PDA

View Full Version : editing video

pitagoras
29-11-2004, 15:59
Ciao a tutti,
vorrei sapere quale e' il migliore software per acquisire da dv via firewire, manipolare e creare filmati in formato dvd.

Grazie 1000

MiVida
30-11-2004, 00:13
Originariamente inviato da pitagoras
Ciao a tutti,
vorrei sapere quale e' il migliore software per acquisire da dv via firewire, manipolare e creare filmati in formato dvd.

Grazie 1000
A che livello?
Consumer, Prosumer o Professional?
Alcuni di fascia "media":
Avid Xpress DV
Canopus Edius
Pinnacle Liquid Edition
Adobe Premiere
..........

La scelta tra un programma (non necessariamente uno di quelli in elenco) o un'altro è, anche, un fattore personale, oltre che economico.......

ciao

PS: in questo settore, il vecchio detto "chi più spende......meno spende...) calza a pennello.....

Tetsuya1977
30-11-2004, 08:47
Rapporto qualità prezzo:Premiere Pro 1.5 abbinato a Canoplus Procoder 2 per ottenere una buona qualità .avi
Ti serve poi altro software per gestire l'audio,gli effetti e l'authoring,sempre che tu lo voglia fare.C'è il buon vecchio Carrara Studio 3 per i titoli e i logo,c'è Magic bullet che è una suite da urlo per After Effects 6.5,c'è il Camera POV per le manipolazioni della videocamera appunto...c'è il Trapcode Shine...per non parlare della sezione audio con Cubase o Nuendo e i miliardi di plug in fra cui importantissimi in fase video i reverberi.Ma tantè,fatti Pinnacle và che è meglio.

pitagoras
30-11-2004, 23:17
Grazie a tutti per le risposte, ma adesso sono ancora piu' confuso.
Mi sa che scegliero' pinnacle.
Quale versione devo "acquistare" ?:D :D :D ;) ;)

Tetsuya1977
30-11-2004, 23:29
Non sono ferrato in campo Pinnacle,pare però che la 9 dia problemi.Testa la 8 se la trovi.Buon divertimento...fra qualche anno passa ad altro.:cool: