PDA

View Full Version : Preso SE z1010 della 3

Pagine : [1] 2 3 4

mcardini
24-11-2004, 12:53
Inutile dire che è fantastico, un pò grande ma davvero completo, la connessione al pc con cavo usb incluso funge alla grande.
Ricezione è ottima, la camera un pò migliorabile, il suono pulito.
Per essere un cellulare di quasi un anno fà è davvero aggiornatissimo, a 119 eurozzi poi, penso che sia difficile trovare di meglio.
Purtroppo lo si può usare solo con carta 3.....

biogrei
24-11-2004, 14:02
mi confermi se la videocamera e' vga

ezio
24-11-2004, 15:32
L'ho acquistato ieri...che dire, per il prezzo esiguo che offre la 3 ha davvero tutto, persino un compositore midi, composizione e comandi vocali la navigazione nei menù è molto veloce, come anche il caricamento di immagini ed altro (l'audio devo ancora provarlo).
Anche i video, piuttosto fluidi, e le foto sono buoni, anche se altri cell (potrebbe però essere solo una sensazione iniziale) "sfruttano" meglio la luce dell'ambiente circostante.
In conclusione un gran telefono, sia che lo si veda dal punto di vista dei 119euro di tre, sia dai 399 (credo) degli altri operatori :)

ezio
24-11-2004, 15:41
Ps: è davvero grosso!!!! :eek:
Non tanto altezza e lunghezza, ma in fatto di profondità non scherza :sofico:
Le foto possono inoltre avere una ris max di 640*480, e l'effetto notte rallenta abbastanza la risposta della videocamera, ma siamo sui livelli ad esempio dell' u8120

camillozzo
24-11-2004, 16:01
Sarà anche un po' pagnottello ma io mi trovo molto bene!!!!

Chester
24-11-2004, 16:24
Giochi e programmi in Java si possono inviare via cavo o solo tramite il portale 3?
E per suonerie/immagini/video?

ezio
24-11-2004, 16:25
suoni immagini video puoi mandare con BT, Irda ecc..
Per java non saprei ;)

Darknet75
24-11-2004, 18:13
Originariamente inviato da ezio
suoni immagini video puoi mandare con BT, Irda ecc..
Per java non saprei ;)

Confermo che anche i file .jar possono essere inviati via BT.

mcardini
24-11-2004, 18:44
Per inserire mp3 no problem, ma dove metto i giochi e le applicazioni java?
Uso il cavo usb in dotazione.

Darknet75
24-11-2004, 20:08
Originariamente inviato da mcardini
Per inserire mp3 no problem, ma dove metto i giochi e le applicazioni java?
Uso il cavo usb in dotazione.

se hai installato pcsuite apri telefoni personali e trascina il file .jar in memoria telefono .

mcardini
24-11-2004, 20:22
Grazie!!!
Funge, troppo bello!!!
Ragazzi un buon sito dove scaricare motivi per lo z1010 lo conoscete?

weekdgl
24-11-2004, 20:23
c'èun modo x comprare il z1010 con la scheda della 3 , pero' con il numero ke avevo sulla tim?

secondo voi è meglio z1010 o nec e616v?

fastezzZ
24-11-2004, 20:44
si certo puoi fare la portabilità del numero.
Io preferisco il Se lo trovo + completo ma è una mia opinione personale

ezio
24-11-2004, 21:03
Grazie!!!
Funge, troppo bello!!!
Ragazzi un buon sito dove scaricare motivi per lo z1010 lo conoscete?
Qui (http://www.mobile9.com/4images/categories.php?cat_id=99&page=1) ;)

ezio
24-11-2004, 21:08
Per la cronaca ho provato un paio di trasferimenti (sia ricezione che invio) con un nokia 6600 ed è andato tutto bene :)

JENA PLISSKEN
24-11-2004, 21:34
PROS:

connettività totale
audio fantastico con e senza cuffie
pila longeva
bella la funzione cornice :D

CONS:

Schermo pessimo
Fotocamera pessima e lenta e messa pure in posizione scomoda
SW un po' macchinoso all' inizio almeno

fastezzZ
24-11-2004, 21:50
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
CONS:

Schermo pessimo

a seconda dell'oculista da cui uno và :rotfl:

ezio
24-11-2004, 21:53
PROS:

connettività totale
audio fantastico con e senza cuffie
pila longeva
bella la funzione cornice :D

CONS:

Schermo pessimo
Fotocamera pessima e lenta e messa pure in posizione scomoda
SW un po' macchinoso all' inizio almeno

Lo schermo mi sembra buono e con una buona definizione...
La fotocamera è abbastanza fluida (a mio parere più dell'lg u8120, anche se non dal punto di vista cromatico:quest'ultimo "cattura" meglio le luci "calde",, infatti il z1010 le trasforma tutte in luci più "fredde" -non sono un tecnico quindi non so spiegarmi meglio :D ).
Sicuramente la posizione della fotocamera è scomoda e a volte capita di metterci le dita sopra durante le riprese o può dare fastidio il laccetto.
Per quanto riguarda il SW, o è una mia impressione perchè vengo da un siemens c60 o il z1010 è molto intuitivo e veloce nell'utilizzo :)
Naturalmente queste sono tutte considerazioni personali :) :D

ezio
24-11-2004, 21:56
Scusate l'italiano ma ho un sonno tremendo :D

mus
24-11-2004, 22:20
lo schermo non lo trovo affatto male e la fotocamera è migliore di quella che avevo sul nokia 6230... l'unica cosa che stona è il fatto di non poter personalizzare la suoneria dei messaggi con un mp3, speriamo in un prossimo firmware :)

mcardini
25-11-2004, 07:01
Scusate l'ignoranza, ma per vedere il credito rimasto nella carta 3 che si deve fare?? :confused:

mus
25-11-2004, 08:25
telefona al 4330

ezio
25-11-2004, 08:30
Originariamente inviato da mus
telefona al 4330
...oppure vai sul portale 3 con il tasto apposito e clicca sul punto interrogativo in alto a destra nella pagina

mcardini
25-11-2004, 11:45
Grazie per le risposte, ma il 4330 è per fare le ricariche non mi dice il credito e il portale non vuole sapere di andare :muro:
Che jella.

PaTLaBoR
25-11-2004, 11:47

eh??????? :D :D :D

fastezzZ
25-11-2004, 11:50
Grazie per le risposte, ma il 4330 è per fare le ricariche non mi dice il credito e il portale non vuole sapere di andare :muro:
Che jella.
se lo hai appena preso è normale che non te lo dica devi aspettare l'sms in cui ti dicono che ti hanno attivato la carta

mcardini
25-11-2004, 12:21
Originariamente inviato da fastezzZ
se lo hai appena preso è normale che non te lo dica devi aspettare l'sms in cui ti dicono che ti hanno attivato la carta
Si?? Ma con la carta chiamo e ricevo.
:confused:

ezio
25-11-2004, 12:25
Dall'attivazione della sim devi attendere un po' (qualche giorno) per poter sapere il credito, è tutto normale, non ti preoccupare ;)

weekdgl
25-11-2004, 13:52
è vero ke la 3 x il z1010 ha disattivato delle opzioni?
confermate ke posso tenere lo stesso numero di prima?
xke dalla 3 costa meno degli altri?
a livello tecnologico è il + vanzato?
ha la memory card da 32mb?

come si ascoltano gli mp3: come un lettore?

ezio
25-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da weekdgl
è vero ke la 3 x il z1010 ha disattivato delle opzioni?
confermate ke posso tenere lo stesso numero di prima?
xke dalla 3 costa meno degli altri?
a livello tecnologico è il + vanzato?
ha la memory card da 32mb?

come si ascoltano gli mp3: come un lettore?
Non credo siano disattivate delle opzioni (o almeno non ne ho trovate).
Per mantenere il tuo numero (immagino tu abbia un numero Vodafone,Tim o Wind) devi usare la portabilità (ovvero il tuo attuale numero non cambia ma diventa a tutti gli effetti un numero 3, e dovrai usare la scheda di quest'ultimo) oppure puoi sbloccare il tuo cell (invalidando però la garanzia) per usare schede di altri operatori, quindi Vodafone e altri, ma su questo ci sono discussioni apposite...(i cell 3 costano meno proprio a causa del blocco per cui si possono usare solo le loro schede)
A livello tecnologico non credo proprio sia il più avanzato dei cell (sicuramente ce ne sono di migliori e di prezzo maggiore) ma per la sua fascia di prezzo è sicuramente un più che ottimo prodotto :)
Sulla memory card (o meglio memory stick, ma il concetto è quello :D) hai detto bene.
Ho cercato di essere il più chiaro possibile :)

mcardini
25-11-2004, 15:02
Dall'attivazione della sim devi attendere un po' (qualche giorno) per poter sapere il credito, è tutto normale, non ti preoccupare ;)
Grazie per la info ;)

Comunque sto z1010 mi piace sempre di più, l'audio è davvero stupendo e i temi sono una vera figata :D

ps: Specie le donnine nude che metto sul desktop del cellulare :D :D

ezio
25-11-2004, 15:12
ps: Specie le donnine nude che metto sul desktop del cellulare :D :D
E già ;) :D :cool:

ezio
25-11-2004, 15:17
Un piccolo difetto è che le cartelle create nella sezione immagini vengono tutte memorizzate nella memoria del telefono e non sulla stick, e inoltre non riesco a creare nuove cartelle dal file manager del pc (la voce "nuova cartella" non è selezionabile)...

luke10
25-11-2004, 15:59
Voi avete problemi nel ricevere mms da altri operatori? (dimensione mms massimo 15 o 16kb)

ciao

mcardini
25-11-2004, 16:34
Ragazzi, per gestire il cellulare da pc vi consiglio caldamente FMA, è un software open source e lo potete prelevare da QUI (http://fma.sourceforge.net/index2.htm)
E' qualcosa di favoloso, potete sia mandare sms che organizzare la rubrica!!

ezio
25-11-2004, 18:56
Ragazzi, per gestire il cellulare da pc vi consiglio caldamente FMA, è un software open source e lo potete prelevare da QUI (http://fma.sourceforge.net/index2.htm)
interessante...

