View Full Version : Perchè la gente non capisce???
ciao raga, o non c'è una persona che ogni santo giorno non mi dica perchè sono stato così "pazzo" da prendere una benzina:
la macchina è una Polo x 1.4 16v, le prestazioni per me sono adeguate ma soprattutto e "silenziosa" e rilassante, non fa tutto il rumore di un diesel( e le prestazioni sono anche migliori) e oltretutto io faccio meno di 10.000 km l'anno....
non c'è niente da fare, oramai le gente prende il diesel anche si fanno 10 km.
anche i miei amici, tutti rigorosamente con macchine diesel;
secondo me ora è più la moda che l'utilità.
Per voi cmq, ilfatto che oramai anche il diesel alla pompa costa, le cose cambieranno?
ciao
nel tuo caso hai fatto bene senza entrare in inutili discussioni benza vs nafta
ognuno è libero di fare le proprie scelte se per te hai fatto bene meglio : fregatene ( io cmq approvo il benzina ma ti boccio l'auto per cui!!!):p :p
hai fatto bene così lascia perdere i tuoi amici,se poi hai preso il 1.4 depotenziato che nn consuma 1 cippa e va benone hai fatto benissimo.
Imho il futuro nn è nel diesel anche se ora tutti ne son convinti e presto il diesel aumenterà ancora azzerando sempe di + il margine di vantaggio nonostante quei grassi petrolieri spendano 1/3 a produrlo rispetto alla benzina! :rolleyes:
Che dire... è moda? Si è moda ma l'importante è che chi può ragionare con la sua testa lo faccia e secondo le vere esigenze lo faccia,incerti casi è meglio il diesel in altri no!
ciao
gabriele81
28-11-2004, 14:36
...e soprattutto un diesel non lo puoi mettere a GPL...:cool:
85kimeruccio
28-11-2004, 14:58
se tornassi indietro prenderei un benza e ci metterei un gpl con i contro coglioni.. ma mi trovo molto bene con un 1.4TDI....
p.s. faccio 17k km all'anno.. anzi.. qualcosa di + ;)
R|kHunter
28-11-2004, 16:07
Ma faccio anche 50-60 mila km l'anno di media, sono giustificato? :D
Phobos87
28-11-2004, 16:15
Originariamente inviato da R|kHunter
Ma faccio anche 50-60 mila km l'anno di media, sono giustificato? :D
beh, 50-60.000 km all'anno giustificano il diesel, anche x la maggior robustezza...
non è giustificato invece se s fan 10/15.000km all'anno ;)
85kimeruccio
28-11-2004, 17:05
penso ke dipenda se l'auto la comprano i tuoi e te devi metterci solo la benza :D
Phobos87
28-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da 85kimeruccio
penso ke dipenda se l'auto la comprano i tuoi e te devi metterci solo la benza :D
anche ;) :D
Originariamente inviato da energy+
hai fatto bene così lascia perdere i tuoi amici,se poi hai preso il 1.4 depotenziato che nn consuma 1 cippa e va benone hai fatto benissimo.
Imho il futuro nn è nel diesel anche se ora tutti ne son convinti e presto il diesel aumenterà ancora azzerando sempe di + il margine di vantaggio nonostante quei grassi petrolieri spendano 1/3 a produrlo rispetto alla benzina! :rolleyes:
Che dire... è moda? Si è moda ma l'importante è che chi può ragionare con la sua testa lo faccia e secondo le vere esigenze lo faccia,incerti casi è meglio il diesel in altri no!
ciao
..e soprattutto un diesel non lo puoi mettere a GPL...
...o metano aggiungerei...:)
quoto energy e gabriele 81
anche secondo me hai fatto bene
killerone
28-11-2004, 19:44
io la prox me la prendo bipower e col cambio automatico:cool:
wolfnyght
28-11-2004, 21:11
io invece ieri ero un pò a corto per usar l'alfone 2000cc(75 rulez)ho preso la panda 750@1000 messo 5 euros di benzina ed ho fatto prima.........
la mia bimba tra un pò andrà in letargo(alfa 75 e neve gelo ed affini non vanno d'accordo)percui panda o y10 rulez!:D
la domenica pomeriggio invece alfone.....:D
riguardo al diesel sento odore di fuoristrada....cj5....
ma meglio il benza se uno sta fino a 15000km l'anno..........
se no diesel.........
riguardo la moda....cos'è?una cosa che si mangia?si fuma?non ho il cervello per scegliere indipendentemente?devo per forza seguire la massa?ahahahahahaha:D
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, o non c'è una persona che ogni santo giorno non mi dica perchè sono stato così "pazzo" da prendere una benzina:
la macchina è una Polo x 1.4 16v, le prestazioni per me sono adeguate ma soprattutto e "silenziosa" e rilassante, non fa tutto il rumore di un diesel( e le prestazioni sono anche migliori) e oltretutto io faccio meno di 10.000 km l'anno....
Per voi cmq, ilfatto che oramai anche il diesel alla pompa costa, le cose cambieranno?
ciao
Voglio bene a tutti quelli che prendono le diesel, infatti per chi prende il benzina le concessionarie fanno sconti mica da ridere
Secondo me è sbagliato il titolo
"Perchè la gente non capisce"
M rivolgo a coloro che dicono che il diesel è moda senza argomentare.
Non si può generalizzare così la faccenda dicendo questo, perchè c'è anche chi la macchina la utilizza per lavorare e fa anche + di 30.000 km all'anno, ha bisogno di un diesel, volevo solo puntualizzare questo ;) ;)
marall
Brigante
30-11-2004, 14:46
ciao
Bè...un 1.4 16V non consuma poco, comunque dipende sempre da che stile di guida hai, se non stai sempre a manetta e non devi fare 30.000 o più Kilometri l'anno, hai fatto bene come hai fatto. Io ho un diesel, ma amo il motore a benzina, ho comprato la Punto 1.3 MultiJet (è un diesel sovralimentato) solo perchè volevo "provare" questo nuovo motore FIAT, che devo dire è ottimo come prestazioni, è silenziosissimo per essere un diesel e consuma relativamente poco. Tutti comprano l'auto diesel perchè la benzina costa di più, e magari non stanno neanche a calcolare se gli conviene o no rispetto ad un'auto a benzina, ma sanno che si "risparmia" un pò e quindi corrono ad acquistare quella.
slipknot2002
30-11-2004, 15:06
ciao
ma io non capisco dov'è tutto sto rumore che sentite voi, ma avete la carrozzeria intorno al motore ? :D :D :D ... Io sono soddisfattissimo del mio diesel, cmq perchè il gasolio costa ancora meno della benzina e poi perchè solo questo mese ho fatto quasi 4000 km. Io sono sempre stato abituato al diesel, non lo cambierei nemmeno se un giorno la benzina e il diesel costassero uguali :sofico: ... concordo cmq sul fatto della moda, perche chi fa 4000 km all'anno e si prende un diesel non venga a dire che lo fa per risparmiare :sofico: ... mio zio si è preso una 147 1.9 jtd e in un mese ha fatto 90 km scarsi, questo si che è risparmiare :D :D, oltretutto 140 cv non sono nemmeno economici da mantenere.
Tu fregatene di quello che dicono gli altri e goditi la tua macchinuccia :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.