marci.
Comincio con il tranquillizzare il tuo stomaco italiano,a Ny non si mangia male semplicemente perchè puoi trovare tutte le cucine del mondo anche se i prezzi sono abbastanza elevati,ricordati sempre di lasciare la mancia obbligatoria che oscilla tra il 10 e il 20 % del conto totale.
Per il resto NY è da vedere tutta,dal fantastico Central Park alla rinomata Fifth Evenue,dalla zona Di Wall Street a Chinatown,dal Greenwich Village al nuovo quartiere trend Tribeca.Prenditi una buona guida,io avevo la lonely planet e sfogliatela qualche giorno prima di partire per farti un'idea di cosa vedere nei pochi giorni in cui stai.
Tanto per smentire plutus sappi che usare la subway non è proprio semplicissimo,vedrai che le prime volte troverai difficoltà ad orientarti.
Il modo migliore per girare NY rimane andare a piedi,camminerai a testa in sù:)
lukeskywalker
07-12-2004, 11:50
negozi di hardware con prodotti intreressanti?
(indendo quelli che avremo in italia solo tra qualche mese):)
Originariamente inviato da killerone
che palle sti interventi...mò abbiamo l'esperto di carne americana (statunitense anzi).Chiede cosa vedere a NY,se ci sei stato intervieni altrimenti evita di rovinare il 3d inzuppandolo di ste cagate.
mi censuro da solo, ti invito però ad usare un po' di moderazione ed educazione nei confronti di persone che nn conosci.
killerone
07-12-2004, 12:38
mi censuro da solo, ti invito però ad usare un po' di moderazione ed educazione nei confronti di persone che nn conosci.
io ti invito a parlare di cose che conosci e nel momento appropriato.
ascolta, lascia perdere...
killerone
07-12-2004, 13:52
ascolta, lascia perdere...
conviene lasciar perdere a te và.
Originariamente inviato da lukeskywalker
negozi di hardware con prodotti intreressanti?
(indendo quelli che avremo in italia solo tra qualche mese):)
allora, nel centro di NY è pieno di negozietti che vendono eletrtonica HW ma io ti consiglio i grandi magazzini, sono più gentili e non rischi di torvare la frgatura per turisti.
Poi ti consiglio di farti dei giretti nei vari OddJob che sono come dei discount dove puoi trovare roba bella a prezzi irrisori.
Per le mance a me è sempre capitato fossero incluse nello scontrino ma stacci attento, si offendono.
Per il prezzi dell'elettronica invece ti conviene fare molti giri perchè da posto a posto ci sono delle belle variazioni.
Byezz ;)
lukeskywalker
07-12-2004, 15:57
allora, nel centro di NY è pieno di negozietti che vendono eletrtonica HW ma io ti consiglio i grandi magazzini, sono più gentili e non rischi di torvare la frgatura per turisti.
Poi ti consiglio di farti dei giretti nei vari OddJob che sono come dei discount dove puoi trovare roba bella a prezzi irrisori.
Per le mance a me è sempre capitato fossero incluse nello scontrino ma stacci attento, si offendono.
Per il prezzi dell'elettronica invece ti conviene fare molti giri perchè da posto a posto ci sono delle belle variazioni.
Byezz ;)
prezzi irrisori.... mi piacerebbe approfondire il discorso.
in media comunque l'hw costa meno rispetto all'europa?
(lasciando da parte il mercato italiano, come è giusto che sia)
killerone
07-12-2004, 17:31
circa il 30/40 % in meno,con questo € dell'ultimo mese anche qualcosa in più.
lukeskywalker
07-12-2004, 17:45
Originariamente inviato da killerone
circa il 30/40 % in meno,con questo € dell'ultimo mese anche qualcosa in più.
mmmmh, ho bisogno di 1000 E in più per le spese tecnologiche :O
killerone
08-12-2004, 12:20
Originariamente inviato da rolant
cmq diciamo...
per mangiare uno gira un po' e un posto che sembra carino ed economico lo si trova?
ma per le mancie...si danno al cameriere quando ti porta il conto ?
non sò cosa intendi per economico:)
Si,c'è uno spazio riservato alla tip,mancia appunto.;)
killerone
08-12-2004, 13:52
per economico intendo sui 15euro a testa quindi facciamo 20-23$...
se trovo il volo vado anche io a ny una settimana...dicono che sotto natale sia :eek:
cmq voi quanto avete speso di media al giorno (escluso il dormire)
io pensavo che tra acquisti, musei, cibo di stare sui 150euro...
per il volo quanto avete speso?
Forse dai 25 ai 30 $ è più realistico ( a meno che non vai a Chinatown...).
Escluso il dormire al giorno puoi spendere pochissimo o tantissimo,dipende da te chiaramente.
Io mi muovevo tanto a piedi e con la subway e quindi ho fatto l'abbonamento settimanale che è convenientissimo.I taxi costano abbnastanza poco,io l'ho usato soprattutto la sera.Per mangiare a pranzo mi arrangiavo in giro e poi facevo una cena decente.
