View Full Version : Mutifunzione a 150 euri
Ciao.
Vorrei comprare una stampante multifunzione e spendere sui 150 euro. Mi date un consiglio? Grazie
ps. se non sapete indicarmi un modello da comprare, indicatemi quale sicuramente non comprare:sperem:
HP PSC 2175 e Canon pixma MP110/130 entrambe senza fax.
Certo! potrei aggiungere qualche particolare ma adesso ho sonno
buona notte.
Grazie lo stesso, magari quando avrai un momento mi darai qualche info in più. E magari specifichi se sono nella lista da comprare o da NON comprare... :D
Chiunque abbia altri suggerimenti non esiti.... :confused:
perego33
30-11-2004, 13:33
Io ho la hp 1315 ,sempre senza fax, è fino ad ora non mi posso lamentare...
La trovi a 99 euro in parecchi centri commerciali oramai...
Dunque,in genere le Hp sono sensaltro più longeve nel mantenere le propie qualità di stampa rispetto a molti modelli concorrenti,credo anchio calzi bene definirle un mulo,come ho gia letto in un post, in quanto a guasti rispetto alla mole di lavoro sostenuta.
Ma il primo"difetto" che porteranno con se tutte le HP è senzaltro il costo allucinante delle cartucce.
Se nella MP110/130 che montano cartucce BCI24 Canon abbia coretto il difetto di allineamento delle testine che col tempo spesso si manifestava in maniera definitiva, non so.
Ma salvo questo(che non è poco)io preferisco comunque Canon,precisando però che il mio giudizio oltre che dal costo assai inferiore delle cartucce è influenzato da un valore estetico del tutto soggettivo(la trovo più bella e meno ingombrante per la mia scrivania).
Quale delle 2 stampi meglio non ti saprei dire,la canon non mi e riuscito ancora di vederla.
:D Grazie mille, andrò a vederle. Ma il problema è il solito: HP garantisce una longevità più alta e una (probabile) migliore qualità, ma di contro ha il prezzo alto delle cartucce.
Canon invece è più una stampante per chi vuole qualità ma a consumi e prezzi ridotti. Ma non sarà che le cartucce Canon costano di meno perchè contengono meno inchiostro di quelle HP? E non sarà che dopo un anno (come è successo a me con la mia piccola stamptantina Canon i300 o s300, ora non ricordo) le testine di stampa Canon si deteriorano e diventi praticamente impossibile stampare una pagina con qualità economica o media e bisogni stampare ogni singola pagina con qualità massima e a colori per avere una stampa decente? :muro: Ai posteri l'ardua sentenza, come disse uno che di stampanti non ne capiva poi tanto, ma dell'ingegno dell'uomo si.... :eek: Ma quanto son figo?
perego33
01-12-2004, 10:18
Se ho comprato la hp è anche perchè c'è la possibilità di ricaricare le cartucce con discreti risultati da quel che dicono (non l'ho ancora fatto)....
Io fossi in te prenderei in considerazione anche questa opportunità (sempre che tu abbia voglia di ricaricare le cartucce;) )
Originariamente inviato da perego33
Se ho comprato la hp è anche perchè c'è la possibilità di ricaricare le cartucce con discreti risultati da quel che dicono (non l'ho ancora fatto)....
Io fossi in te prenderei in considerazione anche questa opportunità (sempre che tu abbia voglia di ricaricare le cartucce;) )
Mi indichi chi parla di ricaricare queste cartucce con risultati soddisfacenti?HP;Epson;Lexmark sono tra le più impegnate per le soluzioni ANTIRICARICA.
CANON è l'UNICA che non mette chip o stronz§§ varie per impedirci la ricarica.
Però indicami chi riesce a caricare facilemnte le hp (cartuccia 56 e 57)che gli chiedo qualche consiglio.
bye
Mah, non so come si faccia, e non so se perdere tutto quel tempo faccia realmente risparmiare denaro senza avere ripercussioni sulla qualità... :wtf:
Ma la fotocopiatrice è realmente valida o è solo uno specchio per le allodole con risultati semi-pessimi? Forse sarebbe meglio puntare a comprare una bella stampante laser (se ne trovano sui 100 euri...) con la quale i problemi di cartuccia sono molto più dilungati nel tempo.... E uno scanner a parte...