JENA PLISSKEN
25-11-2004, 19:31
Originariamente inviato da fastezzZ
a seconda dell'oculista da cui uno và :rotfl:

:D :D NO...a seconda dell' educazione del proprio nervo ottico:sofico:

Basta cmq aggiornarsi un po' sugli lcd ed andarli a vedere...niente di assurdo...pi capisco che è molto difficile che qualcuno critichi un proprio acquisto:D ...xchè ha paura di passare x un deficiente...ma ricordatevi che qui siamo su un forum e sarebbe il caso di dire le cose come stanno:D :D

verolenny
25-11-2004, 20:29
comunque ho deciso, sabato divento cliente 3.

un paio di domande posso farle?
allora ho deciso, sabato lo compro però:
- voglio fare subito il cambio profilo con la supertua, è ancora sottoscrivibile vero?? faccio bene se voglio un'autoricarica vero?
- mettiamo il caso che io abbia un numero del tipo: pref tim - XX YY ZZZ, posso chiedere che a pagamento mi venga assegnato un numero tre del tipo: pref tre - XX YY ZZZ?? grazie, grazie
poi non rompo più.

erost
25-11-2004, 22:50
Benvenuto in 3

il cambio profilo con SUPERTUA puoi farlo,occhio però che dal 15 novembre anche per il primo cambio si pagano i 6 euro.(non so se si pagano anche al momento dell'attivazione o solo dopo)
comunque per il cambio tariffa fai bene perchè con SUPERTUA hai solo vantaggi rispetto a TUAMATIC.

Per il numero che vorresti mantenere cambiando solo il prefisso,non lo so,non ho mai sentito parlare di un servizio del genere

;)

verolenny
26-11-2004, 06:58
forse mi sono espresso male, mi ricordavo che avevi la possibilità di scegliere il numero con tre, quindi io posso chiedere di avere un certo numero tre (che coincidenza è uguale al mio numero tim?):D ...in definitva esiste la scelta del numero? quanto mi costa?
grassie

luke10
26-11-2004, 08:50
Come si fà a vedere sul cel quali cose sono installate nella stick e quali nel cellulare?
ciao

Smileface
26-11-2004, 11:05
Che dire, ho letto solo ora questo 3d e devo dire che mi avete convinto definitivamente nell'acquisto di questo cell + supertua.

La prox settimana sarò uno di voi!!!!

ezio
26-11-2004, 12:03
Originariamente inviato da luke10
Come si fà a vedere sul cel quali cose sono installate nella stick e quali nel cellulare?
ciao
Ciò che viene installato nella stick ha un'icona a sinistra a forma di stick, ciò che è nel telefono ha un'icona accanto a forma di telefono :D ;)

Corvus07
26-11-2004, 12:14
Cioò che viene installato nella stick ha un'icona a sinistra a forma di stick, cioò che è nel telefono ha un'icona accanto a forma di telefono :D ;)

e cmq tutto quello che invii al cell. te lo salva direttamente sulla memory styck. Così come puoi spostarci, o copiarci, "quasi" tutto quello che hai nella memoria telefono. Dico "quasi" perchè questo non è possibile per i giochi e per alcuni files predefiniti brand tre che si trovano nella memoria telefono. Cmq poca roba... :-)
Sono due settimane che ho questo cell e, a parte qualche piccolo, e per ora insignificante bug software (apposito thred up), devo dire che ne sono davvero contento. Lo consiglio vivamente.
Ciao a tutti

weekdgl
26-11-2004, 13:21
e nel caso ke io passi da tre a tim devo cambiare il numero?
da problemi il z1010?
ha già inclusa la sd da 32mb?

ezio
26-11-2004, 13:35
1)nel caso ke io passi da tre a tim devo cambiare il numero?
2)da problemi il z1010?
3)ha già inclusa la sd da 32mb?
1)non ho capito bene la domanda
2)non da problemi, poi ogni cosa che si possiede è un caso a sè stante ;)
3)Sì, è già inclusa

ezio
26-11-2004, 13:40
FMA è davvero ben fatto e completo, ma quando è aperto sul mio pc l'utlizzo della cpu si attesta costantemente sul 100% e diventa quasi impossibile utilizzare sia il prog stesso che windows a causa dell'eccessivo rallentamento :(

weekdgl
26-11-2004, 13:40
volevo dire: nel caso ke ho il z1010 con il mio numero tim, pero' ovviamente su skeda 3; posso tornare su una skeda tim sempre e di nuovo col mio numero?

ezio
26-11-2004, 13:46
volevo dire: nel caso ke ho il z1010 con il mio numero tim, pero' ovviamente su skeda 3; posso tornare su una skeda tim sempre e di nuovo col mio numero?
Sinceramente non so se si possa fare la portabilità da un numero 3 ad altri operatori, credo di sì, ma meglio sentire qualcuno che ne sa più di me :)

weekdgl
26-11-2004, 14:12
ke tariffa hai acquistando il cell z1010 della 3?

ezio
26-11-2004, 14:20
io ho la tuamatic con 20€ di traffico di cui 10 si possono consumare sul portale 3 entro 30 giorni dalla prima chiamata

DvL^Nemo
26-11-2004, 14:26
Come dicevo in un altro post..

Eh si, stamattina mi trovavo di passaggio vicino un negozio 3, visto che stavo gia' pensando da giorni di prenderlo, ho fatto il magico passaggio, vendo da un gia' ottimo siemens C55.. Una signora che voleva prendersi il NEC ( visto che in pratica si stavano svuotando tutti gli scatoloni con lo z1010 ) ha chiesto ulteriori informazioni sullo z1010 ( credo che alla fine lo abbia acquistato, io me ne sono andato prima dal negozio ).. CMQ l'ho preso blu, volevo prenderlo verso natale, ma secondo me per qualla data non ce ne saranno piu'.. Ho chiesto la supertua invece della tuaMatic, visto che tutti la consigliano ( in realta' per uno come me che telefona poco e chiamate di pochi secondi credo sarebbe convenuta la tuamatic ). Stasera lo monto e lo provo per vedere come va, ma visto che gia' l'ho provato ( mio fratello ne ha uno ) devo dire che mi piace moltissimo, ha una ottima batteria ( come il C55 ) poi a quel prezzo.. Adesso la prima cosa che devo fare e' prendere la la memory stick da 128MB cosi' mi ci guardo i film in treno ( l'ho preso principalmente per quel motivo ) e ascoltare MP3.. Ho visto che c'e' il cavo USB ( quello del C55 a suo tempo l'ho pagato circa 50 euro ) e l'auricolare.. Ottimo.. Questo mi fa pensare anche un'altra cosa, che 3 ci tiene alla clientela, mi sembra l'unica che vuole fare veramente concorrenza.. Credo che abbandonero' definitivamente wind quando esauriro' tutto il credito e faro' la number portability verso 3.. Il resto degli operatori mi sembrano fare solo cartello.. Quindi non credo proprio che lo sblocchero', perche' oltre a perdere la garanzia, non mi sembrerebbe un buon comportamento verso 3..
Ciao !

ezio
26-11-2004, 14:40
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Questo mi fa pensare anche un'altra cosa, che 3 ci tiene alla clientela, mi sembra l'unica che vuole fare veramente concorrenza.. Credo che abbandonero' definitivamente wind quando esauriro' tutto il credito e faro' la number portability verso 3.. Il resto degli operatori mi sembrano fare solo cartello.. Quindi non credo proprio che lo sblocchero', perche' oltre a perdere la garanzia, non mi sembrerebbe un buon comportamento verso 3..
Ciao !
Beh, non credo che gli altri operatori non tengano alla loro clientela, come sicuramente fa anche 3 ;)
Ogni operatore ha delle proposte che influenzano positivamente o negativamente ogni singolo individuo a seconda delle necessità, del tipo di uso che si fa del telefono e così via, quindi ognuno sceglie quello che più gli fa comodo (o l'operatore che più gli da sicurezza sotto vari aspetti) :)
Riguardo lo sblocco, ognuno ha le sue idee ;)
Sicuramente il tuo ragionamento sulla garanzia è da tenere in considerazione...

Andrewu
26-11-2004, 14:48
Ho un Nokia 6600 + Wind (con Noi 2 attivo), mi consigliate il cambio a 3 (come tariffe che nn conosco) e soprattutto allo Z1010????
Sono un appassionato di SonyEricsson, avevo un Z600 e tanti altri,sono passato a nokia sia x il prezzo a cui mi offrivano un SmartPhone (che ha miliardi di fuzioni) che per curiosità, ma tornerei a SE subito, o con lo Z1010 o con il P900 (il mio sogno)

mcardini
26-11-2004, 14:48
FMA è davvero ben fatto e completo, ma quando è aperto sul mio pc l'utlizzo della cpu si attesta costantemente sul 100% e diventa quasi impossibile utilizzare sia il prog stesso che windows a causa dell'eccessivo rallentamento :(
Strano a me non dà quel problema...

ezio
26-11-2004, 15:04
Originariamente inviato da Andrewu
Ho un Nokia 6600 + Wind (con Noi 2 attivo), mi consigliate il cambio a 3 (come tariffe che nn conosco) e soprattutto allo Z1010????
Sono un appassionato di SonyEricsson, avevo un Z600 e tanti altri,sono passato a nokia sia x il prezzo a cui mi offrivano un SmartPhone (che ha miliardi di fuzioni) che per curiosità, ma tornerei a SE subito, o con lo Z1010 o con il P900 (il mio sogno)
Mah, non credo che comprare un nuovo telefono quando si possiede un 6600 sia così conveniente, dopotutto non ha niente o poco da invidiare a tutti gli altri cell (si tratta pur sempre di uno smartphone) ;)
Se lo z1010 è un ottimo cellulare, il 6600 lo è altrettanto, e con le possibilità di espansione (e quindi anche funzioni aggiuntive) che possiede credo tu possa mantenere ancora quest'ultimo per non poco tempo ;)

ezio
26-11-2004, 15:07
Strano a me non dà quel problema...
Proverò a reinstallarlo e a cambiare qualche parametro di configurazione, non si sa mai :)

fedeviaggiante
26-11-2004, 23:37
qualcuno lo ha testato come modem per connettersi ad internet da PC?????
con quale operatore?:)

DvL^Nemo
27-11-2004, 00:11
Allora stasera sto facendo un po' di prove..
Il cell va benissimo, unica cosa, il disply avanti e' un po' spostato obliquamente.. Ci ho messo un po' di MP3, la qualita' non e' eccelsa, pero' si sente abbastanza bene.. Adesso sto convertendo un DIVX in 3GP, dopo lo provo..
In sintesi, molto soddisfatto, soprattutto per uno come me che viene da un C55.. Adesso e' tutto un'altra cosa..
Ciao !

ezio
27-11-2004, 07:32
Ragazzi una domanda: le memory stick duo che si possono inserire hanno una capacità max di 128mb o 256mb? (da quel che ho capito le duo vanno fino a 128 mentre da 256 ci sono le pro, che però non vanno bene per lo z1010...)

Chester
27-11-2004, 09:06
Allora stasera sto facendo un po' di prove..
Il cell va benissimo, unica cosa, il disply avanti e' un po' spostato obliquamente.. Ci ho messo un po' di MP3, la qualita' non e' eccelsa, pero' si sente abbastanza bene.. Adesso sto convertendo un DIVX in 3GP, dopo lo provo..
In sintesi, molto soddisfatto, soprattutto per uno come me che viene da un C55.. Adesso e' tutto un'altra cosa..
Ciao !

