PDA

View Full Version : tastiera KO!!!

c3d
30-11-2004, 19:20
ho un grave problema.
Devo rinstallare windows ma non funziona la tastiera in fase di avvio del pc.
Infatti riesco ad utilizzare tastiera e mouse solamente con il collegamento USB (sono senza fili); quindi nella fase avvio del PC, con inserito il disco di Windows XP professional, non ho la possibilità di premere un tasto e di conseguenza quella di formattare l'HD e installare WIN XP.
Non penso di avere alterato le porte di collegamento mouse e tastira (quelle piccole rotonde); i problemi sono sorti quando ho cancellato dei virus tramite modalità provvisoria.
Adesso sono fregato, é un giorno che cerco una soluzione, ma niente!
Potete immaginare che il PC mi é di vitale importanza, adesso vi scrivo da MAC, almeno lui non ha mai questi problemi!!!

Aiutatemi, grazie
c'd

nicgalla
30-11-2004, 19:58
credo che nel BIOS ci sia una voce del tipo "Enable USB Keyboard" o similare.... altrimenti ti prendi una bella tastiera PS/2 metti a posto il pasticcio e ritorni su USB

c3d
01-12-2004, 11:39
Niente!!!!!!!! cavolo!!
ho provato con altre due tastiere, nulla!!!
sembrerebbe che non funzionassero le due porticine rotonde (quelle verde e lilla).
Non so come entrare nel bios perché posso utilizzare mouse e tastiera solo da windows xp, in quanto solo in questa fase sono riconosciute le USB.
Devo assolutamente formattare l'HD e rinstallare WIN XP, invece sono bloccato per un problema che in 12 anni non ho mai visto!!
Qualsiasi modo va bene!

grazie, c3d

c3d
02-12-2004, 19:09
Nel caso la mia esperienza possa essere utile ad altri spiego come ho risolto la cosa:
si era "sballato" il BIOS.
Ovviamente l'ho portato in negozio e lo hanno sistemato.
E' difficile ri-settare il BIOS? E' un'operazione che si può eseguire senza particolari software?

ciao, c3d

486sx25Mhz
02-12-2004, 19:28
Allora, credo che non ci sia alcun legame tra i virus e le porte ps2 che non ti funzionano, anche perchè al boot non dovresti avere problemi di virus.

Se non ti funzionano le ps2(quelle lilla e verdi) al limite hai il controller ps2 fottuto o più semplicemente qualche resistenzina sulla Mobo!

Cmq
se abiliti il supporto usb keyboard da Bios non dovresti avere problemi!

CIao!