View Full Version : allora, come è andato lo sciopero contro la riduzione delle tasse?
lnessuno
30-11-2004, 17:56
secondo i sindacati hanno scioperato l'80% dei lavoratori, con punte del 90 in alcuni posti... da voi come è andata? :D
http://it.news.yahoo.com/041130/58/313p6.html
FastFreddy
30-11-2004, 18:01
La riduzione delle tasse è fittizia, quindi anche lo sciopero è fittizio? :O
IpseDixit
30-11-2004, 18:10
Nella mia azienda su 400 avranno lavorato in 6 o 7
luigiaratamigi
30-11-2004, 18:19
Oggi all'università eravamo in tre gatti (ovviamente tutte le lezioni sospese).
Harvester
30-11-2004, 18:25
dove faccio consulenza, mancava il 30%
HenryTheFirst
30-11-2004, 18:41
Biblioteva universitaria chiusa, lezioni regolarmente svolte (almeno credo, io non seguo ma vedevo aule piene e insegnanti, in più miei amici hanno seguito regolarmente).
Nell'azienda dove lavoro, 11 su 11 al lavoro (maledetti krumiriiiii! :rolleyes: :muro: )
:p
Nella mia ditta tutti al lavoro ben felici di lavorare.
oramai sto' sciopero generale inizia ad essere una routine inutile fatta solo per scopi politici.
FastFreddy
30-11-2004, 20:03
Da noi siamo molto uniti, se sciopero io sciopera tutta l'azienda.... :O
Per forza, in azienda ci sto solo io! :p
/\/\@®¢Ø
30-11-2004, 21:46
Originariamente inviato da Raven
Nell'azienda dove lavoro, 11 su 11 al lavoro (maledetti krumiriiiii! :rolleyes: :muro: )
:p
Idem da noi, dove tanto per cambiare si e' fatto pure il salto del pasto :p
A lavorare e,naturalmente,senza nessun rimorso per aver perso qualche ora di ferie.
Jamal Crawford
30-11-2004, 21:57
Da me in provincia di Bergamo e' stata una giornata come le altre, non ci si e' accorti di nulla.
Poi qualsiasi tipo di sciopero non serve a una mazza.
L'Italia si tirera' fuori dal fango quando si risolvera' il problema meridione, ovvero mai, siamo destinati al tracollo finanziario.
non ho potuto farlo , anche perche' ho il turno di notte.
Ciaozzz
lnessuno
30-11-2004, 22:20
Originariamente inviato da CYRANO
non ho potuto farlo , anche perche' ho il turno di notte.
Ciaozzz
ot... cyra' che lavoro fai ora? :)
Originariamente inviato da lnessuno
ot... cyra' che lavoro fai ora? :)
diciamo sempre nel campo della vigilanza-sicurezza ecc ecc :D
il problema e' che non sono sostituibile... nel senso..o ci son io o nisba... per cui non posso scioperare... perche' mi sa che mi mandano a casa...
comunque col cuore ero in piazza con gli altri.
Ciaozzz
Master_of_Puppets
30-11-2004, 23:24
Originariamente inviato da ENGINE
Nella mia ditta tutti al lavoro ben felici di lavorare.
Da noi si dice:
Contenti e cojonati.
:D :D :D :muro: :muro:
Master_of_Puppets
30-11-2004, 23:26
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Idem da noi, dove tanto per cambiare si e' fatto pure il salto del pasto :p
Come sopra!!!
flight77
30-11-2004, 23:37
circa il 50% di presenza, stabilimento da 1000 persone circa, grande azienda del Nord.
L'ultimo fu attorno all'80% , quindi direi un fallimento
Lucio Virzì
01-12-2004, 08:10
Lo sciopero è andato benissimo, milioni di persone in piazza ma non era *contro* la diminuizione delle tasse, come ben sai, spero. ;) Tant'è che era stato deciso da ben prima che si varasse l'emendamento farsa.
http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/economia/sciofin/riepsciop/riepsciop.html
Sciopero, l'Italia si è fermata "Milioni di persone in piazza"
LuVi
lnessuno
01-12-2004, 11:55
lo so bene, lo sciopero (come tutti gli scioperi generali che sono stati fatti in questi anni di governo perluscone) è puramente politico, sindacati contro berlusconi, quello che cambia sono le scuse per cui si fanno :p
lo sciopero contro la riduzione delle tasse l'ha detto fede, mi è piaciuto e l'ho riportato qua :D
E cos'altro poteva dire quel saltimbanco?
