View Full Version : Kit Wireless 54 Mbps D-LINK DSL-904
Ragazzi avrei intenzione di qcuistare il seguente kit a 100 euro
Kit Wireless 54 Mbps D-LINK DSL-904
Router ADSL+Wireless USB adapter.
Il Router integra: modem ADSL,
Access Point Wireless, switch a 4 porte
10/100 Ethernet.
Dato che di wireless ne sò praticamente 0 vorrei sapre se questo kit mi basta per connettere più pc o ho bisogno di acquistare altro. Per quanto riguarda la sicurezza? e per il p2p?
Vincer72
28-11-2004, 21:47
Ciao,
sarei interessato anch'io all'acquisto di questo router.
Nello specifico dovrei collegare un PC desktop e un Notebook, tra loro ed entrambi ad internet.
Non disponendo di modem ethernet (nemmeno della relativa scheda di rete) volevo sapere se si poteva collegare il PC desktop al router/modem tramite l'adapter USB del kit.
Il notebook ha già la sua scheda integrata.
In tal caso ci sarebbe il router/modem collegato da solo a internet ed entrambi i PC in rete ? Oppure il router/modem deve essere per forza collegato ad un PC via ethernet?
Scusate le domande stupide ma di rete sono a 0.
Ciao
Vincenzo
Vincer72
29-11-2004, 10:58
Up
Be direi che se riuscite a trovarlo da mediaworld x 99 euro fate un'affare ;)
Vincer72
29-11-2004, 12:16
Ciao M74T,
a parte l'affare "economico", tecnicamente riuscirei a fare quello che ho descritto nel post precedente?
Ciao e grazie
Vincenzo
Originariamente inviato da Vincer72
Ciao M74T,
a parte l'affare "economico", tecnicamente riuscirei a fare quello che ho descritto nel post precedente?
Ciao e grazie
Vincenzo
Riesci perfettamente.
L'unica cosa che anch'io stò tentando di scoprire è se qualcuno è riuscito a comprarlo e mi sa dire a che distanza arriva.
Originariamente inviato da pistri
Riesci perfettamente.
Confermo !
snoopy80
29-11-2004, 18:43
....... mi pare che stiamo tutti apettando che qualcuno lo compri per vedere se ha una portata decente.
mi sembra che il pacchetto in pratica sia il modello DSL-g604t più una scheda wi-fi usb.
se qualcuno mi dice che funziona bene mi fiondo a comprarlo...
samuele1234
29-11-2004, 23:04
Anch'io stavo valutando di prendere questa offerta, ma girando su qualche forum estero mi è parso di capire che il router ha qualche problemino con i programmi che generano troppe connessioni (tipo emule) :cry:
Qualche possessore può smentire ciò?
(Anche perchè l'offerta è molto allettante)
Provate a leggere qui (http://www.expansys.it/forumthread.asp?code=110551&thread=243&man=D-LIN) a quanto pare la cosa è risolvibile
Originariamente inviato da M74T
Provate a leggere qui (http://www.expansys.it/forumthread.asp?code=110551&thread=243&man=D-LIN) a quanto pare la cosa è risolvibile
Tradotto in parole da povero italiano??
samuele1234
30-11-2004, 12:52
Tradotto in parole povere se ci sono troppe connessioni il router va in palla.
La soluzione o sarebbe meglio definirlo un rimedio è abbassare il numero delle connessioni, ma è come mettere un imbuto; meglio prendere un router che supporta piu connessioni.
Comunque il prezzo rimane comunque ottimo ma io non voglio rischiare di prendermi un router che si inchioda (mi è bastato già il DM602)
Ma per connessioni intendi il numero di utenti che si collega??
Perchè in questo caso sarei solo io...
alexmere
30-11-2004, 13:48
Ma per connessioni intendi il numero di utenti che si collega??
Perchè in questo caso sarei solo io...
Per connessioni si intende (ad esempio) tutte le sorgenti di ciascun file in coda di eMule. Per ogni connessione il PC deve usare un numero di porta diverso. Le porte dinamiche a disposizione sono circa 60k, ma la RAM costa, quindi prob quel router lì non ha memoria sufficiente per 60k porte dinamiche da tenere aperte contemporaneamente.
Vincer72
30-11-2004, 13:51
Ciao a tutti,
stavo leggendo il manuale del DSL-G604T (che dovrebbe essere il router dell'offerta) e se non ho letto male c'è scritto che deve essere collegato via Ethernet a un PC.
Nel mio caso però non ho scheda ethernet ed la presa telefonica è lontana dal PC (uno dei motivi del probabile acquisto sarebbe l'eliminazione di 5 m di doppino che gira per casa)...
Ora non mi è chiaro se si può avere il router/modem collegato direttamente a internet (senza collegamenti fisici a nessun PC) ed entramdi i PC (Desktop e notebook) collegati ad esso in Wi-FI ?
Qualcuno mi può dare una conferma? (Stasera passerei a MW per l'acquisto)
Grazie e ciao
Vincenzo
alexmere
30-11-2004, 14:01
Ciao a tutti,
stavo leggendo il manuale del DSL-G604T (che dovrebbe essere il router dell'offerta) e se non ho letto male c'è scritto che deve essere collegato via Ethernet a un PC.
Nel mio caso però non ho scheda ethernet ed la presa telefonica è lontana dal PC (uno dei motivi del probabile acquisto sarebbe l'eliminazione di 5 m di doppino che gira per casa)...
