View Full Version : Un INNO all'azienda KEYMAT...
Ciao a tutti, sono entrato oggi in possesso (grazie ad alcune offertone fatte in un centro commerciale della mia città...) di 2 prodotti di questa azienda, e ne sono rimasto particolarmente entusiasta, tanto che ho deciso di scrivervelo qui, per cercare di diffondere questo nome "KEYMAT" che già si sente, ma mai abbastanza...
Allora, la KEYMAT ( www.keymat.it ) è un'azienda italiana, che da tempo produce soprattutto monitor LCD, e dopo aver letto commenti positivi su questi monitor su pc professionale, (tempo fa..) ho deciso di fidarmi, e pensando che un'azienda non dovrebbe applicare politiche di qualità diverse su prodotti diversi, ho acquistato un lettore dvd/divx, e un forno a microonde...
Il primo discorso va fatto sul prezzo, ok che erano in promozione, e in pratica me li hanno regalati (con l'intento ovviamente di farsi conoscere per il futuro...), 39€ il lettore dvd/divx, e 29€ il microonde (non grandissimo, ma mi sembra sui 17litri che quindi va bene per l'80 percento degli utilizzi...)...
Comunque, il microonde l'ho provato, embhè, funziona, ovvio, tutto bene, non ha ovviamente un sacco di fronzoli inutili tipo i tempi di cottura già programmati, perchè obiettivamente dico io, a che diavolo servono? una bella tabellina, e un po' di esperienza sono più che sufficienti allo scopo... E' pesantino, non so se è sintomo di robustezza, ma diciamo che da quest'idea, è bello, semplice, e soprattutto è metallico, con un bel colore grigio satinato...
Il lettore DVD/DivX (questo per la precisione: QUI (http://www.keymat.it/schedaprodotto.asp?IDProdotto=64) ) è fantastico, ho provato con almeno una decina di dvd-r princo, datawrite e MW, con vari tipi di divx, xvid, mpg1, mpg2 e altro, e legge veramente tutto senza scatti o problemi...
Con una comoda interfaccia tipo "gestione risorse", a cartelle, e icone...
Nella descrizione sul loro sito si sono dimenticati di inserire anche JPEG, che legge veramente bene, avanti, indietro, effetti di transizione tra un'immagine e l'altra... Non ho ancora provato con gli mp3, ma presumo che tutto sia ok...
Insomma, per 39€ penso di potermi ritenere molto più che soddisfatto... Uscite audio rca separate, uscita digitale ottica o rca...
Bello anche a vedersi, sottilissimo, leggero, compatto... Meglio di così non potevo pretendere...
Insomma, una volta tanto che il nostro Made in Italy promette bene, io dico: Sosteniamolo!!!
Anche perchè ho sentito un amico oggi, gli ho detto che ero stato a fare questi acquisti, e lui ha storto il naso dicendo: "Si, l'ho visto anche io quel lettore a 39€... si, ma è una marcaccia, non mi fido proprio....", e invece dai, finalmente qualcosa di qualità, fatto in italia, da italiani, maggiori costi di fabbricazione, maggiore qualità, ma meno spese di importazione e problemi extra-cee...
Io per ora ci credo, anche se non so ancora come sia il servizio di assistenza.. Vedremo...
Se qualcun altro ha avuto esperienze positive o negative con questa azienda, posti pure qui! ;) Io la mia l'ho detta...
Ciauz!!
I prodotti saranno buooni ma il sito ha qualche difettuccio:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'Prodotti.IDProdottoBase=64 AND Prodotti.Attivo=1 AND CategorieProdotti.IDCategoria='.
/schedaprodotto.asp, line 196
Potrei dargli una sistemata in cambio dell'ottima loro merce
Gig4hertz
26-11-2004, 21:27
io ho il monitor della keymat lo comprai senza conoscere la marca per risparmiare però sono 3 anni che che l'ho e per quello che l'ho pagato è ottimo:)
Originariamente inviato da Gig4hertz
io ho il monitor della keymat lo comprai senza conoscere la marca per risparmiare però sono 3 anni che che l'ho e per quello che l'ho pagato è ottimo:)
Sì ma accendilo però
Gig4hertz
26-11-2004, 21:39
Originariamente inviato da 00Luca
Sì ma accendilo però
quindi dovrei scartarlo dal pacco?
Sì prima paga il corriere, che dopo 3 anni vorrebbe riabbracciare la sua famiglia
Gig4hertz
26-11-2004, 21:43
3 anni? azz bisogna chiamare la carrà
Originariamente inviato da Alien
I prodotti saranno buooni ma il sito ha qualche difettuccio:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'Prodotti.IDProdottoBase=64 AND Prodotti.Attivo=1 AND CategorieProdotti.IDCategoria='.
/schedaprodotto.asp, line 196
Potrei dargli una sistemata in cambio dell'ottima loro merce
Eheh... nono, era solo colpa del mio link, cioè, è giusto, ma se alla stessa pagina ci arrivi passando dai "prodotti", non da quell'errore... ;)
Oltretutto, le condizioni di garanzia non sembrano niente male!! Occhio:
Le condizioni di garanzia sui prodotti Keymat
A partire dal 1/9/04 tutti i prodotti Keymat saranno assistiti on-site, per 24 mesi, con le seguenti modalità:
1. entro 15 giorni dall'acquisto del cliente finale, quest'ultimo ha diritto alla sostituzione immediata del prodotto;
2. oltre i 15 giorni dall'acquisto del cliente finale (e fino a 24 mesi) il cliente ha il diritto al ritiro e ripristino del prodotto in modo gratuito, entro 7 giorni lavorativi (+ 3 giorni per le isole e gli altri paesi della Comunità Europea). Se vengono superati questi 7 giorni lavorativi, il cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto.
Servizio Clienti:
Il servizio è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 17.00, al seguente numero telefonico:
199.44.22.57 per l'Italia ed al n° 00-80016052003 per l'Estero.
E' possibile inoltrare richieste per l'assistenza tecnica 24 ore su 24, tramite un operatore automatico che consentirà la registrazione della richiesta stessa, l'Utente verrà ricontattato entro le successive 5 ore lavorative.
beh, non male la garanzia... mi sa che se capita l'offerta un acquisto lo faccio anche io... :)
il lettore divx è anche aggiornabile?
Originariamente inviato da J3X
beh, non male la garanzia... mi sa che se capita l'offerta un acquisto lo faccio anche io... :)
il lettore divx è anche aggiornabile?
Non lo so, è appena uscito, e sul sito c'è la sua sezione download vuota... sono fiducioso per il futuro... vedremo ;)
Espinado
26-11-2004, 23:17
made in italy? Non c'è bisogno di verificare per dire che ovviamente è tutto prodotto e progettato in cina, loro si limitano a dare qualche direttiva agli stabilimenti cinesi per ottenere progetti blandamente customizzati. I soliti intermediari commerciali, altro che made in italy.
LuPellox85
26-11-2004, 23:20
oh, dove si compra il lettore divx?
sono molto interessato :D
MarkManson
26-11-2004, 23:24
Anke io vorrei comprarlo il lettore....e se il monitor ha un buon prezzo prendo anke quello!fammi sapere in pvt dove posso comprarli!
beppegrillo
26-11-2004, 23:26
Originariamente inviato da Espinado
made in italy? Non c'è bisogno di verificare per dire che ovviamente è tutto prodotto e progettato in cina, loro si limitano a dare qualche direttiva agli stabilimenti cinesi per ottenere progetti blandamente customizzati. I soliti intermediari commerciali, altro che made in italy.
;)
Originariamente inviato da Espinado
Bah, qui si dice esattamente l'opposto, perchè mai non crederci?
http://www.keymat.it/chisiamo.asp
Perchè fate sempre gli "italiani" ?? :(
Boh, io non ho una bella esperienza...
All'uni abbiamo dei computer in laboratorio con l'lcd da 15, è penoso... colori sballati e un'effetto scia che dà fastidio persino quando scorri il testo di una pagina. Costeranno anche poco, ma preferisco ternermi buona la vista spendendo 50-100 euro in più...
Inoltre su un 40ina, dopo 4-5 mesi che li hanno montati (stanno accesi 12 ore al giorno), 3-4 sono già da riparare (rotta la lampada).
Gli altri prodotti non li conosco.
Originariamente inviato da bizzu
Boh, io non ho una bella esperienza...
All'uni abbiamo dei computer in laboratorio con l'lcd da 15, è penoso... colori sballati e un'effetto scia che dà fastidio persino quando scorri il testo di una pagina. Costeranno anche poco, ma preferisco ternermi buona la vista spendendo 50-100 euro in più...
Inoltre su un 40ina, dopo 4-5 mesi che li hanno montati (stanno accesi 12 ore al giorno), 3-4 sono già da riparare (rotta la lampada).
Gli altri prodotti non li conosco.
:eek: :tie: :tie: Eheh...
fabius00
27-11-2004, 09:30
dove sta sto lettore????
caro remoz, mi duole darti delle brutte notizie, ma purtroppo Keymat è un marchio che che mi è tristemente noto... :rolleyes:
Io ero respponsabile dell'ufficio resi di una azienda informatica, e di conseguenza conosco molto bene la qualità delle marche vendute, il tasso di "mortalità", e l'efficienza dei servizi di assistenza.
Keymat da noi era venduto come marchio scadente: il 40% dei prodotti venduti tornava indietro entro i primi 3/4 mesi per difetti o improvviso mancato funzionamento (il difetto più ricorrente era "non si accende").
Ancor peggio la ditta che ha in carico la loro assistenza tecnica.
Conosco personalmente il titolare responsabile, il vice, chi si occupa del call-center e chi apre le pratiche.
E' una azienda di vicino Salerno e abbiamo avuto con loro un andirivieni di materiale piuttosto importante.
Purtroppo non sempre le assistenze andavano a buon fine.
Lamentavano che Keymat tardava a consegnare loro i pezzi di ricambio, quando addirittura non li negava perchè i prodotti, seppur ancora in garanzia, erano fuori produzione.
(nota bene, io sto parlando dei prodotti informatici, delle apparecchiature elettrodomestiche non ho esperienza).
Per i notebook era un continuo lamentarsi della clientela, stavano via fino a due mesi e a volte rientravano riparati nel difetto segnalato, ma rotti in altre parti.
Molti dei monitor venivano rispediti indietro con fatturazione con la dicitura "difetto non rilevato" e quando li provavamo il difetto era ancora lì, bello ed evidente :rolleyes:
Mi è capitato di avere a che dire con un cliente che aveva acquistato un notebook, si lamentava della lunga attesa e io rispondevo che purtroppo dipendeva dal centro assistenza, non da noi, e che tutto ciò che potevamo fare era metterli sotto pressione. Lui minacciò di farci causa, e io dissi che forse era meglio fare causa a loro, non a noi. Il cliente si scaldava, fino a che io, fuori dai gangheri gli chiesi: "Mi scusi, ma come mai ha comprato un notebook Keymat? Compaq e HP fanno un'ottima assistenza, e così pure Acer..." risp: "Eh, perchè costava la metà" io: "E non ha pensato a chiedersi perchè costava la metà??? Evidentemente non può avere la stessa qualità e la stessa assistenza a metà prezzo, no?". Si è ritirato in buon ordine :asd:
Per conto mio credo che acquistare Keymat sia un po' come giocare alla roulette: può andarti anche bene, ma se ti va male...
(se ti servono i numeri e i recapiti dell'assistenza fammi un fischio :D )
MarkManson
27-11-2004, 10:05
Originariamente inviato da Gemma
caro remoz, mi duole darti delle brutte notizie, ma purtroppo Keymat è un marchio che che mi è tristemente noto... :rolleyes:
Io ero respponsabile dell'ufficio resi di una azienda informatica, e di conseguenza conosco molto bene la qualità delle marche vendute, il tasso di "mortalità", e l'efficienza dei servizi di assistenza.
Keymat da noi era venduto come marchio scadente: il 40% dei prodotti venduti tornava indietro entro i primi 3/4 mesi per difetti o improvviso mancato funzionamento (il difetto più ricorrente era "non si accende").
Ancor peggio la ditta che ha in carico la loro assistenza tecnica.
Conosco personalmente il titolare responsabile, il vice, chi si occupa del call-center e chi apre le pratiche.
E' una azienda di vicino Salerno e abbiamo avuto con loro un andirivieni di materiale piuttosto importante.
Purtroppo non sempre le assistenze andavano a buon fine.
Lamentavano che Keymat tardava a consegnare loro i pezzi di ricambio, quando addirittura non li negava perchè i prodotti, seppur ancora in garanzia, erano fuori produzione.
(nota bene, io sto parlando dei prodotti informatici, delle apparecchiature elettrodomestiche non ho esperienza).
Per i notebook era un continuo lamentarsi della clientela, stavano via fino a due mesi e a volte rientravano riparati nel difetto segnalato, ma rotti in altre parti.
Molti dei monitor venivano rispediti indietro con fatturazione con la dicitura "difetto non rilevato" e quando li provavamo il difetto era ancora lì, bello ed evidente :rolleyes:
Mi è capitato di avere a che dire con un cliente che aveva acquistato un notebook, si lamentava della lunga attesa e io rispondevo che purtroppo dipendeva dal centro assistenza, non da noi, e che tutto ciò che potevamo fare era metterli sotto pressione. Lui minacciò di farci causa, e io dissi che forse era meglio fare causa a loro, non a noi. Il cliente si scaldava, fino a che io, fuori dai gangheri gli chiesi: "Mi scusi, ma come mai ha comprato un notebook Keymat? Compaq e HP fanno un'ottima assistenza, e così pure Acer..." risp: "Eh, perchè costava la metà" io: "E non ha pensato a chiedersi perchè costava la metà??? Evidentemente non può avere la stessa qualità e la stessa assistenza a metà prezzo, no?". Si è ritirato in buon ordine :asd:
Per conto mio credo che acquistare Keymat sia un po' come giocare alla roulette: può andarti anche bene, ma se ti va male...
(se ti servono i numeri e i recapiti dell'assistenza fammi un fischio :D )
Allora nn ci compro proprio nulla!
Grazie per le informazioni!
Originariamente inviato da Gemma
(se ti servono i numeri e i recapiti dell'assistenza fammi un fischio :D ) A-RIII- :tie: :tie: :D :D :D
Azzz, eccheccachiarola, se mi dici così mi metti veramente in dubbio.... mah... Ero rimasto già tempo fa ben impressionato leggendo dei loro monitor su pc professionale... Diciamola così, per andare tranqui, forse non conviene acquistare per ora oggetti molto costosi, tipo megaschermi lcd, ma finchè si tratta di lettori divx, monitor 17", televisioni o microonde, io direi che si può andar tranquilli, mal che vada, non era un notebook o un mega lcd di gran valore...
Attendo con ansia altre esperienze! ;)
Capirossi
27-11-2004, 11:27
questi player keymat riprodurranno xvid + GMC ? :confused:
Originariamente inviato da Capirossi
questi player keymat riprodurranno xvid + GMC ? :confused:
Se mi mandi un pezzo di video in quel formato ci provo... ;)
Originariamente inviato da Remoz
Eheh... nono, era solo colpa del mio link, cioè, è giusto, ma se alla stessa pagina ci arrivi passando dai "prodotti", non da quell'errore... ;)
Ciò non toglie che il sito sia stato fatto coi piedi :D
quelle due righe che ho appena visto basterebbero per cancellargli dati a volontà :fagiano:
premesso che la Keymat NON è italiana :p....
per quanto riguarda la qualità dei prodotti Keymat, è IMHO scarsissima, allineata al prezzo e in alcuni casi anche inferiore (monitor lcd, tv-lcd, ecc.).
Nel gruppo di aziende per cui lavoro ci sono anche diversi distributori nazionali e internazionali, alcuni dei quali avevano in distribuzione esclusiva il marchio Keymat e l'hanno definitivamente abbandonato. Ci sarà un motivo? Se guardassi i bilanci dei loro servizi di R.M.A. (cioé sulla merce resa in garanzia) ti si rizzerebbero i capelli :D
Conferma che il sito è fatto coi piedi: 2 secondi per entrare nella loro area riservata :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.