View Full Version : chaintech 7NJL3 e barton 2500+ mobile.
binosoma
27-11-2004, 17:23
Ho comprato da pocco la suddetta scheda con chipset NFORCE2 e nn riesco a far vedere correttamente il mio athlon mobile barton 2500+
Prima che aggiornassi il bios me lo vedeva come "Athlon Mobile" ma era impostato a 800Mhz.
Ora che ho aggiornato me lo vede come "unknow cpu" e cmq me lo setta a 800Mhz.
Ho provato ad agire sul FBS portandolo a 200 ma me lo vede a 1200Mhz (c'è da dire che a quiesta frequenza nn mi lasciava manco installare il windows xp).
C'è soluzione?
o devo buttarla?
Cmq con un XP 1700+ tutto filava liscio.
La cpu 2500+ funge bene perchè l'ho testata su una asrock e andava alal grande.
Grazie e ciao.
valerio86
27-11-2004, 21:13
Originariamente inviato da binosoma
Ho comprato da pocco la suddetta scheda con chipset NFORCE2 e nn riesco a far vedere correttamente il mio athlon mobile barton 2500+
Prima che aggiornassi il bios me lo vedeva come "Athlon Mobile" ma era impostato a 800Mhz.
Ora che ho aggiornato me lo vede come "unknow cpu" e cmq me lo setta a 800Mhz.
Ho provato ad agire sul FBS portandolo a 200 ma me lo vede a 1200Mhz (c'è da dire che a quiesta frequenza nn mi lasciava manco installare il windows xp).
C'è soluzione?
o devo buttarla?
Cmq con un XP 1700+ tutto filava liscio.
La cpu 2500+ funge bene perchè l'ho testata su una asrock e andava alal grande.
Grazie e ciao.
Molte schede madri (tra cui anche la mia) riconoscono gli XP-M come Unknown CPU Type. Se imposti 200x11 cosa ti dice la scheda?
binosoma
27-11-2004, 21:33
Originariamente inviato da valerio86
Molte schede madri (tra cui anche la mia) riconoscono gli XP-M come Unknown CPU Type. Se imposti 200x11 cosa ti dice la scheda?
il problema è che se metto a 200 la fbs me lo vede come 1200mhz.
com'è possibile?
binosoma
28-11-2004, 09:14
Nessuno sa darmi una mano ?
Andrea87
28-11-2004, 10:08
cambia il moltiplicatore, magari è rimasto settato a 8x dal 1700+ se nn hai fatto il clear cmos...... mettilo ad 11x per esempio e poi per fare qualche prova di oc alzi il vcore e sali mano a mano con il molti, fino a che nn parte + , a quel punto hai scoperto il linite fisico del procio con quel determinato vcore.... occhio però, quest'ultima prova falla solo con un buon raffredamento , altrimenti rischi di bruciare tutto!!!!
binosoma
28-11-2004, 10:50
Originariamente inviato da Andrea87
cambia il moltiplicatore, magari è rimasto settato a 8x dal 1700+ se nn hai fatto il clear cmos...... mettilo ad 11x per esempio e poi per fare qualche prova di oc alzi il vcore e sali mano a mano con il molti, fino a che nn parte + , a quel punto hai scoperto il linite fisico del procio con quel determinato vcore.... occhio però, quest'ultima prova falla solo con un buon raffredamento , altrimenti rischi di bruciare tutto!!!!
si ma come cavolo si cambia il moltiplicatore?
nel bios nn riesco a trovare nessuna voca per farlo, nè tantomeno sul manuale.
eppure sul manuale ce scritto che è una scheda costruita per overclock....MA!:muro: :muro:
c'è un topi cin rilievo sulle cpu mobili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.