Ora non mi è chiaro se si può avere il router/modem collegato direttamente a internet (senza collegamenti fisici a nessun PC) ed entramdi i PC (Desktop e notebook) collegati ad esso in Wi-FI ?
Qualcuno mi può dare una conferma? (Stasera passerei a MW per l'acquisto)
Grazie e ciao
Vincenzo
Una scheda Wi-Fi non è diversa da una Ethernet dal punto di vista dell'utilizzo della rete. Anche se non hai un PC da collegare via cavo Ethernet, con una sola scheda Wi-Fi funziona benissimo (io ho un DSL-604+ - il modello precedente - che utilizzo con due PC in Wi-Fi).
Mister_Satan
30-11-2004, 14:46
ciao, io in casa ho la rete che vorreste fare voi ,a nche se uso un 3com che è a dir poco fantastico;
allora il collegamento ethernet serve per configurarlo la prima volta, poi una volta impostato il wireless si può tranquillamente eliminare il collegamento via cavo.
riguardo alla max distanza, beh dipende molto dall'ambiente, io abito vicino ferrovia e dall'altra parte della casa, diversi muri in mezzo, lo prendo bene, riesco a prendedlo anche dalla strada oltre la ferrovia, col notebook e wifi integrata, quindi direi buono, poi il d-link non conosco quindi non saprei dirvi!
Vincer72
30-11-2004, 14:53
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, io in casa ho la rete che vorreste fare voi ,a nche se uso un 3com che è a dir poco fantastico;
allora il collegamento ethernet serve per configurarlo la prima volta, poi una volta impostato il wireless si può tranquillamente eliminare il collegamento via cavo.
Ciao Alessandro,
la prima configurazione deve essere fatta per forza via ethernet?
Sul tuo modello DSL-604 si può fare anche senza?
Ciao
Vincenzo
Sentite posso dirvi che ci saranno problemi sempre per tutti i router. Prima ho sentito di problemi con i Linksys (che si rivelavano deboli in quanto a wifi), adesso del D-link. Insomma non si può avere soddisfazione del 100% dei clienti e poi sui forum postano soltanto le persone a cui non va....
Cmq sembrerebbero vere le lamentele con il router dlink dsl-g604t. Facendo una ricerca con il fidato Google (http://www.google.it) mi sono apparsi svariati post in cui utenti si lamentavano circa l'impossibilità di mantenere il router funzionante per più di un tot. Il problema sembrerebbe appunto presentarsi qualora le connessioni raggiunte superino un massimo (nei router di default sono 255) per cui come rimedio viene detto di abbassare le connessioni massime dei programmi che utilizzate a 150 circa.
Post in cui l'utente sembra soddisfatto (http://emuleplus.info/forum/index.php?showtopic=7412)
Saluti
alexmere
30-11-2004, 15:01
Ciao Alessandro,
Ciao
Vincenzo
No, addirittura ho fatto anche l'aggiornamento del firmware in Wi-Fi, sebbene fosse consigliato farlo via Ethernet. Ciononostante non ho mai avuto alcun problema.
Il DSL-G604T, comunque, fa parte della nuova linea dei prodotti D-Link (serie T), dunque può darsi che abbia bisogno di essere configurato via Ethernet. :sperem: Speriamo che non sia così.
alexmere
30-11-2004, 15:02
Originariamente inviato da alexmere
No, addirittura ho fatto anche l'aggiornamento del firmware in Wi-Fi, sebbene fosse consigliato farlo via Ethernet. Ciononostante non ho mai avuto alcun problema.
Il DSL-G604T, comunque, fa parte della nuova linea dei prodotti D-Link (serie T), dunque può darsi che abbia bisogno di essere configurato via Ethernet.
:sperem: Speriamo che non sia così.
Mister_Satan
30-11-2004, 15:04
Ciao Alessandro,
Sul tuo modello DSL-604 si può fare anche senza?
Ciao
Vincenzo
la prima va fatta per forza via cavo, il wireless ha delle impostazioni che vanno inizializzate una prima volta
Vincer72
30-11-2004, 15:15
Il DSL-G604T, comunque, fa parte della nuova linea dei prodotti D-Link (serie T), dunque può darsi che abbia bisogno di essere configurato via Ethernet. :sperem: Speriamo che non sia così.
La prima configurazione risulta un po' controversa. (Cavo o non cavo)
Se con la versione precedente si riusciva a fare senza collegamento ethernet mi sembra un passo indietro non poterlo fare più...
Chiedere al personale di MW mi sembra quasi inutile...comunque proverò.
Ciao
Vincenzo
Mister_Satan
30-11-2004, 15:18
senza password, nè chiave.... ??
alexmere
30-11-2004, 15:37
senza password, nè chiave.... ??
Certo: con le impostazioni di fabbrica.
Mister_Satan
30-11-2004, 15:45
Certo: con le impostazioni di fabbrica.
ottimo!!
cmq x vincer, in caso il notebook non ha il wireless?
alexmere
30-11-2004, 15:47
ottimo!!
Ah beh allora per forza hai bisogno di una scheda di rete, Wi-Fi o Fast Ethernet (ma che senso ha avere un router senza alcuna scheda di rete?).
Vincer72
30-11-2004, 15:50
ottimo!!
Ciao,
sì la scheda wireless ce l'ha.
Ciao
Vincenzo
Mister_Satan
30-11-2004, 16:47
ehm, volevo dire la scheda ethernet...:ave:
Vincer72
30-11-2004, 17:45
ehm, volevo dire la scheda ethernet...:ave:
Adesso che mi ci fai pensare...può darsi...
