View Full Version : Ping alto...
Cosa fare?
Ho una ADSL con tele2 da 640k...
Va bene, nessun problema, tutto ok, solo che ho un ping altissimo...
So che non è "un problema mio", ma di linea/server/ISP etc etc....
Ma io posso fare qualcosa per ridurlo un po'?
SAluti
Crim
Anche io dubito...
PErò tentar non nuoce...
Anche abbassarlo di poco (10-15% ) non sarebbe male..
Speriamo...
Crim
fai un tracert su maya.ngi.it : se il primo nodo è swip.net hai pochissime possibilità di rimediare sorry :(
Mi postereti il comando?
E' ping maya.ngi.it e basta?
Grazie mille...
Crim
il comando è: tracert maya.ngi.it
Cmq se hai fatto Tele2 per giocare non potevi scegliere peggio...
Originariamente inviato da Re-Gen
il comando è: tracert maya.ngi.it
Cmq se hai fatto Tele2 per giocare non potevi scegliere peggio...
In realtà NON mi è mai passato per la testa di giocare on-line......
Solo ora, che è uscito Pes4 con "suporto" per l'on-line mi è venuta voglia di giocare in rete...
La scelta, per i motivi per cui l'avevo fatta, si è rivelata ottima...
Saluti
Edit: Si, è swip.nt il primo nodo attraversato...
Crim
Originariamente inviato da Crimson
In realtà NON mi è mai passato per la testa di giocare on-line......
Solo ora, che è uscito Pes4 con "suporto" per l'on-line mi è venuta voglia di giocare in rete...
La scelta, per i motivi per cui l'avevo fatta, si è rivelata ottima...
Saluti
Edit: Si, è swip.nt il primo nodo attraversato...
Crim
se il primo nodo è swip.net significa che la tua connessione passa dai server tele2 svedesi... ossia i tuoi pacchetti dati girano mezza europa prima di arrivare a destinazione, il tuo ping difficilmente migliorerà :(
Originariamente inviato da [JaMM]
se il primo nodo è swip.net significa che la tua connessione passa dai server tele2 svedesi... ossia i tuoi pacchetti dati girano mezza europa prima di arrivare a destinazione, il tuo ping difficilmente migliorerà :(
hai perfettamente ragione ;)
solo che da quello che mi è parso di capire il 99,9% degli utenti tele2 (almeno leggendo su questo e altri forum) viene instradato su swip.net quindi mi sa che abbiamo poche speranze.... :rolleyes:
personalmente non gioco online quindi mi interessa relativamente poco, ma penso che anche le prestazioni non esaltanti in ore di maggior traffico risentano di questo fatto qui...
Originariamente inviato da pierodj
hai perfettamente ragione ;)
solo che da quello che mi è parso di capire il 99,9% degli utenti tele2 (almeno leggendo su questo e altri forum) viene instradato su swip.net quindi mi sa che abbiamo poche speranze.... :rolleyes:
personalmente non gioco online quindi mi interessa relativamente poco, ma penso che anche le prestazioni non esaltanti in ore di maggior traffico risentano di questo fatto qui...
esatto un ping pari a 200ms può influire anke sulla visione di filmati streaming e su tante cose differenti da gaming... x me è inaccettabile che una adsl pinghi così...
200 msec no...
Però 100 tutti... (90 tho...).
Col 56k avevo ping intorno ai 140msec.......
Se dici che il 99.9% degli utenti di Tele2 passa per swip.net vuol dire che qualcuno non ci passa ?
Se qlc non ci passa sento il servizio clienti e li obbligo a farmi passare la linea per l'altro server (che magari si trova in madagascar!!!!)...
Ke barba...
Grazie mille...
Crim
Originariamente inviato da Crimson
200 msec no...
Però 100 tutti... (90 tho...).
Col 56k avevo ping intorno ai 140msec.......
Se dici che il 99.9% degli utenti di Tele2 passa per swip.net vuol dire che qualcuno non ci passa ?
Se qlc non ci passa sento il servizio clienti e li obbligo a farmi passare la linea per l'altro server (che magari si trova in madagascar!!!!)...
Ke barba...
Grazie mille...
Crim
*sembra* che le altre connessioni tele2 sono delle alice rimarchiate... :(
Ah..................
Bho..
Io oggi chiamo e provo...
Poi vediamo che mi dicono...
Speriamo di riuscire a ottenere qualcosa...
Crim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.