Che programma usi per convertire?

Corvus07
27-11-2004, 10:06
Originariamente inviato da fedeviaggiante
qualcuno lo ha testato come modem per connettersi ad internet da PC?????
con quale operatore?:)

Un mio amico con vodafone. Va abbastanza bene. Download massimo fino ad ora: 22 Kb. Il blue tooth è eccellente
Ciao

Corvus07
27-11-2004, 10:07
Ragazzi una domanda: le memory stick duo che si possono inserire hanno una capacità max di 128mb o 256mb? (da quel che ho capito le duo vanno fino a 128 mentre da 256 ci sono le pro, che però non vanno bene per lo z1010...)

Le "duo" arrivano max a 128 Mb, e sono le uniche che vanno nello z1010.
Costo alla sony: 45 euro
Ciao

ezio
27-11-2004, 12:09
Originariamente inviato da Corvus07
Costo alla sony: 45 euro
Ciao
Grazie dell'info ;)

verolenny
27-11-2004, 12:27
ciao bella gente, sto per uscire e andare a prederlo, vi farò sapere le prime impressioni.

ezio
27-11-2004, 12:30
Originariamente inviato da verolenny
ciao bella gente, sto per uscire e andare a prederlo, vi farò sapere le prime impressioni.
Non te lo prendere blu altrimenti è uguale al mio :D
Ciao

DvL^Nemo
27-11-2004, 12:43
Originariamente inviato da Chester
Che programma usi per convertire?

Ho utilizzato nokia multimedia converter, ho convertito un file di circa 345 MB ed e' venuto sui 27 MB ( l'ho messo nella memory stick e devo dire che si vede abbastanza bene )... CMQ ho visto che con quel programma puoi anche impostare una dimensione massima per il file in uscita.. Oggi provo con un ilm intero..
Ciao !

JENA PLISSKEN
27-11-2004, 14:15
Ho utilizzato nokia multimedia converter, ho convertito un file di circa 345 MB ed e' venuto sui 27 MB ( l'ho messo nella memory stick e devo dire che si vede abbastanza bene )... CMQ ho visto che con quel programma puoi anche impostare una dimensione massima per il file in uscita.. Oggi provo con un ilm intero..
Ciao !

Si è il sw che uso pure IO...così spurnàzz e film sonos empre a portata di mano:rolleyes: :sofico:

mcardini
27-11-2004, 15:07
Ho necessità di togliere la batteria, ma la cover è durissima da togliere....
Speriamo di non spaccare tutto... :sofico:

DvL^Nemo
27-11-2004, 15:19
Si toglie facilmente..
Basta che infili l'unghia nello spazio che c'e' tra cover e videocamera e poi tiri :D
Ciao !

DvL^Nemo
27-11-2004, 15:55
Ho trovato anche questo..
FIGATA !!!!
http://www.mondo3.com/forum/index.php?showtopic=22217
Ciao !

ezio
27-11-2004, 16:45
FIGATA !!!!
Ciao !
:eek:

mcardini
27-11-2004, 17:04
Si toglie facilmente..
Basta che infili l'unghia nello spazio che c'e' tra cover e videocamera e poi tiri :D
Ciao !
Purtroppo mi mangio le unghie :D :D :muro:

mcardini
27-11-2004, 17:08
FIGATA !!!!
Ciao !

:eek: :eek: :eek:
Dovrebbe funzionare anche con il cavo in dotazione!!
Tra un pò provo!!!!!!!!!

erost
27-11-2004, 19:36
Ciao !

ma quando mai
:D
basta premere sulla freccetta in rilievo sulla cover e spingere in direzione della freccia,è semplicissimo

ezio
28-11-2004, 08:12
Originariamente inviato da erost
ma quando mai
basta premere sulla freccetta in rilievo sulla cover e spingere in direzione della freccia,è semplicissimo
Al mio funziona solo il metodo di DvL^Nemo :cool:

JENA PLISSKEN
28-11-2004, 12:23
Originariamente inviato da erost
ma quando mai
;)

infrty
28-11-2004, 13:35
Ciao !

scusa ma per il sonyz1010 che programma si deve usare per convertire i dvx in 3pg

mcardini
28-11-2004, 15:29
Ho sentito che è possiblie aggiornare il software del cel direttamente dal sito sony-ericsson, ma è vero????? :eek:
Io ho guardato sul sito ma non ho trovato ne informazioni ne link, mi dareste un aiutino per favore ;)

tati29268
28-11-2004, 16:09
Originariamente inviato da infrty
scusa ma per il sonyz1010 che programma si deve usare per convertire i dvx in 3pg

credo direttamente il NMC...

jolly_82
28-11-2004, 16:13

...Gia! Purtroppo....
:O

infrty
28-11-2004, 16:15
Originariamente inviato da tati29268
credo direttamente il NMC...

mi spieghi meglio? :confused:

luke10
29-11-2004, 11:37
mi spieghi meglio? :confused:

NMC dovrebbe essere nokia multimedia converter

JENA PLISSKEN
29-11-2004, 11:51
Scusate ma lo z1010 supporta solo le Mem Stick DUO """NN PRO"" giusto?? Fino @128mb...nessuno ha provato le PRO??

Ciao

ezio
29-11-2004, 11:55

...confermato anche dalle numerose ricerche fatte online ;)
Ciao

ezio
29-11-2004, 11:58
Peccato perchè le pro ho visto che arrivano anche al gigabyte... :cry:

infrty
29-11-2004, 12:07
NMC dovrebbe essere nokia multimedia converter

ok ora provo vediamo se ci riesco!grazie!

rbianco
29-11-2004, 21:23
Importante: nella navigazione dei menu, e ancora di più nella composizione di testi, è mostruosamente lento come tutti i Sony-Ericsson che ho provato fino al T610, o hanno sistemato il problema? Ricordo il T9 che non stava al passo con la digitazione... :rolleyes:
Com'è questo z1010 da questo punto di vista? :sperem:

E con le sincronizzazioni con Outlook, come andiamo?
Su questa ultima cosa rispondete (anche) qui magari: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=825074. ;)

luke10
29-11-2004, 21:29
Scusate ma lo z1010 supporta solo le Mem Stick DUO """NN PRO"" giusto?? Fino @128mb...nessuno ha provato le PRO??

Ciao

Le pro sono state provate e non vanno.
ciao ;)

ezio
29-11-2004, 21:39
Originariamente inviato da rbianco
Importante: nella navigazione dei menu, e ancora di più nella composizione di testi, è mostruosamente lento come tutti i Sony-Ericsson che ho provato fino al T610, o hanno sistemato il problema? Ricordo il T9 che non stava al passo con la digitazione... :rolleyes:
Com'è questo z1010 da questo punto di vista? :sperem:

Purtroppo non ho mai utilizzato altri sony ericsson, ma a mio pare la velocità dello z1010 nei menu ecc è nella norma, anche nella digitazione col t9 attivato (però capita che il dito sia più veloce del testo che appare..).
Anche il caricamento delle immagini(e anteprime) è abb veloce.
Secondo me l'unica cosa che non va veramente di questo cell è l'utilizzo della foto-video camera con poca luce; anche con l'effetto notte attivato, oltre ad una lentezza eccessiva, il risultato è molto scarso, soprattutto paragonando la stessa situazione con, ad esempio, un lg 8120 ;)
Ciao :)

JENA PLISSKEN
29-11-2004, 22:27
Purtroppo non ho mai utilizzato altri sony ericsson, ma a mio pare la velocità dello z1010 nei menu ecc è nella norma, anche nella digitazione col t9 attivato (però capita che il dito sia più veloce del testo che appare..).
Anche il caricamento delle immagini(e anteprime) è abb veloce.
Secondo me l'unica cosa che non va veramente di questo cell è l'utilizzo della foto-video camera con poca luce; anche con l'effetto notte attivato, oltre ad una lentezza eccessiva, il risultato è molto scarso, soprattutto paragonando la stessa situazione con, ad esempio, un lg 8120 ;)

Straconcordo ;)

gigit
30-11-2004, 01:14
io l'ho preso una settimana fa ma non avevo notato che qui se ne parlava...il cel è fantastico...soprattutto per i soli 119 euro più spesucce varie;)

peccato che non riesca a farlo funzionare con la wind...

con la tim va alla grande

brontosauro
30-11-2004, 07:55
scusate ma per vedere i filmati trasformati con multimedia convert il miglior settaggio qual'è??
Grazie:confused: :confused: :D

luke10
30-11-2004, 08:43
.

DvL^Nemo
30-11-2004, 08:52
Originariamente inviato da brontosauro
scusate ma per vedere i filmati trasformati con multimedia convert il miglior settaggio qual'è??
Grazie:confused: :confused: :D

Penso che quelli di default vadano bene.. CMQ tutto dipende dalla memoria ( nel mmory stick ) che hai a disposizione
Ciao !

infrty
30-11-2004, 09:00
Che problema hai con la wind? Se intendi quello della cornetta sbarrata ....... è stato risolto da una settimana

ragazzi un consiglio , cosa mi conviene fare solo unlook oppure anche la sbrandizzazione?

rbianco
30-11-2004, 09:00
Che problema hai con la wind? Se intendi quello della cornetta sbarrata ....... è stato risolto da una settimana
Ho voglia anche io di essere allineato su queste informazioni... qualche link? ;)

ezio
30-11-2004, 09:04
ragazzi un consiglio , cosa mi conviene fare solo unlook oppure anche la sbrandizzazione?
Sbrand quasi "obbligato" se hai wind, per Vodafone e tim non serve più di tanto; il brand3 è quasi uguale ai sonyericsson nobrand ;)

luke10
30-11-2004, 09:05
Bel cel ;)

infrty
30-11-2004, 09:06
Sbrand quasi "obbligato" se hai wind, per Vodafone e tim non serve più di tanto; il brand3 è quasi uguale ai sonyericsson nobrand ;)

ok lo devo usare con omnitel allora va bene solo il unlook. grazie

ezio
30-11-2004, 09:11
ok lodevousare con omnitel alora va bene solo il unlook. grazie
:)
...anche perchè per lo sbrand servono molti minuti :D
Poi ho visto su un altro forum che la garanzia in molti casi non decade se il cell è solo unlocked, cosa che invece non avviene se è anche sbrandizzato; di questo però non ne sono sicuro, è solo una cosa che ho letto altrove, magari qualcuno più esperto potrebbe confermare (?) :)

infrty
30-11-2004, 09:13
:)
...anche perchè per lo sbrand servono molti minuti :D
Poi ho visto su un altro forum che la garanzia in molti casi non decade se il cell è solo unlocked, cosa che invece non avviene se è anche sbrandizzato; di questo però non ne sono sicuro, è solo una cosa che ho letto altrove, magari qualcuno più esperto potrebbe confermare (?) :)

interessante!!!;)

gigit
30-11-2004, 09:43
quindi sbrand per la wind....ma soprattutto devo cambiare tariffa...

ma una volta sbrand non si può impostare manualmente su 2g?

luke10
30-11-2004, 10:16
Ho sbagliato

JENA PLISSKEN
30-11-2004, 11:38
SEMI OT

Stò V800 mi sta picendo sempre d + dovrebbe avere uno schermo migliore ed in + supporta le MSD PRO:oink: :oink:

Magari la 3 lo venderà fra un po':oink: :oink: :oink:

marcoarn
30-11-2004, 12:27
Si possono installare programmi vari, tipo che so giochini, lettori alternativi al WMP, cose così insomma su questo cell?
Perchè sarei interessato all'acquisto per sostituire il mio 8310 che inizia a fare le bizze....