Il notebook ora non ce l'ho con me...stasera controllo.
Ciao
Vincenzo
mistermars
01-12-2004, 11:32
anche io ho preso questo router da mediaworld, ma mi sta dando dei problemi.
Per prima cosa mi sembra troppo lenta la navigazione all'interno delle impostazioni del DSL-G604T.Sembra che stia utilizzando un modem a 28k!!!!
Io per ora sto continuando ad utilizzare il router della trust 445A e per quanto riguarda la velocità con cui posso visitare il suo setup, non c'è paragone con il d-link.
Ho configurato il modem dsl con le impostazioni di connessione di tin.it. , ma non riesco a collegarmi a internet.
Il segnale Adsl arriva al router,dato che la spia rimane accesa. Mentre la spia status rimane sempre lampeggiando.
ho impostato la configurazione PPPoE
con
VPI 8
VCI 35
QoS UBR
ho abilitato nat , firewall e set route
Mi sapete dire quale potrebbe essere il problema?
Originariamente inviato da mistermars
Il segnale Adsl arriva al router,dato che la spia rimane accesa.
Non è detto, comunque ai salvato le modifiche, su tools/sistem commands e riavviato ?
Mister_Satan
01-12-2004, 12:54
anche io ho preso questo router da mediaworld, ma mi sta dando dei problemi.
Per prima cosa mi sembra troppo lenta la navigazione all'interno delle impostazioni del DSL-G604T.Sembra che stia utilizzando un modem a 28k!!!!
Io per ora sto continuando ad utilizzare il router della trust 445A e per quanto riguarda la velocità con cui posso visitare il suo setup, non c'è paragone con il d-link.
Ho configurato il modem dsl con le impostazioni di connessione di tin.it. , ma non riesco a collegarmi a internet.
Il segnale Adsl arriva al router,dato che la spia rimane accesa. Mentre la spia status rimane sempre lampeggiando.
ho impostato la configurazione PPPoE
con
VPI 8
VCI 35
QoS UBR
ho abilitato nat , firewall e set route
Mi sapete dire quale potrebbe essere il problema?
prova a configurarla ppoA
status vuol dire in pratica che non sei connesso alla banda pur avenone il segnale
mistermars
01-12-2004, 13:22
per quale motivo dovrei configurarlo PPoA se con il router della trust ho sempre utilizzato l'incapsulamento PPPoE?
Il fatto della navigazione lentissima all'interno delle impostazioni è normale?
Novità dalla prova??
Se io lo compro ma non ho ancora l'adsl riesco a installarlo e vedere che copertura ha??
Ciao.
Mister_Satan
01-12-2004, 13:28
per quale motivo dovrei configurarlo PPoA se con il router della trust ho sempre utilizzato l'incapsulamento PPPoE?
Il fatto della navigazione lentissima all'interno delle impostazioni è normale?
no, potrebbe essere un problema di router, cmq prova la ppoa, a me si era risolto problema così...
mistermars
01-12-2004, 13:35
scusa ma se è un problema di router ,allora me lo faccio cambiare se non è possibile risolverlo
no, potrebbe essere un problema di router, cmq prova la ppoa, a me si era risolto problema così...
La tua adsl è anche in PPPoE (Adsl tin) ?
mistermars
01-12-2004, 13:49
La tua adsl è anche in PPPoE (Adsl tin) ?
la mia adsl è in PPPoE.
questo modem della trust che sto utilizzando ora è sempre stato impostato cosi
Mister_Satan
01-12-2004, 14:44
la mia è adsl tin, quindi dovrebbe essere ppoe, di fatto mi va ppoa...
pomatone
01-12-2004, 19:08
Ragazzi, settatelo in pppoa..... è + veloce della pppoe e soprattutto eviterete problemi di compatibilità con il vostro isp.
Mister_Satan
01-12-2004, 20:19
Originariamente inviato da pomatone
Ragazzi, settatelo in pppoa..... è + veloce della pppoe e soprattutto eviterete problemi di compatibilità con il vostro isp.
esatto...
samuele1234
01-12-2004, 20:23
Per l'adsl tin.it puoi usare indifferentemente pppoe o pppoa
Volevo segnalarvi questo sito (http://www.expansys.com.au/forumthread.asp?code=110551&thread=281) che spiega come risolvere il problema di eMule.
Io qui a Cagliari non lo trovo :muro:
Ciao
M74T. Ti funziona? (anche con Kad attaccato?)
Saluti
Ps: scusa se ti rompo i beep
pomatone
01-12-2004, 21:50
Originariamente inviato da Slave01
Ciao
M74T. Ti funziona? (anche con Kad attaccato?)
Saluti
Ps: scusa se ti rompo i beep
Funziona Funziona!!! Però lo dovete settare in pppoa....fidatevi!
ciao, sono Peppo
come da oggetto ho acquistato il G 640T proprio domenica ed ho installato il tutto.Sono completamente a digiuno di wireless ma intanto ho posizionate il router vicino alla presa telefonica ed ora mi collego sia col portatile che col desktop.
Non chiedetemi di sicurezza in quanto ancora non sono entrato nel merito;ho montato nel desk una scheda PCI dello stesso tipo però devo dire che ho trovato più semplice configurare la connessione con USB del portatile.Noto che nell'appartamento e con due pareti divisorie la connessione del portatile passa da eccellente ad ottima;scendendo un piano sotto e quindi nel garage il segnale resta sempre ottimo e se mi sposto nel corridoio si abbassa ancora al punto che mi segnala buono.Ora naturalmente smetto di girare col portatile ,altrimenti mia moglie mi prende un apputamento con uno psicologo.