Ah si, poteva far finta che non ci fosse stato, tanto chi lo guarda vive nell'Eden e gli avrebbe creduto lo stesso......
:cry:
Ciao
Federico
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Da noi si dice:
Contenti e cojonati.
Cojonati a 2400 € al mese ????? ( e passa )
Continua pure a scioperare scontento e sicuro di non essere
un gran coglione.
Ciao ;)
NeSs1dorma
01-12-2004, 19:08
non mi pare tutto sto grande successo, comunque ho lavorato e con piacere.
Qui non si è fermato mica tutto, anzi
Master_of_Puppets
01-12-2004, 20:10
Cojonati a 2400 € al mese ????? ( e passa )
Continua pure a scioperare scontento e sicuro di non essere
un gran coglione.
Ciao ;)
Cosa dire????
A parte la classe con la quale insulti, non ho motivo di replicare a chi guadagna così tanto.
Ma sai com'è, il tuo governo mi costringe ad uno stipendio da fame con un contratto da fame e se mi permetti io sciopero e mi incazzo come una bestia, e se mi permetti disprezzo quanti come te fanno i saccenti sul solo fatto di guadagnare 2400 euro al mese.
P.S. Non ti ho neanche segnalato tanto sono superiore a tanta pochezza di pensiero.
^TiGeRShArK^
01-12-2004, 20:59
ke tristezza di persone ke si vedono qui in giro..... ( e non mi sto riferendo a master of puppet)
Pensavo ke certi comportamenti si sarebbero dovuti abbandonare nel passaggio tra asilo e scuola elementare....d'altronde è incredibile quanti soldi guadagnano persone ke da come si comportano sembrano valere veramente poco.....
Lucio Virzì
02-12-2004, 07:58
Cosa dire????
A parte la classe con la quale insulti, non ho motivo di replicare a chi guadagna così tanto.
Ma sai com'è, il tuo governo mi costringe ad uno stipendio da fame con un contratto da fame e se mi permetti io sciopero e mi incazzo come una bestia, e se mi permetti disprezzo quanti come te fanno i saccenti sul solo fatto di guadagnare 2400 euro al mese.
P.S. Non ti ho neanche segnalato tanto sono superiore a tanta pochezza di pensiero.
Sottoscrivo, facile non porsi problemi quando non ne hai.
Io ne guadagno 1500, e mi considero agiato ma rispettoso delle istanze altrui.
LuVi
silversurfer
02-12-2004, 11:00
...il tuo governo mi costringe ad uno stipendio da fame con un contratto da fame...
perchè con il governo precedente avevi uno stipendio ed un contratto migliori?
Jamal Crawford
02-12-2004, 11:40
Originariamente inviato da silversurfer
La cosa bella e' che Berlusconi vincera' le elezioni, dopo la batosta bush dovranno sorbirsi questa piu' grande (se possibile) delusione :D
Mah, nella mia azienda hanno lavorato anche quelli che in genere scioperavano sempre. Si sono rotti anche loro.
lnessuno
02-12-2004, 11:53
Cosa dire????
ha-haaaa :p
lo sai chi ha peggiorato decisamente i contratti sull'apprendistato, sullo stage, sul praticantato, sul tempo determinato...? tutti contratti inculativi di lavoro per i giovani, e i sindacati? ben zitti, perchè a loro faceva comodo! si sta scioperando per i sindacati, non per i nostri diritti!
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Pensavo ke certi comportamenti si sarebbero dovuti abbandonare nel passaggio tra asilo e scuola elementare....
...
Riapro... con la "condizionale"... ;)
^TiGeRShArK^
02-12-2004, 13:30
Scusami Raven, ma non ce l'ho fatta più vedendo quell'atteggiamento.
Difficile quantificare l'adesione allo sciopero nell'azienda per cui lavoro, dato che ci sono turnisti a 6 ore, turnisti a 8 ore e impiegati a orario giornaliero.
Direi, basandomi solo sugli uffici, un'adesione di circa il 40%.
