PDA

View Full Version : L'importanza dell'alimentetore !!

TheZeb
30-11-2004, 13:19
Beh... non ci credevo... ma un'alimentatore con i contromarroni fa la differenza su alcuni particolari....

Vi spiego.. guardate la mia configurazione... Avevo prima un alimentatore da 400w e notavo che il sistema era sempre sotto sforzo, come ad esempio la ventola della cpu che in utilizzo intenso era costantemente a manetta ( hl2, nfsu2..)

Ho preso un nuovo alimentatore PI da 550w, con attacco a 24 pin (straconsigliato se avete mobo lga775) ed ora è di una stabilità pazzesca.. la cosa che più mi sorprende è che con uso intenso la ventola della cpu sta sempre intorno ai 1800giri (sollievo per le orecchie) e dopo 2 ore ad HL2 e una a nfsu2 la cpu non supera i 45gradi !!!! (prima col vecchio stavo quasi a 60!! ). L'alimentatore in questione ha già di serie gli attacchi per serial ata.

Sono davvero contento!

:cool:

tisserand
30-11-2004, 13:24
Se devi far andare una formula 1 non puoi alimentarla con la miscela dei motorini. Fondamentale un buon alimentatore, concordo in pieno avendo vissuto un anno e mezzo orsono la tua stessa esperienza. Ciao

TheZeb
30-11-2004, 13:41
Oltretutto credo che il vecchio mi abbia fatto pure saltare la Leadtek (durata 4gg) .... ora sto sempre con una 6600gt pixelview finchè non me la cambiano.

gio9
30-11-2004, 14:39
scusa ma che alimentatore è?

overjet
30-11-2004, 16:04
Io possiedo un COOLER MASTER 450W RealPower Ultra Silent <20db e mi trovo veramente bene completo di connettore BTX e connettori per alimentazioni Hardisk Sata. L'unico problemi che ebbi con questo alimentatore fu con la scheda madre precedente una ABIT-KV7R-RAID in quanto non me la faceva partire perchè l'alimentatore cooler master non fornisce i -5v. Ho risolto comprando una ABIT KV7.

Ciao

beejey
30-11-2004, 18:29
Ali è molto importante deve essere di marca e potente

;)