Corvus07
30-11-2004, 12:39
Originariamente inviato da marcoarn
Si possono installare programmi vari, tipo che so giochini, lettori alternativi al WMP, cose così insomma su questo cell?
Perchè sarei interessato all'acquisto per sostituire il mio 8310 che inizia a fare le bizze....

Giochini, più di quanti ce ne possa mai tenere dentro ;) ;) Sicuramente ti scocceresti. In quant a lettori vari, non sono informatissimo. Ce l'ho solo da 2 settimane. Ma il cell. è già dotato di un più che discreto riproduttore di mp3. E' anche in grado di riprodurre files video 3gp (il programma in cui lui stesso comprime i video) e mp4.
Ciao

reefsean
30-11-2004, 13:15
si ma in fatto di ricezione come va lo z1010 confrontandolo cn i nokia?e la 3 ............sempre in riguardo alla ricezione rispetto a tim?grazie anticipatamente

ezio
30-11-2004, 13:20
Giochini, più di quanti ce ne possa mai tenere dentro ;) ;) Sicuramente ti scocceresti. In quant a lettori vari, non sono informatissimo. Ce l'ho solo da 2 settimane. Ma il cell. è già dotato di un più che discreto riproduttore di mp3. E' anche in grado di riprodurre files video 3gp (il programma in cui lui stesso comprime i video) e mp4.
Ciao
ed è anche possibile ridurlo a icona con la possibilità quindi di utilizzare il cell nelle sue altre funzioni ascoltando musica in sottofondo :cool:

DvL^Nemo
30-11-2004, 13:20
Non so come funziona con Tim, visto che vengo da Wind, pero' devo dire che con 3 va quasi sempre bene.. Pensa che nella mia zona dove in teoria non c'e' copertura 3, il segnale lo prende.. In altre zone non coperte va in roaming, CMQ c'e' sempre segnale..
Ciao !

ezio
30-11-2004, 13:22
Originariamente inviato da reefsean
si ma in fatto di ricezione come va lo z1010 confrontandolo cn i nokia?e la 3 ............sempre in riguardo alla ricezione rispetto a tim?grazie anticipatamente
i nokia son nokia...ma anche lo z1010 ha una buona ricezione (almeno qui da me :) )
Per quanto riguarda la ricezione della 3, se non prende va in roaming con la tim, quindi almeno per le chiamate non si dovrebbero avere problemi

mcardini
30-11-2004, 18:08
Per me lo z1010 ha un'ottima ricezione, con una o due tacche chiamo e ricevo senza problemi.
La vera bestia era il mio Alcatel 535, prendeva e chiamava dove tutti fallivano, anche lo z1010 :eek:

brontosauro
30-11-2004, 18:40
Se voglio vedere un video sullo Z1010 che in origine e circa 40MB se viene trasformato con multimedia Convert pro mi viene un file da 850 Kb troppo piccolo e si vede male troppio quadrettatto, come si può trasformare per vederlo decentemente? in che formato devo trasformarlo?
Grazie

infrty
01-12-2004, 10:26
ragazzi ho istallato il programma del mio z1010 per modificare gli sfondi e inserirne di nuovi. N eho scaricati di carini ma sono in formato thm , mi dite la procedura per inserire il tema nel mio cell!grazie mille!

Fabbro76
01-12-2004, 10:45
Faccio una domanda che ho fatto anche in un 3d aperto per l'occasione senza però ottenere risposte chiarificatrici....perciò volevo delucidazioni da chi ne può (o sa) più di me.

Allora, la domanda è questa:

impostando >*<<*<* nel menu service info/configurazione software esce alla fine la scritta con indicazione di frequenza su gsm 900 !! Ma il telefono non dovrebbe essere 900 / 1800 e quindi impostato su tutte e due le freq. ?

Mi sorge il dubbio che non sia dual band...possibile?

In altri forum si dice che in pratica la TRE (pare) abbia comprato i celluari dalla SE modificati,senza il dual band!!!
Cosa perdiamo noi che non abbiamo 900/1800?????????????????

mcardini
01-12-2004, 11:04
Il cell dovrebbe essere tri-band 900/1800/1900.
Mai sentito che 3 avesse preso cell modificati senza il dual band.
Prova a fare la ricerca rete e vedrai che il cell becca anche la rete wind ;)

Corvus07
01-12-2004, 11:30
ragazzi ho istallato il programma del mio z1010 per modificare gli sfondi e inserirne di nuovi. N eho scaricati di carini ma sono in formato thm , mi dite la procedura per inserire il tema nel mio cell!grazie mille!

Basta che ce lo invii, via inrarossi o bluetooth. Sarà il cell stesso a riconoscerlo come motivo e a salvarlo nell'apposita cartella;)
Ciao

infrty
01-12-2004, 12:44
Basta che ce lo invii, via inrarossi o bluetooth. Sarà il cell stesso a riconoscerlo come motivo e a salvarlo nell'apposita cartella;)
Ciao

si ma dal pc come faccio??

ezio
01-12-2004, 13:01
si ma dal pc come faccio??
Basta inserirlo nella cartella Motivo della memoria telefono o in themes nella memory stick

infrty
01-12-2004, 13:17
Basta inserirlo nella cartella Motivo della memoria telefono o in themes nella memory stick

scusa te mi sono espresso male!io non risco a far riconoscere il formato al programma istallato nel pc , per poi portarlo trmite cavo al cell

Lucio Virzì
01-12-2004, 13:26
Toh... casualmente non lo vendono più! :rotfl:

https://www.shoptre.com/elencoArticoli.asp?sc=VIFON

LuVi

ezio
01-12-2004, 13:27
Se ho capito bene hai un file thm (cioè un tema creato da te) che vuoi mandare al cell, giusto?
In questo caso devi fare come detto precedentemente; cioè copia il tema e attraverso il filemanager (cioè il prog che ti permette di trasferire da pc a cell immagini ecc) lo incolli nella cartella "Motivo" o "themes" (rispettivamente nella memoria del telefono 0 nella memory stick) :)
Se non è questo che ti serve spiegati meglio :D

ezio
01-12-2004, 13:29
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Toh... casualmente non lo vendono più! :rotfl:

https://www.shoptre.com/elencoArticoli.asp?sc=VIFON

LuVi
di già :D

mcardini
01-12-2004, 13:57
E' vero!! :eek: :eek: :eek:
Sono andati a ruba :D

riveccia
01-12-2004, 16:09
Da oggi sono anch'io un felice possessore dello Z1010...

:ubriachi:

marcoarn
01-12-2004, 16:27
e io un altro :), anche se ancora felice, l'ho solo pagato neanche ancora acceso... :) A breve prenderò una memory stick duo da 128 MB...

infrty
01-12-2004, 22:38
finalmente sbrandizzato il mio z1010!!mi sento liberoooooooooo:D

riveccia
02-12-2004, 08:33
io sto aspettando il cavo... :sperem:

mcardini
02-12-2004, 14:19
Ma è vero che si può fare l'upgrade del software dal sito SE?? :eek:
Io non ho trovato niente nel sito SE :cry:

ezio
02-12-2004, 14:21
Ma è vero che si può fare l'upgrade del software dal sito SE?? :eek:
Io non ho trovato niente nel sito SE :cry:
non ho trovato niente anch'io...

Andrewu
02-12-2004, 15:07
sapete come si fa per sbloccare questo telefonino in modo da farlo funzionare anche con altre sim????

ezio
02-12-2004, 15:18
sapete come si fa per sbloccare questo telefonino in modo da farlo funzionare anche con altre sim????
Per lo sblocco ti conviene provare qui (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=) ;) o con un qualsiasi motore di ricerca

canturio
02-12-2004, 15:22
Ho preso anch`io oggi il SE Z1010 della "3", l`ho trovato in offerta speciale in un ipermercato della mia zona (avevano solo 500 pezzi disponibili) e l`ho pagato solo Euro89....
Le prime impressioni sono buone, di difetti non ne ho ancora notati

;) ;) :cool:

ezio
02-12-2004, 15:25
Originariamente inviato da canturio
Ho preso anch`io oggi il SE Z1010 della "3", l`ho trovato in offerta speciale in un ipermercato della mia zona (avevano solo 500 pezzi disponibili) e l`ho pagato solo Euro89....
Le prime impressioni sono buone, di difetti non ne ho ancora notati

;) ;) :cool:
Hai fatto un ottimo acquisto, i bug li trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817611) :)

DvL^Nemo
02-12-2004, 21:12
Allora ragazzi stasera lo sto testando per bene :D
Intanto su ebay mi sono comprato ul lettore di memory stick universale, una chiavetta bluetooth fino a 100 metri e una memory stick duo da 128MB.. Che dire, funziona tutto alla perfezione.. Adesso non mi rimane che metterci molta roba sulla momory stick, tra film convertiti ( ragione principale per cui ho preso la memory stick ) MP3 a gogo e temi a non finire.. :D Poi credo domani ( stasera non avro' sicuramente tempo ) voglio configurare la condivisione della connessione ad internet ( che dovrebbe essere la ciliegina sulla torta ).. Stasera intanto non sapendo come spendere quei 10 euro di servizi sul portale 3, mi sono scaricato un giochetto ( coins ) ho visto il TG ecc.. Posso dire che al momento posso essere veramente soddisfatto della mossa che ha fatto 3, IMHO se ancora disponibili gli z1010 finiranno in pochissimo tempo.. :sofico:
Ciao !

DvL^Nemo
02-12-2004, 22:15
ALlora sto andando avanti spedito come un treno :D HO messo un po' di MP3 sul telefono e qualche tema, davvero incredibile.. Il bluetooth invece strabilia davveor sono riuscito a far vedere i 2 dispositivi in rete e ho condiviso l'HD.. Ci riesco ad accedere benissimo tramite il telefonino.. Pero' non ho capito come si imposta la cartella nalla quale copiare i files quando trasmetto sul telefonino da PC, invece quando eseguo l'operazoine da CP e' molto piu' semplice in quanto posso selezionare la cartella..
Ciao !

RobR0y
03-12-2004, 13:36
è meglio questo o un nokia 6600 :D ?

teddyfreek79
03-12-2004, 13:42
Allora ragazzi stasera lo sto testando per bene :D
Intanto su ebay mi sono comprato ul lettore di memory stick universale,

Cos'e' "un lettore di memory stick universale" e cosa ti permette di fare?

ho condiviso l'HD

Che vuol dire "ho condiviso l'hard disk" ? Cosa hai fatto di preciso e a che pro?

Ciao

tati29268
03-12-2004, 15:15
oggi,facendo vedere il mio z1010 sbloccato,la tipa mi ha detto che da febbraio la tre chiuderà il net-lock in modo che ogni simlock funzionerà solo con la usim 3 abbinata...
so che è una voce che esce spessisimo,ma avete delle informazioni al riguardo migliori o/e aggiornate?
solo una bufala?

DvL^Nemo
03-12-2004, 16:09
Originariamente inviato da teddyfreek79
Cos'e' "un lettore di memory stick universale" e cosa ti permette di fare?

Ti permette di leggere la memory stick ( oltre che ad esempio le memorie SD ) e di usarla con il PC, oltre che essere piu' veloce evita anche i crash del PC che accadono quando usi il cavo USB del cell..

Che vuol dire "ho condiviso l'hard disk" ? Cosa hai fatto di preciso e a che pro?

Che posso copiare tramite bluetooth i files presenti sul PC con un semplice click da telefonino

Ciao

infrty
03-12-2004, 16:12
Originariamente inviato da tati29268
oggi,facendo vedere il mio z1010 sbloccato,la tipa mi ha detto che da febbraio la tre chiuderà il net-lock in modo che ogni simlock funzionerà solo con la usim 3 abbinata...
so che è una voce che esce spessisimo,ma avete delle informazioni al riguardo migliori o/e aggiornate?
solo una bufala?

ciao io ne ho parlato al negozio che mi ha fatto lo sblocco , mi hnno detto che sono cavolate!
;)

teddyfreek79
03-12-2004, 16:14
Ti permette di leggere la memory stick ( oltre che ad esempio le memorie SD ) e di usarla con il PC, oltre che essere piu' veloce evita anche i crash del PC che accadono quando usi il cavo USB del cell..

Ah, ecco, ti riferivi al pc. Non al cel.
Io finora ho la usb bluetooth e non mi serve alcun lettore di memorie.

Che posso copiare tramite bluetooth i files presenti sul PC con un semplice click da telefonino

da telefonino?
Semmai da pc....

DvL^Nemo
03-12-2004, 16:16
No no proprio da telefonino :D
Ciao !

DvL^Nemo
03-12-2004, 16:20
Considera anche che mentre il bluetooth va a 30/40KBp, con il lettore di memory stick vai ad USB 2.0.. I files grossi li copi in 2 secondi..
Ciao !

RobR0y
03-12-2004, 17:18
Originariamente inviato da RobR0y
è meglio questo o un nokia 6600 :D ?

up:D

canturio
03-12-2004, 20:40
Considera anche che mentre il bluetooth va a 30/40KBp, con il lettore di memory stick vai ad USB 2.0.. I files grossi li copi in 2 secondi..
Ciao !

Volevo prenderlo anch'io un lettore di memory stick perchè con il cavo usb del z1010 ci si mette una vita a caricare i file, soprattutto se sono video o mp3, però sul mio pc ho solo usb 1.1, non ho usb2.0. Mi conviene comunque a livello di velocità oppure a sto punto prendo una chiavetta bluetooth?

ezio
04-12-2004, 08:32
Originariamente inviato da RobR0y
up:D
Il nokia ha possibilità e funzioni (con i dovuti software) praticamente infinie :D

ezio
04-12-2004, 08:35
Originariamente inviato da canturio
Volevo prenderlo anch'io un lettore di memory stick perchè con il cavo usb del z1010 ci si mette una vita a caricare i file, soprattutto se sono video o mp3, però sul mio pc ho solo usb 1.1, non ho usb2.0. Mi conviene comunque a livello di velocità oppure a sto punto prendo una chiavetta bluetooth?
Ci sono anche le schede di espansione per l'usb 2.0, che oggi costano davvero poco...così avrai porte 2.0 anche per altri utilizzi :)

lele2
04-12-2004, 09:38
bè, io l'ho preso ieri e vi do le prime impressioni sullo smanettamento che ho fatto.

premetto che provengo da un cellulare di 5 anni fa:D:D

velocità in generale da 1 a 10 dire 8

leggendo il forum come funzioni e dotazioni direi 8

dimensioni gli do un 6 a mala pena, non perchè l'ho confrontato con altri umts ma perchè ad usarlo non è poi così comodo, in particolare per la larghezza, dopo un po ti fan male le mani a smanettare. probabilmente dopo queste promozioni usciranno nuovi cellulari con risoluzioni più alte che riusciranno a far si che le dimensioni in generale si riducano notevolmente pur mantenendo la percezione visiva del display a dimensioni accettabili, o quasi paragonabili ai display enormi attuali, ma con ottime dimensioni per poterlo usare senza difficoltà.

di contro:

fotocamera e risoluzione direi un bel 2, sul celulare le foto vengono tutte a puntini bianchi, ho provato a mettere qualità alta e ris 640*480 poi la ris inferiore, niente di quel che pensavo, infatti leggendo 640*480 ho subito fatto un paragone come se fosse su un computer con quelle dimensioni, nn ho provato, ma nn credo proprio che vedrò qualcosa di buono visto che già sul cellulare nn è sta gran cosa, poi si deve stare molto fermi con la mano altrimenti fa ancora più schifo.

mi immagino i filmini come usciranno:rolleyes:

quindi è sempre bene fare chiarezza su certe cose, infatti se si legge risoluzione 640*480 non vuol dire che la foto si veda bene, quel che fa riferimento reale sono i megapixel che riesce a percepire....quelli sulla confezione nn sono menzionati:D

solo nei cellulari da 500€ li dichiarano.

cmq quando proverò voglio proprio vedere sei i filmini sono uguali a quelli che son presenti sul videofonino:D:D:D io nn credo proprio.

prezzo gli do 10

il mio vecchissimo samsumg a110 mi sembra si chiamasse così gli detti 700.000£ 361€ per chi nn si ricorda più le vecchie lirette :eek: :eek:

il piano tariffario l'ho cambiato subito durante l'attivazione con supertua, in questo modo nn pago i 6€,però lo avrò a disposizione attivo in circa una decina di giorni da quel che ho capito.

ezio
04-12-2004, 09:42
Originariamente inviato da lele2
cmq quando proverò voglio proprio vedere sei i filmini sono uguali a quelli che son presenti sul videofonino:D:D:D io nn credo proprio.

Fai bene a non crederci ;) :D

lele2
04-12-2004, 09:49
è la prima volta che vedo come funziona la scrittura t9 e non mi sembra esista niente di più complicato:D

faccio prima con la t9 disattivata:p

lele2
04-12-2004, 09:57
ora devo imparare a muovermi dentro il portale 3 senza spendere una barca di soldi, infatti nn ho capito bene fino a che livello di dettaglio si può navigare senza pagare.

ieri sera ho provato ho cliccato un paio di livelli e il credito oggi è sempre lo stesso.

se qualcuno mi da il link esatto per sapere bene le condizioni di utilizzo mi fa un piacere, intanto sto provando a vedere se le trovo sul sito.

lele2
04-12-2004, 09:59
a ho dimenticato per l'audio.

ora nn ci ho guardato a dovere per il volume ecc. ma devo dire la verità, sentirmi suonare il cellulare come se fosse un'orchestra mi fa veramente venir freddo:D:D:D

preferivo i suoni dei cellulari normali

lele2
04-12-2004, 10:35
forse ho capito, si paga solo se entri nei link dove esplicitamente sta scritto il prezzo o sbaglio?

ho provato a guardarmi un tg:D 0.9€ azz

1min e 20 sec circa a 0.9€, son pazzi, il video era un po a quadrettoni:D però divertente vederselo su telefono.

cmq 0.9€ per un minutino lo vedo un prezzo stellare.

se vogliono veramente far successo su queste cosette dovrebbero o ridurre i prezzi di un bel 50% come minimo oppure allungare il servizio almeno del triplo.

lele2
04-12-2004, 10:40
ho fatto un piccolo conticino:D:D:D

allora, ho sentito che hanno raggiunto 2mln di clienti, se solo la metà di loro sbircia su un filmino di quelli a 0.9€ si incassano in un solo minuto e 20 secondi la bellezza di 900000€ :eek: :eek: :eek: :eek:

tanto per far notare le dimensioni che vanno a fatturare con quei prezzi.

considerando ke l'azienda 3 è nuova da poco sul mercato saranno sicuramente molto più ottimizzati a livello di personale e strutture da poter dimensionare i costi dei servizzi in modo molto più ragionevole a confronto di operatori come tim che sicuramente hanno sulle spalle miliaia di dipendenti in più.

NuT
04-12-2004, 12:35
anche io ho preso ieri mattina questo cellulare, e ne sono molto soddisfatto :)

ho un solo problemino: non riesco a mandare sms nè mms...e non capisco il perchè!

ah, poi come faccio a vedere il credito della scheda? :D

infrty
04-12-2004, 12:46
Originariamente inviato da NuT
anche io ho preso ieri mattina questo cellulare, e ne sono molto soddisfatto :)

ho un solo problemino: non riesco a mandare sms nè mms...e non capisco il perchè!

ah, poi come faccio a vedere il credito della scheda? :D

per il credito devi fare il 4330 , strano i cell è gia configurato per mandare sms e mms! mah ! magari controlla le impostazioni!!

NuT
04-12-2004, 13:20
le ho controllate e pare che siano ok...non mi resta che chiamare il servizio clienti..il numero è il 133 vero?

