View Full Version : [Al-PV] P3-S 1,266 Tualatin e Celeron II 1,1 Tualatin
Ciao a tutti, dal luogo di convalescenza propongo due introvabili CPU socket 370!
Un P3-S 1,266 GHz, 512K Cache, 133 MHz Bus, 1,45V, core Tualatin.
Prezzo 60 Euro!
Un Celeron II 1,1 GHz, 256K Cache, 100 MHz Bus, 1,50V, core Tualatin.
Prezzo 25 Euro!
Entrambe le CPU sono nuove ma testate, quindi non sigillate ma con ventola di raffreddamento perfetta.
Le spese di spedizione le fisso in 4 Euro in quanto le spedisco con posta raccomandata in busta 1000 bolle e accuratamente imballata. Se preferite altri tipi di spedizione non c'è problema.
Disponibile anche per consegna a mano in zona Alessandria-Pavia.
Mi scuso fin da subito se non sarò "celere" nel rispondere alle eventuali richieste di informazioni. Ho accesso limitato alle mail.
Porto avanti questa trattativa fino a Lunedì mattina poi dovrò prendermi una pausa di circa una decina di giorni.
Se qualcuno fosse interessato ma vuole prendersi tempo me lo può comunicare in pvt che comunico il mio numero di cellulare.
MStella
vuole spendere 65€per entrambe!!!!
E' quello che ho pagato io il solo P3-S. Lo sto vendento sottocosto!
No, davvero, pazienza. I prezzi sono quelli indicati e ben scontati.
Ciao e alla prossima.
MStella
alphacygni
26-11-2004, 15:13
in effetti il prezzo del P3-S e' molto competitivo... peccato non avere una mobo che lo supporti, mi ha sempre incuriosito quel processore
Li ho trovati su e..y a 0,78 euro l'uno.
E' una scheggia e consuma poco!
Già è difficile trovarlo e trovarlo a questo prezzo è praticamente impossibile.
MStella
alphacygni
26-11-2004, 15:27
Originariamente inviato da mstella
MStella
io un'adattatore ce l'ho gia'... va bene per le mobo BX con slot-I, ma purtroppo la motherboard che avevo mi si e' bruciata :(
hornet75
26-11-2004, 23:45
MStella
Vendi anche gli adattatori? Secondo te posso usarli su un'Abit BH6 chipset i440BX? Nel frattempo coda per il Celeron.
battalion75
27-11-2004, 08:24
Originariamente inviato da hornet75
Vendi anche gli adattatori? Secondo te posso usarli su un'Abit BH6 chipset i440BX? Nel frattempo coda per il Celeron.
ciao!devo verificare se il p3-s mi gira su una gigabyte ga-6oxm7e...ma il sito giga non funge bene:cry:
in tal caso prendo il blocco con l'amico hornet e facciamo sped unica...
buona guarigione!!!
6 un mito sugli scsi!!!:D
coda per il PIII Tualatin
Tafazzi2
27-11-2004, 09:11
coda per il celeron!:)
Scusate ma non mi sono spiegato molto bene.
Sono ancora un po' fuso per via dell'intervento chirurgico e poi, anche senza anestesia... non è che sia meglio.
Gli adattatori cui accennavo sono quelli che servono a adattare l'alimentazione ai Tualatin per board che hanno già il socket 370.
Io non li ho ma, come accennavo, su e..y si trovano in "compralo subito a 0,78 Euro.
Io ho anche un adattatore Slot1 socket 370 per tualatin ma il prezzo è un po' più alto.
Lo vendo a 15 Euro.
E' l'unico certificato per board Intel VC820 quindi sono praticamente sicuro che funzioni con ogni tipo di board slot 1 con chipset Intel. Quindi anche i BX.
Al momento ho un celeron e un P3 ma se Tafazzi2 e STB sono interessati e non hanno troppa premura posso riuscire ad averne un altro pezzo per entrambi.
Appena battaglion75 e Hornet75 mi confermano o meno l'acquisto ci possiamo sentire per "accontentare" anche voi.
