View Full Version : In fondo..voglio solo usare un ***** di modem!!
LvKi_wOOdMakEr
24-11-2004, 23:43
Sto facendo i salti mortali per sincronizzare il mio nokia 6600 ad un tungsten t3, in modo da utilizzare il modem del cellulare per navigare sul palmare.
Sul cellulare la connessione funziona, zero problemi.
Ho chiamato le simpatiche Signorine della omnitel, che dopo un'ora di dettatura di script, sono riuscite a farmi connettere anche tramite palmare. Peccato che siano riuscite solo a farmi connettere, non a navigare.
Ho finito le risorse, e` una settimana che provo ma senza risultati.
Sul my palm ho palm os 4.5.1p e come browser ho web pro 3.0.1a che sembra un browser discreto.
Possibile che Palm abbia trascurato un telefono come il 6600?
Zero aggiornamenti.
Soluzioni?
Luca
i DNS di Wind GPRS(non quelli generici di wind!) li hai messi sul T3?
LvKi_wOOdMakEr
25-11-2004, 11:38
In effetti ho messo interroga dns..
Quindi avrebbe dovuto trovarlo automaticamente, se non sbaglio!!?
La connessione avviene perfettamente, con tanto di firma ecc...ecc.. il problema che quando tocco (notare la finezza..) un URL, il browser si perde alla ricerca di niente dandomi, successivamente, l'errore:
communications error.
please check coverage, check url, and try again. [comm. 1]
Grazie e PS:quali sono i dns wind?
Luca
PPs:
Alla fine hai visto che mi sono deciso su quale prendere? ;)
LvKi_wOOdMakEr
25-11-2004, 16:56
???
non c'è soluzione?
Luca
gioran888
25-11-2004, 23:15
Stesso problema ma con asus 620bt e siemens s55. Mi connetto (dopo aver fatto 1000000 di prove) ma non navigo.......puntando un url rimane una vita e poi mi dice impossibile trovare il server........eppure rimane connesso.
Ah dimenticavo......vodafone gprs
HELP ME PLEASE
Installate questo:
http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=11879
Permette al pocketpc di lanciare il comando ping, così pingare gli indirizzi IP dei siti e se vi rispondono siete certi che è un problema di DNS...
Comunque i DNS di wind sono questi
212.245.255.2
212.141.84.12
gioran888
26-11-2004, 09:01
Ok, ora provo.........sai quali siano i dns di vodafone??
ciao
Originariamente inviato da gioran888
Ok, ora provo.........sai quali siano i dns di vodafone??
ciao
no, ma basta che cerchi in google vodafone+gprs+dns ;)
LvKi_wOOdMakEr
26-11-2004, 11:35
[QUOTE]Originariamente inviato da Rizlo+
Installate questo:
http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=11879
Permette al pocketpc di lanciare il comando ping, così pingare gli indirizzi IP dei siti e se vi rispondono siete certi che è un problema di DNS...
Ma va bene anche per palm OS?!?
LvKi_wOOdMakEr
26-11-2004, 11:36
Ho trovato qualcosa qui:
http://www.bbst.de/pda/anleitungen/internet/handy/6310gprs.htm
Luca
LvKi_wOOdMakEr
26-11-2004, 17:18
:confused:
scusa non avevo letto bene che hai un palm T3, purtroppo non so proprio cosa dirti...
Ma trovare un sito uguale a quello che hai postato magari in inglese anzichè in tedesco no eh? :D Sembra che spieghi molto bene quello che ti serve fare, peccato che sia incomprensibile
LvKi_wOOdMakEr
27-11-2004, 12:50
Originariamente inviato da Rizlo+
scusa non avevo letto bene che hai un palm T3, purtroppo non so proprio cosa dirti...
Ma trovare un sito uguale a quello che hai postato magari in inglese anzichè in tedesco no eh? :D Sembra che spieghi molto bene quello che ti serve fare, peccato che sia incomprensibile
Sob, è vero.. adesso provo a cercarlo, comunque proprio non capisco da dove derivi il problema!
Secondo voi si risolve?
Oppure posso buttarlo nel pattume?
