PDA

View Full Version : voti

alimatteo86
27-11-2004, 16:28
di che politico avete più stima tra quelli dello schieramento opposto al vostro?

e se doveste votare per un partito dello schieramento opposto al vostro, che partito votereste?

spero si sia capito:p

gourmet
27-11-2004, 20:40
AN.. molti fanno vomitare, anzi quasi tutti, ma Fini ha una sua decenza.

majin mixxi
27-11-2004, 20:46
mi è simpatico lui

http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/la_russa_ignazio.jpg

Anakin
27-11-2004, 20:48
La Russa in effetti è troppo simpatico:)

io dico Bersani(DS)

lipro
27-11-2004, 20:55
Follini e Tabacci

kaioh
27-11-2004, 20:59
Fini

alimatteo86
27-11-2004, 21:12
io direi fini

ma come partito politico direi UDC:)

powerslave
27-11-2004, 21:14
Follini e Casini,senza nessun dubbio.

Ewigen
27-11-2004, 21:29
Allora:

personaggi:

Radicali:Capezzone
sinistra:Blair (vabbè,ma fino a prova contraria i Labour fanno parte del PSE e alleati :asd: ) e Harry Reid (nuovo leader dei democratici al senato,ma se fossi americano lo potrei votare se si candidasse come Presidente :asd: )

partito opposto:

nessuno,anche se con i radicali c'è più possibilità che vada daccordo,ma per l'etica siamo alla guerra "santa"

gourmet
27-11-2004, 22:50
Originariamente inviato da Ewigen
Allora:

personaggi:

Radicali:Capezzone
sinistra:Blair (vabbè,ma fino a prova contraria i Labour fanno parte del PSE e alleati :asd: ) e Harry Reid (nuovo leader dei democratici al senato,ma se fossi americano lo potrei votare se si candidasse come Presidente :asd: )

partito opposto:

nessuno,anche se con i radicali c'è più possibilità che vada daccordo,ma per l'etica siamo alla guerra "santa"

Ma che hai risposto a fare??? il thread serve per capire quali politici sono i più apprezzati dai sostenitori del polo opposto, è un idea originale, e tu rispondi: uno che non fa parte dello schieramento opposto al tuo, due politici stranieri e nessuno? bah.. è chiaro che vivi talmente immerso nella tua faziosità da non poterne uscire nemmeno per un secondo.

ENGINE
27-11-2004, 23:22
Enrico Berlinguer

alphacygni
27-11-2004, 23:28
Originariamente inviato da gourmet
Ma che hai risposto a fare???

e' una considerazione che, a farci caso, e' estensibile a ben piu' di un thread cui ha preso parte il personaggio... questo e' uno dei tanti emblemi :rolleyes:

personalmente: escludendo a priori ogni membo di forza italia e della lega per ovvi motivi, potrei dire fini, casini... e mettiamoci pure matteoli vah

larussa lo trovo un po' inquietante, anche se a modo suo simpatico, ma devo dargli atto che quando doppia certe puntate dei simpson ci prende veramente...:D potrebbe cambiare lavoro, secondo me ci guadagnerebbe (dico sul serio, non per levarmelo dalle scatole)

tatrat4d
27-11-2004, 23:31
Marco Minniti.
L'unico partito che potrei votare (in caso di cataclismi) sarebbero i DS.

IpseDixit
28-11-2004, 00:17
Pino Rauti
Ilona Staller alla comunali a Milano.

StefAno Giammarco
28-11-2004, 02:49
Originariamente inviato da Anakin
La Russa in effetti è troppo simpatico:)

io dico Bersani(DS)

Concordo su Bersani. Sono da molto tempo convinto che il csx vincerebbe quasi a mani basse se candidasse Bersani al posto di Prodi ma per fortuna del Cavaliere nella GAD nessuno mi ascolta :D

LittleLux
28-11-2004, 02:54
Rutelli.:asd:

Scherzi a parte, non me ne viene in mente nemmeno uno.

