View Full Version : ma nei paesi dove è consuetudine la poligamia.....
ma nei paesi dove è consuetudine la poligamia, in quanto la loro religione lo permette, le donne non sono gelose o schifate tra loro ?
premetto che sono parecchio impreparato sull'argomento però, conosco la differenza ta monogamia e la poligamia: e questo mi basta :D
La poligamia è infondo l'ammettere di essere animali. Qui "da noi" ci si scandalizza tanto (ormai poi, nemmeno questo) quando infondo TROPPE relazioni belline "a raccontarsi" sono ben più di monogame...
Uhm per quanto riguarda l'islamismo il mio titolare mi ha detto che un uomo può avere tre donne, ma tutte devono essere a conoscenza delle altre ed essere d'accordo al matrimonio, inoltre devi dare a tutte e tre le stesse cose.
Es: compri la casa ad una, la devi comprare anche alle altre due.
Originariamente inviato da Nicky
Uhm per quanto riguarda l'islamismo il mio titolare mi ha detto che un uomo può avere tre donne, ma tutte devono essere a conoscenza delle altre ed essere d'accordo al matrimonio, inoltre devi dare a tutte e tre le stesse cose.
Fico. Pensa quando le cornifichi ;) :D
Originariamente inviato da Tiafx
Fico. Pensa quando le cornifichi ;) :D
Più che altro pensa a quanti soldi ti fanno spendere :cry: :D
hikari84
24-11-2004, 20:48
Vero, pover'uomo :D
Basta dire no:O
:p
sentendo i racconti (libri scritti da donne che hanno vissuto per un breve periodo in un harem) sembra che ci sia una gerarchia precisa fra le mogli: c'è la principale, che ha il ruolo primario, e di seguito le altre.
Ad ogni nuovo ingresso la moglie principale si occupa di fare "gli onori di casa" spiega alla nuova le esigenze dell'uomo, le racconta come soddisfarlo, le spiega come funziona fra loro.
La gelosia non esiste.
Ogni donna conosce il proprio ruolo, non si sente minacciata in questo.
Il timore fondante della gelosia è che qualcun'altra possa prendere il nostro posto.
Evidentemente per loro la questione non si pone.
mi fate un elenco dei paesi dove vige ancora la poligamìa plz? e anke se riuscite un elenco di aereoporti italiani ke facciano scalo diretto in quei paesi
thx
Originariamente inviato da dbpass
mi fate un elenco dei paesi dove vige ancora la poligamìa plz? e anke se riuscite un elenco di aereoporti italiani ke facciano scalo diretto in quei paesi
thx
Tutti i paesi musulmani.
Altrimenti puoi diventare mormone..ma loro la praticano nonostante nei paesi in cui vivono sia illegale :p
al di là di quelli che pensano alle maialate, (vero db ??? :D) non dev'essere una gran cosa avere tre donne da "amare"
di sicuro non è amore quello che prova quel marito per quelle donne
Originariamente inviato da misterx
al di là di quelli che pensano alle maialate, (vero db ??? :D) non dev'essere una gran cosa avere tre donne da "amare"
di sicuro non è amore quello che prova quel marito per quelle donne
Allora chiarisco una cosa: loro hanno la possibilità di scegliere, ma non è detto che scelgano di essere poligami.
Il mio titolare, ad esempio, è innamorato della moglie, pratica la monogamia e stanno insieme da non so quanti anni...
Per quanto riguarda quelli che decidono di "adottare questo sistema", probabilmente la forma mentis con cui son stati cresciuti influisce tanto in questo.
Per noi non è bello perchè siamo abituati a vedere le cose sotto un'altra ottica, per loro è una scelta normale...
sapete ke bastano appena 500mila firme in italia per proporre un bel referendum pro-lege o per abrogarne una già in vigore?
cosa ne dite di iniziare a dare il vostro contributo per questo Paese DA SUBITO? :asd:
p.s. misterx probabilmente loro considerano l'amore un sentimento del tutto diverso dal nostro ma altrettanto forte.....così come alle nostre donne farebbe skifo dividere l'uomo con qualcun'altra, in quei paesi le donne vengono educate a quello stile di vita..insomma tutto verte sulla cultura
cmq W LA POLIGAMIA
p.s. misterx probabilmente loro considerano l'amore un sentimento del tutto diverso dal nostro ma altrettanto forte.....
e il rapporto sessuale come lo considerano ?
perchè poligamia ?
il rapporto sessuale lo considerano fine a se stesso: ossia sesso.
è molto più difficile amare più donne ke zomparci a letto...quest'ultima cosa la sanno fare abbastanza bene tutti, noi compresi
vale anke il viceversa kiaramente
anzi, soprattutto :asd:
Una moglie basta e avanza.....
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Bye........MaaX
lnessuno
24-11-2004, 21:38
ieri sera in tivì (mi pare dar costanzo) c'era un tipo con due mogli...
le due andavano d'accordo e tutto, non c'erano particolari gelosie, diceva di fare all'amore una volta con una, e una volta con l'altra... a volte sorgeva qualche gelosie quando lo faceva una volta in più con una rispetto all'altra :p
io, a parte il fatto che non reggerei una relazione poligama (una è già troppo, azzo :D), non ci vedo niente di male... a parte il fatto che sottrae una donna ad un altro uomo nel mondo :mad: :D
Per una volta. Pensiamo al contrario.