Ciao ed a risentirci.
Vincer72
01-12-2004, 21:58
Volevo segnalarvi questo sito (http://www.expansys.com.au/forumthread.asp?code=110551&thread=281) che spiega come risolvere il problema di eMule.
Io qui a Cagliari non lo trovo :muro:
Ciao,
anche qui a Lodi, per ora non si trova.
I commessi mi hanno detto che arriverà in settiman ma non sanno quando...mah.
Ciao
Vincenzo
pomatone
01-12-2004, 22:00
Ecco una piccola guida per settare la wep encryption.....in inglese preso da www.expansys.com
1. Removed any existing ip configuration using ipconfig /release and disabled my existing ethernet connection (my laptop has a built-in ethernet card).
2. Set the AP up with no encryption.
3. Connected and got an IP address.
4. Using the Status > DHCP clients option under , I got the MAC address of the wireless card and added it to the allow Access list under Advanced > Wireless management.
5. Restarted router AND AP.
6. Reconnected.
7. Enabled encryption on router. I used WPA-PSK.
8. Restarted router AND AP.
9. Reconfigured wireless card for encryption and connected successfully again.
Testato....funge!!!
Saluti!
Vincer72
01-12-2004, 22:04
Originariamente inviato da Peppo
ciao, sono Peppo
come da oggetto ho acquistato il G 640T proprio domenica ed ho installato il tutto.Sono completamente a digiuno di wireless ma intanto ho posizionate il router vicino alla presa telefonica ed ora mi collego sia col portatile che col desktop.
Non chiedetemi di sicurezza in quanto ancora non sono entrato nel merito;ho montato nel desk una scheda PCI dello stesso tipo però devo dire che ho trovato più semplice configurare la connessione con USB del portatile.Noto che nell'appartamento e con due pareti divisorie la connessione del portatile passa da eccellente ad ottima;scendendo un piano sotto e quindi nel garage il segnale resta sempre ottimo e se mi sposto nel corridoio si abbassa ancora al punto che mi segnala buono.Ora naturalmente smetto di girare col portatile ,altrimenti mia moglie mi prende un apputamento con uno psicologo.
Ciao ed a risentirci.
Ciao Peppo,
quindi il tuo giudizio è positivo.
Facile da installare e buon funzionamento....giusto?
Ciao
Vincenzo
ciao
per,quanto ne capisca,sembra che il tutto funzioni bene ed a fine settimana ne installerò uno anche a casa di un amico.
Ammesso e concesso che ancora se ne trovino al MW .
ciao
Ma sento da forum di tutto il mondo piccole maledizioni nei confronti della dlink. Il motivo è il problema con emule. Potete dare giudizi?
Saluti
ciao,
con winMX, proprio ieri un tizio mi chiedeva se lo facevo scaricare.
Infatti vedevo che nessuno riusciva nell'operazione ed il che naturalmente mi sconfortava(anche se comunque era peggio il contrario),fin quando ho scoperto che dovevo cambiare le impostazioni del programma in LAN .
Di più non sò dire anche perchè il mulo non l'ho ancora provato.
ciao
Vincer72
01-12-2004, 22:33
Originariamente inviato da Slave01
Ma sento da forum di tutto il mondo piccole maledizioni nei confronti della dlink. Il motivo è il problema con emule. Potete dare giudizi?
Saluti
Ciao Slave,
generalmente nei forum è più facile trovare gente scontenta che gente contenta.
E' normale. Chi non ha problemi non ha necessità di cercare supporto, sostegno o risoluzione a qualche malfunzionamento.
Il problema con Emule, personalmente, non mi interessa perchè Emule non lo uso (e nemmeno nessun altro software peer-to-peer). Capisco che se utilizzi questi software la tua posizione è differente.
Più che altro mi interessava sapere se, a parte e-mule, il router/modem funziona bene (portata, segnale, installazione ecc..)
Ciao
Vincenzo
P.s.: anch'io di wireless so ben poco.
Mister_Satan
01-12-2004, 22:43
mah, questa storia di emule che non funziona con certi router e con altri sì mi sembra forzata... dipende dalle impostazioni credo e basta; molti non disabilitano il firewall, oppure configurano male norton e affini...
Il problema con Emule, personalmente, non mi interessa perchè Emule non lo uso (e nemmeno nessun altro software peer-to-peer). Capisco che se utilizzi questi software la tua posizione è differente.
Il problema non riguarda l'utilizzo di Emule bensì sapere che c'è qualcosa che non va con molte connessioni. La cosa mi farebbe pensare alla possibilità che possa ripresentarsi inaspettatamente. Insomma se fosse semplice problema di impostazioni, sarebbe "colpa degli utenti", problema di firmware farebbe pensare ad inefficienze della dlink.
Cmq è ovvio che nei forum si sentono solo i commenti negativi. Ogni router ha i suoi problemi, specialmente in questa fascia di prezzo.
Saluti
mistermars
02-12-2004, 08:15
ieri sera ho riprovato a configurare il modem. Ho impostato il PPPoA ed ha funzionato.
ho configurato anche il collegamento wi-fi ed è andato tutto bene.
Anche la navigazione all'interno delle impostazioni era abbastanza veloce.
Dopo circa 10 minuti l'apertura delle pagine delle impostazioni è diventata lentissima ed è sparito anche il collegamento ad internet, in più mi è apparso un messaggio di norton antivirus 2005 in cui mi veniva detto che si era verificato un errore grave e c'era bisogno di reinstallare norton
ho riavviato windows e mi è apparsa la finestra di norton che diceva che non poteva essere caricato autoprotect per un errore. A questo punto ho scollegato il d-link , ho ricollegato il vecchio modem trust 445a che sto usando ed il sistema ha ripreso a funzionare bene.:confused: :confused: :confused:
Dopo circa 10 minuti l'apertura delle pagine delle impostazioni è diventata lentissima ed è sparito anche il collegamento ad internet, in più mi è apparso un messaggio di norton antivirus 2005 in cui mi veniva detto che si era verificato un errore grave e c'era bisogno di reinstallare norton
ho riavviato windows e mi è apparsa la finestra di norton che diceva che non poteva essere caricato autoprotect per un errore. A questo punto ho scollegato il d-link , ho ricollegato il vecchio modem trust 445a che sto usando ed il sistema ha ripreso a funzionare bene.:confused: :confused: :confused:
Ne ho viste e sentite di cose strane sul Norton 2005 ma questa le batte veramente tutte
:rotfl: :rotfl:
Mister_Satan
02-12-2004, 11:15
Ne ho viste e sentite di cose strane sul Norton 2005 ma questa le batte veramente tutte
:rotfl: :rotfl:
reinstallalo e configura bene le porte nella rete,e andrà ok!!
Ragazzi una domanda:
Stò attendendo l'adsl da acotel e volevo iniziare a prendere il modem-router wireless.
Devo comprere qualcosa in particolare o va bene anche quello del MW?
Devo chiedere qualcosa a quelli della alcotel??
Se compro il kit modem prima di avere l'adsl posso installarlo ugualmente e vedere che copertura ha (cosi se non va bene lo rendo??)
Ciao e grazie.
Mister_Satan
02-12-2004, 12:26
Ragazzi una domanda:
Stò attendendo l'adsl da acotel e volevo iniziare a prendere il modem-router wireless.
Se compro il kit modem prima di avere l'adsl posso installarlo ugualmente e vedere che copertura ha (cosi se non va bene lo rendo??)
Ciao e grazie.
se potete prendete il 3com
Mister_Satan
02-12-2004, 13:26
e cosa è??
un router-modem adsl. switch eccellente, vedi link:
3com router wireless adsl (http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR100A-72)
mistermars
02-12-2004, 13:26
il fatto che la spia status lampeggi sempre, anche se la connessione è stabilita , è normale?
il fatto che la spia status lampeggi sempre, anche se la connessione è stabilita , è normale?
Si è normale
pomatone
02-12-2004, 14:01
un router-modem adsl. switch eccellente, vedi link:
3com router wireless adsl (http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3CRWDR100A-72)
Lasciate perdere il 3com....non è assolutamente eccellente come mrsatan ci ha detto :D almeno non quanto il dlink......settato bene è un prodotto fantastico.
Guardate qui: http://www.wireless-italia.com/modules.php?name=News&file=article&sid=766
anche se è stato tutto risolto...almeno sembra ;)
Saluti!!!
Mister_Satan
02-12-2004, 14:14
Lasciate perdere il 3com....non è assolutamente eccellente come mrsatan ci ha detto :D almeno non quanto il dlink......settato bene è un prodotto fantastico.
Guardate qui: http://www.wireless-italia.com/modules.php?name=News&file=article&sid=766
anche se è stato tutto risolto...almeno sembra ;)
Saluti!!!
no?? :confused:
problemi zero, enorme possibilità di configuazione, segnale eccellente... zero problemi, firewall se ben configurato ottimo... che altro?
cioè sai di problemi col 3com?
pomatone
02-12-2004, 14:34
Il problema è quello riportato nel link :D .......cmq a parte tutto con il mio post volevo far comprendere che in questa fascia di prezzo......i router sono tutti buoni e tutti poco buoni, dipende appunto dalla configurazione, penso che il d-link g604t sia uno dei migliori router wireless adsl(poi per 99 euro), anche del 3com me ne hanno parlato bene.... e tu lo confermi........unico problemino quello da me sopra riportato......a parte tutto.....buon natale:cincin:
saluti!
Ragazzi una domanda:
Ciao e grazie.
nessuno mi aiut??
Vincer72
02-12-2004, 15:24
Il problema è quello riportato nel link :D .......cmq a parte tutto con il mio post volevo far comprendere che in questa fascia di prezzo......i router sono tutti buoni e tutti poco buoni,
Sono d'accordo.
dipende appunto dalla configurazione,
Quì il fattore preparazione di chi configura fa la differenza. (Nel mio caso preparazione = 0 :rolleyes:)
penso che il d-link g604t sia uno dei migliori router wireless adsl(poi per 99 euro), anche del 3com me ne hanno parlato bene.... e tu lo confermi........unico problemino quello da me sopra riportato......a parte tutto.....buon natale:cincin:
saluti!
Il D-link g604t (soprattutto nella versione offerta da MW a 99€ con l'USB adapter) mi sembra buono sotto l'aspetto qualità/prezzo.
:cincin:
Ciao
Vincenzo
Mister_Satan
02-12-2004, 16:00
Il problema è quello riportato nel link :D .......cmq a parte tutto con il mio post volevo far comprendere che in questa fascia di prezzo......i router sono tutti buoni e tutti poco buoni, dipende appunto dalla configurazione, penso che il d-link g604t sia uno dei migliori router wireless adsl(poi per 99 euro), anche del 3com me ne hanno parlato bene.... e tu lo confermi........unico problemino quello da me sopra riportato......a parte tutto.....buon natale:cincin:
saluti!
letto, grazie, e aggiornato firm!!
Ragazzi una domanda:
Ciao e grazie.
AIUTO!!!!!!!!
alexmere
03-12-2004, 08:52
Ragazzi una domanda:
Va benissimo.
Se hai già scelto il protocollo WAN (PPPoA oppure PPPoE), non devi chiedere niente.
Ciao e grazie.
Sì, io ho fatto così.
Vincer72
03-12-2004, 10:26
Ciao a tutti,
a livello di velocità di navigazione e download ci sono differenze tra una connessione ADSL wireless e una connessione tradizionale ADSL via cavo?
Se sì dipende dal router?
Se sì il D-link G604T come è?
Grazie e ciao
Vincenzo
alexmere
03-12-2004, 10:43
Ciao a tutti,
a livello di velocità di navigazione e download ci sono differenze tra una connessione ADSL wireless e una connessione tradizionale ADSL via cavo?
Se sì dipende dal router?
Se sì il D-link G604T come è?
Grazie e ciao
Vincenzo
La banda che ti fornisce il Wi-Fi è più che sufficiente per l'ADSL. Dunque navigando in Wi-Fi non vedi differenza con il cavo. La differenza si nota nel trasferimento dei dati da un PC all'altro.
Va benissimo.
Se hai già scelto il protocollo WAN (PPPoA oppure PPPoE), non devi chiedere niente.
Sì, io ho fatto così.
Grazie.
Per il protocollo mi hanno dato loro PPPoE ma cosa vuol dire??
Ciao.
TorpedoBlu
03-12-2004, 13:02
per favore aiutatemi a installare il mio router wifi tramite il link in sign....sto impazzendo
Ragazzi aiutatemi!!!!
Ho provato sia PPPoE sia PPPoA. Inserito i dns di tin it 62.211.69.150 e 212.48.4.15 ma non si connette.
Il segnale adsl arriva al router ma controllando "connection status" rimane disconnect.
Aspetto qualche consiglio!!!
Grazie a tutti
Ciao
samuele1234
03-12-2004, 13:17
Prova questi dns:
dns1:212.216.112.112
dns2:212.216.172.62
Metti:
pppoa
vc-based
vpi 8
vci 35
e naturalmente user name e password
Grazie mille Samuele!!!
Finalmente sono in rete con il mio router!
Adesso provo il wireless...
ancora grazie e ciao
TorpedoBlu
03-12-2004, 13:46
per favore sono io un danno
Mister_Satan
03-12-2004, 14:58
Grazie.
Ciao.
over ethernet, ma a te erve solo sapere ppoe per impostarla durante la configurazione
prendi pure il kit e prova il wireless, tanto la rete è indipendente dall'adsl
alexmere
04-12-2004, 09:24
Grazie.
Ciao.
PPPoE = Point-to-Point Protocol over Ethernet.
PPPoA = Point-to-Point Protocol over ATM.
Entrambi sono protocolli per connettere periferiche come i modem e i router costituendo delle WAN.
Anche se non è del tutto corretto, per farti capire il protocollo Ethernet connette i PC fra di loro, mentre i protocolli WAN (PPPoE o PPPoA) connette modem, router e reti generiche fra di loro.
AIUTO!!!
Non riesco a connettermi!!!
Ho acquistato il dlink lo installato con i dati del mio isp ma se vado in status mi dice che non sono commesso.
Ho acotel adsl cosa devo fare???
Grazie a tutti.
Vincer72
05-12-2004, 00:10
Ciao a tutti,
avrei 1 quesito da porvi sul DSL904:
- durante il funzionamento il router è totalmente silenzioso?
Ciao
Vincenzo
Mister_Satan
05-12-2004, 01:29
Ciao a tutti,
avrei 1 quesito da porvi sul DSL904:
- durante il funzionamento il router è totalmente silenzioso?
Ciao
Vincenzo
non ce l'ho ma avendo solo parti elettroniche credo proprio di sì!
qualche anima pia... può darmi le impostazioni manuali, del settaggio del router adsl wifi... e delle schede wireless remote per i pc??
stò sbattendo la testa da 3 oreeee!!!
allora.. devo impostare come 192.168.1.2 il pc fisso.. 192.168.1.3 il portatile...
cosa devo settare??
perchè nella configurazione del router, mi mette come gateway predefinito, 192.168.100.1???
vi prego datemi una mano... o magari una guida passo a passo con i settaggi!!!!
pleeeaseeeee
perfavore ragazzi.. datemi un aiuto.. perkè altrimenti qui spacco tuttooooo!!!
è da ieri notte che provo a configurare la rete... a volte va.. a volte NON va.. a volte non va la adsl..
ma che cavolo sta succendendo????
se attacco il router via cavo col centrino... naviga da dio.. e si connette alla pagina di config in un attimo...
se lo scollego... non va.. forse va... a volte va... e si collega al nat all'inizio a velocità decente.. poi si congestiona...
ho poi installato la chiave usb wireless sul mio pc.. installo il tutto... configuro... e windows mi dice segnale eccellente, mentre l'utiliti della d-link, dice segnale al 60% o anche meno... e fra l'altro, la connessione va e viene...
non so più che fare!!!
aiutatemi a configurarlo!!!
vi pregooo!!!
