PDA

View Full Version : ERG DIESEL ONE


ceccoos
30-11-2004, 12:06
Chi lo ha provato già??

Alla erg dicono che il numero di cetano è 55!

Gli altri(bludiesel-V-Power)?

sslazio
30-11-2004, 12:52
Originariamente inviato da ceccoos
Chi lo ha provato già??

Alla erg dicono che il numero di cetano è 55!

Gli altri(bludiesel-V-Power)?

l'ho provato sulla mia smartina.
NOn saprei dirti nulla di particolare, mi è sembrato identico al Bluediesel di Agip che utilizzo con piacere da tempo e che costa meno dell'Erg.

ceccoos
30-11-2004, 14:27
Costa di +???:eek:


Ok rimango fedele al Blu-Diesel.
;)

lucadeep
30-11-2004, 14:29
Detto francamente classiche cagate attira polli :)

slipknot2002
30-11-2004, 14:48
Mi spiegate che ha sto diesel one rispetto al diesel normale ? e il bludiesel ha realmente vantaggi rispetto ad un diesel normale ?

sslazio
30-11-2004, 14:55
Originariamente inviato da slipknot2002
Mi spiegate che ha sto diesel one rispetto al diesel normale ? e il bludiesel ha realmente vantaggi rispetto ad un diesel normale ?

ti posso dire che quella che fa sulla mia smartina il bluediesel.
1-Meno fumo;
2-maggior spunto;
3- maggior ripresa.
IL tutto assolutamente avvertibile nell'immediato.

lucadeep
30-11-2004, 14:57
Originariamente inviato da slipknot2002
Mi spiegate che ha sto diesel one rispetto al diesel normale ? e il bludiesel ha realmente vantaggi rispetto ad un diesel normale ?

Effetto placebo ecco cosa fà :)

Sono talmente tanto impercettibili le migliorie...

sapatai
30-11-2004, 15:02
Originariamente inviato da sslazio
ti posso dire che quella che fa sulla mia smartina il bluediesel.
1-Meno fumo;
2-maggior spunto;
3- maggior ripresa.
IL tutto assolutamente avvertibile nell'immediato.
ma dai?! subito?:mbe:
non è che magari sia tutta suggestione? credo che SE ci siano benefici ci siano dopo qualche migliaio di km di utilizzo di tali carburanti che, da quello che ho capito dovrebbero impedire le incrostazioni sulla valvole (se è vero). ma non credo diano potenza maggiore: credo piuttosto che prevengano un leggero decadimento delle prestazioni nel tempo aiutando a tenere "pulito il motore.

ceccoos
30-11-2004, 15:02
Originariamente inviato da lucadeep
Effetto placebo ecco cosa fà :)

Sono talmente tanto impercettibili le migliorie...

Arridaje!!

Innanzi tutto fa meno schiuma nel serbatoio e già questo è buono!

Il numero di cetano è maggiore (sperando che non siano palle)

Fa meno fumo è quello lo noto di persona!
;)

lucadeep
30-11-2004, 15:12
Originariamente inviato da ceccoos
Arridaje!!

Innanzi tutto fa meno schiuma nel serbatoio e già questo è buono!

Il numero di cetano è maggiore (sperando che non siano palle)

Fa meno fumo è quello lo noto di persona!
;)


Sul fumo ti dò ragione, il resto è solo effetto placebo.

Aumenta le prestazioni?? no, e se non ti fidi fai 2 rullate al banco prova.
Pulisce il motore? Altra cazzata, magari può l'imitare le incrostazioni ( bada bene LIMITARE)

sslazio
30-11-2004, 15:20
Originariamente inviato da lucadeep
Sul fumo ti dò ragione, il resto è solo effetto placebo.

Aumenta le prestazioni?? no, e se non ti fidi fai 2 rullate al banco prova.
Pulisce il motore? Altra cazzata, magari può l'imitare le incrostazioni ( bada bene LIMITARE)

nessun effetto placebo la macchina cammina di più in spunto e ripresa te lo assicuro, si affoga meno.
Forse su un 2000cc te ne accorgi meno ma su una smartina è immediato il riscontro fidati.
La stessa cosa mi capita persino sulla Vpower, sulla clio di mia madre non avverto alcun differenza mentre sulla mia R1 aumenta la risposta dell'accelleratore immediatamente così come la potenza, addirittura mi si alza leggermente anche il minimo.

lucadeep
30-11-2004, 15:26
Originariamente inviato da sslazio
nessun effetto placebo la macchina cammina di più in spunto e ripresa te lo assicuro, si affoga meno.
Forse su un 2000cc te ne accorgi meno ma su una smartina è immediato il riscontro fidati.
La stessa cosa mi capita persino sulla Vpower, sulla clio di mia madre non avverto alcun differenza mentre sulla mia R1 aumenta la risposta dell'accelleratore immediatamente così come la potenza, addirittura mi si alza leggermente anche il minimo.


