PDA

View Full Version : Golf GTI... col cacchio che ricompro la TDI, costa uguale!


Supersubway
27-11-2004, 11:19
Raga la GTI è in listino, ecco i prezzi:

- 2.0 FSI Turbo GTI 147Kw/200cv € 25.574,00

- 2.0 FSI Turbo GTI DSG 147Kw/200cv € 27.134,00



Ecco gli equipaggiamenti:


Equipaggiamento esterno:

Antenna integrata nel lunotto posteriore
Bulloni antifurto
Cerchi (4) in lega leggera 7 1/2 x17 "Denver" con pneumatici 225/45 R17
Fari anteriori con guscio oscurato
Fasce paracolpi laterali e sui paraurti verniciate nel colore carrozzeria
Griglia a nido d'ape nera con logo "GTI"
Guscio portaspecchietti retrovisori esterni verniciati nel colore carrozzeria
Indicatori di direzione laterali integrati negli specchietti retrovisori esterni
Maniglie porte e impugnatura cofano vano bagagli verniciate nel colore carrozzeria
Paraurti verniciati nel colore carrozzeria
Pinze freno in colore rosso
Spoiler posteriore "GTI"
Terminali di scarico (2)
Vetri atermici in tonalità blu


Equipaggiamento interno:

Appoggiabraccia centrale posteriore con apertura nel vano bagagli per carico passante
Cassetto portaoggetti illuminato
Cassetto portaoggetti refrigerato
Copertura vano bagagli
Inserti decorativi in alluminio spazzolato per strumentazione, consolle centrale e portiere
Pedaliera sportiva in alluminio
Posacenere anteriore e posteriore con accendisigari anteriore
Portabicchieri (2) nella consolle centrale anteriore ed 1 portabicchiere posteriore
Rivestimento dei sedili in tessuto
Schienale posteriore divisibile e ribaltabile (1/3 - 2/3) separatamente
Scomparti portaoggetti al tetto con sportellino di chiusura
Scomparto portaoggetti nella parte centrale del cruscotto
Scomparti portaoggetti in tutte le portiere (anteriore per bottiglie da 1 l)
Scomparto portaoggetti sul retro degli schienali dei sedili anteriori
Scomparto portaoggetti nel vano bagagli
Sedile conducente e passeggero regolabili in altezza con regolazione manuale del supporto lombare
Sedili anteriori con funzione "Easy Entry" (versione 3 porte)
Sedili anteriori sportivi Top GTI
Tappetini anteriori e posteriori
Vano bagagli rivestito
Volante a 3 razze, maniglia freno a mano e pomello leva cambio rivestiti in pelle
Volante sportivo a 3 razze con inserti in alluminio e logo GTI con maniglia freno a mano in pelle e pomello del cambio con inserto in alluminio


Equipaggiamento sicurezza:

ABS con EDS/ASR e ESP (programma elettronico di stabilità)
Airbag “Full-Size” per conducente e passeggero (lato passeggero disattivabile)
Airbag per la testa per i passeggeri anteriori e posteriori
Airbag laterali integrati negli schienali dei sedili anteriori
Appoggiatesta (3) posteriori
Appoggiatesta anteriori attivi regolabili in altezza e inclinazione
Cinture di sicurezza posteriori a 3 punti
Cinture di sicurezza anteriori automatiche a 3 punti con pretensionatore elettrico, regolabili in altezza
Predisposizione Isofix (dispositivo per il fissaggio di 2 seggiolini per bambino al sedile posteriore)
Freni a disco anteriori (autoventilanti) e posteriori


Equipaggiamento funzionale:

