View Full Version : GPRS: com'è?
Ciao a tutti!
Purtroppo non ho copertura adsl e avevo intenzione di provare la flat GPRS di aruba: 33 euro al mese senza limiti di tempo o traffico...
Sul sito c'è scritto che non ci sono garanzie di banda, e non vorrei trovarmi una connessione esageratamente lenta !
qualcuno ha gia avuto esperienze in questo campo? Conviene?
Io l'ho provata, a me andava benissimo, ma 33 euro al mese sono troppi, e poi sono troppo complicati l'attivazione ed il rinnovo. Non so se ne sei già al corrente, ma secondo me è molto meglio la promo di tim "maxi tim web time" che ti permette di navigare dalle 18.00 alle 8.00 senza limiti per 20 euro al mese, e per attivarla basta una chiamata al 4916. Inoltre va bene anche per il traffico UMTS:cool: E' valida fino a Febbraio 05, poi chissà che non venga nuovamente prorogata ;).
aik .. conosci vero la differenza di velocità tra le due tecnologie, ADSL e GPRS?
GPRS sia chiaro che non potrà mai essere una sostituta dell'ADSL. Piuttosto un bel doppino telefonico. ;)
Purtroppo lo so... sto cercando una via alternativa al 56k :(
Ho sentito pareri discordanti sul gprs, c'è chi mi ha detto che è praticamente uguale al 56k, chi mi ha detto che è estremamente lento
hackboyz
01-12-2004, 19:44
Il GPRS è, al massimo, l'alternativa al 56k (anche se le prestazioni, parlo di Vodafone, sono altalenanti).
ISDN? Sarebbe già qualcosa ...
Per l'UMTS non saprei, i costi mi sembrano piuttosto altini e non so come sia la copertura...
Anch'io sono senza ADSL ed ormai da 5 mesi navigo esclusivamente con GPRS (Maxxi TIM web time) a 20 € al mese. La velocità media è di circa 6KB/s quindi non mi posso troppo lamentare.
Al momento sto seriamente valutando se acquistare un cellulare UMTS ed avere così una banda (teorica) di 384 Kb/s.
Per quest'ultimo è meglio informarsi prima se la propria zona sia già coperta dalla rete.
Originariamente inviato da aik
Purtroppo lo so... sto cercando una via alternativa al 56k :(
Ho sentito pareri discordanti sul gprs, c'è chi mi ha detto che è praticamente uguale al 56k, chi mi ha detto che è estremamente lento
io l'ho usata qualche mese con wind.
La banda era leggermente inferiore al 56k ma la latenza della rete infinitamente superiore, per cui navigare era un tormento.
Mmmm...
a questo punto penso che l'unica cosa da fare sia provarla e vedere :)...Per il poco che ho capito dipende molto dalla qualità del segnale e il numero di utenti collegati
Anch'io non sono coperto dall'adsl, però ho l'isdn e già è meglio :D
Con l'isdn hai 64k invece di 56k e 2 linee telefoniche, e alla fine penso che vai a spendere come con il gprs ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.