Vi replico il presente messaggio anche in PVT con il mio cellulare perchè da lunedì pomeriggio dovrò prendermi una pausa di circa una decina di giorni prima di riuscire a ricollegarmi ad Internet.
Ci sentiamo presto. Il P3 e il Celeron sono in pronta consegna e completi di ventola. Per gli altri due, eventualmente, mi serve giusto un 3-4 giorni. Ho del materiale in arrivo e posso includere anche altre CPU.
A presto.
MStella
Ps.Se riuscissi a fare per le CPU lo stesso "sconto" che è per i dischi...
in coda per il PIII, controllo la compatibilità Tualatin sulla mobo e ti faccio sapere
battalion75
27-11-2004, 10:32
ok sento hornet e ti faccio sapere...
mi daresti link in mail x gli adapter???me ne servono svariati:sofico:
dimmi pure di altre cpu e coss'altro hai da (S)vendere in mail che famo unica sped;)
blackmagic61
27-11-2004, 11:12
in coda per il P3-S 1,266 GHz, 512K Cache, 133 MHz Bus, 1,45V, core Tualatin. Al tuo prezzo + 4 euro per spedizione.
Ho la mobo che lo supporta.
Se vuoi puoi anche inviarmi il tuo cell. in pvt, possiamo concludere velocemente.
Rispettando anche gli altri chiaramente.
Tafazzi2
27-11-2004, 11:44
a me interessava solo il celeron :)
verifico prima se funge sulla mamma che ho montato al computer di mia sorella e ti confermo
cmq se c'è da spettare aspetto :)
Ho chiesto informazioni per altra disponibilità e sto attendendo una conferma.
Intanto vediamo come evolve la coda.
Ci sentiamo presto.
MStella
battalion75
27-11-2004, 13:07
Ho chiesto informazioni per altra disponibilità e sto attendendo una conferma.
Intanto vediamo come evolve la coda.
Ci sentiamo presto.
MStella
ciao i miei pvt son OUT!!!
scrivi in mail come da sign:sofico:
C'è un altro P3 e qualche celeron.
Appena ho le conferme assegno i disponibili e mi faccio arrivare gli altri.
Per Battaglion: ti mando la mail con il link.
Ciao a tutti.
battalion75
27-11-2004, 16:22
C'è un altro P3 e qualche celeron.
Appena ho le conferme assegno i disponibili e mi faccio arrivare gli altri.
Per Battaglion: ti mando la mail con il link.
Ciao a tutti.
thanx...
x quanto mi riguarda : "siam tutti con te..." e vedrai che altri lo sottoscriverebbero:mano:
L'uomo è più forte del male e se uno come me si può definire "miracolato" si può anche definire "sfigato".
Certe cose è meglio non averle piuttosto che guarirne.;)
Ti sto mandando la mail con il link.
MStella
blackmagic61
27-11-2004, 18:44
tienimi cmq presente per il pentium III
hornet75
27-11-2004, 19:12
[B]Ti sto mandando la mail con il link.
MStella
La mandi anche a me, please :D confermo interesse per il celly, prendo contatto con Battalion75 per spedizione comune, ciauz.
Fabryzius
27-11-2004, 19:37
Il prezzo è ottimo!!! Io presi su questo forum un Tualatin 1400 a 140 €, costano parecchio questi PIII
Interessato al Celeron più adattatore per un amico, ti faccio sapere al più presto. Ovviamente consegna a mano :)
Giusto per riordinare anche le mie idee:
Per il P3-S 1,266 Tualatin la coda è:
1 Battalion75
2 STB
3 Sharpet
4 Blackmagic 61
Di P3 ne ho uno qui con me e solo un altro in arrivo.
Vorrei poter accontentare tutti :cry: ma più di due non riesco ad averne. Se dovessi riuscire ad averne altri tengo buona questa coda e contatto singolarmente.
Per Blackmagig61: Ti tengo sempre presente, non temere. :)
Per Battalion75: Scusa, nei post precedenti ho sbagliato a scrivere il tuo nome. :)
Per il Celeron 1,1 Tualatin la coda è:
1 Hornet75
2 Tafazzi2
3 Ilkarro
Anche di celeron ne ho solo uno qui con me ma ho disponibilità in qualche giorno di averne fino a 7-8 circa e quindi potrò accontentare tutti.