Mister_Satan
05-12-2004, 19:10
Originariamente inviato da Orei
qualche anima pia... può darmi le impostazioni manuali, del settaggio del router adsl wifi... e delle schede wireless remote per i pc??
stò sbattendo la testa da 3 oreeee!!!
allora.. devo impostare come 192.168.1.2 il pc fisso.. 192.168.1.3 il portatile...
cosa devo settare??
perchè nella configurazione del router, mi mette come gateway predefinito, 192.168.100.1???
vi prego datemi una mano... o magari una guida passo a passo con i settaggi!!!!
pleeeaseeeee
impostale 192.168.100.2 e 3
ciao grazie per la risposta... ora.. non riesco più a mettere come gateway, nelle impostazioni del router, 192.168.100.1
se lo metto e poi pigio su apply... mi ricarica la pagina.. ma la casella del gateway è vuota!!!! ma che caaaaaazzzz... non me lo accetta...
oggi pomeriggio ho impostato il gateway con 192.168.1.1... e miracolosamente quando sono tornato a casa funzionava tutto!!!
poi dopo aver spento il router togliendo la spina per mettere una ciabatta con interrutore... nulla... non va più nulla.. non si connette al wireless...
ma perchèèè????
aiuutooooo
blufragola
08-12-2004, 16:54
Ho un problema a navigare con il portatile, utilizzando la chiavetta USB. Il router è collegato all'ADSL, il computer da tavolo, che è attaccato al router via cavo ethernet ha l'accesso internet. Il portatile invece è collegato alla rete LAN, vede e viene visto dall'altro computer, ma non ha l'accesso a internet. Uff!!! Non capisco.
Se qualcuno ha delle idee. Ho provato anche con un altro computer, con un'altra chiavetta wireless. Stesso risultato: entra in rete ma non c'è verso di condividere l'ADSL. Quale può essere l'errore di configurazione?
Confido in voi.
Grazie mille.
Qualcuno di voi ha provato a cambiare l'IP del router? Io è da ieri sera che provo ma come clicco su Apply si inceppa tutto e devo riavviare il router. Si può usare solo 192.168.1.1 :confused: . Ma che roba è!
Mister_Satan
08-12-2004, 23:40
Originariamente inviato da cyber
Qualcuno di voi ha provato a cambiare l'IP del router? Io è da ieri sera che provo ma come clicco su Apply si inceppa tutto e devo riavviare il router. Si può usare solo 192.168.1.1 :confused: . Ma che roba è!
strano, dovrebbe essere possibile!
Mister_Satan
08-12-2004, 23:43
Originariamente inviato da blufragola
Ho un problema a navigare con il portatile, utilizzando la chiavetta USB. Il router è collegato all'ADSL, il computer da tavolo, che è attaccato al router via cavo ethernet ha l'accesso internet. Il portatile invece è collegato alla rete LAN, vede e viene visto dall'altro computer, ma non ha l'accesso a internet. Uff!!! Non capisco.
Se qualcuno ha delle idee. Ho provato anche con un altro computer, con un'altra chiavetta wireless. Stesso risultato: entra in rete ma non c'è verso di condividere l'ADSL. Quale può essere l'errore di configurazione?
Confido in voi.
Grazie mille.
prova a rifare la creazione guidata rete sceglieno l'opzione connessione tramite hub di rete, nella seconda pagina, nella prima vai su "altro"
strano, dovrebbe essere possibile!
qualcuno può provare e verificare?
blufragola
09-12-2004, 14:05
Niente da fare: sul Windows 98SE non riesco ad accedere all'ADSL ed inoltre, se imposto un indirizzo IP statico alla macchina non riesco nemmeno a connettermi in rete con il Router. Che posso fare? Gli altri due computer, che sono riuscita a configurare non so nemmeno io bene come hanno entrambi Windows 2000. Questo ha Windows 98SE e mi sta dando un sacco di rogne. Poi ce ne sarà un altro da impostare, che ha Windows XP ma credo (?) che non mi darà problemi.
Nessuna idea?
Se è lunga da spiegare mi basta anche un link cui fare riferimento. Io sto cercando ma finora non ho trovato niente di risolutivo.
Grazie ancora
dexter1981
21-09-2005, 15:10
Ragazzi ho preso questo router (d-link dsl-904) ma nn so se posso usarlo con fastweb. Infatti vedo che in entrata di seganle mi chiede una presa simile a quella del telefono. Insomma non quella standard per un cavo di rete... A me hanno detto che l'hub di fastweb ha delle prese di rete e tu devi mettere ad un uscita dell'HUB un cavo di rete che entra nel router tramite cavo rete-rete. Ma nel router non c'entra nella presa per ADSL.
Aspetto vostre notizia...
Dexter
Se lo sui come Router/Switch non hai bisogni del 'collegamento in entrata'. Basta che colleghi i cavi ethernet dei vari computer che hai in casa al router stesso. La porta RJ11 serve per il modem cosa di cui non hai bisogno avendo Fastweb. Cmq ti bastava un semplice switch.
dexter1981
21-09-2005, 19:33
Se lo sui come Router/Switch non hai bisogni del 'collegamento in entrata'. Basta che colleghi i cavi ethernet dei vari computer che hai in casa al router stesso. La porta RJ11 serve per il modem cosa di cui non hai bisogno avendo Fastweb. Cmq ti bastava un semplice switch.
Io volevo attaccarlo all'HUB della fastweb che usa RJ45... Non è che secondo voi posso inserire un RJ45 in entrata in uno delle 4 porte libere sottostanti? Dovrebbero essere per gli output, ma se ci metto in entrata dal Hub?
