PDA

View Full Version : [BS e SPED] Vendo Acer TravelMate430

mrwolf1981
28-11-2004, 11:36
cpu: P4 2.66ghz
ram: 512mb ddr266mhz
hd: 60gb
scheda video: ati 7500mobile 64mb ddr dedicata
cd/dvd: combo (legge dvd e masterizza cd)
porta irda
lettore di memorie
uscita svga e svhs
modem e rete lan integrati

in giochi tipo cs 1.6 fa 100fps

scheda wireless microsoft 801.11g

sistema di raffreddamento attivo della antec da sistemare sotto il pc quando lo si usa

ho ancora tutti gli imballi originali e i dischi driver (ci sta ovviamente la licenza del so)

il monitor nn presenta pixel danneggiati

800€

mrwolf1981
29-11-2004, 10:11
il pc e' ancora in garanzia :)

il so in dotazione e' win xp home, ma io ho installato tranquillamente il pro scaricando dal sito acer tutti i driver del pc.

OP OP OPLA

jannaz
29-11-2004, 11:17
interessante ma:
1) quanto ha ancora di garanzia?
2) e' un po' caro con 1000-1100 lo compri nuovo di pacca

fammi sapere che se proprio ci si incontra

ciao
JaNnAz

mrwolf1981
29-11-2004, 11:32
l'ho acquistato lo scorso dicembre x natale ;) nn e' caro dato tutto quello che ha, e poi nel prezzo e' compreso il sistema di raffreddamento e la scheda wireless

mrwolf1981
30-11-2004, 10:07
rega a nessuno di voi interessa!?!

jannaz
30-11-2004, 15:42
Originariamente inviato da mrwolf1981
l'ho acquistato lo scorso dicembre x natale ;) nn e' caro dato tutto quello che ha, e poi nel prezzo e' compreso il sistema di raffreddamento e la scheda wireless

Lo so ma e' usato e per di piu' un portatile (insomma non sta li sul tavolo bello fermo ma te lo porti in giro)anche se ha la scocca piu' rigida perche' e' un travelmate.
Ho controllato, ci sono XP 2800 (che io preferisco ai p4 - scaldano di meno) a 990€. Ce ne sono di ottimi con il pentium M sempre sui 900-1000€ ovviamente nuovi di pacca.

Sempre sul forum troverai un altro che lo vende da luglio (ed allora aveva garanzia piu' lunga fino a set 2005)
il prezzo proposto era di 900€ ma lo stesso venditore si e' accordo dell'errore di valutazione e lo ha riproposto a 650€
(e questo 6 mesi fa intanto sono usciti altre decine di nuovi portatili...)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=819860&highlight=travelmate

Fai tu ma io piu' di 450-500€ non intendo spendere.

Mi dirai che sono esagerato ma io stesso vendo la mia reflex digitale 10d (reflex professionale, non compattina) a 850€ quando costava qualche mese fa 1800€ ed ha ancora un anno di garanzia trattata come un figlio - o cosi' altrimenti non la vendo perche' e' uscito il modello nuovo (da poco per di piu').

Valuta tu se vale al pena dicambiarlo.Se va bene l'offerta mi metto in coda.

ciao
JaNnAz

p.s
Ma sto accessorio per il raffreddamento a che serve? ti ho risposto anche in pvt

mrwolf1981
30-11-2004, 20:01
io l'ho pagato 1550€ il portatile, quindi nn mi sembra un prezzo elevato. In questo forum si vendo portatili molto meno xformanti ad un prezzo nn molto + basso del mio.

Il p4 2.66 ่ migliore del xp2800+ in tutti i test x portatili. I viaggi che il pc ha fatto in questo hanno sono stati ben pochi dato che il mio ufficio ่ casa mia (l'ho portato una volta in fiera a norimberga e niente +).

Il modello che vendo io ่ diversio da quello che ha venduto il tipo del post, il mio ่ il 430 ed ha ancora 2 anni di garanzia acer.

Il motivo x cui lo vendo ่ x' voglio passare ad un ibook, nn x altro.

l'acessorio x il raffreddamento serve x fare lavora il dissipatore del pc sempre passivamente in modo da rendere il portatile praticamente silenzioso. Qst succede x' le ventole del dissipatore immettono aria fresca nel portatile e fanno restare la cpu al fresco. Il dissipatore ่ alimentato dall'usb del pc

486sx25Mhz
30-11-2004, 20:59
Il dissipatore ่ alimentato dall'usb del pc

Quanto influisce sulla durata della batteria?

delvo_69
30-11-2004, 21:08
ciao
Io come del resto sono in coda nell'atro 3d, anche qui potrei essere interessato ma ad un prezzo intorno ai 600, non di pi๙. So che l'hai pagato molto pi๙, ma per la cifra che chiedi, conviene aggiungere altri 200 euro e si pu๒ prendere qualcosa di nuovo performante uguale.
Se siamo troppo lontani allora scusami .
Ovviamente (non l'avevo detto!) Non sono interessato all'accessorio per il raffreddamento.

ciao e grazie

jannaz
30-11-2004, 22:03
io l'ho pagato 1550€ il portatile, quindi nn mi sembra un prezzo elevato. In questo forum si vendo portatili molto meno xformanti ad un prezzo nn molto + basso del mio.

