PDA

View Full Version : Dissipatore artigianale

BullsEye
01-12-2004, 10:39
Ragazzi ho già modificato la mia 9800pro@xt con un normalissimo dissipatore in alluminio per socket A e ventola da 80x80. E fin qui tutto normale. Funziona bene e molto più silenzioso.

Ora ho trovato un dissipatore Thermaltake Volcano 7+ sempre per socket A ma tutto in rame.

UNICO PROBLEMA 620gr di peso.

Devo lavoralo un pò per adattarlo quindi conto di arrivare a circa 500gr di peso. SECONDO VOI SI SPACCA TUTTO?!?!?!?!
non pesa troppo?

svl2
01-12-2004, 18:53
si pesa decisamente troppo..lascia perdere anche perche il 7+ è per cpu che dissipano moooolti watt ..la 9800pro scalda molto ma non fino a questo punto..inoltre poi il limite in oc sarebbe il voltaggio.

( con quel peso rischi di spaccare la scheda..non tanto per il peso in se ma perche per farlo star ben attaccato dovresti stringere parecchio le viti..)

Vash88
02-12-2004, 20:01
Originariamente inviato da svl2
si pesa decisamente troppo..lascia perdere anche perche il 7+ è per cpu che dissipano moooolti watt ..la 9800pro scalda molto ma non fino a questo punto..inoltre poi il limite in oc sarebbe il voltaggio.

( con quel peso rischi di spaccare la scheda..non tanto per il peso in se ma perche per farlo star ben attaccato dovresti stringere parecchio le viti..)

Fdfuckup
06-12-2004, 22:03
:O

Non per contraddirvi ma è più di un'anno che tengo la mia 9700 della Hercules in questo stato:
http://digilander.libero.it/swordskateboard/sch_video/9700_small.jpg

Ingrandisci qua l'immagine --> http://digilander.libero.it/swordskateboard/sch_video/9700.jpg

La scheda non ha mai avuto problemi "fisici"

Il volcano 7+ pesa parecchio, ma per adattarlo devi tagliarlo almeno 1 cm su un lato, alleggerendosi un pò.

Se riesci a montarlo hai un gran gran raffreddamento, peccato che per godertelo alla grande dovresti fare anche la Vmod.
Personalmente non l'ho fatta ma la scheda è arrivata lo stesso dove prima non aveva mai osato...

Naruto Arashi
07-12-2004, 14:09
perkè nn ci metti uno zalman 7000 alcu. è da una vita ke voglio farlo
ciauz :D

pirella
08-12-2004, 17:04
anche io mi sto adattando un bel dissi per socket A... pesa 420gr... è in alluminio con base in rame... le dimensioni sono enormi, mi pare che sia un cubo di 8cm di lato...

unico lato positivo: la base in rame è in rialzo, quindi non devo neanche tagliarlo per non farlo toccare con le varie resistenze, quindi ho una ventola 8x8 che soffia solo e esclusivamente sul dissi!!!!

dimenticavo, la ventola è con regolatore di tensione... quindi quando sta a default la metto al minimo....e quando overclocko la spingo al max!!!!

Adesso con la Gpu con raffreddamento originale sto a 435Mhz... spero con il nuovo dissi di superare i 450-460Mhz.... e magari mi decido pure a overvoltare!:D

conan_75
08-12-2004, 18:55
Hai la powercolor?

ocram3
08-12-2004, 23:14
L'ho montato pure io un dissi da cpu e mi trovo bene
http://web.tiscali.it/ocramtech/scheda- video/vista-laterale.jpg

Ora pero per questioni di ingombri vorrei montarne uno in rame autocostruito.
L'ho fatto circa 1 cm piu basso.
Eccolo