View Full Version : pacific assault...dettagli video aiuto plz
andreabert
27-11-2004, 16:40
ciao a tutti, volevo capire un attimo, visto che sul manuale non e' spigato per niente..
all'inizio posso impostare la risoluzione, ma x ogni risoluzione posso mettere 3 frequenze di refresh dello skermo, 60,72 e 75 hz, in base a cosa la devo scegliere?
poi,
compressione texture che roba e' ? meglio arrivata o disattivata?
poi,
shader hardware 2 o 1??
che roba e'? ke cambia??
ma nei vecchi mhoaa c'era un menu interno nel gioco per i dettagli video avanzati e audio avanzati,
qui, non li trovo io o non c sono???'
ciao e grazie
andy
andreabert
27-11-2004, 16:42
ah, altra cosa.. se attivo il "sincronizza video verticale" , che cambia? meglio o peggio??
poi , capita che qnd scelgo la definizione (1024x768 60hz) e tutto il resto un messaggio mi avvisa che il gioco con queste impostazioni potrebbe non funzionare...
xche???
Mettile cosi':
-compressione texture attivata(se nn abiliti questa opzione le texture vengono calcolate dalla scheda nel loro formato originale,cio' significa che se sono di qualita' molto elevata la tua scheda video avrebbe bisogno di maggiore quantita' di memoria ram.es.doom3 per giocare con la qualita' ultra high bisogna avere una scheda con 512mb di ram.)
-shader su 2.0(forza la tua scheda video a usare questa versione di pixel shader.)
-il vertical sync t permette t limitare i frames a seconda del refresh che imposti(es.75Hertz fa max 75 frames se cmq la tua scheda ne fa di piu' vengono limitati a 75 max invece se ne fa di meno di 75 t segna quelli che riesce a fare,inoltre se nn sbaglio con filtri abilitati e vsync la qualita' dell'immagine e' migliore.)
-per il refresh del monitor piu' alto e' e piu' i tuoi occhi t ringrazieranno indipendentemente dalla risoluzione che usi,per una qualsiasi risoluzione che il tuo monitor t permette di avere impostagli sempre il refresh piu' alto che riesci a mettergli a quella risoluzione diciamo che dai 72Hertz in su va bene.
Spero di esserti stato di aiuto
ByEz
Zodd_Il_nosferatu
27-11-2004, 18:05
Originariamente inviato da andreabert
ciao a tutti, volevo capire un attimo, visto che sul manuale non e' spigato per niente..
all'inizio posso impostare la risoluzione, ma x ogni risoluzione posso mettere 3 frequenze di refresh dello skermo, 60,72 e 75 hz, in base a cosa la devo scegliere?
poi,
compressione texture che roba e' ? meglio arrivata o disattivata?
poi,
shader hardware 2 o 1??
che roba e'? ke cambia??
ma nei vecchi mhoaa c'era un menu interno nel gioco per i dettagli video avanzati e audio avanzati,
qui, non li trovo io o non c sono???'
ciao e grazie
andy allora:
le frequenze del monitor, + sono alte e meno possibilità hai di rovinarti gli occhi, e con vsync attivato determinano il limite massimo dei fps, se hai il refresh a 75con vsync gli fps arriveranno al max a 75...
compressione texture è una tecnica che permette la compressione delle texture (aiutando così la scheda video) fancendo rimanere la qualità totale molto alta...
shader hardware 2 o 1... se hai una scheda video dalla 9700pro in su (ATI) o geforce 6600gt (NVIDIA) attiva i pixel shader 2.0 che hanno una qualità maggiore al contrario dei pixel shader 1.0...
mhhh nn ho pacific assault
andreabert
27-11-2004, 20:21
be con la scheda che ho vedo che gira tutto molto bene anche se il proc non e' gran che...
cmq...
....giocone raga...
fa davvero paura
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673883
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.