Immaginiamo,solo per un secondo ;), di essere sposi di una donna che ha già 1/2/3 mariti.
Mah.
Originariamente inviato da MaaX
Immaginiamo,solo per un secondo ;), di essere sposi di una donna che ha già 1/2/3 mariti.
Mah.
non so quanti sarebbero disposti
;)
UltimaWeapon
24-11-2004, 22:33
Mah.
fantascienza
Originariamente inviato da lnessuno
ieri sera in tivì (mi pare dar costanzo) c'era un tipo con due mogli...
le due andavano d'accordo e tutto, non c'erano particolari gelosie, diceva di fare all'amore una volta con una, e una volta con l'altra... a volte sorgeva qualche gelosie quando lo faceva una volta in più con una rispetto all'altra :p
Non male, considerando che quanto ad attività sessuale le donne solitamente sono meno infoiate di noi quando una non vuole c'é l'altra, e non devi maledire il pupparuolo che ha deciso di tenere una consistenza pari al muro per le n ore seguenti :D
Oltretutto se una non si presta ad altre cose puoi sempre sperare che l'altra lo faccia, e ti risparmi una pacca di litigi!
Non solo, se una ha il cilco l'altra no!!! :yeah:
Originariamente inviato da lnessuno
io, a parte il fatto che non reggerei una relazione poligama
Il problema é che se già una scassa i maroni oltre l'indefinibile, FIGURATI 2!!! :mc: :mc:
Quindi bisogna scegliere fra la salute del pupparuolo, é quella dei poveri maroni stracciati da 2 donne senza cuore... :cry:
Ir0nM4id3n84
24-11-2004, 23:13
il rapporto sessuale lo considerano fine a se stesso: ossia sesso.
è molto più difficile amare più donne ke zomparci a letto...quest'ultima cosa la sanno fare abbastanza bene tutti, noi compresi
vale anke il viceversa kiaramente
anzi, soprattutto :asd:
Guarda non sono compeltamente d'accordo con te...io rispetto le altre culture però se noti queste cose accadono solo in determinate fasce della popolazione islamica, persone che hanno una mentalità molto integralista e che basano tutto sulla distorsione di una morale religiosa. Se noti queste cose avvengono anche in ambiti dove la donna è considerata meno di 0, come una cosa, una proprietà del marito. Da quello che so il numero di mogli è considerato uno status simbol come avere la Ferrari o la Porshe.....
In molti paesi dove la poligamia viene accettata la donna è considerata un'autentica proprietà del marito e spesso viene praticata l'infibulazione....
Credo che al di là degli scherzi la cosa faccia pensare.....
E poi non è neanche vero che tutti gli animali si accoppiano con partner diversi...ci sono animali monogami come i lupi, i cigni e parecchi uccelli....quindi non accettiamo la cosa dicendo che è solo una questione di morale occidentale....la cosa andrebbe analizzata molto più approfonditamente....
alimatteo86
25-11-2004, 00:06
cmq W LA POLIGAMIA
ABBASSO LA POLIGAMIA...
....poi c'è troppa concorrenza:p
krumbalende
25-11-2004, 00:51
ma poi comunque la poligamia per le donne nei paesi mussulmani non è una libera scelta a mio avviso!!!
se c'e una che vuole avere un marito solo per se stessa, lo trova???
cioe voglio dire alla fine è sempre l'uomo a decidere l'opinione della donna non conta nulla da quelle parti, la poligamia esiste per gli uomini ma le donne non possono fare la stessa cosa, e questo gia dice tutto o no.
la donna li è quasi considerata un'oggetto
da noi, almeno, c'è un minimo di rispetto e di libertà
byz
Sinceramente non è qualcosa di così astratto. Di cornuti ne incontro sempre almeno un paio appena esco fuori di casa, e vivono felici.
Al limite fanno "muuu!", ma vivono felici. C'è qualcosa che non torna :asd:
Originariamente inviato da krumbalende
ma poi comunque la poligamia per le donne nei paesi mussulmani non è una libera scelta a mio avviso!!!
se c'e una che vuole avere un marito solo per se stessa, lo trova???
cioe voglio dire alla fine è sempre l'uomo a decidere l'opinione della donna non conta nulla da quelle parti, la poligamia esiste per gli uomini ma le donne non possono fare la stessa cosa, e questo gia dice tutto o no.
Dipende dai paesi.
In alcuni paesi se la tua prima moglie ti dice "non voglio che sposi quell'altra" devi accettare la sua scelta.
Ormai comunque anche da loro si sta diffondendo la monogamia, questo soprattutto nei posti in cui la cultura media è decisamente più elevata [vedi ad esempio le grosse città egiziane come il cairo]
Comunque avete ragione quando dite che nasce da una forte mentalità maschilista...