Il p4 2.66 ่ migliore del xp2800+ in tutti i test x portatili. I viaggi che il pc ha fatto in questo hanno sono stati ben pochi dato che il mio ufficio ่ casa mia (l'ho portato una volta in fiera a norimberga e niente +).

Il modello che vendo io ่ diversio da quello che ha venduto il tipo del post, il mio ่ il 430 ed ha ancora 2 anni di garanzia acer.

Il motivo x cui lo vendo ่ x' voglio passare ad un ibook, nn x altro.

L' accessorio x il raffreddamento serve x fare lavora il dissipatore del pc sempre passivamente in modo da rendere il portatile praticamente silenzioso. Qst succede x' le ventole del dissipatore immettono aria fresca nel portatile e fanno restare la cpu al fresco. Il dissipatore ่ alimentato dall'usb del pc

Andando per ordine ti rispondo:

C'e' stata una lunga discussione nel forum del mercatino sul prezzo dei portatili e sul fatto che si vendono a prezzi molto alti.La tua non e' comunque una richiesta esagerata.Il portatile perde il suo valore peggio delle skoda quando e' usato.Una volta erano in pochi ad averli ed il mercato reggeva - adesso se ne vendono piu' dei cabinet e i prezzi calano e le prestazioni salgono altrettanto rapidamente.

Per l'XP 2800 a circa 990€:era un portatile nuovo che ho visto su un sito - anche se va un po' meno non e' un celeron ma sempre di pari livello

Avanti e indietro per un anno al lavoro significa un uso intenso, tanti trasporti e tante cariche.Se poi ci lavori anche a casa o lo usi per svago il consumo si raddoppia.

L'altro portatile e' uguale al tuo ma senza wi-fi (accessorio ) ne sistema di raffreddamento (preso da te a parte) - la serie 430 comprendeva il 432-33-34-35 (VEDI QUI (http://www.chip.de/c_navseite_hardware_11194748.html?tid1=24076&tid2=6037) )
riporto da quel post:
"Vendo Acer TravelMate 433LC - P4 2.66 GHz -hd40gb ram 512mb- 15" TFT cd-rw dvd ATI MOBILITY RADEON 7500 - 64 MB comprato settembre 2003 quindi ancora in garanzia! 650€ Ok avete ragione forse l'ho sparata un po grossa! il giusto prezzo vedendo anke su altri forum mi sembra 650E! il comp ่ in condizioni perfette! LA garanzia vale fio a settembre 2005!"

Era luglio, intanto sono passati altri 6 mesi e altri modelli sono usciti.6 Mesi in iformatica sono tantissimi.

Il 432 ha il PIV2,53 - il 433 era il PIV2,66 (il 433lci ha il wi-fi integrato il 433 - LM aveva il DVDrw) il 435 LCi aveva il PVI3.06

da come l'hai descritto credo sia il 433 per tutti e due

-----------------------------------------------------
Per concludere:
Rimane sempre tanto.Quando lo hai comprato il tuo portatile era molto buono quasi al top - adesso e' nella media.Con le offerte di Natale o meglio a gennaio i prezzi calano che escono i nuovi modelli..rimango sempre dell'idea che con 150€ in piu (900€) tra un mese o poco piu' mi prendo un portatile con carateristiche pari (anche subito) o molto meglio (a gennaio). Ovviamente nuovo.Siccome non ho fretta aspetto.

se ci ripensi fammi un fischio

JaNnAz

mrwolf1981
01-12-2004, 09:48
il mio portatitile nn ha fatto tanti viaggi, dato che l'ho sempre usato nel mio ufficio (che ่ in casa) con l'alimentazione e senza batteria (x' nn volevo rovinarla). L'unico viaggio che ha fatto ่ stato a norimberga x una fiera.

il dissipatore nn influisce sulla durata della batteria, mentre la scheda wifi, un p๒ si ;)

jannaz
01-12-2004, 10:03
il mio portatitile nn ha fatto tanti viaggi, dato che l'ho sempre usato nel mio ufficio (che ่ in casa) con l'alimentazione e senza batteria (x' nn volevo rovinarla). L'unico viaggio che ha fatto ่ stato a norimberga x una fiera.

heheh hai ragione scusami :p - allora non deve essere troppo consumato.L'unico neo rimane il prezzo.