Per quanto riguarda lo shopping :sbav: :sbav: :sbav:
a quello non c'è limite,io preferisco non ricordare quanto ho speso :D
Il volo l'ho pagato sui 370\380 €,ma si trova anche a meno prenotando con un pò di anticipo (almeno 1 mese prima).
A Natale NY diventa incantevole,magnifica,sublime eccezionale,insomma vacci e stacci piu che puoi :)
Rasoio Philps per il pizzetto a 6 dollari, calcolatrici scientifiche a 2,50 dollari...
Per il volo io non faccio testo, ho viaggiato in Businnes:D (ovviamente aggratisse)
lukeskywalker
10-12-2004, 07:15
Rasoio Philps per il pizzetto a 6 dollari, calcolatrici scientifiche a 2,50 dollari...
Per il volo io non faccio testo, ho viaggiato in Businnes:D (ovviamente aggratisse)
pensavo ad una scheda video:
BFG FX6800 ULTRA 256MB OC (overclocked) Video Card with nVidia's GeForce 6800 Ultra Chip
499$ = 384 E
BFG FX6800 OC 128MB Video Card with nVidia's GeForce 6800 Chip OverClocked for higher Performance.
249$= 191 E
____________-
BFG Technologies GeForce 6800 GT OC 256MB GDDR3 AGP Graphics Card
399$ = 306 E
PNY Verto GeForce 6600 GT 128MB DDR3 PCI Express Graphics Card
187$= 143 E
349$= 268 E
videocamera:
Panasonic Palmcorder MiniDV Digital Camcorder with 2.5" Color LCD Monitor
Model: PV-GS9
Small enough to slip in your pocket, big enough to have all the features you need for outstanding video.
20x optical/800x digital zoom
2.5" color LCD monitor
1/6" CCD with 680K pixels
349$ = 268 E
10x optical/120x interpolated digital zoom; Carl Zeiss Vario-Tessar lens with built-in lens cover
2.5" Hybrid SwivelScreen touch-panel color LCD display (123K pixels) provides easy viewing even in bright sunlight; 3D menu system
1/5" Advanced HAD CCD with 1.07 total megapixels for stunning detail and clarity in both video and still images
599$ = 460 E
6800le 256 mb
hd 80 gb 7200 rpm
dvd rw 16x
999$ = 768 E
se avete negozi di pc da segnalarmi fatevi avanti!!!
:)
le SD costano meno? le macc fot dig ? le videocamere ?
altro?!?!
daiiii
le sd costano quasi uguali, le macchine fotografiche costano moolto meno ed escono di norma 4-5 mesi prima che in italia.
Mia zia se ne è presa una ad agosto della sony che è uscita qui da poco e l'ha pagata lequivalente di 340€ mentre in ita si trova a 599€:eek:
lo stesso commesso halla vista di una rivista specializzata italiana con su un listino ci ha chiseto di che mese era dicendoci che rano tutte macchine vecchie, inutile dire che la rivista er adi agosto 2004 ed era stata presa prima di partire....
unica cosa, ci sono dei posti che ti offrono con 100$ la garanzia internazionale, molto spesso conviene, così la puoi far aggiustare anche in Italia.
Byezz ;)
sono interessato a comprare una videocamera digitale...
consigli ? ...ottima l'idea della garanzia internazionale...
io a philadelphia non ho mai trovato prezzi + bassi, se non grazie al cambio favorevole...diverso il discorso in rete
per quanto riguarda l'hardware, qui a parigi ci sono prezzi appena + alti di quelli che avete indicato
io a philadelphia non ho mai trovato prezzi + bassi, se non grazie al cambio favorevole...diverso il discorso in rete
per quanto riguarda l'hardware, qui a parigi ci sono prezzi appena + alti di quelli che avete indicato
magari eprchè a New york ci sono più negozi, non saprei.
Cmq già se vai in un supermercato del Connecticut i prezzi si abbassano ma non trovi l'esperienza delle vendite internazionali che trovi a Manhattan.
Io sono stato ad ottobre a Lione e ho visto dei prezzi esorbitanti, magari è lo stesso discorso degli usa, proprio non so.
Byezz ;)
lukeskywalker
05-01-2005, 02:30
sono un poco deluso per il discorso hw a new york: molti negozi truffaldini e le grandi catene spesso hanno poco stock, comunque ho preso una x800pro a 399$ da compusa sulla favolosa 5^ ave.
ora sono a san francisco, un saluto a tutti!
wow ottima scelta
san francisco e' molto bella
ci sono stato 2 settimane fa
ora sono a los angeles
sono un poco deluso per il discorso hw a new york: molti negozi truffaldini e le grandi catene spesso hanno poco stock, comunque ho preso una x800pro a 399$ da compusa sulla favolosa 5^ ave.
ora sono a san francisco, un saluto a tutti!
spero tu abbia comperato una bella campana da 100cd sony a 29$
:)
cmq comp Usa sulla 5 è fornitissimo, anche se mi sarei aspettao di meglio.
Byezz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.