Da calcolare però che allo sciopero generale è stato unito lo sciopero per il rinnovo del contratto, anche se i sindacati non hanno pubblicizzato la cosa (del resto quella sul runnovo contrattuale è una questione puramente sindacale, senza alcuna eco politica :rolleyes: ) e lo sapevano solo in pochissimi (io l'ho saputo dopo).
Alcuni di coloro che hanno sempre aderito a qualsiasi sciopero stavolta sono venuti a lavorare con molte perplessità (da loro espresse) sull'opportunità di uno sciopero del genere.
Master_of_Puppets
02-12-2004, 13:43
Originariamente inviato da silversurfer
No, infatti sono incazzato anche con chi, in ossequio ai padroncini di turno, ha realizzato quei meravigliosi contratti da schiavitù.
Originariamente inviato da Jamal Crawford La cosa bella e' che Berlusconi vincera' le elezioni, dopo la batosta bush dovranno sorbirsi questa piu' grande (se possibile) delusione
Behhh, se a te da soddisfazione un presidente che mette sul lastrico milioni di italiani................
Originariamente inviato da lnessuno ha-haaaa
lo sai chi ha peggiorato decisamente i contratti sull'apprendistato, sullo stage, sul praticantato, sul tempo determinato...? tutti contratti inculativi di lavoro per i giovani, e i sindacati? ben zitti, perchè a loro faceva comodo! si sta scioperando per i sindacati, non per i nostri diritti!
Leggi sopra.
Si parla di sciopero? Sciopero giusto, contro un governo che ha precarizzato ancora di più il lavoro, contro un governo che ha precarizzato la vita di milioni di italiani, contro un governo che non fa nulla per rilanciare i consumi, anzi regala ancora di più ai ricchi come ENGINE e 1 caffé al giorno a me.
Ai tifosi di ilvio auguro di vivere ancora nel lusso sfrenato, possibilmente senza venire da me a raccontarmi quanto è bravo e buono ilvio.
A me e a moltissimi milioni di italiani sta soltanto rovinando l'esistenza.
Ahhh, dimenticavo per i sostenitori del neoliberismo (se almeno sapete cos'è), a me che abbia vinto bush o blair non interessa niente.
Gli statunitensi affogheranno nel loro debito pubblico da paese del terzo mondo nei tempi e nei modi che la storia deciderà.
A me interessa solo che un governo di incompetenti, con a capo il robin hood dei ricchi, venga il primo possibile tolto dai piedi, con la speranza che la sinistra faccia politiche di sinistra e non segua lo scempio della destra.
lnessuno
02-12-2004, 17:59
master, messa così la penso esattamente come te, con la sola differenza che io mi fido meno della attuale opposizione (che pensa solo a fare ostruzionismo incondizionato, e a giocare a nascondino in parlamento), che di berlusconi...
questa riforma è fatta male, su questo non c'è dubbio, ma le tasse effettivamente sono state abbassate. sicuramente ai ceti meno abbienti non puoi abbassare più di tanto le tasse (a meno di esentarli, cioè utopia), e sicuramente ai ceti più abbienti si poteva mantenere più o meno invariato, però... così è meglio di niente, direi.
certo, se l'opposizione facesse anche un pò di politica forse (ma dico forse, credendoci poco pure io) si poteva arrivare ad un qualcosa di concreto e probabilmente migliore di questo, ma questa è la nostra situazione politica attuale: da una parte un ladro, dall'altra gli incompetenti. tutto ciò secondo il mio parere. sarei felice di essere smentito :D
NeSs1dorma
02-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da Jamal Crawford
La cosa bella e' che Berlusconi vincera' le elezioni, dopo la batosta bush dovranno sorbirsi questa piu' grande (se possibile) delusione :D
:D
ssstth non svegliarli, dai, lasciali sognare
Tu mi hai scritto:
Da noi si dice:
Contenti e cojonati.
quindi se io sono Contento e coglione che lavoro
tu scioperando sei l'opposto :
scontento e NON coglione.
Mi dici dove ti ho offeso ????????? !!!!!!!!
per la cronaca poi io quello stipendio me lo GUADAGNO
senza rubare niente a nessuno.
Non sono certo soldi elargiti dallo stato, non sono uno statale.
