View Full Version : k7upgrade880 e xp-mobile 2600+
Ho letto miriadi di post ma ancora non ho capito se ho fatto la cazzata ad ordinare sta scheda con il mobile.
Sul forum di ocworkbench dicono che i jumper del moltiplicatore non funzionano con i mobile. E in questo caso il mio mobile come verrebbe visto?
Nessuno che abbia montato un mobile su questa scheda?
Motorland
28-11-2004, 10:05
Originariamente inviato da Niko
Ho letto miriadi di post ma ancora non ho capito se ho fatto la cazzata ad ordinare sta scheda con il mobile.
Sul forum di ocworkbench dicono che i jumper del moltiplicatore non funzionano con i mobile. E in questo caso il mio mobile come verrebbe visto?
io l'ho preso e ho montato un mobile 2500
ti posso dire che all'inizio andava lentissima, poi ho messo il bios trovato nel sito da te menzionato, mi pare, e va molto meglio...
in pratica abilita i timings delle ram (altrimenti si può scegliere solo il cas) e altre cosette...
devo ancora provarle bene tutte ma va moooolto meglio...infatti la volevo cambiare con una nforce 2 (abit o dfi) mentre così me la tengo...
i jumper vanno, penso, nel senso che non te li danno insieme alla scheda e parte come 100 * 6
poi imposti con i jumper (che ci sono) il bus a 200 e va a 200 * 6
poi recuperi 5 o 6 jumper (ora non ricordo quanti sono) e imposti il moltiplicatore...
io l'ho messo a 11 per fare 200 * 11 ma appena ho voglia lo metto a 11,5 perchè mi regge i 2300 mhz senza overvolt...
ti ricordo che comunque puoi alzare\abbassare il moltiplicatore anche da windows e funziona benissimo (con CPU MSR)...
prima avevo una gigabyte con nforce 2 ed era nettamente superiore come prestazioni...intesa come velocità di caricamento ed elaborazione...
però la giga, non so se per via della scheda o del chipset era meno stabile..saliva un pochino meno come mhz ma poco...
la Asrock sale di più ma va meno...
non l'ho da molto e non ho fatto ancora molti test ma concludendo:
CONTRO:
- la Asrock (kt800) è meno prestante dell'Nforce 2...lo si nota nei test (Es. superPI) e nei caricamenti.
- la Asrock non ha i fix (ma spero si riescano ad implementare sia per tenerlo a 220*11 adesso sia per un futuro overclock con montato un futuro 64bit, visto che ora (se non mi sbaglio) hanno il moltiplicatore bloccato verso l'alto.
PRO:
- la Asrock è più stabile, regge i timings delle ram di prima senza overvolt (l'opzione "flexibility" è disattivata)e la cpu sale un po' di più (ho fatto 20 ore di prime95 a 220*11 1,7v senza errori) mentre prima non partiva a 220 e sopra i 213 non era Rock Solid
- la Asrock dà la possibilità di modificare il moltiplicatore da Windows...
p.s. ho provato 3 bios v1.0 e v1.1 originali e M1.00 (performances bios) che ho su ora...con tutti la CPU viene riconosciuta come "mobile AMD sempron(tm)" sia da Windows che da Bios...solo CPU-Z lo chiama Athlon XP-M.
Motorland
28-11-2004, 10:07
Dimenticavo...
Ciao :)
Quindi mi confermi che i jumper del moltiplicatore funzionano con gli xp mobile? stiamo parlando della k7upgrade non della ktv88 giusto?
la scheda non ha ifix ma mettendo al massimo 200*11 non dovrei aver problemi, giusto?
grazie
:)
Quotraro
28-11-2004, 17:53
Ciao Niko, ho letto che hai ordinato questa scheda madre. Avevo intenzione di prenderla anche io, però nei negozi non la trovo, tu l'hai ordinata su internet o su un negozio? Se l'hai fatto sul web mi diresti gentilmente il sito? Un'ultima cosa, il bios aggiornato dove lo posso trovare?
Grazie ciauz...
P.S. Faccio bene a comprarla?
