PDA

View Full Version : Bloccata ventolina northbridge Abit IC7, devo cambiarla?

Koji
01-12-2004, 11:14
Ciao a tutti, oggi aprendo il case mi sono accorto che la ventolina sul northbridge della mia IC7 era inesorabilmente ferma. Domanda: devo correre a sostituirla o la mamma regge lo stesso senza grossi problemi?

Il problema è che sono nubbio completo, non ho mai cambiato una ventola sopra un chip e avrei molta paura a metterci le mani, se devo dirla tutta, ho paura di combinare qualcosa. :(

JCD's back
01-12-2004, 16:44
ciao, se può esserti utile ne avrei una nuova appena arrivata direttamente dall'abit

Koji
02-12-2004, 10:08
Originariamente inviato da JCD's back
ciao, se può esserti utile ne avrei una nuova appena arrivata direttamente dall'abit

Ti ringrazio, ma è la stessa soluzione che mi hanno proposto all'assistenza, oggi dovrei sapere se gli arriva. Visto che non me la sento di metterci le mani e la scheda è in garanzia, me lo faccio fare dal negozio il cambio.

Cmq se non gli arriva ti tengo da conto. :)

OverClocK79®
02-12-2004, 12:17
se nn sei in OC nn serve
stakki il connettore e la lasci così
le ASUS per esempio hanno il NB dissipato passivamente e vanno cmq

BYEZZZZZZZZZZZZZ

JCD's back
02-12-2004, 16:10
Originariamente inviato da OverClocK79®
se nn sei in OC nn serve
stakki il connettore e la lasci così
le ASUS per esempio hanno il NB dissipato passivamente e vanno cmq

BYEZZZZZZZZZZZZZ

anche questo è vero, ma non penso che uno si compra la ic7 x lasciarla @default :D

zerothehero
02-12-2004, 17:18
Originariamente inviato da JCD's back
anche questo è vero, ma non penso che uno si compra la ic7 x lasciarla @default :D

onestamente non serve neanche con overclock...si raffredda con la ventola del processore..al posto della ventolina ho messo un dissipatore passivo.

JCD's back
02-12-2004, 17:24
Originariamente inviato da zerothehero
onestamente non serve neanche con overclock...si raffredda con la ventola del processore..al posto della ventolina ho messo un dissipatore passivo.

che dirti, sinceramente quando avevo la ic7 max3 col fsb @280 non me la sarei sentita di lasciare il northbridge col solo dissy passivo

Koji
02-12-2004, 19:36
Problema risolto, l'assistenza SD si è rivelata ancora una volta gentilissima, gli ho portato il pc e in 5 minuti mi hanno sostituito la ventolina con un'altra originale, senza farmi pagare un cent.

Grazie a tutti per i consigli cmq. ;)