PDA

View Full Version : Avere paura del buio

STARGATE_84
25-11-2004, 15:57
perchè quando si è piccoli si ha paura del buio?
io mi sembra che a 6 anni non avevo + paura dopo avvenimenti che hanno segnato la mia vita e la perdita di alcune persone a me care hanno riaccesso quella paura in me di dormire con la luce spenta infatti ho sempre una lampadina accesa la notte e questo da 9 mesi adesso ho paura di dormire senza che una luce non rimanga accesa :(

juninho85
25-11-2004, 16:00
Originariamente inviato da STARGATE_84
adesso ho paura di dormire senza che una luce non rimanga accesa :(
mna dunque ora dormi con la luce spenta?:confused:

STARGATE_84
25-11-2004, 16:07
accesa!
ho una piccola lampadina che tengo sempre accessa la notte:O

ceccoos
25-11-2004, 16:09
accesa!
ho una piccola lampadina che tengo sempre accessa la notte:O

GUARDA IERI SERA ERO TALMENTE CACATO CHE HO DORMITO CON UNA LUCINA ACCESA!

CMQ DI SOLITO NO!

caosss
25-11-2004, 16:21
secondo me il motivo e' complesso...hai mica paura di vedere qualche spettro con la coda dell'occhio?

MILANOgirl
25-11-2004, 16:28
io mi sembra che a 6 anni non avevo + paura dopo avvenimenti che hanno segnato la mia vita e la perdita di alcune persone a me care hanno riaccesso quella paura in me di dormire con la luce spenta infatti ho sempre una lampadina accesa la notte e questo da 9 mesi adesso ho paura di dormire senza che una luce non rimanga accesa :(

è capitato anche a me...2 anni fa ho perso una persona a me cara..e da allora quando sono sola a casa dormo con la lampada accesa..:)

Fenomeno85
25-11-2004, 16:42
no nessuna luce ... mi da fastidio ... ucciderei qualcuno se di notte mentre dormo qualcuno osasse accendere un barlume di luce.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Zac 89
25-11-2004, 17:23
di solito nn ho paura del buio...

solo quando vedo dei thriller ci sto un po' ad addormentarmi se è prestino...

Ciao.

Gemma
25-11-2004, 17:32
la paura del buio è solitamente associata sia alla paura dell'ignoto (nel buio non vedi cosa si può nascondere) che con la morte (di solito si associano morte e oscurità).
Probabilmente è questa seconda che ha fatto scattare la molla dopo la perdita di persone care: il timore di essere avvolti nell'oscurità corrisponde alla paura della morte.

Fenomeno85
25-11-2004, 17:39
Originariamente inviato da Gemma
la paura del buio è solitamente associata sia alla paura dell'ignoto (nel buio non vedi cosa si può nascondere) che con la morte (di solito si associano morte e oscurità).
Probabilmente è questa seconda che ha fatto scattare la molla dopo la perdita di persone care: il timore di essere avvolti nell'oscurità corrisponde alla paura della morte.

cmq avere le fobie non è mia trop bel

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Cascio78
25-11-2004, 17:58

Consulta uno psicologo, anche quello dell'ASL va benone!!!

Vedrai che un problema cosi' te lo fanno passar in un lampo, senza farmaci!!
;)