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View Full Version : Altra concept car.....


Maximum
28-11-2004, 14:28
Lo so ........un'altra macchina.......bene accetti consigli e critiche


http://digilander.libero.it/maxmdv/xxx2.jpg


http://digilander.libero.it/maxmdv/xxx3.jpg


http://digilander.libero.it/maxmdv/xxx6.jpg

IronBraz
29-11-2004, 02:25
bella...

diversi spunti interessanti...

riconosco i fanali anteriori di una serie 5...
le prese d'aria (radiatore) di un Honda (accord se non ricordo male)...
il gruppo ottico posteriore di quache giappo che ora non ricordo, nel complesso non male...

io modificherei la parte centrale del portello posteriore, troppo "spovente" magari cerca di dargli più importanza --> vedi bombatura del cofano.

Curiosità... Quanto ci metti a farla un' affare del genere? Che programmi usi? Sono difficili da imparare?

Complimenti cmq....;) :cool:

josefor
29-11-2004, 07:06
Miiii che fica che è, porcaccia la mis...,complimenti!!

Maximum
29-11-2004, 11:31
Originariamente inviato da IronBraz
bella...

diversi spunti interessanti...

riconosco i fanali anteriori di una serie 5...
le prese d'aria (radiatore) di un Honda (accord se non ricordo male)...
il gruppo ottico posteriore di quache giappo che ora non ricordo, nel complesso non male...

io modificherei la parte centrale del portello posteriore, troppo "spovente" magari cerca di dargli più importanza --> vedi bombatura del cofano.

Curiosità... Quanto ci metti a farla un' affare del genere? Che programmi usi? Sono difficili da imparare?

Complimenti cmq....;) :cool:

Geazie, cmq ho usato 3Dstidio e mentalray per il render........tempo non saprei l'ho cominciata venerdì......
toh metti 5, 6 ore.......

Matt77
29-11-2004, 11:41
mah, andrebbe migliorato il modello, non so nella vista 3/4 non sembra nemmeno simmetrica, un po troppo "sbilenca" se mi passi il termine, potrebbe diventare interessante con qualche aggiustamento soprattutto nella forma delle parti co i vetri(finestrini , lunotto etc..)......;) ;)

zell18
29-11-2004, 14:00
i riflessi nn è ke funzionino tanto... sembra abbozzata...!

ed è uno degli aspetti + importanti di quando si disegnano le macchine

Maximum
29-11-2004, 20:27
Eh lo so ragazzi...........devo ancora capire come fare bene i bordi, soprattutto attorno ai vetri.....diciamo che per ora riesco solo a modellare "decentemente", ma per quanto riguarda i particolari li vado in crisi, per i render non ne parliamo, dovrò mettermi sotto a cercare qualche tutorial fico......:cry:

MrPi82
03-12-2004, 20:51
...cosa essenziale nel modellare una macchina e' il dettaglio; piu' dettagli aggiungi (maniglie, cornici dei finestrini, prese d'aria, fari modellati!)... piu' acquista di realta'.

Altra cosa la pulizia e' essenziale, tanto quanto il giusto smussamento degli spigoli, in natura e nelle macchine gli spigoli nn esistono... (tranne in pochi e rari casi)

metti mappe high res...rendono meglio e trova un materiale che funzioni bene come una carrozzeria....vedrai grandi differenze....

PS. gli specchietti nn funzionano, sono appiccicati sul vetro e hanno una forma a dir poco imporbabile, e sembra sia stretta con il tetto troppo alto....

cmq l'idea c'e' tutta ed e' male di sistemarla, e' un' ottima base di partenza......

:)

486sx25Mhz
03-12-2004, 23:02
Bellissima!

Dovresti ritoccare i contorni dei vetri nei punti di contatto con il tetto, e gestire un pò meglio i riflessi ed i giochi di luce!

Da quanto us1 3dstudio?

Maximum
04-12-2004, 00:57
Originariamente inviato da MrPi82
...cosa essenziale nel modellare una macchina e' il dettaglio; piu' dettagli aggiungi (maniglie, cornici dei finestrini, prese d'aria, fari modellati!)... piu' acquista di realta'.

Altra cosa la pulizia e' essenziale, tanto quanto il giusto smussamento degli spigoli, in natura e nelle macchine gli spigoli nn esistono... (tranne in pochi e rari casi)

metti mappe high res...rendono meglio e trova un materiale che funzioni bene come una carrozzeria....vedrai grandi differenze....

PS. gli specchietti nn funzionano, sono appiccicati sul vetro e hanno una forma a dir poco imporbabile, e sembra sia stretta con il tetto troppo alto....

cmq l'idea c'e' tutta ed e' male di sistemarla, e' un' ottima base di partenza......

:)

Ciao a tutti ........premetto che sono un pò autodidatta e arranco per quanto riguarda vocaboli.........quindi.........dove dovrei mettere le mappe HI-res?.........e dove potrei trovarle?
Cmq adesso metterci le mani diventa un casino quindi ne farò una da capo.
per i vetri credo di avere trovato un sistema per fare i bordi decenti devo solo mettermi e lavorarne una con i controcosi , almeno mi tolgo la soddisfazione.
Ecco per i render sono costretto ad usare mentalray e devo ancora cairci qualcosa dato che spulciando in giro non cambia una mazza........:D

grazie a todos!

MrPi82
04-12-2004, 17:00
...mappe Hi-res o Texture high resolution.... con un rapporto altezza/larghezza piu' alto possibile in pixel....


sarai d'accordo con me che un immagine 640x480 sara' peggiore della stesas a 1600 x 1200 .... intendo questo......


;)

MrPi82
06-12-2004, 14:33
....Ti posto qualche reder fatto da me cosi' capisci cosa intendo x dettagli e mappe.....

:)

PS. anche l'ambientazione se curata puo'averedegli ottimi effetti.... ;)

http://s04.imagehost.org/0974/wall_360pisi2.jpg

gabberman81
08-12-2004, 14:36
5 o 6 ore ???????????:eekk: ma se io x fare la mia macchina nissan 350z seguendo il tutorial ci ho messo 2 settimane !!!!(era la prima cosa che facevo con maya) ma io in 5-6 ore non riesco a fare niente !!!:cry: :coffee:
cmq adesso passo a 3d studio, x maya non trovo tutorial in italiano e sono bloccato :sob:

Mounty
12-12-2004, 18:26
Originariamente inviato da MrPi82
....Ti posto qualche reder fatto da me cosi' capisci cosa intendo x dettagli e mappe.....

:)

PS. anche l'ambientazione se curata puo'averedegli ottimi effetti.... ;)

http://s04.imagehost.org/0974/wall_360pisi2.jpg

Vuoi fare lo sborone ehhh.....


....CI SEI RIUSCITO!!!

Veramente complimenti per i tuoirender. Con che software li hai realizzati?