IO AGGIUSTO LE LAVATRICI !!!!!!!
E ME NE VANTO !!!!!
scusa se e' poco. ciao ;)
lnessuno
02-12-2004, 20:52
engine, facciamo un lavoro più o meno simile... io riparo sterei, vcr, dvd, autoradio... :p
Master_of_Puppets
02-12-2004, 22:57
Tu mi hai scritto:
quindi se io sono Contento e coglione che lavoro
tu scioperando sei l'opposto :
scontento e NON coglione.
Mi dici dove ti ho offeso ????????? !!!!!!!!
per la cronaca poi io quello stipendio me lo GUADAGNO
senza rubare niente a nessuno.
Non sono certo soldi elargiti dallo stato, non sono uno statale.
IO AGGIUSTO LE LAVATRICI !!!!!!!
E ME NE VANTO !!!!!
scusa se e' poco. ciao ;)
Coglione per me è un'offesa.
Cojonato, invece, in dialetto anconetano, significa preso in giro, deriso.
Nella mia ditta tutti al lavoro ben felici di lavorare. Quando dici questo, vorresti dire che sei proprietario di un negozio/laboratorio che ripara lavatrici?
Quindi sei un artigiano e non un dipendente? Sbaglio?
E comunque non c'è nulla di cui vergognarsi nel lavoro; io, per arrotondare, il venerdì e il sabato mi alzo alle 5:00 per andare a lavorare da un ambulante......quindi non vedo il motivo di specificare che ti vanti di quello che fai.
Anche io mi vanto di fare quello che faccio, purtroppo preferirei vantarmi meno e guadagnare di più...... :D
infatti ti ho dato del NON coglione se leggi bene ;)
cmq scusa se non mi sono fatto capire od ho frainteso.
Scusate ma mi disguasta sentire gente che fa una distinzione tra chi quadagna tot e chi quadagna tit.
Il lavoro è lavoro. Se vi lamentate dello stipendio, cercatevi un'altro lavoro.
Lamentarsi di un governo che non vi soddisfa è un vostro diritto, ma se l'attuale governo è al potere un motivo ci sarà. Il motivo è che la maggioranza del popolo lo ha votato.
Se non ti piace vota l'opposizione.
Originariamente inviato da songoge
Il lavoro è lavoro. Se vi lamentate dello stipendio, cercatevi un'altro lavoro.
per cercarlo si puo' anche cercarlo , il problema e' trovarlo.
Ciaozzz
Ma se uno non è daccordo con lo sciopero, deve per forza essere un cojonato?
Non capisco ... non posso esprimermi democraticamente senza venire deriso?
NeSs1dorma
04-12-2004, 00:37
No, secondo qualcuno, no.
O sei con loro e scioperi, altrimenti sei un coglione masochista e chissa che altro.
Lo stesso modo di pensare di quelli che mettono i picchetti davanti alle aziende, ed impediscono l'ingresso a chi non vorrebbe scioperare.
La violenza di pochi, che impongono il loro pensiero con la forza.
Ecco come in certi posti si raggiungono percentuali bulgare di adesione.
questa riforma è fatta male, su questo non c'è dubbio, ma le tasse effettivamente sono state abbassate. sicuramente ai ceti meno abbienti non puoi abbassare più di tanto le tasse (a meno di esentarli, cioè utopia), e sicuramente ai ceti più abbienti si poteva mantenere più o meno invariato, però... così è meglio di niente, direi.
già, ma i soldi per il taglio delle tasse da dove li prendiamo? perchè se io non do più x soldi allo stato, questi x soldi vanno presi da qualche parte... immagino sappiate che le tasse, ad esempio, in danimarca sono MOLTO più alte che da noi... però i servizi che lo stato offre sono su un altro livello.. cercando di stringere, me ne può battere che in casa mia ci siano pochi euro in più all'anno, se poi mi aumentano tutto il resto...
lnessuno
04-12-2004, 12:28
Originariamente inviato da majino
già, ma i soldi per il taglio delle tasse da dove li prendiamo? perchè se io non do più x soldi allo stato, questi x soldi vanno presi da qualche parte... immagino sappiate che le tasse, ad esempio, in danimarca sono MOLTO più alte che da noi... però i servizi che lo stato offre sono su un altro livello.. cercando di stringere, me ne può battere che in casa mia ci siano pochi euro in più all'anno, se poi mi aumentano tutto il resto...
vero anche questo...
il problema è che:
1) si abbassano le tasse, tutti si incazzano perchè non lo fa come voleva la sinistra, e poi... dove li prendono adesso i soldi?
