View Full Version : Avere paura del buio
STARGATE_84
25-11-2004, 15:57
perchè quando si è piccoli si ha paura del buio?
io mi sembra che a 6 anni non avevo + paura dopo avvenimenti che hanno segnato la mia vita e la perdita di alcune persone a me care hanno riaccesso quella paura in me di dormire con la luce spenta infatti ho sempre una lampadina accesa la notte e questo da 9 mesi adesso ho paura di dormire senza che una luce non rimanga accesa :(
juninho85
25-11-2004, 16:00
Originariamente inviato da STARGATE_84
adesso ho paura di dormire senza che una luce non rimanga accesa :(
mna dunque ora dormi con la luce spenta?:confused:
STARGATE_84
25-11-2004, 16:07
accesa!
ho una piccola lampadina che tengo sempre accessa la notte:O
accesa!
ho una piccola lampadina che tengo sempre accessa la notte:O
GUARDA IERI SERA ERO TALMENTE CACATO CHE HO DORMITO CON UNA LUCINA ACCESA!
CMQ DI SOLITO NO!
secondo me il motivo e' complesso...hai mica paura di vedere qualche spettro con la coda dell'occhio?
MILANOgirl
25-11-2004, 16:28
io mi sembra che a 6 anni non avevo + paura dopo avvenimenti che hanno segnato la mia vita e la perdita di alcune persone a me care hanno riaccesso quella paura in me di dormire con la luce spenta infatti ho sempre una lampadina accesa la notte e questo da 9 mesi adesso ho paura di dormire senza che una luce non rimanga accesa :(
è capitato anche a me...2 anni fa ho perso una persona a me cara..e da allora quando sono sola a casa dormo con la lampada accesa..:)
Fenomeno85
25-11-2004, 16:42
no nessuna luce ... mi da fastidio ... ucciderei qualcuno se di notte mentre dormo qualcuno osasse accendere un barlume di luce.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
di solito nn ho paura del buio...
solo quando vedo dei thriller ci sto un po' ad addormentarmi se è prestino...
Ciao.
la paura del buio è solitamente associata sia alla paura dell'ignoto (nel buio non vedi cosa si può nascondere) che con la morte (di solito si associano morte e oscurità).
Probabilmente è questa seconda che ha fatto scattare la molla dopo la perdita di persone care: il timore di essere avvolti nell'oscurità corrisponde alla paura della morte.
Fenomeno85
25-11-2004, 17:39
Originariamente inviato da Gemma
la paura del buio è solitamente associata sia alla paura dell'ignoto (nel buio non vedi cosa si può nascondere) che con la morte (di solito si associano morte e oscurità).
Probabilmente è questa seconda che ha fatto scattare la molla dopo la perdita di persone care: il timore di essere avvolti nell'oscurità corrisponde alla paura della morte.
cmq avere le fobie non è mia trop bel
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Cascio78
25-11-2004, 17:58
Consulta uno psicologo, anche quello dell'ASL va benone!!!
Vedrai che un problema cosi' te lo fanno passar in un lampo, senza farmaci!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.