Datemi un consiglio.
Grazie...
Dex
Io volevo attaccarlo all'HUB della fastweb che usa RJ45... Non è che secondo voi posso inserire un RJ45 in entrata in uno delle 4 porte libere sottostanti? Dovrebbero essere per gli output, ma se ci metto in entrata dal Hub?
Datemi un consiglio.
Grazie...
Dex
Le porte di un Hub/Switch sono tutte uguali, non hanno in o out ;)
Cmq quello di fatsweb non è un hub ma un modem + router + switch (nella maggior parte dei casi) come quello che hai comprato.
alexmere
21-09-2005, 21:28
Ragazzi ho preso questo router (d-link dsl-904) ma nn so se posso usarlo con fastweb. Infatti vedo che in entrata di seganle mi chiede una presa simile a quella del telefono. Insomma non quella standard per un cavo di rete... A me hanno detto che l'hub di fastweb ha delle prese di rete e tu devi mettere ad un uscita dell'HUB un cavo di rete che entra nel router tramite cavo rete-rete. Ma nel router non c'entra nella presa per ADSL.
Aspetto vostre notizia...
Dexter
Esatto, ma... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9563550#post9563550
dexter1981
21-09-2005, 23:08
Hai ragione ma il mio problema è serio e cerco qualche utente che mi sappia dare una mano e un consiglio.... Non vorrei aver speso soldi inutilmente... Oramai li ho spesi e spero di poter rimediare e fare cio che voglio fare con quello che ho. Poi se questo non è possibile esco e me ne compro un altro e quello che ho lo vendo, ma se posso fare quello che voglio senza spendere altri soldi sarei felice....
Scusate cmq..
alexmere
22-09-2005, 17:52
Hai ragione ma il mio problema è serio e cerco qualche utente che mi sappia dare una mano e un consiglio.... Non vorrei aver speso soldi inutilmente... Oramai li ho spesi e spero di poter rimediare e fare cio che voglio fare con quello che ho. Poi se questo non è possibile esco e me ne compro un altro e quello che ho lo vendo, ma se posso fare quello che voglio senza spendere altri soldi sarei felice....
Scusate cmq..
Continuiamo questo discorso qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9563550#post9563550).
mistermars
23-09-2005, 11:43
questo router mi sta dando dei problemi strani.
in questi giorni il computer che è collegato in wi-fi non riesce più a ricevere l'indirizzo ip dal router e quindi di conseguenza non si collega a internet.
ho provato ad assegnare manualmente un indirizzo ip statico al computer (192.168.1.4) e in questo modo sono riuscito ad entrare nelle impostazioni del router.
Ho controllato lo stato della connessione del router ad internet. Risulta connesso ed appare anche l'indirizzo ip dell'isp.
Non capisco perchè non riesco a collegare il computer ad internet
mistermars
23-09-2005, 15:30
in questi giorni il computer che è collegato in wi-fi non riesce più a ricevere l'indirizzo ip dal router e quindi di conseguenza non si collega a internet.
ho provato ad assegnare manualmente un indirizzo ip statico al computer (192.168.1.4) e in questo modo sono riuscito ad entrare nelle impostazioni del router.
Ho controllato lo stato della connessione del router ad internet. Risulta connesso ed appare anche l'indirizzo ip dell'isp.
qualcuno mi può aiutare?
Oggi ho trovato questo router a 99€ al MW, all'inizio del topic dite che supporta la ADSL2/ADSL2+ ma sul sito ufficiale dove lo leggo che la supporta? :help:
Scusatemi se vado un attimo OT ma tra questo router il netgear DG834G senza penna che ho visto a 79€ e un router della USRobotics, il USR805473 a circa 100€ quale prendereste per usarlo con un PC attaccato mediate la chiavetta a circa 4metri al primo piano (solaio e muretto fra router e penna) ed una Xbox collegata via cavo al piano terra?
scusate ancora per l'OT :help:
alexmere
24-09-2005, 08:23
Parli del D-Link DSL-G604T? Un mio amico ha avuto il tuo stesso problema: me lo ha dato per testarlo per qualche giorno, ho provato cambiando il firmware, ma ad internet non si connetteva. Connessione LAN e Wi-Fi funzionavano perfettamente, ma non c'era modo di navigare in internet, sebbene la pagina di status del router dicesse che la connessione era presente. Il mio amico lo ha mandato in assistenza (devi richiedere una RMA) e glielo hanno cambiato. Tutto gratis.
mistermars
24-09-2005, 09:58
Parli del D-Link DSL-G604T? Un mio amico ha avuto il tuo stesso problema: me lo ha dato per testarlo per qualche giorno, ho provato cambiando il firmware, ma ad internet non si connetteva. Connessione LAN e Wi-Fi funzionavano perfettamente, ma non c'era modo di navigare in internet, sebbene la pagina di status del router dicesse che la connessione era presente. Il mio amico lo ha mandato in assistenza (devi richiedere una RMA) e glielo hanno cambiato. Tutto gratis.
si è il DSL-G604T.
a internet il router risulta connesso , infatti compare anche l'indirizzo ip assegnato dall'ISP, ma è impossibile navigare
alexmere
24-09-2005, 10:04
si è il DSL-G604T.
a internet il router risulta connesso , infatti compare anche l'indirizzo ip assegnato dall'ISP, ma è impossibile navigare
Probabilmente è lo stesso problema che aveva il mio amico. Mandalo in assistenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.