JaNnAz

pippomostarda
01-12-2004, 10:24
interessato, senza gli accessori (kit di raffreddamento e wifi nello specifico). Fammi un'offerta incluse le ss che magari troviamo un accordo...

mrwolf1981
01-12-2004, 12:08
avete pvt

pippomostarda
01-12-2004, 12:13
pvt ricevuto, ma sempre troppo. scusa, ma perch้ dovrei pagare 800 euro per un portatile usato quando da mw ne venono uno (Acer travelmate 2201LM) nuovo a 799? Senza considerare che: il tuo non ha il mast dvd e soprattutto non posso scaricare l'iva...

mrwolf1981
01-12-2004, 13:54
sinceramente penserei 2volte a prendere un celeron 2.6ghz anche se ha il master dvd (oltretutto molto lento)

pippomostarda
01-12-2004, 13:56
Dice il proverbio: meglio un celeron nuovo (con ati radeon 9000) che un p4 usato... Non importa, cmq. Ciao...

mrwolf1981
01-12-2004, 13:59
!?!?!? :confused:

cmq x chi fosse interessato il prezzo ่ 700€ ma nn posso scendere ulteriormente

jannaz
02-12-2004, 14:47
!?!?!? :confused:

cmq x chi fosse interessato il prezzo ่ 700€ ma nn posso scendere ulteriormente

Il prezzo non mi gusta ancora purtroppo, prendi questo post come un up .Ci penso bene mi informo.

JaNnAz

jannaz
02-12-2004, 15:28
Mi sono informato 650€ e domani se ci incontriamo e ti firmo l'assegnino o come preferisci.Comunque sentiamoci.

Hai ovviamente un pvt

ciao
JaNnaz

Dr Frankenstain
02-12-2004, 17:26
Durata batteria?
Pixel bruciati?
Garanzia?

In caso in coda ma posso arrivare a 670€ in j+3 assicurato incluso

mrwolf1981
02-12-2004, 17:28
batteria 1h 30min / 1h 45min
nessun pixel bruciato

mi dispiace ma nn scendo sotto i 700€

Dr Frankenstain
02-12-2004, 21:33
Se cambi idea sono qui...
Poco piu' si prendono nuovi ;)

Direi che per pochi euro potremmo accordarci ;), potresti perdere la trattativa per poco anche perche' il primo portatile a prezzo decente che trovo lo prendo :D ;)

Saluti

Il Dr

jannaz
03-12-2004, 08:28
Ci vediamo lunedi' come da accordo per visionare il portatile - Bisogna vedere pero' per la garanzia come fare.

cioa
JaNnAz

Dr Frankenstain
03-12-2004, 12:41
Originariamente inviato da jannaz
Ci vediamo lunedi' come da accordo per visionare il portatile - Bisogna vedere pero' per la garanzia come fare.

cioa
JaNnAz

Perche' scusa e' senza garanzia?
:confused:

avevo letto nel post che c'erano altri 2 anni ACER...

Potrei avere info la riguardo?

Grazie

jannaz
03-12-2004, 12:49
Originariamente inviato da Dr Frankenstain
Perche' scusa e' senza garanzia?
:confused:

avevo letto nel post che c'erano altri 2 anni ACER...

Potrei avere info la riguardo?

Grazie

Il venditore non ha lo scontrino ma solo i fogli di garanzia acer.

JaNnAz

Dr Frankenstain
03-12-2004, 13:46
Originariamente inviato da jannaz
Il venditore non ha lo scontrino ma solo i fogli di garanzia acer.

JaNnAz

:(

Come si risolve adesso?
Se c'e' rimedio no problem....

Fatemi sapere

e Grazie per la risposta.

Saluti

Il Dr

jannaz
03-12-2004, 14:41
Originariamente inviato da Dr Frankenstain
:(

Come si risolve adesso?
Se c'e' rimedio no problem....

Fatemi sapere

e Grazie per la risposta.

Saluti

Il Dr

Il portatile stasera lo vedo e se e' valido lo prendo.
Mi ha promesso che se ha problemi me li risolve lui tramite il negoziante (che conosce) e che e' di Brescia.

Vista la "garanzia" e' meglio che non lo pigli visto che abiti lontano.

JaNnAz

Dr Frankenstain
03-12-2004, 15:36
Bah non so, ora vedo un po'....
Anche perche' forse basta un qualunque scontrino....... volendo..
per usufruire della garanzia di casa Acer e non di quella del negoziante, anche se non so se quella dipende dalla data di produzione del notebook e non dalla vendita.

Beh vediamo un po' cosa ne esce.. attendo notizie dal proprietario cmq..
Saluti e grazie

Il Dr

dptge25
03-12-2004, 16:43
ciao
io invece volevo sapere qualcosa in pi๙ sul sistema di raffreddamento
hai un link ?
si pu๒ collegare ad altri portatili ?
eventualmente (visto che non interessa a nessuno, pare) lo vendi separatamente ?

grazie

jannaz
03-12-2004, 22:06
L'ho preso io! Vado sulla fiducia per la garanzia -spero bene

ciao a tutti
JaNnAz

jannaz
03-12-2004, 22:30
Secondo me si puo' chiudere.

Presi i soldi il venditore si e' tuffato verso Saturn perche' doveva comprare una cosina con la mela....:D :D :D :D

JaNnAz