PDA

View Full Version : aiutooooo! thermalright xp-120 socket 775

gasgas14
30-11-2004, 13:10
ragazzi ho comprato online un dissipatore thermalright xp-120 con basetta per il socket 775....
ora mi sono accorto perņ che non č fornito di ventola da 120x120mm! tralasciando ciņ, che ventola mi consigliate di applicarci??? mi sorge un dubbio: io la ventola dovrei collegarla alla scheda madre per forza (altrimenti mi sorgono errori perchč non viene rilevata la ventola della cpu), ma devo collegarla ad un connettore 4pin cpu_fun... ma le ventole in commercio sono tutte a 3pin!!! posso connettere lo stesso il connettore da 3 pin sull'attacco da 4?? o mi da problemi???
per favore aiutatemi!!

fratus
30-11-2004, 14:03
basta che disattivi dal bios l'halt se non rileva la ventola della cpu e poi la colleghi direttamente all'ali (se la ventola succhia un sacco di corrente).

allora, 4 pin č il molex grosso come quelli dell'alimentatore, a 3 pin č quello piccolino tipico delle ventole (normali).

se vuoi attaccare una ventola a 3 pin su un connettore a 4 o ti compri l'adattatore o te lo fai da solo senza nessun problema (non ci vuole niente a farlo...)

se invece la ventola ha 4 pin prima devi vedere quanto "beve" e se la scheda madre riesce a darle abbastanza corrente. poi ti fai sepmre il solito adattatore casereccio.