PDA

View Full Version : AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!Problema urgente

fireball76a
01-12-2004, 13:59
Ciao a tutti.Stamattina ho assemblato un computer con i seguenti componenti:
-Processore AMD Sempron 2600+
-Scheda madre ASRock K7S41GX
-Ram DDR 512 Mb
-Scheda audio Sound Blaster Live 5.1 digital
-HD 40 Gb Quantum Fireball Plus AS 40
-HD Maxtor Diamond 120 Gb
-Cd Rom LG 52x
-Masterizzatore DVD LG Dual Layer

Eccovi il problema: non mi trova i dischi rigidi e i Cd Rom (insomma nn trova le periferiche IDE)..:cry: :cry::cry:
I componeni,tranne la scheda audio e l'hd da 40 Gb (che avevo sul computer precedente e funzionava alla perfezione..) sono tutti nuovi e comprati stamattina..
Che puo essere??? :mc: :mc: :mc: :confused:
Ho urgente bisogno del vostro aiuto
Ciao a tutti

fireball76a
01-12-2004, 14:00
up..è urgente....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ale1991
01-12-2004, 14:14
probabilmente hai fatto confusione con i jumper dei hdd e dei lett. e mast. dvd::!!

tanjama
01-12-2004, 14:15
i canali ide che non funzionano???sai la asrock non è che sia sta marca...cmq hai settato bene i jumper dei drive?intendo master slave e robe del genere??se sono in conflitto o messi male non li vede!

prova a guardare bene....se no riporta la scheda indietro...qls di sicuro non va!

ciao

fireball76a
01-12-2004, 14:22
La scheda penso che vada bene..oltre ad essere nuova il problema si presentava anche con una della gigabyte che avevo fino a ieri (non era nuova)e scollegando tutte le perfieriche ide passa immediatamente al boot da floppy...sarà che il ponticello del Quantum Fireball è impostato male magari (visto che dal disegnino sull'hd si capisce poco e niente...).Boh? Proverò a controllare i jumper sull'hd.Nessuno che possiede HD Quantum sa dirmi come cavolo si riesce a vedere la disposizione dei jumper.Grazie mille per le risposte

tanjama
01-12-2004, 15:01
io ho il quantum come il tuo però ora non sono a casa per verificare i jumper....se riesco ti so dire questa sera...sempre che il pc mi si accenda! sono in attesa di aiuto pure io!

ciaoo
Tanja

fireball76a
01-12-2004, 15:04
Io ho appena provato a montare sul computer dell'ufficio il mio hd incriminato (il Quantum) così COM'ERA e sai che è successo?erano semplicemente stampate male le configurazioni sull'hd...boh?speriamo vada sul mio computer a casa...