Alette parasole orientabili con specchietti di cortesia illuminati
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori (per versioni a 5 porte)
Assetto ribassato di ca. 15 mm
Attrezzatura di bordo e martinetto
Avvisatore acustico bitonale
Avvisatore acustico fari accesi
Bocchette di ripartizione aria anteriori e posteriori nella zona piedi, 4 bocchette regolabili nel cruscotto, getti sbrinatori per il parabrezza ed i finestrini laterali
Chiusura centralizzata con telecomando a distanza per porte e vano bagagli
Climatizzatore a regolazione elettronica a 2 zone (Climatronic)
Computer di bordo
Dispositivo antiavviamento-Immobilizer
Doppi fari alogeni sotto unici vetri diffusori trasparenti ed indicatori direzionali anteriori anneriti
Due chiavi con telecomando a distanza (1 ripiegabile nell'impugnatura)
Fari fendinebbia
Faro retronebbia sul lato sinistro integrato nel gruppo ottico posteriore
Filtro antipolvere ed antipolline con granulato ai carboni
Indicatore per la pressione dei pneumatici
Funzione "Coming Home - Leaving Home", sensore Pioggia e attivazione automatica dei tergicristalli anteriori
Illuminazione lancette degli strumenti in tonalità rossa
Illuminazione strumentazione regolabile in tonalità blu
Illuminazione vano bagagli
Impianto radio "RCD 300 Plus" con lettore CD e 10 altoparlanti
Indicatore temperatura esterna
Luce interna anteriore con ritardo di disinserimento e interruttori a contatto sulle portiere
Luci targa posteriori
Luci di lettura anteriori (2) e posteriori (2)
Luci spia controllo per: generatore, pressione olio, lampeggianti, abbaglianti, preriscaldamento (Diesel), liquido raffreddamento, lunotto termico, freno a mano, indicatori direzionali, ABS, airbag, retronebbia, riserva carburante, chiusura portiere
Luce spia di controllo per indicazione intervalli service
Lunotto termico
Pulsante controllo chiusura portiere
Presa di corrente nel vano bagagli
Regolazione elettrica profondità fari
Ruota di scorta "Minispare"
Servosterzo correlato alla velocità di crociera (Servotronic)
Specchietti retrovisivi esterni regolabili e riscaldabili elettricamente (lato conducente a specchio asferico, lato passeggero a specchio convesso)
Specchietto interno fotosensibile
Strumentazione con: tachimetro, contachilometri, contachilometri parziale, contagiri, indicatore livello carburante, temperatura liquido refrigerante e orologio digitale
Tergicristalli (2) a due bracci, spazzola a scomparsa totale:
- regolazione a due velocità e a contatto
- regolazione intervallata a 4 velocità (potenziometro rotante)
Tergilavalunotto posteriore ad un braccio con regolazione intervallata
Ugelli lavavetro anteriori a ventaglio
Vano predisposto per cassetta prontosoccorso e triangolo d'emergenza
Vano serbatoio con telesbloccaggio
Volante regolabile in altezza e profondità

Alien
27-11-2004, 11:21
Originariamente inviato da Supersubway
Raga la GTI è in listino, ecco i prezzi:

- 2.0 FSI Turbo GTI 147Kw/200cv € 25.574,00

- 2.0 FSI Turbo GTI DSG 147Kw/200cv € 27.134,00



Più di 50 milioni per una golf...
Dove andremo a finire!
:nono:

Supersubway
27-11-2004, 11:30
il prezzo è perfetto... la ricomprerei se non ce l'avessi già

Alien
27-11-2004, 11:36
Originariamente inviato da Supersubway
il prezzo è perfetto... la ricomprerei se non ce l'avessi già

Contento tu.
io quella cifra per una stufetta su 4 ruote non li spenderei mai!

crystalq3
27-11-2004, 12:26
bella auto ma con quella cifra mi prendo,appena vendo la mx5 questa
http://www.guidaveloce.org/z3m_fastdrive.jpg

Capirossi
27-11-2004, 13:14
un'altro piccolo sforzo e ti prendevi la rx8 ;)

crystalq3
27-11-2004, 14:13
la rx8 se la possono tenere stretta,fa 5 a litro non e' che sia un missile,forse ti vorrei rammentare che la z3m coupe e' la piu veloce coupe della bmw esclusa la m3 csl,321 cv per 1380kg...
e sinceramente come interni,tenuta motore,anche come estetica e' un milione di volte meglio di una rx8

Capirossi
27-11-2004, 15:14
Originariamente inviato da crystalq3
la rx8 se la possono tenere stretta,fa 5 a litro non e' che sia un missile,forse ti vorrei rammentare che la z3m coupe e' la piu veloce coupe della bmw esclusa la m3 csl,321 cv per 1380kg...
e sinceramente come interni,tenuta motore,anche come estetica e' un milione di volte meglio di una rx8
gusti :O

Supersubway
27-11-2004, 15:28
golf gti ragazzi, golf gti!

Capirossi
27-11-2004, 15:30
Originariamente inviato da Supersubway
golf gti ragazzi, golf gti!
e l'alfa 75 dove la metti ? :rolleyes:

nikki--boohh
27-11-2004, 15:54
A me la golf Gti non mi piace.
cmq che prestazioni dovrebbe avere?

