PDA

View Full Version : Chiedere l'aumento...

Tiafx
26-11-2004, 17:55
... è giunto il momento:D

Sono un pò teso, anche perchè le richieste sono 4-5 oltre al solo "soldo", su organizzazione del lavoro, straordinario, ecc...

Voi come vi comportate di solito in questi casi? Quante volte vi è andata male, magari sino a decidere che fosse ora di cambiare aria?

Tiafx
26-11-2004, 17:57
Ops forse ho sbagliato sezione :stordita:

Perchè mi scordo sempre dell'altro pezzo di OT?:mc: :muro:

FastFreddy
26-11-2004, 17:59
"Sciur parun dalle bele braghe bianche.... mola le palanche mola le palanche......!"

Tiafx
26-11-2004, 18:01
Originariamente inviato da FastFreddy
"Sciur parun dalle bele braghe bianche.... mola le palanche mola le palanche......!"

Mmh, questa la metto a piè pagina:D :p

kingv
29-11-2004, 13:34
parla chiaro e sii determinato, fai notare la qualità del tuo lavoro e i benefici (soprattutto economici) che porta all'azienda. Non dire espressamente che altrove ti darebbero di piu', ma insinua il dubbio al tuo interlocutore che non faresti nessuna fatica a trovare posto altrove (anzi potresti già averlo fatto :eek: ).
Non sembrare attaccato escusivamente ai soldi ma se fai delle richieste devono essere ferme, non del tipo "chiedo 100 ma son contento se mi danno 20".

io ho provato a chiedere un aumento dopo 4 mesi che ero assunto in un'azienda :D (concesso :) )

gurutech
30-11-2004, 22:57
io dopo un po' che non mi aumentavano lo stipendio mi sono fatto aumentare il tempo ed ora sono part-time: lo stipendio è quasi dimezzato, ma ho molto più tempo per me e per studiare.
Comunque si deciso e in caso di risposta negativa non far percepire malumore sul lavoro perchè quella è la volta che il capo ti incastra, ma datti ancora più da fare: insomma fagli capire che questo aumento lo meriti!

kingv
01-12-2004, 08:36
Originariamente inviato da gurutech
lo stipendio è quasi dimezzato

considerando che sei andato a chiedere un aumento il risultato non e' malvagio :D :D

scherzi a parte la tua soluzione non e' male ma bisogna potersela permettere ;)