NuT
04-12-2004, 13:22
come non detto, ho provato adesso ed è andato tutto :D :D :D

lele2
04-12-2004, 15:33
io invece come al solito di bluetooth nn ci capisco nulla.

ho installato il software sul cd e ho inserito la chiavetta sul pc, ho fatto una prima prova senza software, e si sono sincronizzati perfettamente, il problema però è riuscire ad usarlo poi :D

infatti risulta tutto configurato ma nn so come accedere al cellulare, nn trovo nessuna icona che mi consenta la sincronizzazione pc celulare.

come detto poi ho installato il software per vedere se funge col bluetooth ma niente, nn ha accesso a nulla e nn configura nulla, sembra voglia solo la connessione usb che ancora nn ho provato.

qualche anima pia mi da la dritta?

ho pure un palmare e pure li col blutooth nn vado daccordo.

lele2
04-12-2004, 15:40
la connessione BT ora è messa così:

lele2
04-12-2004, 16:40
ora son riuscito a collegarmi con il cavo, volevo vedermi un filmino appena fatto, ma a quanto pare sul pc nn ho il codec adatto e winmediaplayer nn lo ha trovato su internet, proverò più tardi con altri codec.

ora devo capire come sincronizzare la rubrica, nn ho capito bene come funge.

teddyfreek79
04-12-2004, 16:45
No no proprio da telefonino :D

Cioè???
Non riesco a capire...:confused: :confused:

Come si fa a riconoscere se il proprio pc supporta USB 2.0?
Io francamente ho provato il cavo usb integrato nella confezione del cel e va lentissimo, forse un po' più veloce del BT (ma non con la stessa comodità del BT).

Da quello che ho capito tu hai comprato un lettore universale di memorie, togli la MS Duo dello z1010, copii con il pc e lo rimetti. Giusto?
E' davvero così veloce come dici questo metodo???:)

lele2
04-12-2004, 16:46
ho trovato un convertitore, se avete di meglio ditelo, appena posso lo proverò.

http://www.3gp.com/

e

http://www.gromkov.com/faq/faq2004-0067.html

DvL^Nemo
04-12-2004, 17:19
Originariamente inviato da teddyfreek79
Cioè???
Non riesco a capire...:confused: :confused:

Da telefonino riesco a navigare nell'HD che c'e' sul PC..

Come si fa a riconoscere se il proprio pc supporta USB 2.0?
Io francamente ho provato il cavo usb integrato nella confezione del cel e va lentissimo, forse un po' più veloce del BT (ma non con la stessa comodità del BT).

Se la sk madre supporta l'USB 2.0 allora puoi andare ad USB 2.0.. CMQ anche io avendo un USB2.0 con il cavo andavo lentissimo, ecco perche' sono passato alla sk che legge le momory card e al bluetooth

Da quello che ho capito tu hai comprato un lettore universale di memorie, togli la MS Duo dello z1010, copii con il pc e lo rimetti. Giusto?
E' davvero così veloce come dici questo metodo???:)

Velocissimo. in 2/3 secondi copia files da 30 MB, fai il conto..
Ciao !

lele2
05-12-2004, 09:26
allora, faccio il sunto delle mie prime esperienze con questo tipo di cellulari.

1) sono quasi dei palmari, ci manca molto poco.

2) mi chiedo la sicurezza e la privacy su questo tipo di sistemi fino a che punto è garantita, nn essendo veri e propri computer e neanche palmari nn si ha la possibilità di avere strumenti per sapere se si è protetti o meno, es. metto dei file sulla scheda di memoria o in agenda>memo codici, chi mi garantisce che nessuno riesca a leggerli o cancellarli sfruttando la connessione? mah.

3)la sincronizzazione con la rubrica di windows è molto interessante e utile, vedo che volendo si possono sincronizzare anche le attività le scadenze ecc. con outlook, chissà se riesce ad interfacciarsi anche con altri applicativi!

4) in caso di problemi di sincronizzazione o comunicazione dati con il cavo usb vi consiglio di fare la seguente procedura:
andare a pag. 91 del manuale :D in alto a destra, usare ripristino impostazioni.

5)la schedina di memoria aggiuntiva che va integrata con quella già presente dentro il telefono, nn riesco ad inserirla, e poi di preciso nn so come funziona, qualcuno di voi ha lo stesso problema? io faccio una fatica tremenda a inserirla (quella aggiuntiva), temo di rompere qualcosa.

6) commento su tre.

sembra che in fatto di pubblicità ingannevole e fregature faccia ottima concorrenza a wind.

nn so se succede solo a me, provate a controllare il credito residuo e --- a parte la pubblicità iniziale dei 50€ regalati caricandone 30€(in tv parlano di 25€:D), li devi consumare entro il 7 gennaio 2005(questo lo sai solo leggendo sul sito di tre altrimenti sei fregato, oppure se quelli dei negozi tre sono onesti)--- ascoltate fino infondo il tutto e noterete che la lettura del credito residuo risale alla mezzanotte del giorno precedente :D:D:D:D

io mi son visto calare circa 2€ buoni senza sapere che avessi fatto.

ocio quindi sopratutto al portale 3, molto pericoloso, i soldi te li mangiano in un attimo.

sono cari da far paura, impensabili prezzi simili, i dipendenti di tre guadagneranno minimo 5000€ mese con delle tariffe simili :D:D:D

lo spero per loro:rolleyes:

lele2
05-12-2004, 10:02
altro link interessante, se lo trovate in italiano ditelo.

http://www.clubsonyericsson.com/en/products_z1010.shtml

eccolo in italiano

http://www.sonyericsson.com/fun/index.jsp?cc=it&lang=it

e quì in particolare ci sono anche degli aggiornamenti software ecc

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=ps1_1&zone=ps&lm=ps1_1&pid=10048

ho cambiato link con quello italiano

Andrewu
05-12-2004, 21:58
Da telefonino riesco a navigare nell'HD che c'e' sul PC..

Se la sk madre supporta l'USB 2.0 allora puoi andare ad USB 2.0.. CMQ anche io avendo un USB2.0 con il cavo andavo lentissimo, ecco perche' sono passato alla sk che legge le momory card e al bluetooth

Velocissimo. in 2/3 secondi copia files da 30 MB, fai il conto..
Ciao !
Come fai a configurarlo, io nn ci sono riuscito cn quello di mio zio!!

Andrewu
05-12-2004, 21:59
Chi di voi, lo ha Sbloccato senza Sbrandizzarlo e lo utilizza con sim Wind, come si trova??Com'è la ricezione??

luke10
05-12-2004, 22:08
Un mio mio amico, paragonato all'altro cellulare nokia che ha, dice che prende meglio.

Andrewu
05-12-2004, 22:53
xchè una volta sbloccato funziona anche con l'UMTS di wind???

infrty
05-12-2004, 22:57
xchè una volta sbloccato funziona anche con l'UMTS di wind???

si

marcoarn
05-12-2004, 23:12
2 consigli per far funzionare il coll. bluetooth: io ho un BT120 della D-link, con i driver suoi avevo un sacco di problemi a far funzionare il coll, ho rimosso i driver d-lin (ho provato anche quelli aggiornati) anche agendo manualmente e messo quelli standard e ora non ho + problemi.
Poi avevo alcuni problemi con i giochi, inviati tramite "invia a dispositivo .....", molti non funzionavano, ho installato il programma "sendfile" e ora fungono tutti :).
Telefonino stupendo. Comprimendo gli mp3 in mp4 a 64 kbps si perde un po' in qualità, ma rimangono decenti (non si possono però utilizzare come suonerie :() e si riescono a far stare sulla mem stick da 32mb 16-17 file audio. :)
Alcuni giochi sono veramente stupendi (Metal Slug, 3d Pool, Agassi Tennis, Real Football 2004 questo è il migliore di calcio :), Puzzle Bobble).

Contentissimo fino ad adesso. 119 € spesi benissimo :D .
L'unica cosa a mio parere un po' scarsa è la fotocamere/videocamera, ma non l'ho preso ass. per quello :)
, per cui.....
Non riesco a trovare il menu per vedere la memoria dipsonibile. Qualcuno conosce i tricks (scorciatoie, combinazioni di tasti) per vedere i menu nascosti?
Ciao a tutti.

mcardini
06-12-2004, 07:36
Confermo che la fotocamera non è il massimo, ma se sto attento a non muovermi, le foto non vengono poi malaccio.

lele2
06-12-2004, 10:02
ve ne dico un'altra che a dire il vero io nn ho proprio capito quando l'ho acuistato.

quando ho acquistato il cellulare ho capito che per un anno sono obbligato ad usare la sim 3, poi posso usarlo con qualsiasi altra sim.

invece la versione giusta è(almeno da quel che mi hanno detto, io ancora nn ci credo):

per un anno lo puoi usare con la sim3 compresa nel cellulare aquistato, dopo un anno su quel cellulare 3 puoi mettere solo un'altra sime 3.

:D:D:D :mad: :mad: :mad:

ora spiegatemi se questa nn è pubblicità ingannevole, messaggi subliminali(parolone), messaggi probabilmente scritti sulla confezione in modo ma mentre li si legge possono sfuggire.
quando ho fatto l'attivazione se nn basta la commessa me lo ha ripetuto a voce e son convinto di aver capito che dopo un anno lo uso con la sim che mi pare a me.

infatti provate a dirmi che senso ha bloccare un cellulare per un anno ed usarlo solo con la sim 3 nella confezione e poi dopo un anno poterlo utilizzare solo con altre sim 3????????????????????????????????????????????????????????????????????

ora mi rendo conto anche del perchè si parla tanto di sbloccare, all'inizio pensavo fosse solo una voglia di evadere in generale che ha la gente, la voglia di craccare, invece ora capisco il motivo di fondo di fare questa operazione, però questa operazione è illegale, sulla scatola sta scritto chiaro e tondo, quindi è problabile che se cracchi se ne accorgano pure, son convinto che sul proprio cellulare san vita morte e miracoli senza che te te ne renda conto.