Se ci sono errori segnalatemeli.
Gli adattatori non li ho ( per socket 370-socket 370 ). Ho solo un Slot1-socket 370 certificato Intel che tiene anche i Tualatin.
Dai, cercherò di fare il possibile per tutti. Anche se vedo che c'è richiesta non voglio variare i prezzi. Credetemi se vi dico che è esattamente ciò che li pago io! E' un pagamento in natura di alcuni lavori che ho fatto e io ho solo interesse a "rientrare" con il dovuto.
Ci sentiamo presto. Entro Lunedì mattina vi invio in pvt il mio cell/tel perchè da Lunedì pomeriggio non avrò più possibilità di leggere le mail e dovremo portare avanti la trattativa via telefono.
Comunque riprenderò i contatti "informatici" verso metà Dicembre... in tempo per Natale!
Ciao a tutti.
MStella
PS. I processori sono stati "testati" qualche decina di minuti a frequenza di targa. Sono nuovi.
Ho solo un Slot1-socket 370 certificato Intel che tiene anche i Tualatin.
Io mi riferivo proprio a quello
Per IlKarro: non avevo capito :p
Nessun problema, te lo tengo da parte.
Lo cedo a 15 Euro.
Vedo come evolve la coda anche se ho già prenotato altri due celeron.
Spero che entro domattina riesca ad avere le conferme/smentite.
Comunicherò a tutti il riferimento telefonico per portare a termine le trattative anche quando non potrò più collegarmi.
Ciao e a presto.
MStella
-=]Al3x4W3b[=-
28-11-2004, 13:50
interessato ad un celeron se mi passi il link per gli adattatori:D
Non so ancora quanto potrò rimanere connesso prima della pausa di 10 Giorni.
Vi chiedo cortesemente di mandarmi un SMS al 347 0931631 con il vostro nominativo in modo che riesca a gestire la vendita e la coda anche senza forum.
Spero che non sia un problema.
Ho la coda e man mano che ho conferme/smentite contatterò gli ulteriori utenti per comunicare l'evoluzione della vendita.
Mi spiace davvero non poter continuare sul forum ma vorrei portare a termine quanto ho promesso fino ad ora.
Ciao a tutti, se riesco mi ricollego domattina.
MStella
PS. Se chiamate il numero dato risponderò solo dopo le 21.
battalion75
28-11-2004, 21:08
la gigabyte che ho io è un 815e ...finalmente stasera funge di nuovo il loro motore e mi dice che supporta solo le cpu coppermine!!!!:cry: :mc: :muro:
merd!!!e io che volevo provare l'ebbrezza dei 512kb di cache!!!
anche hornet (che ho sentito poco fa...)ha verificato che la sua cub-x credo asus non supporta i tualatin (chip bx con socket 370:confused: )
purtroppo dobbiamo lasciare...
alla prox pennellata!!!:sofico:
e domani ricorda che non 6 solo!!!:boxe:
Tafazzi2
29-11-2004, 07:25
io ho una soltek 65kv2 mi pare con il via apollo 133, alcune rev supportano i tulatin devo solo verificare che la mia rev lo supporta e dopodiche non ho alcun problema a prendere il tulatin:)
se qualcuno può aiutarmi faccio prima:)
per ora rimango in coda:rolleyes:
battalion75
29-11-2004, 07:36
Originariamente inviato da Tafazzi2
io ho una soltek 65kv2 mi pare con il via apollo 133, alcune rev supportano i tulatin devo solo verificare che la mia rev lo supporta e dopodiche non ho alcun problema a prendere il tulatin:)
se qualcuno può aiutarmi faccio prima:)
per ora rimango in coda:rolleyes:
qui (http://www.soltek.de/soltek/download/download_all.php?isbn_st=SL-65KV2-CT) trovi info ai bios della tua mobo e fra questi dice che :
TYPE BIOS VERSION TL1
DATE 2001-12-10 SIZE 250.77 KB
CONTENT Supports Intel FC-PGA2 Celeron processors (Tualatin)
DOWNLOAD
quindi le versioni TL1dovrebbero portarlo...la support cpu list della soltek è qui (http://www.soltek.de/soltek/FAQ/cpu.htm) ma sembra ko...
buon upgrade
;)
Per il P3 c'è:
1 STB
2 Sharpet
3 BlackMagic61
Per il Celeron c'è:
1 Tafazzi
2 Il Karro
Ci sentiamo al telefono. Mi raccomando, non posso più collegarmi!
