PDA

View Full Version : Studio 9 e videocamera DV

kubrik
24-11-2004, 14:05
Salve, deve esser capitato qualcosa sulla mia installazione di XP-pro, che non mi consente più di acquisire da DV.
Ha sempre funzionato tutto, ma da quando ho:
-installato SP2
-installato Studio 9 (anche con l'ultima patch)
non riesco più a gestire la videocamera.

Dal punto di vista della periferica, questa è sempre visibile; appena accendo la videocamera, questa viene immediatamente riconosciuta da xp.
Ma al momento di utilizzare qualsiasi SW di acquisizione(Studio9, Premiere, Movie Makers), questi non riesce a colloquiare con la videoc.
"Non è possibile inizializzare la periferica".

La cosa strana è che ho provato a disinstallare Studio9 completamente. Ho rimosso (registro, file, ini) qualsiasi cosa abbia a che fare con pinnacle, ma al momento di collegare la videocamera alla porta firewire, va in autoplay xp e dopo averla riconosciuta propone di lanciare studio9. Non capisco da dove possa prendere questa informativa.

C'è qualcuno che possa darmi un suggerimento?

Grazie

k

Commander
26-11-2004, 09:52
Ho avuto la tua stessa esperienza.

Purtroppo, malgrado 1000 tentativi, senza riuscire a risolvere il problema.
Salvo ripristinare un'immagine ghost della partizione.
Con relativa reinstallazione.

Non ho ben capito quale fosse il problema, purtroppo.

Ciao :)

Atomix
26-11-2004, 22:58
Ad occhio e croce il problema sembrerebbe del SP2, e non mi meraviglierebbe affatto

MiVida
26-11-2004, 23:51
Originariamente inviato da kubrik
....La cosa strana è che ho provato a disinstallare Studio9 completamente. Ho rimosso (registro, file, ini) qualsiasi cosa abbia a che fare con pinnacle, ma al momento di collegare la videocamera alla porta firewire, va in autoplay xp e dopo averla riconosciuta propone di lanciare studio9. Non capisco da dove possa prendere questa informativa.

C'è qualcuno che possa darmi un suggerimento?

Grazie

k
Il problema non è in Studio (perchè l'hai disinstallato?), ma in XP, o meglio nell'aggiornamento alla sp2......
Quest'ultimo upgrade stà dando parrecchie noie alle interfacce Firewire: tempo fa, lessi che Micros. (che era a conoscenza del problema) si apprestava a rilasciare una patch correttiva. Non sò, però, se è già stata resa disponibile.
Prova, comunque, ad aggiornare i driver (online) della firewire, e a verificare se ci sono aggiornamenti (sul sito Micr.) in tal senso.

Ciao