Luca
non è possibile che cia sia un'incompatibilità tra T3 e 6600... Quindi si deve risolvere per forza! ;)
LvKi_wOOdMakEr
27-11-2004, 19:53
Infatti spero la stessa cosa!! :)
Secondo me è un problema di configurazione del palmare, adesso provo a richiamare i tizi della omnitel per rivedere un po le cose...anche perchè ogni volta che li chiami ne hanno una diversa! :(
Luca
Purtroppo in questo forum parlano proprio di questo problema tra nokia 6600 e palmos e in particolare del T3... :( E le conclusioni non sono molto confortanti, sembra che nokia debba fare un driver...
http://www.expansys.fr/forumthread.asp?code=TUNGSTENT&thread=47
LvKi_wOOdMakEr
27-11-2004, 20:58
:( :( :(
Arghhhh
sono F O T T U T O!
Chi vuole un 6600?
Luca
gioran888
28-11-2004, 09:52
Stesso problema ma con asus 620bt e siemens s55. Mi connetto (dopo aver fatto 1000000 di prove) ma non navigo.......puntando un url rimane una vita e poi mi dice impossibile trovare il server........eppure rimane connesso.
Ah dimenticavo......vodafone gprs
HELP ME PLEASE
Continuo ad essere nei guai.......mi connetto col numero *99***1#, ho inserito il dns 194.187.*.* di vodafone, ma ancora non naviga..........mi da : "pagina non trovata" con qualunque sito............
Ho provato a modificare alcuni parametri tipo compressione dati soft/hardw, compressione intest. ip on/off, ma non è cambiato nulla !
Qualche consiglio?? Sicuramente è già capitato a qualcuno di voi.
Ciao
Continuo ad essere nei guai.......mi connetto col numero *99***1#, ho inserito il dns 194.187.*.* di vodafone, ma ancora non naviga..........mi da : "pagina non trovata" con qualunque sito............
Ho provato a modificare alcuni parametri tipo compressione dati soft/hardw, compressione intest. ip on/off, ma non è cambiato nulla !
Qualche consiglio?? Sicuramente è già capitato a qualcuno di voi.
Ciao
le email con pocket outlook le riesci a scaricare oppure non va la connessione neanche li? Comunque nel tuo caso è molto meno grave di LvKi, l'A620 e il siemens s55 assieme vanno di sicuro...
gioran888
28-11-2004, 13:32
Problemi anche con le e-mail..........non trova il sever...........credo anche io che non sia niente di grave ma non so più cosa controllare, deve essere qualche impostazione che mi sfugge :doh:
beh innanzitutto devi provare se direttamete dal telefono riesci ad esempio a scaricare mail o a connetterti in wap per verificare che sul telefono sia tutto a posto... una volta che è tutto a posto sul telefono le impostazioni sul pocketpc sono sempre le stesse...
gioran888
28-11-2004, 15:12
La connessione via wap funziona a meraviglia, la posta non l'ho mai configurata sul cellulare............boh??
LvKi_wOOdMakEr
28-11-2004, 18:58
Wow megli che la chat!
Giordan888 attento che se navighi in wap spendi un fottio.
Io ho il contratto con fodafone per esempio.
Chiama l'assistenza del tuo gestore, spesso i "tecnici" (che sono poi persone con sotto agli occhi miglioni di configurazioni), hanno soluzioni valide, l'assistenza vodafone è valida, sinceramente non avrei mai pensato.
Per la cronaca: sto prendendo un 3650 per connettermi, se non funziona nemmeno quello comincia a volare roba dalla finestra!
Luca
gioran888
28-11-2004, 19:01
Grazie, proverò.........anche se sono convinto che i migliori tecnici siano in questo forum ;)
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
Per la cronaca: sto prendendo un 3650 per connettermi, se non funziona nemmeno quello comincia a volare roba dalla finestra!
ti consiglio di cercare in google t3+nokia+3650 così lo capisci PRIMA se non funziona...
LvKi_wOOdMakEr
29-11-2004, 19:24
questo sembra rassicurante :)
http://home.blarg.net/~palmsolo/2004/02/i-bought-tungsten-t3-from-ebay-couple.html
Luca
LvKi_wOOdMakEr
29-11-2004, 19:25
Grazie, proverò.........anche se sono convinto che i migliori tecnici siano in questo forum ;)
;)
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
Ho chiamato le simpatiche sgualdrine della omnitel...
Luca
:mad:
LvKi_wOOdMakEr
30-11-2004, 11:14
Originariamente inviato da kaksa
:mad:
Ehm.. non mi sembra il caso.
...
EDIT
edito anche io, ma non ti permettere piu perche come posso essere bannato io lo puoi essere anche tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.