PDA

View Full Version : Seti,VNC e MSN su rete aziendale...come si fa....???

IA-64
26-11-2004, 18:24
ciao a tutti.....

volevo chiedervi alcune cose rigurdo l'uso di programmi che fanno accesso a internet ma che girano su un lan aziendale...

allora oggi e stato il mio secodo giorno di lavoro e mi hanno assegnato il bel PCcon connessione verso internet a banda LARGHISSIMA :-) ...allora mi sono detto adesso per prima cosa ci metto sopra seti@home,VNC e MSN...così mi sento a casa....

la sopresa è stata grande quando pero non sono riuscito a far partire nemmeno uno di questi programmi.....:eek: :eek:

In sintesi vi spiego come è organnnzzata la rete...ci sono due domini...credo sotto win server 2003 e le connessioni verso l'esterno sono filtrate tramite proxy.

il problema è che su vnc e sul seti non ho trovato alcuna impostazione che rigurdasse l'accesso tramite proxy....ma anche con MSN dove l'opzione è presente le cose non vanno meglio....

il problema credo sia il fatto che questi prog non riescono a risolvere i nomi....cioè sono bloccati sul DNS....

la domanda è ....
c'è il modo di aggirare il dns o di fargli crede che magari e internet explorer che tenta di accedere ad internet...?????

grazi e atutti...ciao...:D :D :D

Locurtola
27-11-2004, 14:18
Mmmm... se la rete è fatta bene, penso proprio che dopo il proxy ti dovrai picchiare con porte chiuse su firewall e/o router...