Andrewu
06-12-2004, 10:06
nn penso sia illagale sbloccare un telefono, ogni si assume le sue resposabilità, anche perchè il telefono lo si compra a anche se a buon prezzo ma sempre pagando, quindi nn è più della Tre, è come su un pc, si usano programmi nn originali, ma nessuno ti dice niente se lo fai per uso personale!

ezio
06-12-2004, 10:18
Non riesco a trovare il menu per vedere la memoria dipsonibile.
Vai in Multimedia, clicca su Altro e quindi su StatoMemoria ;)

Andrewu
06-12-2004, 10:32
ezio, cmq mi sono deciso, vendo il mio 6600 e compro 2 z1010(per me e la mia ragazza)!! l'ho provato e i SonyEricsson mi piacciono troppo, e poi se si riesce a sbloccarli continuo ad usare la wind!

rbianco
06-12-2004, 10:36
Appurato che lo sblocco non è illegale se il telefono è di proprietà, ora posso azzardarmi a fare la domanda:
per lo sblocco basta provare a chiedere in qualche negozio di telefonini non-Tre? O bisogna trovare altre strade?

lele2
06-12-2004, 10:37
nn penso sia illagale sbloccare un telefono, ogni si assume le sue resposabilità, anche perchè il telefono lo si compra a anche se a buon prezzo ma sempre pagando, quindi nn è più della Tre, è come su un pc, si usano programmi nn originali, ma nessuno ti dice niente se lo fai per uso personale!

se nn è illegale perchè usi la parola "ogniuno si assume le sue responsabilità".

sulla scatola sta scritto, comprandolo dichiari di accettare le regole.

se poi mi dici che le regole nn sono corrette verso la società è un'altra cosa.

cmq, a sto punto si può dire che il cellulare nn è tuo, è di 3, come il sistema operativo è di microsoft.

ezio
06-12-2004, 10:40
ezio, cmq mi sono deciso, vendo il mio 6600 e compro 2 z1010(per me e la mia ragazza)!! l'ho provato e i SonyEricsson mi piacciono troppo, e poi se si riesce a sbloccarli continuo ad usare la wind!
se ti piace così tanto...fai pure :D
Cmq io rimango dell'idea che cambiare un 6600 per un qualsiasi altro cell non convenga piu di tanto :)

infrty
06-12-2004, 10:42
Originariamente inviato da rbianco
Appurato che lo sblocco non è illegale se il telefono è di proprietà, ora posso azzardarmi a fare la domanda:
per lo sblocco basta provare a chiedere in qualche negozio di telefonini non-Tre? O bisogna trovare altre strade?

basta qualsiasi negzio non tre ovviamente!!!

lele2
06-12-2004, 10:58
............
:cool:

p.s.

ocio però che sto sito è subliminale per se stesso, anzi lo cancello ora che l'ho guardato perchè nn è un sito diciamo meritevole di essere letto, potrebbe subliminalmente far pensare cose strane.

Andrewu
06-12-2004, 11:20
basta qualsiasi negzio non tre ovviamente!!!
fanno lo sblocco nei negozi non tre?dove???

infrty
06-12-2004, 11:28
fanno lo sblocco nei negozi non tre?dove???

bhe qui a Ct ho notato che lo fanno in un sacco di negozi , ho dovuto solo scegliere quello che mi facesse lo sblocco a meno!

Andrewu
06-12-2004, 11:38
allora devo provare a chiedere anche io, penso che basta che il negozio nn sia solo tre ma anche venda altri operatori!!Che prezzo hai trovato??

ezio
06-12-2004, 13:05
allora devo provare a chiedere anche io, penso che basta che il negozio nn sia solo tre ma anche venda altri operatori!!Che prezzo hai trovato??
il minimo che puoi trovare credo sia 10€ (io l'ho fatta a 15)

Andrewu
06-12-2004, 14:02
guardate questa descrizione, nn vi sembra sbagliata???
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,6_78_857,00.html

ezio
06-12-2004, 14:21
guardate questa descrizione, nn vi sembra sbagliata???
http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,6_78_857,00.html
magari il display (soprattutto quello esterno) avesse tutti quei colori :cool:

NuT
06-12-2004, 14:30
in effetti l'errore sta proprio nella descrizione del display esterno :rolleyes:

per il resto mi sembra tutto fedele :)

Andrewu
06-12-2004, 14:35
e quello interno dice che è 262000 colori???

ezio
06-12-2004, 14:38
e quello interno dice che è 262000 colori???
in realtà sono 65000, anche se ora mi è venuto il dubbio :D

lele2
06-12-2004, 15:39
to, leggete la guida.

andate piano è:D

http://www.freeforumzone.it/viewdiscussioni.aspx?f=1070&idc=5

purtroppo alla fine si viene a pagare una cinquantina di € + e -

la rottura di balle è il cavo da prendere.

Andrewu
06-12-2004, 15:56
l'ho ordinato con mio zio, a giorni arriva e provo a sbloccare e sbrandizzare!

NuT
06-12-2004, 16:39
to, leggete la guida.

andate piano è:D

purtroppo alla fine si viene a pagare una cinquantina di € + e -

la rottura di balle è il cavo da prendere.

50€? il cavo te lo porti a casa con 10-15€ di spedizione e un credito ti costa altrettanto (volendo esagerare...) :rolleyes:

marcoarn
06-12-2004, 19:19
Vai in Multimedia, clicca su Altro e quindi su StatoMemoria ;)

Non c'è :confused: :confused:
Ho guardato un po' ovunque ma niente.... :( :(

ezio
06-12-2004, 20:13
Non c'è :confused: :confused:
Ho guardato un po' ovunque ma niente.... :( :(
Deve esserci ;)
Vai in "multimedia"
Appena entrato clicca sul pulsante destro di selezione in modo da selezionare "altro"
appare un piccolo sottomenu con due voci: "stato memoria" e "info" :)

ezio
06-12-2004, 20:17
Oggi pomeriggio ho provato ad usare il cell come telecomando del pc tramite FMA, funziona benissimo! :cool: :cool:
Sapete se c'è percaso qualche software java da installare nel cell per usarlo da telecomando "universale", tipo i software che ci sono per i cell con Symbian?

marcoarn
06-12-2004, 20:32
Deve esserci ;)
Vai in "multimedia"
Appena entrato clicca sul pulsante destro di selezione in modo da selezionare "altro"
appare un piccolo sottomenu con due voci: "stato memoria" e "info" :)

Sono proprio rinc....... :D :D
Andavo su Giochi e Altro e poi sceglievo altro..... sono bruciato:cry: :cry:

Grazie mille, trovato. Ciao.

ezio
06-12-2004, 20:43
Sono proprio rinc....... :D :D
Andavo su Giochi e Altro e poi sceglievo altro..... sono bruciato:cry: :cry:

Grazie mille, trovato. Ciao.
Le cose semplici a volte sono le più difficili da trovare ;)
:sofico:

NuT
06-12-2004, 21:52
.... sono bruciato:cry: :cry:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

DankanSun
06-12-2004, 23:24
scusate una domanda forse un po stupida, ma nelle 119e sono compresi anche un nuovo abbonamento a 3 con nuovo numero oppure ti danno solo la ricarica e devo fare un contratto 3 o portatre il mio numero da wind (importare il proprio numero quanto costa?) ?

NuT
07-12-2004, 00:21
ti danno una nuova scheda, tu puoi chiedere di scegliere la tariffa e se vuoi anche la portabilità del tuo vecchio numero wind/vodafone/tim ;) penso che questa cosa sia gratis :)

ovviamente se fai la portabilità del numero avrai una tariffa della tre (che, ripeto, puoi scegliere) e non più la tua vecchia :D

tutto più chiaro, ora? :)

DankanSun
07-12-2004, 00:50
si tnx senti sai mica se l'operazione di portabilità è immeddiata o ci vuole tempo? cioè se io prendo la scheda tre col nuovo numero e successivamente voglio trasferire il numero attuale su quella scheda mi sa che si paga, ma di tenere la mia attuale tariffa non mi conviene, tnx ancora

praticamente dico se domani mattina lo compro e voglio lasciare il mio numero me lo attivano in 24h oppure ci vuole + tempo xkè quando feci il passaggio da blu a wind me lo fecero in qualche ora

riveccia
07-12-2004, 09:04
Avete provato a scaricare le foto fatte col cel con FMA?

A me non lo fa.....:cry:

lele2
07-12-2004, 09:40
Originariamente inviato da DankanSun
si tnx senti sai mica se l'operazione di portabilità è immeddiata o ci vuole tempo? cioè se io prendo la scheda tre col nuovo numero e successivamente voglio trasferire il numero attuale su quella scheda mi sa che si paga, ma di tenere la mia attuale tariffa non mi conviene, tnx ancora

praticamente dico se domani mattina lo compro e voglio lasciare il mio numero me lo attivano in 24h oppure ci vuole + tempo xkè quando feci il passaggio da blu a wind me lo fecero in qualche ora

ti ci vuole circa un mesetto.

ribadisco cmq che se compri quel videofonino poi lo puoi usare solo col gestore tre e nessun'altro per sempre o fin quando nn decidono di concederti di cambiare gestore(se lo fanno si paga), oppure te lo cracchi te da solo a tuo rischio e pericolo perdendo la garanzia.

nel link ti dicono come fare ma se sbagli costa salato.

DankanSun
07-12-2004, 10:02
sisi quello l'ho capito in caso me lo faccio fare da chi lo fa di routine, allora forse mi conviene cambiare numero anche se nella carta wind ho ancora 12e :cry:

unica cosa che mi scoccia un po è che essendo umts/gsm dual band in america per esempio non si puo usare, voglio dire anche pagandolo a prezzo intero che non è poco mi pare un bastardata da parte di sonye non ficcargli anche la 3° banda a 1900

lele2
07-12-2004, 10:28
50€? il cavo te lo porti a casa con 10-15€ di spedizione e un credito ti costa altrettanto (volendo esagerare...) :rolleyes:

se nn ho letto male ci vogliono 2 crediti e il cavo se nn fai errori.

20€ di credito

14€ di cavo + spese di spedizione diventano almeno 22€

22+20=42, vabè mi son sbagliato di 8€

sempre che nn ti succedano inconvenienti.

io cmq nn lo faccio ora.

Andrewu
07-12-2004, 10:47
io l'ho preso ma ho diviso la spesa del cavo con mio zio!!visto che dovrei aggiornare tre telefoni tra noi in famiglia!!

DankanSun
07-12-2004, 11:38
l'ho preso blu, mi sarebbe piaciuto rosso però mi sa che le cover non si cambiano non fa niente è bello lo stesso

NuT
07-12-2004, 12:04
sisi quello l'ho capito in caso me lo faccio fare da chi lo fa di routine, allora forse mi conviene cambiare numero anche se nella carta wind ho ancora 12e :cry:

unica cosa che mi scoccia un po è che essendo umts/gsm dual band in america per esempio non si puo usare, voglio dire anche pagandolo a prezzo intero che non è poco mi pare un bastardata da parte di sonye non ficcargli anche la 3° banda a 1900

infatti secondo me è questa l'unica cosa che manca al cellulare: la terza banda :mad:

NuT
07-12-2004, 12:05
se nn ho letto male ci vogliono 2 crediti e il cavo se nn fai errori.

20€ di credito

14€ di cavo + spese di spedizione diventano almeno 22€

22+20=42, vabè mi son sbagliato di 8€

sempre che nn ti succedano inconvenienti.

io cmq nn lo faccio ora.

su ebay lo trovi a 4-5€ e con altrettanti soldi te lo fai spedire (dall'inghilterra, che qui in italia siamo tutti sciacalli)

di crediti, ne serve solo uno ;)

NuT
07-12-2004, 12:06
l'ho preso blu, mi sarebbe piaciuto rosso però mi sa che le cover non si cambiano non fa niente è bello lo stesso

io ce l'ho rosso ed è uno spettacolo :p :D

cmq blu non mi dispiace nemmeno :) l'unico è il grigio che non mi convince...fosse stato un grigio più chiaro, sarebbe stato sicuramente più bello ed elegante ;)

DankanSun
07-12-2004, 12:17
io ce l'ho rosso ed è uno spettacolo :p :D

cmq blu non mi dispiace nemmeno :) l'unico è il grigio che non mi convince...fosse stato un grigio più chiaro, sarebbe stato sicuramente più bello ed elegante ;)

:cry:

infrty
07-12-2004, 12:38
ragazzi in che formato si possono convertire gli mp3 senza perdere troopo di qualita , per metterli nel cell? con che programma?
grazie!!!!!!!!!!