What about this? :mc:
Originariamente inviato da MONNA
Dunque,in genere le Hp sono sensaltro più longeve nel mantenere le propie qualità di stampa rispetto a molti modelli concorrenti,credo anchio calzi bene definirle un mulo,come ho gia letto in un post, in quanto a guasti rispetto alla mole di lavoro sostenuta.
Non è proprio così, sono robuste le HP professionali, ovvero quando paghi circa 500-1000€ le macchine sono robuste.
Le hp hanno una garanzia di 1 anno (a pagamento, ma solo a pagamento è estendibile).
Il venditore si carica la garanzia europea di 2 anni, ma sono rogne a farla rispettare.
Canon la fornisce di 2 anni dalla casa vengono, ritirano e ti riportano la stampante senza costi aggiuntivi.
[quote]
Ma il primo"difetto" che porteranno con se tutte le HP è senzaltro il costo allucinante delle cartucce.
Questo è il trucco, trovi le stampanti al supermercatoa aprezzo politico poi ti spennano con le cartucce
Valutate i costi di gestione, bastano poche foto o immagini a colori e vedete cosa significa avere una cartuccia economica o una HP.
Se nella MP110/130 che montano cartucce BCI24 Canon abbia coretto il difetto di allineamento delle testine che col tempo spesso si manifestava in maniera definitiva, non so.
Ma salvo questo(che non è poco)io preferisco comunque Canon,precisando però che il mio giudizio oltre che dal costo assai inferiore delle cartucce è influenzato da un valore estetico del tutto soggettivo(la trovo più bella e meno ingombrante per la mia scrivania).
Quale delle 2 stampi meglio non ti saprei dire,la canon non mi e riuscito ancora di vederla.
Se si fa un confronto con una HP professionale, vince questa, se lo fai tra una canon ed una Hp di pari anno, pari valore, ti garantisco che il risultato canon è migliore.
Se stampi un discreto numero di pagine, spendi di più sull amacchina, compri una canon con 4 cartucce separate e stai in campana per la gestione.
Con al massimo 5-6 € ti ricarichi tutte 4 le cartucce:D
perego33
01-12-2004, 11:00
Originariamente inviato da Dani1
Mi indichi chi parla di ricaricare queste cartucce con risultati soddisfacenti?HP;Epson;Lexmark sono tra le più impegnate per le soluzioni ANTIRICARICA.
CANON è l'UNICA che non mette chip o stronz§§ varie per impedirci la ricarica.
Però indicami chi riesce a caricare facilemnte le hp (cartuccia 56 e 57)che gli chiedo qualche consiglio.
bye
Se ti fai un giro sui vari 3d di ricarica di opinioni ne trovi a palate e tutte diverse... cmq ti ripeto parlo per esperienze altrui e non (ancora) personali...
Per quanto riguarda il chip per le cartucce 27-28-56-57-58 c'è una procedura per resettare il livello di inchiostro (farlo tornare a pieno) che penso porti via non più di 10 minuti... se vuoi ti mando le istruzioni per il reset di un sito che vende ink per ricariche :) me le ha spedite un utente hp di un altro forum + che soddisfatto delle ricariche...
Ma la fotocopiatrice è realmente valida o è solo uno specchio per le allodole con risultati semi-pessimi?
Per le mie pretese la fotocopiatrice va + che bene la puoi usare a pc spento e la qualità è buona inoltre puoi anche fare fotocopie a colori :cool:
Il reset del chip è l'unica parte che non presenta problemi.
Faccio giri sui diversti tread da mesi e ho trovato solo informazioni del tipo che quelle cartucce HP si caricano male, nel senso che la prima volta va tutto bene poi carichi sempre meno.
Bhooo.. se questo è essere soddisfatti:confused: :rolleyes:
Grazie. So che ad alto livello nel contronto HP Canon, la prima è migliore. Ma stiamo parlando di 150 euri, cioè il minimo sindacale...
Credete sul serio che HP sia così valida contro una Canon pixma?:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.