Nevermind
25-11-2004, 08:07
La poligamia è proprio na cazzata :O ma ti pare?? già è da deficenti mantenerne una figuriamoci + di una :D :D e poi ve le immaginate quando cominceranno a parlare di shopping, telenovelas, ecc.. in gruppo :eek: :eek: oddio piuttosto faccio il monaco di clausura nel tibet :D :D
Saluti.
juninho85
25-11-2004, 08:26
dunque fai:oink: con una e sei OBBLIGATO a fare pure :oink: con le altre?:eek: :eek:
comunque prima di sposarsi tutte le tope arabe uno deve dimostrare adesso non ricordo se di fronte a un tribunale o un autorita religiosa di essere in grado di mantenere le sue future mogliettine;)
beh no calma
io per poligamia intendo avere 4-5 femmine ke mi mantengono e vanno a lavorare, e io ke gioco a world of warcraft tutto il giorno
è questa la mia concezione di poligamia
Ir0nM4id3n84
25-11-2004, 09:55
beh no calma
io per poligamia intendo avere 4-5 femmine ke mi mantengono e vanno a lavorare, e io ke gioco a world of warcraft tutto il giorno
ahahaha ok allora così va bene pure a me...anzi arrivo a dirti che potrebbe quasi farmi paicere essere l'uomo ogggetto in una popolazione femminista....faccio il casalingo, sistemo casa, loro lavorano e mi mantengono da riccone, se ho 5 mogli e lavorano tutte 5 bella vitaaaa.....e poi quando tornano a casa si fà la mega ammucchiata :oink:
tdi150cv
25-11-2004, 10:32
Originariamente inviato da misterx
non so quanti sarebbero disposti
;)
dipende ... se lei e' tanto topa ... ci si puo' pensare ...
Ricorda ... meglio una torta in tanti che na merd@ da soli ... muahahahahahahaha :cool:
Nevermind
25-11-2004, 10:49
Originariamente inviato da Gordon
la donna li è quasi considerata un'oggetto
da noi, almeno, c'è un minimo di rispetto e di libertà
byz
E',verissimo da noi è un oggetto libero di cucinare, stirare e fare la spesa... oltre che soddisfare i nostri appetiti sessuali
:D :D
Saluti.
Originariamente inviato da karplus
Non solo, se una ha il cilco l'altra no!!! :yeah:
Peccato che dopo un tot di tempo le donne tendono ad avere i cicli nello stesso periodo di tempo.
Non so dirti tuttora da dove derivi questo comportamento, ma è stato provato scientificamente.
Il resto dei discorsi mi fa schifo (non tutti)
grey.fox
25-11-2004, 12:07
Originariamente inviato da frankie
Non so dirti tuttora da dove derivi questo comportamento, ma è stato provato scientificamente.
Non è un comportamento voluto,è una questione di ormoni,del tutto naturale.
Jaguar64bit
25-11-2004, 12:08
Io sono contro la poligamia , avere più mogli a mio parere comporta situazioni non esattamente normali , in più tra le mogli ci sarebbe troppa "competizione" tra loro , e i rapporti umani sarebbero difficili da gestire con 3 persone in ballo.
Originariamente inviato da tdi150cv
dipende ... se lei e' tanto topa ... ci si puo' pensare ...
Ricorda ... meglio una torta in tanti che na merd@ da soli ... muahahahahahahaha :cool:
allora preferirei soli ;)
Peccato che dopo un tot di tempo le donne tendono ad avere i cicli nello stesso periodo di tempo.
Ci ho fatto caso con la mia ragazza e la sorella, a volte capita che ce l'hanno nella stessa settimana!
Il resto dei discorsi mi fa schifo (non tutti)
prego? :confused:
Se non l'avessi capito stavo scherzando prima eh... ;)
Anche se qualche fondo di verità c'é: chi non vorrebbe un'altra donna disponibile quando la propria non può/non vuole?
E soprattutto, talvolta UNA donna da sola basta a farti sclerare, non oso immaginare 2... :eek:
se una mette al mondo un bambino, tutte le altre che fanno ?
sono tutte madri di quel bambino ?
Io sapevo che c'è la prima moglie che è quella piu' importante.. e poi ci sono le altre... sbaglio?:confused:
forma mentis a parte, pensa che tristezza
wolverine
25-11-2004, 21:35
beh no calma
In perfetto pappon style... :D :muro:
sapete ke bastano appena 500mila firme in italia per proporre un bel referendum pro-lege o per abrogarne una già in vigore?
cosa ne dite di iniziare a dare il vostro contributo per questo Paese DA SUBITO? :asd:
si può fare un referendum "propositivo"? e da quando?
ho sempre saputo che c'erano due tipi di referendum: confermativo (per le leggi costituzionali) e abrogativo per le altre
in ogni caso solo una minoranza voterebbe per la poligamia, non è nella nostra cultura
ma la regola parla proprio di 3 mogli? e uno che ne vuole di più?
Jaguar64bit
25-11-2004, 22:06
beh no calma
Magnaccio docet :rolleyes: :rolleyes: poi le tue donne ti si rivoltano contro e ti buttano giù da un cavalcavia...te insieme al Pc. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.