Io mi fido ma mi fido più del mio preparatore ;).
Per la v power la metto anche io nella mia R ma solo per evitare un leggiero battito in testa.

ceccoos
30-11-2004, 15:30
Originariamente inviato da lucadeep
Sul fumo ti dò ragione, il resto è solo effetto placebo.

Aumenta le prestazioni?? no, e se non ti fidi fai 2 rullate al banco prova.
Pulisce il motore? Altra cazzata, magari può l'imitare le incrostazioni ( bada bene LIMITARE)


beh ma io nn ho detto che aumenta le prestazioni!

La uso ormai da circa 30000km e quello che noto che ho un motore piu' rotondo(non dico prestazionale)

Fa meno schiuma nel serbatoio e questo è un vantaggio per gli iniettori.

Meno fumo e me lo confermi anche tu!

Sulle prestazioni dubito fortemente che le aumenta mi accontento solo di aver leggermente piu' pulito il motore e di non fumare stile DUCATO quando accelero!
;)

lucadeep
30-11-2004, 15:43
Originariamente inviato da ceccoos
beh ma io nn ho detto che aumenta le prestazioni!

La uso ormai da circa 30000km e quello che noto che ho un motore piu' rotondo(non dico prestazionale)

Fa meno schiuma nel serbatoio e questo è un vantaggio per gli iniettori.

Meno fumo e me lo confermi anche tu!

Sulle prestazioni dubito fortemente che le aumenta mi accontento solo di aver leggermente piu' pulito il motore e di non fumare stile DUCATO quando accelero!
;)

Ma no, fà molto figo affumicare la gente dietro :D

Che poi per farla fumare meno basterebbe ritoccare la mappa aumentando leggermente le pressione della turbina.
Cmq una pulizia completa del motore aiuta molto di più a mantenerlo sano e vigoroso, e andrebbe fatta almeno ogni 50k km.

*ReSta*
02-12-2004, 17:12
girava una prova nella quale si vedeva che il migliore tra bludiesel e vpower diesel era quello normale della tamoil oltretutto a prezzo normale :D

85kimeruccio
02-12-2004, 19:37
sarà.. ma tra tutti io vado ancora col caro vekkio disel normale.. ke gia costa un botto!

JENA PLISSKEN
03-12-2004, 02:22
Originariamente inviato da *ReSta*
girava una prova nella quale si vedeva che il migliore tra bludiesel e vpower diesel era quello normale della tamoil oltretutto a prezzo normale :D

Dove??

Cmq su un vecchio numero di 4r c ' era una prova col bluediesel...le prestazioni sono leggermente migliori ( ma roba da notarsi con delle aparecchiature) di sicuro era il fumo, le minori incrostazioni...e sinc Nn mi ricordo se il battito del diesel si attenuava...ma su quest' ultimo punto Nn ci giurerei...sugli altri...SI;)

85kimeruccio
03-12-2004, 02:31
xcio a qualcosa servono........ :p

jumpermax
03-12-2004, 02:34
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Dove??

Cmq su un vecchio numero di 4r c ' era una prova col bluediesel...le prestazioni sono leggermente migliori ( ma roba da notarsi con delle aparecchiature) di sicuro era il fumo, le minori incrostazioni...e sinc Nn mi ricordo se il battito del diesel si attenuava...ma su quest' ultimo punto Nn ci giurerei...sugli altri...SI;)
si ricordo la prova c'era il confronto su 2 a4 berlina, la 115 e la 130. A vantaggio del blu diesel sia nell'immediato che alla lunga distanza.

*ReSta*
03-12-2004, 12:00
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Dove??

Cmq su un vecchio numero di 4r c ' era una prova col bluediesel...le prestazioni sono leggermente migliori ( ma roba da notarsi con delle aparecchiature) di sicuro era il fumo, le minori incrostazioni...e sinc Nn mi ricordo se il battito del diesel si attenuava...ma su quest' ultimo punto Nn ci giurerei...sugli altri...SI;)

ma era stato anche postato qui: mi pare fosse su "auto" e usavano un cherokee

JENA PLISSKEN
03-12-2004, 13:28
Originariamente inviato da *ReSta*
ma era stato anche postato qui: mi pare fosse su "auto" e usavano un cherokee

No 4r...e x il benzina era una 147 con VPower....cmq alla fine la differnza c' è ma Nn è nelle prestazioni, almeno Nn in maniera evidentissima...NN è che ci mettono la nitro:sofico: