PDA

View Full Version : TENETEVI FORTE, E SENTITE QUESTA....

matrizoo
29-11-2004, 15:12
Allora, vi narro la storia dall'inizio....
circa 4 anni fa mi "abbono"all'offerta telecom ABB, quindi arriva il tecnico e mi fornisce un modem adsl in comodato GRATUITO per circa 4 mesi, quindi io ho navigato per 4 mesi senza pagare una lira(al tempo era di 60000 lire al mese), scaduti i 4 mesi di uso gratuito avrei dovuto dare una conferma alla telecom e continuare a pagare quelle famose 60000 lire al mese.
Bene, il problema e' che io non ho mai ricevuto una bolletta dalla telecom che riguardasse la linea adsl, in soldono io ho continuato a navigare GRATIS fino ad oggi:rolleyes:
ovviamente mi sono guardato bene dal denunciare questa situazione, mi sono detto"affari loro"e via...(avevo anche preso informazioni, e non ero l'unico in questa situazione).
tutto e' andato liscio fino ad oggi, quando prendo in mano la bolletta e leggendo l'importo a momenti casco per terra: 3000 EURO!!!!!!:muro:
macchecazz...ci deve essere un'errore penso, perche' anche se si sono accorti che ho navigato a sbafo fino ad oggi, l'importo che gli dovrei non arriverebbe mai a questa cifra....
quindi chiamo il 187 e loro che dicono???la bolletta si riferisce al solo mese di settembre, infatti io ora risulterei abbonato ad alice, ho 20 ore di navigazione gratuita e il resto delle ore a pagamento:mad:

MA TUTTO QUESTO SENZA CHE IO SAPPIA UN CAZZO???
ma come e' possibile che mi ritrovo un'abbonamento di cui io non so nulla(e quindi non ho firmato nulla)???
Datemi qualche consiglio perche' sono in crisi mistica....visto che siamo alla fine di novembre e non vorrei che arrivassero altre due bollette da 3000 euro:O

qualcuno ha avuto un'esperienza simile??
devo denunciare la telecom????

coldd
29-11-2004, 15:22
:eek: :eek: :eek:

anch'io all'epoca avevo scroccato l'adsl alla telecom x quasi un anno

quando fai un contratto x l'adsl nn ci vuole nessuna firma (lo dico x esperienza: sono andato in un centro telecom, ho attivato l'adsl, ho preso il modem e i filtri e nessuno mi ha chiesto il documento, solamente il numero di telefono, ed ero anche minorenne!)

il fatto che nessuno ti abbia contattato è strano... anche il fatto che il bba nn sia divenato alice flat (come sarebbe logico) è strano, mi viene da pensare che l'abbiano fatto apposta

cmq ti conviene parlare con un avvocato o qlk che ne capisce qlksa, quando la bolletta è gia stata emessa è difficile che le cose cambino

ciauz!!!

matrizoo
29-11-2004, 15:27
Originariamente inviato da coldd
:eek: :eek: :eek:

anch'io all'epoca avevo scroccato l'adsl alla telecom x quasi un anno

quando fai un contratto x l'adsl nn ci vuole nessuna firma (lo dico x esperienza: sono andato in un centro telecom, ho attivato l'adsl, ho preso il modem e i filtri e nessuno mi ha chiesto il documento, solamente il numero di telefono, ed ero anche minorenne!)

il fatto che nessuno ti abbia contattato è strano... anche il fatto che il bba nn sia divenato alice flat (come sarebbe logico) è strano, mi viene da pensare che l'abbiano fatto apposta

cmq ti conviene parlare con un avvocato o qlk che ne capisce qlksa, quando la bolletta è gia stata emessa è difficile che le cose cambino

ciauz!!!

sono d'accordo, cmq credo sia diventato alice flat, ma al limite mi devono far pagare questi 4 anni di scrocco alla cifra dell'abbonamento 24 ore su 24, e cioe' sui 30 euro a bimestre o quello che e'...

max150368
29-11-2004, 15:48
scusa un attimo ma l'abbonamento che ti avevano dato era paragonabile a un Flat?
secondo me dovresti chiamare il 187 con le cattive minacciando di andare a "Mi manda rai tre" o "Striscia la notizia" o le "iene" (in genere queste minacce funzionano) e dire che al massimo saresti disposto a pagere per i quattro anni meno i mesi di prova al prezzo attuale della loro tariffa flat.

Gianvito
29-11-2004, 19:00
Originariamente inviato da matrizoo
Allora, vi narro la storia dall'inizio....
...tutto e' andato liscio fino ad oggi, quando prendo in mano la bolletta e leggendo l'importo a momenti casco per terra: 3000 EURO!!!!!!:muro:
macchecazz...ci deve essere un'errore penso, perche' anche se si sono accorti che ho navigato a sbafo fino ad oggi, l'importo che gli dovrei non arriverebbe mai a questa cifra....
quindi chiamo il 187 e loro che dicono???la bolletta si riferisce al solo mese di settembre, infatti io ora risulterei abbonato ad alice, ho 20 ore di navigazione gratuita e il resto delle ore a pagamento:mad:

MA TUTTO QUESTO SENZA CHE IO SAPPIA UN CAZZO???
ma come e' possibile che mi ritrovo un'abbonamento di cui io non so nulla(e quindi non ho firmato nulla)???
Datemi qualche consiglio perche' sono in crisi mistica....visto che siamo alla fine di novembre e non vorrei che arrivassero altre due bollette da 3000 euro:O

qualcuno ha avuto un'esperienza simile??
devo denunciare la telecom????

Ci sono 4 soluzioni: rivolgersi all'Adiconsum, rivolgersi ad un avvocato, mi manda Rai3 (e qui ti metti daccordo con altri nella tua stessa situazione e fate una "denuncia" collettiva) oppure striscia la notizia. Questi ultimi 2 casi hanno solitamente + effetto. In bocca al lupo.;)