PDA

View Full Version : Stampanti stampanti stampanti.............

stefanoxjx
29-11-2004, 00:03
New problems:

1. Con debian sarge, non riesco a configurare la mia laserjet 2300 in modo da fargli gestire il fronte retro.
Con slack, avevo configurato la stampante e mi ha visto subito il fronte retro, devo modificare qualcosa a manina????

2. Ho una stampante a getto configurata su windows e messa in condivisione.
Come posso dire a cups che vorrei usare quella stampante???
Ho provato come specificato su una guida ad impostare smb://nomecomputer/stampantecondivisa, ma non mi parte nessuna stampa :cry:

Grazie.

pinball
29-11-2004, 10:16
usi kde? hai provato da control center > periferiche > stampanti?
li è sempliicissimo aggiugnere una stampante condivisa, basta fare agigungi > stampante condivisa saba.. ;)

ciao

stefanoxjx
29-11-2004, 14:12
Originariamente inviato da moly82
usi kde? hai provato da control center > periferiche > stampanti?
li è sempliicissimo aggiugnere una stampante condivisa, basta fare agigungi > stampante condivisa saba.. ;)

ciao

Avevi ragione, è veramente facile configurare una stampante con l'utility di KDE.
Non l'avevo mai usata perchè mi ricordo che tempo fa l'avevo provata, ma non era un granchè.
Probabilmente con le nuove versioni di KDE è stata migliorata.
Inoltre, con questo sistema, ho visto anche dove sbagliavo con la configurazione di cups, infatti avevo letto che bisognava scrivere sulla porta smb://nomecomputer/nomestampante e invece ora che kde l'ha configurata, vedo scritto smb://gruppodilavoro/nomecomputer/nomestampante.
Ora non mi resta che capire il perchè non mi fa gestire il fronte/retro sulla laser.
Grazie dell'aiuto.