2) non si abbassano le tasse, tutti si incazzano perchè "l'aveva promesso! berlusconi non mantiene il contratto con gli italiani!"
vero anche questo...
il problema è che:
1) si abbassano le tasse, tutti si incazzano perchè non lo fa come voleva la sinistra, e poi... dove li prendono adesso i soldi?
2) non si abbassano le tasse, tutti si incazzano perchè "l'aveva promesso! berlusconi non mantiene il contratto con gli italiani!"
se prometti una cosa che non puoi realizzare (o meglio che puoi realizzare ma non serve ad una sega, anzi è forse peggio) sono cavolacci tuoi... nel senso, non dovevi prometterla...
madaboutpc
04-12-2004, 12:46
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Da me in provincia di Bergamo e' stata una giornata come le altre, non ci si e' accorti di nulla.
Poi qualsiasi tipo di sciopero non serve a una mazza.
L'Italia si tirera' fuori dal fango quando si risolvera' il problema meridione, ovvero mai, siamo destinati al tracollo finanziario.
idem con patate
lnessuno
04-12-2004, 12:46
Originariamente inviato da majino
se prometti una cosa che non puoi realizzare (o meglio che puoi realizzare ma non serve ad una sega, anzi è forse peggio) sono cavolacci tuoi... nel senso, non dovevi prometterla...
questa mi sa di arrampicata sugli specchi, scusa se te lo dico... anche la sinistra batte da un bel pò di tempo sull'abbassamento delle tasse, poi ora che c'è stato inizia a dire che non va bene, che non bisognava farla perchè non c'erano i soldi eccetera... nemmeno questo è un gran bel comportamento, mi pare.
questa mi sa di arrampicata sugli specchi, scusa se te lo dico... anche la sinistra batte da un bel pò di tempo sull'abbassamento delle tasse, poi ora che c'è stato inizia a dire che non va bene, che non bisognava farla perchè non c'erano i soldi eccetera... nemmeno questo è un gran bel comportamento, mi pare.
no, non sa di arrampicata sugli specchi... le tasse le abbassi solo se hai i soldi per farlo. se non ce li hai, non lo fai. se anche la sinistra l'ha detto, me ne può battere, non sono qui per difendere nessuno. ma la sinistra non l'ha fatto, berlusconi sì.
luigiaratamigi
04-12-2004, 13:20
Questo invece è un bel comportamento?
http://www.ginge.it/immagini/contratto.jpg
Lucrezio
04-12-2004, 18:03
Si parla di sciopero? Sciopero giusto, contro un governo che ha precarizzato ancora di più il lavoro, contro un governo che ha precarizzato la vita di milioni di italiani, contro un governo che non fa nulla per rilanciare i consumi, anzi regala ancora di più ai ricchi come ENGINE e 1 caffé al giorno a me.
Sono un po' OT, ma prendo spunto per una nota critica...
Si parla tanto di rilanciare i consumi per revitalizzare l'economia... c'è ( o c'era? saranno mesi che non guardo altro che i simpson in tv! ) addirittura una pubblicità in cui un individuo che ha appena comrpato un sacco di cose viene ringraziato da tutti i passanti del momento perché in quel momento è il motore dell'economia...
Trovo tutto ciò assolutamente aberrante.
Parliamo un attimo di sostenibilità? Non sarebbe meglio cercare di ridurre i consumi, e di conseguenza di utilizzare con maggior parsimonia le materie prime e l'energia, producendo inoltre meno rifiuti? Non è discutibile che l'economia si fondi, fondamentalmente, sullo spreco?
Prendetelo come un post ambientalista ( non di sinistra, thanks! ) e sorry!
P.S.: all'università di pisa - dip. di chimica - c'era sciopero completo. Gli insegnanti della sns c'erano tutti, invece... per quanto aderissero formalmente!
sciopero CONTRO la riduzione delle tasse?
ma scherziamo ?
:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.