SaMp3i
07-12-2004, 13:05
richiedendo di mantenere il proprio numero, occorre aspettare circa un mese prima che venga trasferito sulla sim di 3.
Sapreste dirmi se in questo mese, posso cmq utilizzare la mia vacchia sim (ovviamente sul mio vecchio cell) oppure resta congelata anche questa?

ezio
07-12-2004, 13:16
ragazzi in che formato si possono convertire gli mp3 senza perdere troopo di qualita , per metterli nel cell? con che programma?
grazie!!!!!!!!!!
Io li ho convertiti a bitrate variabile 80/96 kbs con cdex(usando come codec l'ultima versione del lame) e la qualità è abbastanza buona soprattutto se ascoltati con le cuffie :)
Naturalmente se avessi avuto una memory stick da 128 avrei sicuramente usato una qualità maggiore e bitrate costante ;)

lele2
07-12-2004, 13:30
su ebay lo trovi a 4-5€ e con altrettanti soldi te lo fai spedire (dall'inghilterra, che qui in italia siamo tutti sciacalli)

di crediti, ne serve solo uno ;)

bo forse ho letto male io, a me sembra di aver letto due, 1 per lo sblocco e l'altro per lo sbrand.

cmq visto che mi fido poco per ora a fare quella procedura, anche se leggo che sembra funzionare tutto bene dopo la modifica, me lo tengo così com'è, e poi se nn ho letto male quei cavolo di crediti avevano scadenza per il 6 dicembre o sbaglio?

più avanti si vedrà cosa accadrà, in bene o in male nn si sa.

scommessa:D

poi te dice niente tariffa rossa di tim + supertua?:D:D:D:D:D:D

purtroppo nn è mia però....

ezio
07-12-2004, 13:34
bo forse ho letto male io, a me sembra di aver letto due, 1 per lo sblocco e l'altro per lo sbrand.
cmq visto che mi fido poco per ora a fare quella procedura, anche se leggo che sembra funzionare tutto bene dopo la modifica,
Lo sbrand è quasi inutile, perchè la "personalizzazione" 3 è quasi identica all'originale sonyericsson ;)
Aggiungo che dopo la modifica funziona tutto alla perfezione...

lele2
07-12-2004, 13:58
Lo sbrand è quasi inutile, perchè la "personalizzazione" 3 è quasi identica all'originale sonyericsson ;)

okay, cmq per ora nn lo faccio.

sai dirmi se poi riesce a leggere anche le sim gsm wind tim ecc?

oppure legge solo le umts?

altra cosa, stavo provando a scaricarmi una musichetta dal portale, ma mi da errore hardware o roba simile, poi mi addebitano cmq le spese :mad:

infatti ieri ho provato e da 17.75 mi trovo oggi 15.89 e praticamente nn ho fato nulla.

NuT
07-12-2004, 13:58

cmq visto che mi fido poco per ora a fare quella procedura, anche se leggo che sembra funzionare tutto bene dopo la modifica, me lo tengo così com'è, e poi se nn ho letto male quei cavolo di crediti avevano scadenza per il 6 dicembre o sbaglio?

più avanti si vedrà cosa accadrà, in bene o in male nn si sa.

scommessa:D

poi te dice niente tariffa rossa di tim + supertua?:D:D:D:D:D:D

purtroppo nn è mia però....

beh supertua+tariffa rossa...non commento :D ;) ottima :)

e cmq io parlavo solo di sblocco..è ovvio che se vuoi anche sbrandizzarlo ti serve un altro credito ;)

per quanto ne so (e cioè poco :D) i crediti non dovrebbero avere una scadenza...o perlomeno, non ravvicinata

NuT
07-12-2004, 14:02
okay, cmq per ora nn lo faccio.

sai dirmi se poi riesce a leggere anche le sim gsm wind tim ecc?

oppure legge solo le umts?

per la vodafone ti serve una scheda minimo a 64k...mi pare :rolleyes:

cioè forse con le schede vecchie puoi usarlo, ma senza la possibilità di videochiamare...

Andrewu
07-12-2004, 14:06
quindi dici che basta lo sblocco senza sbrand, leggendo in giro dicono che con il brand il cellulare continua a comunicare con 3, non so come fa!!
Cmq hai ragione, il brand 3 nn da fastidio, io avevo uno z600 tim e il brand era uguale a quelllo della 3 sullo z1010, e lo usavo traquillamente con wind anche per navigare!!

lele2
07-12-2004, 14:21
per la vodafone ti serve una scheda minimo a 64k...mi pare :rolleyes:

cioè forse con le schede vecchie puoi usarlo, ma senza la possibilità di videochiamare...

infatti è tutto da vedere.

io ho una wind a 32k e una a 64k

ma la tariffa che mi interessa è su quella da 32k e la tariffa nn è più sottoscrivibile, quindi lo sbrand per ora ha senso solo se tim e vodafon danno tariffe umts migliori di tre oppure se le schede ke ho detto sopra, sopratutto la 32k mi funziona dentro il cellulare umts se.

un sagem myx5-2 costa 114€, lo sblocco un 20 30€ circa da quel ke dici, forse faccio prima a prendere quell e usarne due, tanto so già di mio che nn sto li a cambiare sim per fare una telefonata, l'ho già sperimentato:D nn ho voglia, l'unica è avere un'altro cell. oppure un cellulare a doppia sim, che a dire il vero nn riesco a capire perchè sul mercato questa soluzione nn ha avuto successo.

forse le società che vendono cell con quelle che danno i servizi son talmente collegate tra loro che potresti leggere il loro bilancio in un unico documento:D

nn lo dicono ma .........!!!

ezio
07-12-2004, 14:41
Allora: se il cell non è sbrand non mi risulta che continui a comunicare con la 3, e poi come farebbe? ;)
Con lo sblocco senza sbrand l'umts e le video chiamate funzionano anche con sim 32k(oltre ad averlo saputo da altri -anche negozianti vodafone- e letto dai vari siti che ho visitato finora, anch'io uso una 32k vodafone e appare l'icona umts sul cell)
Per le schede wind è necessaria la sbrandizzazione -il perchè lo trovate usando google, il search del forum o un qualsiasi altro motore di ricerca-
Spero di essere stato il più chiaro possibile :)

luke10
07-12-2004, 14:42

ma la tariffa che mi interessa è su quella da 32k e la tariffa nn è più sottoscrivibile, quindi lo sbrand per ora ha senso solo se tim e vodafon danno tariffe umts migliori di tre oppure se le schede ke ho detto sopra, sopratutto la 32k mi funziona dentro il cellulare umts se.

Se devi usare la scheda tim o vodafone con l'umts non c'è bisogno che sbrandizzi, ma solo che sblocchi.
La sbrandizzazione è necessaria solo con wind, ma non sempre (per il momento), dipende se sei in una zona coperta o meno dall'umts di wind.

ezio
07-12-2004, 14:44
Se devi usare la scheda tim o vodafone con l'umts non c'è bisogno che sbrandizzi, ma solo che sblocchi.
La sbrandizzazione è necessaria solo con wind, ma non sempre (per il momento), dipende se sei in una zona coperta o meno dall'umts di wind.

lele2
07-12-2004, 14:51

intendevo dire sbloccare mi son sbagliato, cmq vedo che sembra un'incognita questa storia, e poi io parlavo delle schede gsm, oppure son la stessa cosa su wind?

se prendo un cell umts wind funziona anche con la mia vecchia sim gsm32k in umts?

Andrewu
07-12-2004, 15:13
ma quando lo sblocco, se non lo sbrandizzo nn funziona proprio con la wind, oppure potre avere dei problemi di ricezione!
Certo che se poteva spiegare il motivo!!

luke10
07-12-2004, 15:25
intendevo dire sbloccare mi son sbagliato, cmq vedo che sembra un'incognita questa storia, e poi io parlavo delle schede gsm, oppure son la stessa cosa su wind?

se prendo un cell umts wind funziona anche con la mia vecchia sim gsm32k in umts?

Per usare l'umts di wind devi farti abilitare la scheda wind e passare alle tariffe abbinate all'umts, quindi se hai promo vantaggiose attive su quella sim le perdi.

luke10
07-12-2004, 15:30
ma quando lo sblocco, se non lo sbrandizzo nn funziona proprio con la wind, oppure potre avere dei problemi di ricezione!

Se hai una sim wind e sei in una zona coperta dall'umts di wind, sul cellulare ti comparirà la cornetta sbarrata, non puoi ne ricevere e nè chiamare. Praticamente il cellulare trovando la rete umts proverà continuamente ad agganciarsi alla stessa (vanamente)e non andrà in automatico in 2g. Questo accade solo con la wind.

ezio
07-12-2004, 15:33
Non te la prendere non intendevo "lasciare" la spiegazione in sospeso ma siccome non la ricordavo bene neanch'io... ;)
Cmq luke10 l'ha spiegato alla perfezione :)

Andrewu
07-12-2004, 15:36
Se hai una sim wind e sei in una zona coperta dall'umts di wind, sul cellulare ti comparirà la cornetta sbarrata, non puoi ne ricevere e nè chiamare. Praticamente il cellulare trovando la rete umts proverà continuamente ad agganciarsi alla stessa (vanamente)e non andrà in automatico in 2g. Questo accade solo con la wind.
anche se io forzo la riceca manuale della rete, in reti selezione rete???
cmq io posso sempre provare prima, poi se vedo che ho problemi faccio lo sbrand!!!cmq mi sa che alla fine lo faccio x non avere problemi in giro!!
L'unica cosa è che poi devo riconfigura il telefonino anche per la tre (wap mms ecc..) e da sito SonyEricsson nn mandano l'sms autoconfigurante, devo farlo a mano?giusto??

luke10
07-12-2004, 15:46
anche se io forzo la riceca manuale della rete, in reti selezione rete???
cmq io posso sempre provare prima, poi se vedo che ho problemi faccio lo sbrand!!!cmq mi sa che alla fine lo faccio x non avere problemi in giro!!
L'unica cosa è che poi devo riconfigura il telefonino anche per la tre (wap mms ecc..) e da sito SonyEricsson nn mandano l'sms autoconfigurante, devo farlo a mano?giusto??