View Full Version : Ho deciso...da SDR a DDR!
Bahamut Zero
30-11-2004, 19:16
Dopo 4 anni di onorato servizio credo che sia ora di mandare in pensione la mia vecchia e amata KT7A-RAID :cry:
Gli ho voluto troppo bene.....anche se ferma alle vecchie SDR mi ha permesso di montargli sopra addirittura un ThoroB 2200+...ma credo che il suo tempo sia giunto!
Ora chiedo consiglio su come upgradare il tutto.....
Vi posto la mia attuale configurazione:
ThoroB 2200+@2266Mhz
512Mb SDR Mushkin REV2+
Abit KT7A-RAID
GeForce 4 Ti4200 64Mb
2 x WD 80GB 8Mb P-ATA RAID-0
Non mi va subito di cambaire procio perchè deve ancora essere sfruttato benino quindi pensavo di cambiare x ora solamente scheda madre e ram solamente che non so cosa prendere :muro:
E' da aprecchio che non mi informo sulle novità e leggendo un pò quà e un pò là credo che x me convenga la soluzione NForce2 ULTRA che ne dite?
Risolti tutti i problemi ocn la NF7?L'ho trovata a 70€ ivata buon prezzo?
Mi consigliate qualche buon modello?
Caratteristica è che devo poterci montare sopra i miei HD P-ATA non mi va di cambiarli in S-ATA x puro sfizio :mad:
Incomincio a leggere qualche consiglio sulla skeda mamma poi passiamo alla scelta delle ram ;)
Ciao tnk :)
overthetop
30-11-2004, 23:12
Ti consiglierei una kr7a raid cosi' non formatti neanche, riusi tranquillamente il raid (se ne hai uno creato) e usi finalmente sta benedetta ddr:D
Ciao
aventrax
30-11-2004, 23:21
Originariamente inviato da Bahamut Zero
Risolti tutti i problemi ocn la NF7?L'ho trovata a 70€ ivata buon prezzo?
LA NF7 è senza soundstorm e senza sata mi pare, non so se ti convenga. Ad ogni modo no problem per i PATA, solo che la NF7 ha il raid solamente sul SATA, tu lo volevi sul PATA o non è una caratteristica (il raid) essenziale? Se lo vuoi forse è meglio una Abit KD7-R ma come prestazioni siamo un po inferiori e a sto punto non so se ti convenga cambiare. I problemi comunque sono tutti risolti (corruzione dati sul raid, corruzione bios ecc ecc...).
Ciao
ps: Se ti interessa vendo la mia NF7-S full-mod a 60 http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6582595#post6582595
Bahamut Zero
01-12-2004, 00:27
Originariamente inviato da overthetop
Ti consiglierei una kr7a raid cosi' non formatti neanche, riusi tranquillamente il raid (se ne hai uno creato) e usi finalmente sta benedetta ddr:D
Ciao
forse è il destino ma ti ricordo che la mia kt7a l'ho comprata da te....mi è rimasto impresso in memoria il nick ;)
Anche xchè ricordo che con i 512Mb di Mushkin la pagai 400 mila lire all'epoca se non sbaglio :sofico:
Bahamut Zero
01-12-2004, 00:36
Originariamente inviato da aventrax
LA NF7 è senza soundstorm e senza sata mi pare, non so se ti convenga. Ad ogni modo no problem per i PATA, solo che la NF7 ha il raid solamente sul SATA, tu lo volevi sul PATA o non è una caratteristica (il raid) essenziale? Se lo vuoi forse è meglio una Abit KD7-R ma come prestazioni siamo un po inferiori e a sto punto non so se ti convenga cambiare. I problemi comunque sono tutti risolti (corruzione dati sul raid, corruzione bios ecc ecc...).
Ciao
ps: Se ti interessa vendo la mia NF7-S full-mod a 60 http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6582595#post6582595
Allora come scheda audio ho una digifire 7.1 che credo sia ancora abbastanza x me.....la uso ancora x le mie FPS1500 :sofico:
Non è che non voglia i S-ATA anzi sono ottimi x un futuro upgrade di HD ma ora come ora i P-ATA non me li levo solo x questo.....esistono mobo con connettori sia S-ATA che P-ATA?
overtthetop consigliava la kr7a che mi permetteva di non togliere il raid.....dico perfetto dato che ho solo 160Gb in RAID 0 e tantissima roba che non voglio venga persa sopra ;)
Solamente che non ho un mast. DVD e non posso farmi tutti i CD quindi a malincuore avevo già premesso che gran parte della mia roba doveva andare perduta......
il passaggio a una piattaforma RAID ma cmq col vecchio KT266A mi porterà buoni vantaggi?
Ciao ;)
overthetop
01-12-2004, 03:20
forse è il destino ma ti ricordo che la mia kt7a l'ho comprata da te....mi è rimasto impresso in memoria il nick ;)
Anche xchè ricordo che con i 512Mb di Mushkin la pagai 400 mila lire all'epoca se non sbaglio :sofico:
E' vero non ricordavoooooooooo
E' si e' il destino
Io come vedo post su queste 2 stupende mobo mi fiondo :D :D
Io ho ancora una kr7a raid
E' identica alla kt7a raid tranne per il supporto alle ddr e per l'fsb a 266
ti saluto amico, e' stato un piacere incontrarti di nuovo
;)
Bahamut Zero
01-12-2004, 13:18
Originariamente inviato da overthetop
Io come vedo post su queste 2 stupende mobo mi fiondo :D :D
ti saluto amico, e' stato un piacere incontrarti di nuovo
;)
Si è vero è fantastica e me ne libererò a malincuore ;)
Ciao bello alla prossima :)
Bahamut Zero
03-01-2005, 11:19
mi spiegate meglio sto fatto della kr7a-raid?Posso riutilizzare il mio RAID?Xchè? :confused:
Quali altre schede madri mi permetterebbero questo? :confused:
overthetop
03-01-2005, 19:29
mi spiegate meglio sto fatto della kr7a-raid?Posso riutilizzare il mio RAID?Xchè? :confused:
Quali altre schede madri mi permetterebbero questo? :confused:
Sempre presente quando si parla di ABIT;)
Si puoi riutilizzare il raid
Io l'ho fatto ben 3 volte
Dal passaggio dalla Kt7a raid alla kr7a raid
E dal passaggio dalla kr7a raid alla kd7a raid
I controller sono identici quindi vengono riconosciuti e non hai problemi di perdita dati
Bahamut Zero
03-01-2005, 19:42
mhh quasi quasi.....e la scheda abit + performante che mi permette di mantenere il RAID qual'è?
overthetop
03-01-2005, 19:47
dipende che procio hai
Io adesso uso la kg7a raid
Va benissimo, certo non e' una nforce 2 ultra pero' per il raid integrato vale la pena perdere qualcosa in potenza
Vai sul sito dell'abit.
Ce ne sono davvero molte, anche sconosciute
Bahamut Zero
03-01-2005, 19:50
ora c'ho un 2200+ ThoroB sparato a 2266Mhz (133Mhz x 17)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.