StefAno Giammarco
28-11-2004, 02:59
Originariamente inviato da LittleLux
Rutelli.:asd:

Scherzi a parte, non me ne viene in mente nemmeno uno.

Perché dici così? Nel centrosinistra ci sono varie persone meritevoli di stima...

LittleLux
28-11-2004, 03:06
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Perché dici così? Nel centrosinistra ci sono varie persone meritevoli di stima...

Di questo ne sono convintissimo (vabè, vorrei ce ne fossero molte di più), in quanto io mi ritengo di sx. Ho scritto Rutelli, con intento scherzoso, per via di un thread che ha aperto SaMu.

Per quanto riguarda la dx, per quanto ci siano persone che ritengo valide, hanno idee politiche incompatibili con il mio pensiero.

Ciao

jumpermax
28-11-2004, 03:08
Beh Blair lo voterei ad occhi chiusi qualsiasi avversario gli mettete di fronte per cui non fa testo.
Restando in Italia... boh Letta, Bersani o Amato. Ma dipende chiaro dal tipo di elezioni... per le comunali non guardo mai al partito.

StefAno Giammarco
28-11-2004, 03:10
Originariamente inviato da LittleLux
Di questo ne sono convintissimo (vabè, vorrei ce ne fossero molte di più), in quanto io mi ritengo di sx. Ho scritto Rutelli, con intento scherzoso, per via di un thread che ha aperto SaMu.

Per quanto riguarda la dx, per quanto ci siano persone che ritengo valide, hanno idee politiche incompatibili con il mio pensiero.

Ciao

Piccola Luce, stasera, in onore del tuo nome, sei scarsamente illuminato :D

So benissimo che sei di sinistra, stavo solo scherzando un po', per esagerare direi che ero ironico :D

PS Che a sinistra ci siano varie persone stimabili però lo penso davvero ma a me viene facile perché di per se non mi sento di appartenere a nessuno dei due schieramenti e di volta in volta decido e capita sovente io salti da una parte all'altra della barricata.

StefAno Giammarco
28-11-2004, 03:18
Originariamente inviato da jumpermax
Beh Blair lo voterei ad occhi chiusi qualsiasi avversario gli mettete di fronte per cui non fa testo.
Restando in Italia... boh Letta, Bersani o Amato. Ma dipende chiaro dal tipo di elezioni... per le comunali non guardo mai al partito.

Te lo appoggio... Letta, di Bersani ho già detto e concordo anche sulle amministrative. Amato invece proprio non mi piace, è nella mia lista nera insieme a Diliberto, Angius e qualcun altro. Non ho mai capito poi perché gli abbiano appioppato il soprannome di un teologo medievale.

LittleLux
28-11-2004, 10:37
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Piccola Luce, stasera, in onore del tuo nome, sei scarsamente illuminato :D

So benissimo che sei di sinistra, stavo solo scherzando un po', per esagerare direi che ero ironico :D

PS Che a sinistra ci siano varie persone stimabili però lo penso davvero ma a me viene facile perché di per se non mi sento di appartenere a nessuno dei due schieramenti e di volta in volta decido e capita sovente io salti da una parte all'altra della barricata.

:fuck: un momento no capita a tutti:D

Comunque, non è che ritengo non vi siano persone degne di stima dall'altra parte. E' un discorso diverso, quello che faccio. Se una persona ha un concetto di società radicalmente diverso dal mio, di intendere la vita diverso dal mio, bè, penso proprio che il mio voto non lo prenderà mai. L'unica cosa che potrebbe indurmi a votare per uno di dx è la ragionevole certezza che mandando su uno di sx, dal mio punto di vista, si creerebbero dei seri danni, oppure che non ne trovassi uno degno nel mio schieramento. Per quanto mi riguarda, è successo alle comunali di Giugno. Ho votato per FI:cry::eek:...fai un po te. Però, se a sx ci sarà sempre un Bersani od un Penati (per citarne solo due), tranquillo che non voterò mai per la dx.