Ciao a tutti,
MStella
powermian
29-11-2004, 09:27
35€ ss incluse per il P3
In giro si trovano p4 (1,6 circa) ad una quarantina di euro max.
Fammi sapere.
la mia è una gigabyte GA-6WMM7 rev 4.1, il chipset è l'i810
il sito gigabyte dice che non supporta il tualatin, ma dice anche che non supporta i coppermine133 nonostante io stia usando un coppermine con bus 133
l'unica differenza a livello di compatibilità tra un tualatin e un coppermine è solo il voltaggio?
posso guardare da qualche altra parte se la mobo è compatibile?
Si, la differenza è solo nell'alimentazione e nella cache di II livello ma anche board simili non danno la compatibilità.
Non so, anche se a malincuore non mi sento di dirti di rischiare.
MStella
battalion75
29-11-2004, 10:50
Originariamente inviato da SharPet
la mia è una gigabyte GA-6WMM7 rev 4.1, il chipset è l'i810
il sito gigabyte dice che non supporta il tualatin, ma dice anche che non supporta i coppermine133 nonostante io stia usando un coppermine con bus 133
l'unica differenza a livello di compatibilità tra un tualatin e un coppermine è solo il voltaggio?
posso guardare da qualche altra parte se la mobo è compatibile?
x sharpet : qui (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/CPUSupportList/CPUSupportList_GA-6WMM7.htm) trovi la lista della cpu supportate...tieni conto però che la tua è la rev 4.1 quindi potrebbe avere delle implementazioni x il supporto dei coppermine 133
i celeron tualatin sono a 1,475v...i coppermine sono a 1.65 /1.7v e han la stessa cache
35€ ss incluse per il P3
In giro si trovano p4 (1,6 circa) ad una quarantina di euro max.
Fammi sapere
si vede che non sai di cosa si tratta...
x tua info una mobo dual con 2 tualatin 512 prende a schiaffi 2 xeon 1600...;)
e una bella mobo micro-atx che supporti il tualatin non ce l'hai vero?:D
Originariamente inviato da battalion75
x sharpet : qui (http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/CPUSupportList/CPUSupportList_GA-6WMM7.htm) trovi la lista della cpu supportate...tieni conto però che la tua è la rev 4.1 quindi potrebbe avere delle implementazioni x il supporto dei coppermine 133
i celeron tualatin sono a 1,475v...i coppermine sono a 1.65 /1.7v e han la stessa cache
si vede che non sai di cosa si tratta...
x tua info una mobo dual con 2 tualatin 512 prende a schiaffi 2 xeon 1600...;)
Concordo, questo Pentium III è nato per applicazioni server, non è un qualunque Coppermine o Tualatin
Si, la differenza è solo nell'alimentazione e nella cache di II livello ma anche board simili non danno la compatibilità.
MStella
Pensi che su una mobo con il BX si riesca a fare andare?
MStella
se hai un adattatore per ridurre il voltaggio, in teoria potrei montare il Celeron 1.1Ghz
che dici?
ps: considerando che adesso ho un PIII 800EB (bus 133Mhz) e il celeron ha bus 100Mhz l'incremento di prestazioni sarà avvertibile?
Originariamente inviato da ilkarro
Pensi che su una mobo con il BX si riesca a fare andare?
se non ricordo male c'era una piccola mod da fare...
battalion75
29-11-2004, 11:42
se hai un adattatore per ridurre il voltaggio, in teoria potrei montare il Celeron 1.1Ghz
che dici?
ps: considerando che adesso ho un PIII 800EB (bus 133Mhz) e il celeron ha bus 100Mhz l'incremento di prestazioni sarà avvertibile?
intanto hai 300mhz in + e non son poki ma hai il gap del bus 100...ma non sto a ricordarti che ste cpu girellano tranquille a 115/120mhz x cui son altri 150 mhz che ripigli:D se hai ()() son ancor di +
x le mod basta che prendi l'adattatore o cerchi sul forum le mod fatte da BELINASSAU che montò tually su chip bx
Concordo, questo Pentium III è nato per applicazioni server, non è un qualunque Coppermine o Tualatin
mitico chris...da buon dual mpx user li conosci pure tu:sofico:
intanto hai 300mhz in + e non son poki ma hai il gap del bus 100...ma non sto a ricordarti che ste cpu girellano tranquille a 115/120mhz x cui son altri 150 mhz che ripigli:D se hai ()() son ancor di +
x le mod basta che prendi l'adattatore o cerchi sul forum le mod fatte da BELINASSAU che montò tually su chip bx
il problema è che la mia mobo è una micro-atx, all-in-one....hai presente quelle mobo con possibilità di overclock pari a zero;)
quindi posso solo farlo andare a 1.1Ghz.....
l'altro motivo che mi invoglia all'upgrade è il basso voltaggio....penso che si possa mettere una dissipazione passiva con un case ben areato
ps: adesso che ci penso....se il PC lo uso principalmente per vedere i film, il PIII-S sarebbe davvero uno spreco giusto?...la differenza da un PIII normale in quali applicazioni potrei vederla?
il problema è che la mia mobo è una micro-atx, all-in-one....hai presente quelle mobo con possibilità di overclock pari a zero;)
quindi posso solo farlo andare a 1.1Ghz.....
l'altro motivo che mi invoglia all'upgrade è il basso voltaggio....penso che si possa mettere una dissipazione passiva con un case ben areato
ps: adesso che ci penso....se il PC lo uso principalmente per vedere i film, il PIII-S sarebbe davvero uno spreco giusto?...la differenza da un PIII normale in quali applicazioni potrei vederla?
Penso che per vedere solo i film il Pentium III-S sia sprecato. Per quanto riguarda la dissipazione passiva tieni conto che se hai la mobo montata in un case micro difficilmente sarà ben areato... Come alternativa puoi impostare il Celeron a 66 MHz di bus, andrebbe a 733 MHz invece che a 1,1 GHz
Ho visto ora che hai già un Pentium III 800EB, quindi il discorso del Celeron a 733 sarebbe per te un downgrade
mitico chris...da buon dual mpx user li conosci pure tu:sofico:
L'adattatore me lo fonsice già mstella insieme al Celeron Tualatin :)
Mi chiedevo però se il BX riconosce, oltre ai Tualatin "normali", anche gli S...
Forse interessato, intanto in coda
stfrancesco
29-11-2004, 17:47
interessato al P3-S 1,266 GHz, 512K Cache, 133 MHz Bus, 1,45V, core Tualatin.
in coda per 60€ + s.s.
fammi sapere
Io lascio la coda per il P3 1,266 Tualatin
C'è ancora un celeron.
A chi interessa?
Ci sentiamo da Martedì a pieno regime.
MStella
uazzamerican
10-12-2004, 17:05
Potrebbe interessare a me...
andrea88
10-12-2004, 17:13
ùIn coda per Celeron II 1,1 GHz. Mi servono però 2 info:
1) E' su socket 370?
2)SEi sicuro dell' FSB? (C'è l'ho bisogno tassativamente con FSB = a 100)
hard_one
10-12-2004, 17:23
io cerco un celly tualatin !
hard_one
10-12-2004, 17:24
C'è ancora un celeron.
A chi interessa?
Ci sentiamo da Martedì a pieno regime.
MStella
io io io
daiiiiiiiii
lo vogliooooo:sbav:
hard_one
10-12-2004, 17:27
Originariamente inviato da andrea88
ùIn coda per Celeron II 1,1 GHz. Mi servono però 2 info:
1) E' su socket 370?
2)SEi sicuro dell' FSB? (C'è l'ho bisogno tassativamente con FSB = a 100)
ti rispondo io per quello che so:
1) si ma col distinguo che la mobo deve essere tualatin compatibile o devi avere un adattatore ad-hoc
2) i tualeron celeron-tualatin sono tutti coll' fsb a 100
andrea88
10-12-2004, 17:39
Cioè compatibile coi p3 tualatin no? Se si lo prendo.
