PDA

View Full Version : 6800Le OC bloccato!

Rigs
25-11-2004, 01:43
mi è arrivata la scheda in questione una 6800Le delle leadtec ( o come si srcive)
la mod esmbra essere riuscita anche se ha dei gravi problemi di instabilità.
la cosa che più mi adolora è che dopo aver fatto la mod non posso più cloccarla. c'è un modo per risolvere questo problema?
devo cambiare il bios?
se si, mi date un linck di una guida per farlo? oppure me lo dite direttamente? grazie mille!

halduemilauno
25-11-2004, 06:58
Originariamente inviato da Rigs
mi è arrivata la scheda in questione una 6800Le delle leadtec ( o come si srcive)
la mod esmbra essere riuscita anche se ha dei gravi problemi di instabilità.
la cosa che più mi adolora è che dopo aver fatto la mod non posso più cloccarla. c'è un modo per risolvere questo problema?
devo cambiare il bios?
se si, mi date un linck di una guida per farlo? oppure me lo dite direttamente? grazie mille!

ma allora ci sono novità?
fai sapere.
ciao.
;)

TigerTank
25-11-2004, 09:43
Io ho provato la mod a 16/6 e non mi permetteva di overcloccare nemmeno di un MHz. poi facendo dei test ho scoperto di avere una vertex unit corrotta. Quando l'ho disabilitata sono riuscito ad occare anche se meno di quanto mi aspettassi (340/800).
Probabilmente questo limite è legato ai voltaggi della scheda, magari basta dare una "spintarella in più" al 3d (però per ora non mi fido a flashare con un bios della 6800GT) per ottenere ulteriori risultati.
Cmq aspetto che qualche esperto con in mano una 6800LE ci dia qualche bella procedura.

CIAO

gove
25-11-2004, 10:17
Originariamente inviato da TigerTank
Io ho provato la mod a 16/6 e non mi permetteva di overcloccare nemmeno di un MHz. poi facendo dei test ho scoperto di avere una vertex unit corrotta. Quando l'ho disabilitata sono riuscito ad occare anche se meno di quanto mi aspettassi (340/800).
Probabilmente questo limite è legato ai voltaggi della scheda, magari basta dare una "spintarella in più" al 3d (però per ora non mi fido a flashare con un bios della 6800GT) per ottenere ulteriori risultati.
Cmq aspetto che qualche esperto con in mano una 6800LE ci dia qualche bella procedura.

CIAO

sei perfettamente nella norma .

i voltaggi della 6800Le sono volutamente bassi , per non consentire oc estremi o magari perche sono appunto delle GPU che non hanno superato certi test per diventare GT o Ultra .
un po come tutte le CPU .

anche io oltre a 360 Mhz non vado.

ma cmq non possiamo lamentarci.

il fatto della soft mod , che a me è andata buon fine ,in tutto per tutto penso che sia un fatto di fortuna e mi pare di capire che non sono nemmeno il 50% dei casi in cui si riesce ad attivare con successo tutte e 16 le pipeline e i 6 vertex