Originariamente inviato da Quotraro
Ciao Niko, ho letto che hai ordinato questa scheda madre. Avevo intenzione di prenderla anche io, però nei negozi non la trovo, tu l'hai ordinata su internet o su un negozio? Se l'hai fatto sul web mi diresti gentilmente il sito? Un'ultima cosa, il bios aggiornato dove lo posso trovare?
Grazie ciauz...
P.S. Faccio bene a comprarla?
Non so se si può dire qua, cmq l'ho ordinata online (tecnocomputer) e dovrebbe arrivare domani.
Sono cmq un po scoraggiato, avendo preso anche un xp mobile non credo di aver fatto la scelta giusta. Motorland dice che i jumper funzionano ma sto leggendo dapertutto che non vanno con gli xp mobile.
Se non hai un xp-mobile ti posso vendere la mia senza iva. :)
Motorland
29-11-2004, 05:57
Non so se si può dire qua, cmq l'ho ordinata online (tecnocomputer) e dovrebbe arrivare domani.
Sono cmq un po scoraggiato, avendo preso anche un xp mobile non credo di aver fatto la scelta giusta. Motorland dice che i jumper funzionano ma sto leggendo dapertutto che non vanno con gli xp mobile.
Se non hai un xp-mobile ti posso vendere la mia senza iva. :)
funzionano,
tranquillo...
anche nell'altro post, nel thread ufficiale, ha risposto un altro utente dicendo che anche a lui va e come a me viene però riconosciuto come Sempron...
sul fatto che non sia il massimo per l'overclock te lo confermo,
per quello conviene nforce2...
dfi o abit le migliori...guarda i prezzi però...
con la differenza si dovrebbe riuscire a comprare la scheda per poter poi mettere il 64bit e avanzare ancora qualcosa...
anche se la mancanza dei fix (devo provare con sandra ma non penso ci siano) limiterà l'overclock nei 64bit per via del moltiplicatore bloccato.
ciao
Quotraro
29-11-2004, 18:41
Si è vero che il mobile te lo su quella scheda funzia, però non lo sfrutti al massimo o almeno come si deve!
astolfio
30-11-2004, 21:21
p.s. ho provato 3 bios v1.0 e v1.1 originali e M1.00 (performances bios) che ho su ora...con tutti la CPU viene riconosciuta come "mobile AMD sempron(tm)" sia da Windows che da Bios...solo CPU-Z lo chiama Athlon XP-M. [/QUOTE]
scusate l'intromissione, ma ho da fare una domanda a Motorland !!
anche io posseggo la tua stessa mb , ma purtroppo non riesco ad aggiornare i bios; ne quelli ufficiali ,tantomeno il performance(m1.00).
saresti gentile da potermi spiegare passo-passo cosa devo fare, e sopratutto se c'è qualche protezione nel mio bios 1.00 che ne impedisce l'aggiornamento?
te ne sarei veramente grato.
asto :o)
Motorland
30-11-2004, 22:40
Originariamente inviato da astolfio
scusate l'intromissione, ma ho da fare una domanda a Motorland !!
anche io posseggo la tua stessa mb , ma purtroppo non riesco ad aggiornare i bios; ne quelli ufficiali ,tantomeno il performance(m1.00).
saresti gentile da potermi spiegare passo-passo cosa devo fare, e sopratutto se c'è qualche protezione nel mio bios 1.00 che ne impedisce l'aggiornamento?
te ne sarei veramente grato.
asto :o)
guarda, è stato un calvario anche per me :eek:
le prime volte non me lo faceva, o mi dava errore o non lo caricava...
poi riprovando a copiare gli STESSI files (asrflash + il bios unzippatp) sullo STESSO floppy per 2\3 volte me lo ha fatto.
boh
non so spiegare il motivo...
nel bios non ci sono protezioni...
cmq prova a riscaricare i files e a metterli in un floppy formattato e che sei sicuro funzioni,
se non va riavvia e prova a ricopiarli dentro.
mi spiace non saperti dire nulla di preciso..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.