View Full Version : Dissipatore artigianale
BullsEye
01-12-2004, 10:39
Ragazzi ho già modificato la mia 9800pro@xt con un normalissimo dissipatore in alluminio per socket A e ventola da 80x80. E fin qui tutto normale. Funziona bene e molto più silenzioso.
Ora ho trovato un dissipatore Thermaltake Volcano 7+ sempre per socket A ma tutto in rame.
UNICO PROBLEMA 620gr di peso.
Devo lavoralo un pò per adattarlo quindi conto di arrivare a circa 500gr di peso. SECONDO VOI SI SPACCA TUTTO?!?!?!?!
non pesa troppo?
si pesa decisamente troppo..lascia perdere anche perche il 7+ è per cpu che dissipano moooolti watt ..la 9800pro scalda molto ma non fino a questo punto..inoltre poi il limite in oc sarebbe il voltaggio.
( con quel peso rischi di spaccare la scheda..non tanto per il peso in se ma perche per farlo star ben attaccato dovresti stringere parecchio le viti..)
Originariamente inviato da svl2
si pesa decisamente troppo..lascia perdere anche perche il 7+ è per cpu che dissipano moooolti watt ..la 9800pro scalda molto ma non fino a questo punto..inoltre poi il limite in oc sarebbe il voltaggio.
( con quel peso rischi di spaccare la scheda..non tanto per il peso in se ma perche per farlo star ben attaccato dovresti stringere parecchio le viti..)
Fdfuckup
06-12-2004, 22:03
:O
Non per contraddirvi ma è più di un'anno che tengo la mia 9700 della Hercules in questo stato:
http://digilander.libero.it/swordskateboard/sch_video/9700_small.jpg
Ingrandisci qua l'immagine --> http://digilander.libero.it/swordskateboard/sch_video/9700.jpg
La scheda non ha mai avuto problemi "fisici"
Il volcano 7+ pesa parecchio, ma per adattarlo devi tagliarlo almeno 1 cm su un lato, alleggerendosi un pò.
Se riesci a montarlo hai un gran gran raffreddamento, peccato che per godertelo alla grande dovresti fare anche la Vmod.
Personalmente non l'ho fatta ma la scheda è arrivata lo stesso dove prima non aveva mai osato...
Naruto Arashi
07-12-2004, 14:09
perkè nn ci metti uno zalman 7000 alcu. è da una vita ke voglio farlo
ciauz :D
anche io mi sto adattando un bel dissi per socket A... pesa 420gr... è in alluminio con base in rame... le dimensioni sono enormi, mi pare che sia un cubo di 8cm di lato...
unico lato positivo: la base in rame è in rialzo, quindi non devo neanche tagliarlo per non farlo toccare con le varie resistenze, quindi ho una ventola 8x8 che soffia solo e esclusivamente sul dissi!!!!
dimenticavo, la ventola è con regolatore di tensione... quindi quando sta a default la metto al minimo....e quando overclocko la spingo al max!!!!
Adesso con la Gpu con raffreddamento originale sto a 435Mhz... spero con il nuovo dissi di superare i 450-460Mhz.... e magari mi decido pure a overvoltare!:D
conan_75
08-12-2004, 18:55
Hai la powercolor?
L'ho montato pure io un dissi da cpu e mi trovo bene
http://web.tiscali.it/ocramtech/scheda- video/vista-laterale.jpg
Ora pero per questioni di ingombri vorrei montarne uno in rame autocostruito.
L'ho fatto circa 1 cm piu basso.
Eccolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.