Capirossi
27-11-2004, 16:03
Tecnicamente, la Golf GTI, presenta un'unità d'avanguardia, per quanto riguarda l'alimentazione. Si tratta di un due litri ad iniezione diretta FSI, dotato di turbocompressore. Con 1984 cc e 200 cv erogati a 5100 rpm (soglia particolarmente bassa), il turbo della Golf GTI supera la soglia dei 100 cv/litro. Valore non eccezionale, se riportato al segmento, ma che assume particolare rilevanza tenendo presente i vantaggi conferiti dall'iniezione diretta: grande elasticità, con 280 Nm di coppia massima disponibili tra 1800 e 5000 rpm – praticamente fino al regime di potenza massima – e consumi contenuti in appena 8 litri / 100 km, nel ciclo combinato.
Il propulsore, già a norme EURO 4, è abbinato, di serie, al cambio manuale a sei rapporti, che permette uno 0-100 in 8.2 secondi. In opzione è disponibile la trasmissione DSG, che ottimizza i tempi di cambiata e migliora le prestazioni. In questa configurazione lo 0-100 è coperto in 7,9 secondi, e il consumo scende a 7,9 litri / 100 km. Entrambe le trasmissioni, usufruiscono di un differenziale autobloccante a controllo elettronico.
Sospensioni ribassate di 15 mm e sterzo con servoassistenza (elettrica) ritarata, fanno da supporto ad un impianto frenante a quattro dischi con diametro di 312 e 280 mm, rispettivamente per gli assi anteriore e posteriore, su cui vigila un ESP non troppo "invadente", che lascia un piccolo margine di divertimento al pilota smaliziato.
Il quadro della sicurezza è completato da sei airbag, cinque poggiatesta, di cui gli anteriori attivi e, ovviamente, ABS e ASR. La velocità massima è di 235 km/h.



e poi dite che la RX8 non è meglio :muro:

crystalq3
27-11-2004, 16:06
una cosa sono i gusti per l estetica,un altra cosa e' dire che non c'e' confronto come auto,stiamo su un livello tipo porsche carrera e simili...

Capirossi
27-11-2004, 16:10
Originariamente inviato da crystalq3
livello tipo porsche carrera e simili...
la golf o la rx8 ? :mbe:

nikki--boohh
27-11-2004, 16:11
da 0 a 100 in 8.2 con un auto da 200cv 2.0 Turbo?
bello schifo!


continuo a preferire la Civic type R.

Capirossi
27-11-2004, 16:13
Originariamente inviato da nikki--boohh
da 0 a 100 in 8.2 con un auto da 200cv 2.0 Turbo?
bello schifo!


continuo a preferire la Civic type R.
:mano:
e consumi contenuti in appena 8 litri / 100 km, nel ciclo combinato.
:rolleyes:

FastFreddy
27-11-2004, 16:57
Originariamente inviato da nikki--boohh
da 0 a 100 in 8.2 con un auto da 200cv 2.0 Turbo?
bello schifo!


continuo a preferire la Civic type R.

E' pur sempre una trazione anteriore da una tonnellata e mezza (le auto ormai stanno diventando dei camion quanto a peso, è normale che l'accelerazione ne risenta)

Bei tempi quando per avere quelle prestazioni bastava una 33 quadrifoglio (che pesava appena 830Kg)

crystalq3
27-11-2004, 17:02
no la z3m coupe,

nikki--boohh
27-11-2004, 17:11
http://www.motorsport.it/html/pagina.php?id=1374
qui dice che fa 7,2 secondi , e 6,9 secondi quella DSG
in effetti questi dati mi sembrano + corretti

*sasha ITALIA*
27-11-2004, 17:35
capirossi, un mio amico ha la RX8... il mio commento?? Bah..un plasticone

lnessuno
27-11-2004, 19:04
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
capirossi, un mio amico ha la RX8... il mio commento?? Bah..un plasticone


:D anche mio cuggino :D

andrea 250
27-11-2004, 23:34
Originariamente inviato da lnessuno
:D anche mio cuggino :D

Pure il mio... (che avete capito...di cugGgino :O )

p233
02-12-2004, 02:32
Piano piano sta arrivando il giorno quando una Golf costerà più di una BMW o Mercedes della stessa classe... :D Personalmente anche io non avrei mai speso una somma del genere per una Golf (anche se è cazzuta). Un'altra cosa: anche a me le macchine nuove mi piacciono sempre meno - sempre più "astronavi", sempre più pesanti, sempre più strozzate e sempre più lente... Bleah :p :(

nonsidice
02-12-2004, 09:00
25000 di listino !!
poi "tirando e litigando" si riesce a spuntare sui 20 - 22 mila.
ho comperato la 2.0 tdi un mese fa, da 23000 che veniva l'ho spuntata per 19500. (con usato da togliere ancora !).

Quincy_it
02-12-2004, 09:10
Qui si stanno confrontando una berlina sportiva 2 volumi con un 2.0 cc nuova, una coupè con velleità sportive e una coupè sportiva usata 3.2 2 posti.