Ciao

Ewigen
28-11-2004, 10:44
Ma che hai risposto a fare??? il thread serve per capire quali politici sono i più apprezzati dai sostenitori del polo opposto, è un idea originale, e tu rispondi: uno che non fa parte dello schieramento opposto al tuo, due politici stranieri e nessuno? bah.. è chiaro che vivi talmente immerso nella tua faziosità da non poterne uscire nemmeno per un secondo.

fazioso lo vai a dire a qualche atra persona,grazie.Evito di ricambiare i tuoi termini con qualcosa che meriterresti,ma evito la legittima difesa non tanto per non farmi bannare,ma perchè non voglio essere uguale a te per la mancanza di rispetto.Scusate l'onestà...

gourmet
28-11-2004, 18:05
Originariamente inviato da Ewigen
fazioso lo vai a dire a qualche atra persona,grazie.Evito di ricambiare i tuoi termini con qualcosa che meriterresti,ma evito la legittima difesa non tanto per non farmi bannare,ma perchè non voglio essere uguale a te per la mancanza di rispetto.Scusate l'onestà...

Invece di fare tanto l'offeso, dimostrami che sbaglio facendo il nome del politico italiano di centrosinistra che ti fa meno schifo.

jumpermax
28-11-2004, 19:45
spiegami che attienza c'è tra le tue premesse e le conclusioni che io non le vedo. Se lui piuttosto che votare a sinistra preferisce astenersi sarà pure una sua legittima posizione... deve essere per forza faziosa?

eriol
28-11-2004, 19:53
mi verrebbe quasi da dire bertinotti.
è l' unico che dimostra di avere delle idee solide (anche se non ne condivido una) e le sostiene con forza senza cercare troppi compromessi.

gourmet
28-11-2004, 20:15
Originariamente inviato da jumpermax
spiegami che attienza c'è tra le tue premesse e le conclusioni che io non le vedo. Se lui piuttosto che votare a sinistra preferisce astenersi sarà pure una sua legittima posizione... deve essere per forza faziosa?

Si perchè allora non c'è nessun motivo per rispondere ad un thread come questo. Se la sua posizione è che fanno tutti quelli del centrosinistra fanno schifo, e viene anche in questo thread a dirlo per il puro gusto di ribadirlo, significa che non intende dare la pur minima legittimazione all'avversario politico, e quindi vive nella più totale faziosità.

jumpermax
28-11-2004, 20:22
Si perchè allora non c'è nessun motivo per rispondere ad un thread come questo. Se la sua posizione è che fanno tutti quelli del centrosinistra fanno schifo, e viene anche in questo thread a dirlo per il puro gusto di ribadirlo, significa che non intende dare la pur minima legittimazione all'avversario politico, e quindi vive nella più totale faziosità.
Il thread è ovviamente paradossale e quindi ogni risposta è pertinente anche quella di rifiuto totale. Cmq ancora non capisco come tu possa arrivare alla conclusione finale... potrà essere di idee antitetiche al centrosinistra, arroccato nelle sue posizioni, ma fazioso vuol dire tutt'altro.

Lucio Virzì
28-11-2004, 22:54
Originariamente inviato da alimatteo86
di che politico avete più stima tra quelli dello schieramento opposto al vostro?

e se doveste votare per un partito dello schieramento opposto al vostro, che partito votereste?

spero si sia capito:p

Bella domanda.
Casini.

flisi71
29-11-2004, 14:15
Come il buon Lucio anche io propendo per Casini, che per moderazione e carisma vedrei bene come successore di C.A. Ciampi.
Ma ve ne sono anche altri che apprezzo, quali Tabacci e Volontè. Anche in AN ne trovo alcuni (ALBIZZIE direbbe Gasparri:) ).

Ciao

Federico

ALBIZZIE
29-11-2004, 15:49
qualcuno mi ha evocato???

una cosa è avere stima. una cosa è avere una comunione di intenti. :O
con tante persone serie in an proprio gasparri dovevi scegliere...

tornando in topic, di 'avversari' degni di stima ce ne sono diversi in tutti i partiti politici. uno su tutti casini.
sforzandomi sono riuscito a ricordarmi di Miglio nella lega, sicuramente sprecato per quel tipo di padani.
ma come mai, non mi sovviene nessuno di FI? dai, aiutatemi a trovare un nome degno di rispetto politico.

Lucio Virzì
29-11-2004, 15:51
Ah, aggiungo, nonostante il suo passato da picchiatore, darei un po di fiducia (spero senza illudermi che abbia definitivamente messo da parte retaggi fascisti) ad Alemanno. ;)

LuVi

Zebiwe
29-11-2004, 15:57
Il politico dell'opposizione che più mi colplisce per la sua preparazione culturale è Bertinotti..peccato che i troppi fumogeni gli abbiano ormai ottenebrato la capacità di discernere la realtà dalla fantasia.

Per quanto riguarda il partito..: nei DS c'è il correntone e mi viene l'orticaria a pensarci..la Margherita e il partito di Mastella sono centristaioli peggio dell'UDC (il che è tutto dire)..Bertinotti e Cossutta mi fanno tenerezza..ma non li vedrei neanche ministri..per cui annullerei la scheda (solo perchè ritengo irresponsabile non andare a votare o fare bianca)

Byezz
:sofico:

tatrat4d
29-11-2004, 17:14
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma come mai, non mi sovviene nessuno di FI? dai, aiutatemi a trovare un nome degno di rispetto politico.

Biondi?

flisi71
30-11-2004, 08:44
Originariamente inviato da ALBIZZIE
qualcuno mi ha evocato???

:fiufiu:

una cosa è avere stima. una cosa è avere una comunione di intenti. :O
con tante persone serie in an proprio gasparri dovevi scegliere...

Io quel nome non l'ho fatto, l'ho indicato per te!!
:)

Direi Biondi, Alfredo. Altri nomi non mi vengono neanche a me.....

Ciao

Federico

Bet
30-11-2004, 09:10
Follini e Bersani

FastFreddy
30-11-2004, 12:20
Chi stimo di più della fazione opposta alla mia?

La Russa

Casini

Veltroni

Diliberto (quando faceva il ministro della giustizia)

eriol
30-11-2004, 12:28
Originariamente inviato da FastFreddy
Chi stimo di più della fazione opposta alla mia?

La Russa

Casini

Veltroni

Diliberto (quando faceva il ministro della giustizia)

:confused:

che minestrone! ma sei anarchico? :D

FastFreddy
30-11-2004, 12:35
Originariamente inviato da eriol
che minestrone! ma sei anarchico? :D

Giammai! :O

Io sono io, non ho bisogno di schierarmi! ;)

Gianpaolo81
30-11-2004, 12:36
Chi voterei dello schieramento politico opposto al mio?

Che domande....
http://socialdesignzine.aiapnet.it/images/berlusconi_corna.jpg

Se proprio deve essere uno della CDL, almeno che mi metta di buonumore con la sua simpatica goliardia!

:D

FastFreddy
30-11-2004, 12:39
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Chi voterei dello schieramento politico opposto al mio?

Che domande....
http://socialdesignzine.aiapnet.it/images/berlusconi_corna.jpg

Se proprio deve essere uno della CDL, almeno che mi metta di buonumore con la sua simpatica goliardia!

:D

Qua scatta la canzoncina di Zelig: "Siiiilvioo..... Biiiiiiii.... che simpatico umoristaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!" :D :D :D

Harvester
30-11-2004, 12:41

come mai non ti sei inalberato quando littlelux ha scritto:

"Rutelli.

Scherzi a parte, non me ne viene in mente nemmeno uno."

;)

eriol
30-11-2004, 12:50
Originariamente inviato da FastFreddy
Io sono io, non ho bisogno di schierarmi! ;)

giusto ;)