PDA

View Full Version : info x acquisto Dell AXIM X30

^[H3ad-Tr1p]^
27-11-2004, 13:49
salve a tutti
e' 1 po' che giro x individuare 1 palmare dal prezzo contenuto che soddisfi le mie esigenze e sono incappato nel dell axim x30 recensito sulla rivista "il mio palmare"n°19

vorrei sapere 1 po' di cose a riguardo siccome nn ho mai avuto 1 palmare ma mi servirebbe x diverse cose

innanzitutto se e' 1 buon acquisto...costa 378€ ma ho gia trovato online a meno o con diversi accessori ad 1 prezzo abbastanza buono...con circa 100€ in + ti danno 1 mucchio di roba (memoria 256mb,caricabatterie auto,ecc ecc.)

volevo sapere visto che nn c e' scritto,se dispone di 1 porta usb

ho visto che poi in futuro potrei mettergli anche il gps che quest estate in ferie mi servira' di sicuro

volevo anche sapere visto che lo userei come archivio fotografico al posto del mio ingombrante portatile quando vado in giro,se si puo' mettere quella scheda di cui ho sentito parlare e che adesso nn ricordo cosa sia di preciso da 4,4Gb ...volevo anche sapere cosa costava,dove posso trovarla e se mi conviene comprarla

mi serve poi anche BT col cell e wi-fi x la rete in casa

ho anche visto che esiste il dell axim x50 che +o- e' simile ma vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali e quale dei due a questo punto convenga acquistare

mi sembrano palmari buoni dal prezzo contenuto ,volevo sapere da voi che li usate da tanto tempo se sto facendo la scelta giusta

ciauz
tnx

viger
27-11-2004, 18:22
- X30 è un buon prodotto

- ti consiglio una SD da 512mega (quelle da 256 sono "strette") e ormai i prezzi sono abbordabili.

- nessun Host USB ma solo una uscita per sincronizzazione su X30 quindi scordati di collegarci periferiche usb

- I microdrive di cui parli (li riconosci dai tagli strani tipo 2,2 o 4,4 giga) non esistono in formato SD quindi non possono essere usati su X30.

Se il tuo utilizzo è nel campo fotografico ti consiglio caldamente un dual slot (doppio slot , solitamente CF e SDIO).

Per rimanere nella Dell ci sono i dual slot X50 ma sono delle vere rapine a mano armata per quel che offrono in termini di hardware.

L' unico interessante ad un prezzo concorrenziale è X50v ma preparati a spendere cifre che si aggirano per il solo palmare sulle 600€

^[H3ad-Tr1p]^
27-11-2004, 20:42
grazie mille
li ho vistio qui infatti http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/axim_x50?c=it&l=it&s=dhs

effettivamente sono 1 po' cari ed avevo visto anch io il x50v e mi sembra l ideale anche come interfaccie di rete che mi servono tutte e due

volevo sapere se poi su questo qgli si puo' mettere il gps bluetooth anche di 1 altra marca che costa meno

poi volevo sapere se le schede di memoria vanno bene anche quelle nn originali dell...magari di concorrenza che costino meno e dove le si possono trovare in rete

mi sai consigliare anche dove poterlo acquistare in rete ad 1 prezzo 1 po' + basso di quello del sito del produtttore?

ciao,tnx

^[H3ad-Tr1p]^
27-11-2004, 20:50
Originariamente inviato da viger

-

- I microdrive di cui parli (li riconosci dai tagli strani tipo 2,2 o 4,4 giga) non esistono in formato SD quindi non possono essere usati su X30.

Se il tuo utilizzo è nel campo fotografico ti consiglio caldamente un dual slot (doppio slot , solitamente CF e SDIO).

i microdrive di quel tagliio possono essere usati dal x50v?

come si chiamano?di che marca sono?

ciao tnx

viger
27-11-2004, 22:38
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
i microdrive di quel tagliio possono essere usati dal x50v?

come si chiamano?di che marca sono?

ciao tnx

non sono sicuro che possano funzionare sul X50 al 100% ma solitamente tutti i moderni palmari li supportano, se hai dubbi puoi chiamare Dell Italia loro ti sapranno consigliare anche le marche piu idonee per i loro palmari.

Su X30 non si possono usare perke non esistono microdriver su slot SD ma solo su CF