View Full Version : CHE ALIMENTATORE PER LA MIA GEFORCE6800ULTRA?
marioflag
24-11-2004, 21:46
sTO ASSEMBLANDO UN COMPUTER E HO ORDINATO COME SCHEDA GRAFICA UNA ALBATRON GEFORCE6800ULTRA.
CHE ALIMENTATORE POSSO COMPRARE POSSIBILMENTE ECONOMICO ADATTO ALLA SCHEDA E CON CHE WATTAGGIO?
DevilMalak
24-11-2004, 23:33
qual'è il resto della tua configurazione ? e il tuo budget ?
marioflag
25-11-2004, 14:35
Originariamente inviato da DevilMalak
qual'è il resto della tua configurazione ? e il tuo budget ?
amd 3500+
albatron geforce 6800ultra
asus a8vdeluxe mainboard
2x 512mb ram kingston pc3200 ddr400
audigy ls
inspire p5800 creative
HD SATA 200GB MAXTOR
monitor samsung 710t
dvd lg 16x50x
mouse+tastiera
Stwinger
25-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da marioflag
amd 3500+
albatron geforce 6800ultra
asus a8vdeluxe mainboard
2x 512mb ram kingston pc3200 ddr400
audigy ls
inspire p5800 creative
HD SATA 200GB MAXTOR
monitor samsung 710t
dvd lg 16x50x
mouse+tastiera
Io non ti cosiglio sinceramente un ali economico col tuo sistema. Dovresti spendere sui 100 euro per enermax così saresti sicuro di non avere alcun tipo di problemi. Come wattaggi sui 420w dovrebbero bastarti ( dell'enermax );)
cioazzz
marioflag
25-11-2004, 14:44
cmq non vorrei spendere tanto per un alimentatore.
come faccio a vedere ogni componente quanto consuma?
marioflag
25-11-2004, 14:46
400w è l'unico ali che mi potevano vendere secondo voi basta?
in ogni caso come faccio a capire se l'alimentatore non va bene?
Stwinger
25-11-2004, 14:49
400w è l'unico ali che mi potevano vendere secondo voi basta?
in ogni caso come faccio a capire se l'alimentatore non va bene?
Devi dirci le caratteristiche dell'ali . Intanto, che marca è? E poi che amperaggi ha?;)
cioazzzz
marioflag
25-11-2004, 15:49
le specifiche dell'ali purtroppo non le so perchè non pensavo che la 6800ultra ciucciasse tanta energia cmq credo che non sia di marca, l'amperaggio non lo so.
Stwinger
25-11-2004, 19:24
le specifiche dell'ali purtroppo non le so perchè non pensavo che la 6800ultra ciucciasse tanta energia cmq credo che non sia di marca, l'amperaggio non lo so.
In tal caso io non mi fiderei. Come hai detto le 6800 ciucciano molta energia. Devi prendertene uno di qualità. Il numero di watt non serve a molto se l'ali non è di qualità;)
cioazzz
marioflag
25-11-2004, 19:56
Originariamente inviato da Stwinger
In tal caso io non mi fiderei. Come hai detto le 6800 ciucciano molta energia. Devi prendertene uno di qualità. Il numero di watt non serve a molto se l'ali non è di qualità;)
cioazzz
COME FACCIO AD ACCORGERMI CHE L'ALI NON E' ABBASTANZA POTENTE? PUO' FAR DIMINUIRE LE PRESTAZIONI DELLA SCHEDA?
CIAO
Prendi un ali di marca e potente tipo
Thermaltake Butterfly 480W
Coolermaster "Real Power" 450w
Un buon ali di marca la differenza la fa sempre
Conta che una 6800ultra succhia molta energia
:cry:
COME FACCIO AD ACCORGERMI CHE L'ALI NON E' ABBASTANZA POTENTE? PUO' FAR DIMINUIRE LE PRESTAZIONI DELLA SCHEDA?
CIAO
Personalemnte ti consiglio un enermax da almeno 460W. La scheda se non è alimentata al massimo entra automaticamente in una modalità di "risparmio energetico" in cui le frequenze sono ridotte, quindi se l'ali non è buono la scheda va effettivamente più piano.
Mi raccomando non prendere un ali dal wattaggio molto alto che però non è di marca, sono i peggiori. Occhio anche al Qteck, che viene pubblicizzato come un ali da 550W ma che in realtà è un 350W un po' più spinto.
marioflag
25-11-2004, 23:13
Originariamente inviato da VitOne
Personalemnte ti consiglio un enermax da almeno 460W. La scheda se non è alimentata al massimo entra automaticamente in una modalità di "risparmio energetico" in cui le frequenze sono ridotte, quindi se l'ali non è buono la scheda va effettivamente più piano.
Mi raccomando non prendere un ali dal wattaggio molto alto che però non è di marca, sono i peggiori. Occhio anche al Qteck, che viene pubblicizzato come un ali da 550W ma che in realtà è un 350W un po' più spinto.
scusate ma se la geforce6800ultra dovrebbe consumare massimo 110w. contando tutti gli altri componenti dovrei arrivare attorno alle 320w in quanto non ho un masterizzatore, 1 solo HD e non ho altre periferiche.
Quindi mi sorge un dubbio i computer che magari non hanno una scheda grafica come la mia ma hanno + periferiche , con masterizzatore e + hard-disk alla fine dei conti non dovrebbero cmq consumare di +?
O la scheda video in se necessita di un'ali + potente?
Guarda ti do lo stesso consiglio che ti hanno dato gli altri....
Probabilmente per colpa di un ali non di marca ho bruciato la 9800pro e
l' HD che ho in sign....
Adesso come ali ho preso un fortron da 350w e come vga mi deve arrivare una 6800 liscia.....
Francamente, visto il costo della tua config, spendere un 80 euro per un ali è quantomeno un obbligo!
Altrimenti non ha senso prendere una vga da 500€ e rotti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.