PDA

View Full Version : [Powerbook e proiettore]

Dottor Brè
24-11-2004, 22:07
Dovrei collegare il PB ad un proiettore.
Non l'ho mai fatto, non so che cavi occorrano, e neanche so di che marca/modello sia questo proiettore (lo saprò solo fra giorni)

Nel frattempo volevo sentire qualche esperienza, e soprattutto quanto tempo occorre per configurare il tutto (dato che avrò pochissimo tempo a disposizione)

Grazie:)

toshiman
24-11-2004, 22:25
credo che siano sostanzialmente 3 le porte utili x il Mac che troverai a disposizione sul proiettore:
vga
video
s-video

devi comprare l'adattatore dall'uscita video del power book ad una di queste 3 prese, ora non ricordo esattamente cosa si trova in vendita come accessorio sull'apple store. :)

Myname
24-11-2004, 22:27
Dovresti avere nella confezione del PowerBook in dotazione l'adattatore DVI(da attaccare al PowerBook)->VGA(da attaccare al proiettore)...utilizza questo.
Se per caso il proiettore dovesse avere l'uscita DVI allora il proiettore stesso avrà il cavo DVI/DVI...
Fatto fisicamente il collegamento, clicca su F7 per la proiezione...
Myname

Dottor Brè
25-11-2004, 09:28
Quindi, in pratica, una volta attaccato (tutto a caldo immagino), basta cliccare su F7 e mi proietta automaticamente sullo schermo il desktop giusto?

Credevo fosse più macchinoso (tipo aggiustare la risoluzione, mettere prima in stop il PB etc...)

Meglio cosi!:)

Dottor Brè
25-11-2004, 09:35
Altra cosetta:

Ogni computer PowerBook G4 supporta l’uscita DVI, fornendo così la più elevata qualità di uscita video con un puro collegamento digitale dal processore grafico al monitor o proiettore dotato di DVI. I nuovi modelli PowerBook G4 includono supporto anche per i segnali VGA, S-Video e video composito. Poiché tutti i sistemi PowerBook supportano le modalità Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo, potrete facilmente ampliare la vostra area di lavoro oppure visualizzare i vostri progetti su un proiettore o un monitor esterno, l’ideale per le presentazioni e per condividere le vostre brillanti idee su uno schermo TV

E se il proiettore avesse una semplice vga, sarebbe lo stesso no?
Cosa si intende, esattamente, per scrivania estesa e duplicazione dello schermo?

LucaTortuga
25-11-2004, 10:31
In pratica:
scrivania estesa vuol dire che i due monitor collegati si sommano, estendendo appunto lo spazio a tua disposizione.
duplicazione, invece, è quando sul secondo monitor (il proiettore nel tuo caso) rivedi esattamente quello che vedi sul monitor del Powerbook.

Timewolf
26-11-2004, 10:55
sul mio vecchio proiettore nec con entrata VGA collego il pb con mini-dvi-VGA direttamente al proiettore.
Senza premere F7 si vede sullo schermo quando seleziono ingresso VGA si vede lo schermo del pb :)