PDA

View Full Version : wifi,help?

Xetry
26-11-2004, 22:12
salve,allora ho un router adsl g604t e una rispettiva scheda pci g520+ wireless marca:d-link!!
come mi consigliate di uccidermi?
1)mi butto dal porto con una pietra al collo!!
2)mi sparo in testa !!!
3)mi butto dal 4 piano!
come????
:muro:
scherzi a parte, allora la distanza tra il router e la scheda saranno 20-25 metri al chiuso ma purtroppo nn sono in liena d'aria...
Il segnale che mi dà in "link quality" è di 72-73% e di "signal strength" di:65% il problema nn sembra tanto essere la potenza del segnale ma il fatto che spesse volte,nell'arco della giornata, il segnale wireless si perde del tutto e alcune volte per riprenderlo sto anche alcuni minuti...
Ovviamente siccome condivido la linea alds con il router è abbastanza fastidioso questo fatto sopratutto in termini di download...
Cosa mi consigliate per migliorare il segnale?
se miglioro il segnale è sicuro che nn perderò la connessione wirelless, o nn centra niente?
tnx

alexmere
27-11-2004, 08:01
Originariamente inviato da Xetry
salve,allora ho un router adsl g604t e una rispettiva scheda pci g520+ wireless marca:d-link!!
come mi consigliate di uccidermi?
1)mi butto dal porto con una pietra al collo!!
2)mi sparo in testa !!!
3)mi butto dal 4 piano!
come????
:muro:
scherzi a parte, allora la distanza tra il router e la scheda saranno 20-25 metri al chiuso ma purtroppo nn sono in liena d'aria...
Il segnale che mi dà in "link quality" è di 72-73% e di "signal strength" di:65% il problema nn sembra tanto essere la potenza del segnale ma il fatto che spesse volte,nell'arco della giornata, il segnale wireless si perde del tutto e alcune volte per riprenderlo sto anche alcuni minuti...
Ovviamente siccome condivido la linea alds con il router è abbastanza fastidioso questo fatto sopratutto in termini di download...
Cosa mi consigliate per migliorare il segnale?
se miglioro il segnale è sicuro che nn perderò la connessione wirelless, o nn centra niente?
tnx
Puoi provare a cambiare una delle due antenne dell'AP con questa D-Link DWL-50AT (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVIp2kP98f8p8Nqtm7zg6VHqqnHtB848PFN7i3qTpLkgTuOs=), che costa sui 15 €.

SalvoX
27-11-2004, 14:07
dai uno sguardo qui

http://www.nabuk.org/forum/viewtopic.php?t=1357&highlight=antenne

è un forum veramente straordinario per il wi fi :D

Xetry
27-11-2004, 14:11
Ci do un occhiata tnx!!