View Full Version : Ma dove sono finite ste benedette nforce4?
davestas
29-11-2004, 13:40
Ragazzi dove trovare a64 3200+ winchester (come si fa a vederlo dalla sigla della scatola in negozio?), mobo nforce4, 1gb ram vitesta penso che sono le piu' adatte anche per un oc moderato per un daily use, e 6600gt pciexpress?????Qui in provincia di Napoli ho trovato quasi nulla.....
AIUTO PER FAVORE! In contrassegno possibilmente perchè se sono costretto a comprare online, centinia di euro cosi alla cieca è un po' preoccupante....:cry: :cry: :muro:
www.funcomputer.de
ottimo shop tedesco che permette di pagare anche in contrassegno e devo trovi tutto quello che stai cercando, pure le MSI con NFORCE4 ultra PCI-EXPRESS
davestas
29-11-2004, 15:04
la nforce4 msi sono solo in listino ed inoltre non so a che ram accoppiarle per l'oc dato che non se ne parla, non c'e' nessuna prova, comparazione in rete ne di utenti anche in questo forum....:muro:
Galassia
29-11-2004, 15:41
Originariamente inviato da kerule
shop tedesco che permette di pagare anche in contrassegno
Anche qui in Italia???? :-)
quanto sarebbe il costo di spedizione in Italia con contrassegno?
Grazie
davestas
29-11-2004, 15:44
35 euro mi sembra, Galassia se vuoi potremmo dividere le spedizioni se dobbiamo prendere le stesse cose..--
davestas
29-11-2004, 18:21
si ma è tutta roba che non è disponibile ....poi non ho capito come acquistare con un'unica spesa di spedizione....
IMHO meglio aspettare Gennaio per prendere tutta sta roba. Inanzitutto le prime schede madri nforce4 avranno ancora il chip Rev. A02 che a quanto si legge in giro, ha problemi col bus HTT. Inoltre i processori con core winch. sono mischiati (solo per quanto riguarda 3500+) con quelli a 0.13. C'è sempre il rischio compatibilità memorie, la Giga con nf3 ha avuto un sacco di prob in questo senso.
Meglio aspettare gennaio, allora ci saranno in giro un po di rece, e si potra decidere con + certezza. ;) E poi spero di veder calare il prezzo delle 6600GT :mc:
davestas
29-11-2004, 19:54
?
Originariamente inviato da davestas
?
:huh: che ho detto :confused:
davestas
30-11-2004, 00:07
come si fa a riconoscere un 3200+ winchester a 0,09 micron? Io a Gennaio non posso e non voglio tanto aspettare...:muro: :cry:
Originariamente inviato da davestas
come si fa a riconoscere un 3200+ winchester a 0,09 micron? Io a Gennaio non posso e non voglio tanto aspettare...:muro: :cry:
allora, facciamo chiarezza:
I 3000+ e 3200+ winchester, sono su socket 939 mentre quelli a 0.13 sono solo socket 754. Non ti puoi sbagliare.
Il dilemma arriva con i 3500+ che sono entrambi su socket 939. e in molti negozi non specializzati, te li trovi mischiati sugli scaffali.:muro:
Cmq il mio consiglio rimane quello; aspetta. Rischi di prenderti una mobo piena di bug. A gennaio li avranno già risolti tutti e ci saranno in vendita le rev. 2 (ipotizzo).
davestas
30-11-2004, 09:36
ma è meglio una 3200+ od un 3500+ visto il prezzo ?
Quale si oc piu' facilmente per un daily use? CMQ ho visto che già le mobo nforce4 sono uscite, qualcuno le ha prese ne forum....
Il vero problema è, a mio modesto parere, che per evitare di ritrovarsi fra le mani una mobo piena di problemi e di incompatibilità si debba come detto prima aspettare un pò.
Ricordo ancora mamma VIA e il suo mitico chipset kt266... seguito a un mesetto di distanza dal chipset KT266A... e i miei 150€ spesi per una mobo con un sacco di problemi.
La prima revisione dell'Nforce4 (a02 mi pare), ha dei problemi con l'HT... risolti dalla revisione successiva, ma abbiamo al certezza che non verranno commercializzate (o ritirate dal commercio) le mobo equipaggiate con il chipset "bacato"?.
Credo che la soluzione migliore, sia aspettare ancora un pò, in attesa di leggere recensioni di MoBo.
Resta poi da valutare quale chipset per AMD 64, sia meglio scegliere... non dimentichiamo che fino ad ora si sono viste solo prove con MoBo non complete/ufficiali.
Il chipset ATI, dal canto suo, promette bene... dobbiamo per forza aspettare un pò.
nel frattempo vi invito a leggere la recensione della
MSI K8N Neo4 Platinum (http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=mobos&id=339&pagenumber=1) .
Ale
a proposito di review
:D
Gigabyte nforce 4 review (http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1677&page=1)
;)
ancora gigabyte by tom's
review (http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2273)
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.