Se monta il P3 Tualatin, monta anche il Celeron.
Io ne ho uno in pronta consegna ma di questi posso averne altri 5-6.
Avrei bisogno di sapere chi è realmente interessato per ordinarli.
L'attesa sarà di tre-quattro giorni... Per fine settimana prossima posso averli.
Datemi le conferme che li ordino e intanto chiedo a Andrea88 se mi conferma come primo in coda ( se sbaglio segnalatemelo ).
Aggiungo che lo fornisco con la ventola di raffreddamento che è in RAME!
Ciao a tutti.
MStella
battalion75
11-12-2004, 13:31
bentornato!!!:D
e vediamo subito se 6 al 100%...
trovami 2 p3 1000 slot 1 x un rack server:sofico:
andrea88
11-12-2004, 13:34
Io confermo. Però ti spiego: il procio in questione deve essere montato su un proliant Dl320 quindi devo essere sicuro dell FSB in quanto li accetta solo con FSB = 100 Mhz e a me sembrava che i tualatin andassero sui 133 Mhz.
hard_one
13-12-2004, 08:14
Se monta il P3 Tualatin, monta anche il Celeron.
Io ne ho uno in pronta consegna ma di questi posso averne altri 5-6.
Avrei bisogno di sapere chi è realmente interessato per ordinarli.
L'attesa sarà di tre-quattro giorni... Per fine settimana prossima posso averli.
Datemi le conferme che li ordino e intanto chiedo a Andrea88 se mi conferma come primo in coda ( se sbaglio segnalatemelo ).
Aggiungo che lo fornisco con la ventola di raffreddamento che è in RAME!
Ciao a tutti.
MStella
a quanto col dissy?
Il Celeron ( 25 Euro + SS ) è un 1.1 GHz FSB 100 MHz 1,5V Tuatatin.
Attualmente ne ho un paio ma posso procurarne altri.
Fatemi sapere.
MStella
PS: Dura trovare i P3-1000...
andrea88
14-12-2004, 14:46
Bona, tienimelo in caldo. In pvt ci mettiamo d'accordo per il pagamento.
Il Celerone tualatin è li che aspetta.
MStella
Pipposuperpippa
14-12-2004, 15:01
Un up all'amico mstella! ;)
In gamba, mi raccomando! :D
Ascolta, non è che hai un celeron I con frequenza fra il 700 e il 1000? Ho un amico che lo cerca
Grazie e ... quale gamba? Quella rotta?
Scherzi a parte.
Mi spiace, ho solo un paio di Celeron 1 366. Niente più alto.
A presto.
MStella
Pipposuperpippa
14-12-2004, 15:09
Grazie e ... quale gamba? Quella rotta?
Scherzi a parte.
Mi spiace, ho solo un paio di Celeron 1 366. Niente più alto.
A presto.
MStella
Ok.
Non sapevo della gamba... (ho provato a chiamarti sul cel per farti un salutino qualche settimana fa ma non rispondeva mai nessuno.... scusate l'ot)
Sono stato in ospedale a lungo e ancora dopo in convalescenza.
Ho trovato chiamate perse ma non ti avevo in rubrica.
Scusa.
Ebbene si, causa incidente in moto ho anche un bel numero di fratture. Capita e l'importante è raccontarlo.
Ciao.
Pipposuperpippa
14-12-2004, 15:18
Sono stato in ospedale a lungo e ancora dopo in convalescenza.
Ho trovato chiamate perse ma non ti avevo in rubrica.
Scusa.
Ebbene si, causa incidente in moto ho anche un bel numero di fratture. Capita e l'importante è raccontarlo.
Ciao.
Accidenti, hai ragione, l'importante è proprio raccontarlo!:rolleyes:
A presto! :)
blackmagic61
14-12-2004, 17:10
ciao marco, tutto ok?
la cpu che mi hai venduto è una bomba.
grazie ancora e auguroni di cuore per la tua salute
carmine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.