Che ne so, mettiamoci in mezzo pure una Zafira OPC ed il quadro è completo! :rolleyes:

Io dico che, 25.000 € per una Golf V 2.0 GTI non sono tanti SE consideriamo la dotazione e la paragoniamo alle sue dirette rivali che sono Alfa 147, Audi A3, Opel Astra, Ford Focus, ecc.

Poi che siano tanti in senso assoluto d'accordo, ma se vogliamo allora anche 12.000 € per una Panda 1.2 o i 18.000 € per una Mini o i 16.000 € per una C3 1.4 HDI mi sembrano eccessivi.

amd1ghz
03-12-2004, 07:49
Originariamente inviato da Supersubway
il prezzo è perfetto... la ricomprerei se non ce l'avessi già

secondo me , sarebbe più onesto che costasse di più .

50 milioni mi sembrano pochi per una Golf .



















:sofico:

JENA PLISSKEN
03-12-2004, 13:30
Fra poco chiederanno 25000€ anche x una YARIS:sofico:

FabioD77
03-12-2004, 15:17
Originariamente inviato da crystalq3
bella auto ma con quella cifra mi prendo,appena vendo la mx5 questa


Hai una Mazdamx5?? Di che anno? Che cilindrata (ricordo solo un 1.8 v6)? Di dove sei?? :eek:

zuper
03-12-2004, 18:24
Originariamente inviato da Quincy_it
Qui si stanno confrontando una berlina sportiva 2 volumi con un 2.0 cc nuova, una coupè con velleità sportive e una coupè sportiva usata 3.2 2 posti.

Che ne so, mettiamoci in mezzo pure una Zafira OPC ed il quadro è completo! :rolleyes:

Io dico che, 25.000 € per una Golf V 2.0 GTI non sono tanti SE consideriamo la dotazione e la paragoniamo alle sue dirette rivali che sono Alfa 147, Audi A3, Opel Astra, Ford Focus, ecc.

Poi che siano tanti in senso assoluto d'accordo, ma se vogliamo allora anche 12.000 € per una Panda 1.2 o i 18.000 € per una Mini o i 16.000 € per una C3 1.4 HDI mi sembrano eccessivi.


non posso che concordare...

ormai tutte le macchine secondo me hanno un prezzo a dir poco esagerato....

la panda poi è scandalosa.....

si dovrebbero vergognare di averla chiamata panda....che fino a qualche anno fa te la portavi a casa a 11milioni FULL optional...(ok erano pochi...ma chissenefrega della marea di minchiate che ci mettono su adesso)

p233
03-12-2004, 20:21
Le macchine stanno salendo di prezzo veramente in fretta, ormai anche le macchinette "stupide" costano sempre di più... C2 da 14 mila euro e robe simili. Con gli stessi si prende una macchina di tutta un'altra classe (finché non alzano i prezzi anche di queste :D ).

Supersubway
03-12-2004, 20:52
si una leon a 13000 te la porti via... benzina ok, ma vuoi mettere lo spazio...

Supersubway
03-12-2004, 20:54
Originariamente inviato da zuper
...
si dovrebbero vergognare di averla chiamata panda....che fino a qualche anno fa te la portavi a casa a 11milioni FULL optional...(ok erano pochi...ma chissenefrega della marea di minchiate che ci mettono su adesso)

tipo servosterzo, airbag e abs??
;)

*sasha ITALIA*
03-12-2004, 21:08
Originariamente inviato da lnessuno
:D anche mio cuggino :D


guarda che non scherzo!!!!

Ha la RX8 gialla con interni in pelle.... l'ha pagata 1000 euro circa in più del listino ( 37000) per via della pelle mi pare... e IMHO è ben bellina ma a vederla a prima vista sembra un giocattolo :D

zuper
03-12-2004, 21:44
Originariamente inviato da Supersubway
tipo servosterzo, airbag e abs??
;)


beh airbag sicuramente no...anche se non muori senza

abs già un pochino meno...si vive anche senza

servosterzo se ne può fare tranquillamente a meno....

ma parlo di lettore cd clima...e cmq interni decisamente + curati solidi e ben fatti....

sicuramente la panda vecchia ha venduto un casino perchè costava pochissimo e come seconda macchina andava bene per tutte le famiglie italiane....pochissimi non ne hanno mai avuta una....

adesso cosa compreresti come seconda macchina? tipo quella macchina che usa chi lavora molto vicino a casa o comunque quella per fare 5 kilometri per andare a fare la spesa?

Supersubway
04-12-2004, 01:32
Hai ragione, in tal caso dovrei andare su una ford ka usata...

Cmq sono soddisfattissimo della mia golf tdi, ma se allo stesso prezzo potessi avere cerchi da 17 e 200cv... che divertimento!
Peccato che faccio 30000 km l'anno :muro: