PDA

View Full Version : All'esame...

bd75
29-11-2004, 22:56
Questa è troppo bella, ve la devo postare!
Mi è stata raccontata da un amico, è veramente successo!

Esame di ingegneria aeronautica (non ricordo quale):

I studente
PROF: lei è su un autobus, sente caldo, che fa?
STUDENTE: apro il finestrino
P: bene, considerando che le dimensioni del finestrino sono axb e che il pulman viaggia a tot km/h, mi calcoli il flusso d'aria proveniente dal finestrino.
Lo studente non riesce a svolgere l'esercizio e viene bocciato.

II studente
P: lei e' su un autobus, sente caldo, che fa?
S: mi tolgo il maglione
P: si, ma sente ancora caldo, che fa?
S: mi tolgo la camicia
P: ok, ma sente ancora caldo, che fa?
S: mi tolgo anche la maglietta
P: va bene, ma sente ancora caldo, molto caldo...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
S: professo', il finestrino NON LO APRO!!!! :D

Krammer
29-11-2004, 23:03
olderrima :asd:

bd75
29-11-2004, 23:08
x Krammer

Il tizio che me l'ha raccontata lavora proprio dalle tue parti (Quarto d'altino)

Krammer
29-11-2004, 23:18
Originariamente inviato da bd75
x Krammer

Il tizio che me l'ha raccontata lavora proprio dalle tue parti (Quarto d'altino)
ma pensa te, oltrettutto io non sono neanche proprio da marcon centro ma tra marcon e quarto :D
cmq il tuo amico e quasi mio compaesano è un pallonaro se dice di averla sentita dal vivo, sta leggenda metropolitana la conosco da una decina d'anni :asd:

bd75
29-11-2004, 23:24
Azz, allora la prossima volta che vengo dalle tue parti lo devo cazziare! :D
Son stato a Quarto due settimane fa... davvero un bel posto, calmo, tranquillo...
Quasi quasi mi trasferisco! ;)

jumpermax
29-11-2004, 23:27
io la sapevo ancora più bastarda.. la domanda era bene mi calcoli la variazione d'entropia dell'ambiente.... :D

Krammer
29-11-2004, 23:40
Originariamente inviato da bd75
Azz, allora la prossima volta che vengo dalle tue parti lo devo cazziare! :D
Son stato a Quarto due settimane fa... davvero un bel posto, calmo, tranquillo...
Quasi quasi mi trasferisco! ;)
beh, se ricerchi la tranquillità allora caschi benissimo dalle mie parti: tanta campagna, privacy e silenzio a gogo :)
ma per un minimo di vita sociale come minimo bisogna spostarsi di 10km (mestre-ve, treviso, san donà) :D

gpc
30-11-2004, 07:50
Hm, di leggende metropolitane più o meno verificate ce ne sono diverse anche a Ferrara...
Per esempio si racconta che Gambini, mitico profe di Analisi di ingegneria (che, per la cronaca, ha fatto l'esame sia a me che a mio papà alle superiori e a fisica... e quando sono andato sotto, dopo aver letto il cognome, si ricordava di lui!!! :eekk: ), dopo un esame andato male disse "Va bene... mi disegni una retta..." e il tipo disegnò una linea sulla lavagna. "No, no, più lunga! Dev'essere una retta!" e lui continuò fino ai bordi della lavagna. "Avanti! Avanti!" e lo studente proseguì sui muro fino alla porta... "Bene, ora prosegua pure fino a casa..." :D
Oppure di un altro, a fisica, che alla fine di una lunga dimostrazione matematica riuscì a dimostrare che l'accelerazione gravitazionale era negativa, al che il profe prese il suo libretto e lo lanciò fuori dalla finestra dicendo "vada a prenderlo sul tetto allora...". :asd:

flisi71
30-11-2004, 09:14
Infatti quelle che raccontate sono leggende metropolitane e basta, note in tutta Italia, ma c'è sempre qualcuno che vuol giurare di averla vista e sentita di persona nella sua città.
Sono cazzate e basta. Tipo quella degli amanti incastrati che tutti giurano di conoscere.
:rolleyes:

Ciao

Federico

gpc
30-11-2004, 09:39
Originariamente inviato da flisi71
Infatti quelle che raccontate sono leggende metropolitane e basta, note in tutta Italia, ma c'è sempre qualcuno che vuol giurare di averla vista e sentita di persona nella sua città.
Sono cazzate e basta. Tipo quella degli amanti incastrati che tutti giurano di conoscere.

Ciao

Federico

beh però quella degli amanti incastrati è bellissima :D :D
Comunque quella del profe che si ricorda di mio papà dopo trent'anni solo vedendo il mio cognome è vera... :O

flisi71
30-11-2004, 09:46
Originariamente inviato da gpc
beh però quella degli amanti incastrati è bellissima :D :D

E' vero, quando ero giovane c'erano dei miei amici che giuravano che un loro amico fidatissimo o il cugino o il nipote... :O avevano assistito al loro trasporto in ambulanza. Da militare mi accorsi che in tutta Italia avevano assistito alla scena, c'erano da Aosta a Palermo persone pronte a giurarlo. :rolleyes:

Comunque quella del profe che si ricorda di mio papà dopo trent'anni solo vedendo il mio cognome è vera... :O
Certo, quella non è mica una leggenda metropolitana
:confused:
O almeno non l'ho mai sentita prima:
lo sai che all'esame si presenta gpc, amico dell'amico del cugino ecc. e il prof leggendo il cognome si ricorda del padre, uomo integerrimo e mente fervida, al chè si mette a piangere vedendo la deriva del figlio......
:eek:

:D

Ciao

Federico

gpc
30-11-2004, 09:48
E' vero, quando ero giovane c'erano dei miei amici che giuravano che un loro amico fidatissimo o il cugino o il nipote... :O avevano assistito al loro trasporto in ambulanza. Da militare mi accorsi che in tutta Italia avevano assistito alla scena, c'erano da Aosta a Palermo persone pronte a giurarlo. :rolleyes:

E perchè, quella del contadino che andava all'ospedale per la patata incastrata nel sedere e diceva l'aveva mangiata la sera prima non è strabella? :D

Certo, quella non è mica una leggenda metropolitana
:confused:
O almeno non l'ho mai sentita prima:
lo sai che all'esame si presenta gpc, amico dell'amico del cugino ecc. e il prof leggendo il cognome si ricorda del padre, uomo integerrimo e mente fervida, al chè si mette a piangere vedendo la deriva del figlio......

LOL :D
MAgari adesso che l'ho scritta qui, tra un po' la sentirai dire anche da te...
:sofico:

...comunque non sono andato così male, era il mio secondo esame e ho preso 24... :O

flisi71
30-11-2004, 10:16
E perchè, quella del contadino che andava all'ospedale per la patata incastrata nel sedere e diceva l'aveva mangiata la sera prima non è strabella? :D

Magari adesso che l'ho scritta qui, tra un po' la sentirai dire anche da te...
:sofico:
...comunque non sono andato così male, era il mio secondo esame e ho preso 24... :O
certo, solo perchè il prof aveva tanta stima del''illustre padre e compassione per la punizione divina di avere cotanto figlio.
:muro:

Ciao

Federico

Fradetti
30-11-2004, 13:57
Hm, di leggende metropolitane più o meno verificate ce ne sono diverse anche a Ferrara...

dopo un esame andato male disse "Va bene... mi disegni una retta..." e il tipo disegnò una linea sulla lavagna. "No, no, più lunga! Dev'essere una retta!" e lui continuò fino ai bordi della lavagna. "Avanti! Avanti!" e lo studente proseguì sui muro fino alla porta... "Bene, ora prosegua pure fino a casa..." :D

io l'avevo sentita che il tipo continuava a far la retta su tutto il muro pure nel corridoio oltre la porta per protesta, la struttura dell'edificio era circolare e il tipo a un certo punto rientra dall'altra porta dell'aula e unisce le linee borbottando qualcosa stile "qualcuno dice che andando all'infinito le linee si riuniscono" e il prof l'ha promosso :D :D

thotgor
30-11-2004, 17:40
Originariamente inviato da Krammer
beh, se ricerchi la tranquillità allora caschi benissimo dalle mie parti: tanta campagna, privacy e silenzio a gogo :)
ma per un minimo di vita sociale come minimo bisogna spostarsi di 10km (mestre-ve, treviso, san donà) :D

concordo. Bella zona anche quella. Altre belle zone sono quelle intorno a monastier (più vicino a Treviso) :)

recoil
03-12-2004, 18:43

veramente da queste parti è capitato diversamente, un tizio è arrivato con una bomboletta di schiuma da barba nel culo ma non ha cercato scuse ha detto "è bellissimo, dovreste provarlo!"

questa è vera perché chi me l'ha raccontata lavora al pronto soccorso e non ama raccontare sto genere di storielle, deve essere capitato per forza.

Bilancino
04-12-2004, 01:31
Tipo quella degli amanti incastrati che tutti giurano di conoscere.

Ciao

Federico

No, no, questa è vera è successo a un centro commerciale nella mia città.......c'era l'ambulanza e sono usciti con la coperta.....:asd:

Ciao

flisi71
04-12-2004, 10:57
Originariamente inviato da Bilancino
No, no, questa è vera è successo a un centro commerciale nella mia città.......c'era l'ambulanza e sono usciti con la coperta.....:asd:

Ciao

Esattamente ciò che alcuni miei conoscenti giurano sia avvenuto anche ad Arezzo, e che durante il servizio militare ho sentito ragazzi giurare di aver visto (o l'amico o il cugino aveva visto di persona) a Vicenza, a Treviso, a Trani, a Sabaudia, vicino Pavia ecc... (tutti non me ne ricordo, ma in tutte le caserme che ho girato la storia era arcisicura)

Ciao

Federico

jumpermax
04-12-2004, 11:39
va be edito.... non sia mai che qualcuno si riconosca nella storia... :D