PDA

View Full Version : Preso SE z1010 della 3

Pagine : 1 2 [3] 4

rbianco
20-12-2004, 18:47
La mia donna ha preso l'LG 8130 mentre io prendevo lo z1010.
Proprio quel giorno il negozio Tre aveva ricevuto i nuovi 8138, e ci ha proposto 2 alternative per il "vecchio" 8130:
149euro con 20euro di servizi inclusi
179euro con 50euro di servizi inclusi

Ovviamente abbiamo scelto la prima opzione!

Avendoli provati entrambi, posso dire che il z1010 è migliore, tranne che per:
l'agenda, che nell'LG è più articolata
lo spessore (ovviamente)
il display esterno, che nell'LG può assumere colori differenti associabili ad eventi/stati particolari

In generale, direi che se anche i prezzi fossero stati invertiti (119 l'LG e 149 il SE), credo avrei preso cmq il SE: il bluetooth non me lo leva nessuno! :p

EDIT: per quanto riguarda l'obiettivo orientabile, non serve a 'na pippa: la maggioranza delle posizioni inquadrano il telefonino stesso... :rolleyes:
Sono d'accordo che cmq la posizione dell'obiettivo è + comoda nell'LG.

ezio
20-12-2004, 18:48
Originariamente inviato da Roberto151287
Si in effeti la fotocamera orientabile come nell'LG è più comoda, di certo non esiste ancora il cellulare perfetto, qualche difetto si trova sempre...
certo che per lo z1010 hanno scelto proprio la miglior posizione possibile della fotocamera :sofico: :muro:
mocc a' lor :D (..mannaggia a loro..)

rbianco
20-12-2004, 18:52
AZZ!
Ho appena scoperto che non si può videochiamare in vivavoce! :eek:

Cioè devo portarmi SEMPRE dietro l'auricolare se voglio sfruttare la VideoNoi con la mia donna! :cry:

Spero di essermi sbagliato... chi mi conferma?

EDIT:

Le prove successive infatti (e PER FORTUNA!) sono andate bene.
Nella mia prima prova il telefono si era semplicemente bloccato sul profilo "con auricolari", quindi continuava a dirottare l'audio sugli auricolari anche se li avevo staccati!
'Sto telefono è spaziale! Solo un po' lento a reagire ai comandi, specie durante una videochiamata... ma va benissimo lo stesso!

Roberto151287
20-12-2004, 18:56
Originariamente inviato da rbianco
La mia donna ha preso l'LG 8130 mentre io prendevo lo z1010.
Proprio quel giorno il negozio Tre aveva ricevuto i nuovi 8138, e ci ha proposto 2 alternative per il "vecchio" 8130:
149euro con 20euro di servizi inclusi
179euro con 50euro di servizi inclusi

Ovviamente abbiamo scelto la prima opzione!

lo spessore (ovviamente)
il display esterno, che nell'LG può assumere colori differenti associabili ad eventi/stati particolari

Cavolo la prima cosa che avresti dovuto notare sono i colori, non serve un ottimo occhio per notare che nell'LG sono migliori, in tutti gli altri cellulari che ho visto come NEC e SE i colori sono più freddi, io l'ho preso proprio per quello, se li metteve vicini ve ne accorgete
Sempre se non avete la vista un po' sbiadita :sofico:

cmq il bluetooh lo trovo inutile per me, tanto non l'avrei usato:D

ezio
20-12-2004, 18:56
lo spessore (ovviamente)

aggiungo che la calcolatrice dell'lg è molto più bella :cry:

ezio
20-12-2004, 18:59
Cavolo la prima cosa che avresti dovuto notare sono i colori, non serve un ottimo occhio per notare che nell'LG sono migliori, in tutti gli altri cellulari che ho visto come NEC e SE i colori sono più freddi, io l'ho preso proprio per quello, se li metteve vicini ve ne accorgete
Sempre se non avete la vista un po' sbiadita :sofico:

cmq il bluetooh lo trovo inutile per me, tanto non l'avrei usato:D
i colori sono buoni anche nell'SE, solo che il dislay è poco luminoso e richiede una posizione "strana" per una visione ottimale.
per quanto riguarda il bt, finalmente ho esaudito il mio sogno: comandare mediaplayer usando il cell come telecomando mentre leggo alvolante o qualche rivista d'informatica sul letto :ave: :D

rbianco
20-12-2004, 19:02
Cavolo la prima cosa che avresti dovuto notare sono i colori

Non è un parametro importante per me, come non lo sono la qualità di video e foto. Il telefono è per l'orecchio, mica per l'occhio! :asd:

Originariamente inviato da ezio
aggiungo che la calcolatrice dell'lg è molto più bella :cry:
Oh sì! La ho dimenticata! Ha anche alcune funzioni scientifiche! :eek:

ezio
20-12-2004, 19:05
Oh sì! La ho dimenticata! Ha anche alcune funzioni scientifiche! :eek:
già, poi ha anche uno schermo virtuale con più righe, il che permette di visualizzare l'intera espressione immessa da tastiera ;)

Roberto151287
20-12-2004, 19:07
finalmente ho esaudito il mio sogno: comandare mediaplayer usando il cell come telecomando mentre leggo alvolante o qualche rivista d'informatica sul letto :ave: :D

Queste sono le soddisfazioni della vita:sofico:

cmq io l'ho realizzato da tempo, lascio il PC in sala e me ne vado in camera con la tastiera che metto sul letto vicino a me, tanto il cordless funziona pure attraverso il muro
Tanto tra le due stanze in alto c'è un vetro molto grande che si può aprire, perciò la musica si sente pure troppo bene

Roberto151287
20-12-2004, 19:08
Non è un parametro importante per me, come non lo sono la qualità di video e foto. Il telefono è per l'orecchio, mica per l'occhio! :asd:

Allora che prendi a fare un cel del genere? Con un 3310 senti lo stesso :asd:

Per me la cosa più importante dopo l'estetica è il display;)

ezio
20-12-2004, 19:12
Queste sono le soddisfazioni della vita:sofico:

cmq io l'ho realizzato da tempo, lascio il PC in sala e me ne vado in camera con la tastiera che metto sul letto vicino a me, tanto il cordless funziona pure attraverso il muro
Tanto tra le due stanze in alto c'è un vetro molto grande che si può aprire, perciò la musica si sente pure troppo bene
mi dovresti vedere...anche mio fratello (un rompic@i assoluto) sa di essere :banned: in quei momenti di felicità :sofico:
ps: la tastiera cordless non la prenderò mai perchè ho il terrore delle pile scariche :D

rbianco
20-12-2004, 19:16
Allora che prendi a fare un cel del genere? Con un 3310 senti lo stesso :asd:

Io lo ho preso perché il mio 7650 aveva la batteria esaurita.
Lo ho venduto per 117euro (vedi qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6349509821&ssPageName=STRK:MESO:IT)) e cercavo un prodotto che, con la minima spesa, mi garantisse fondamentalmente le funzionalità di telefono + bluetooth (per sincronizzare agenda + rubrica + attività col notebook).
Credo non ci sia nulla nel mercato che mi offra un rapporto prezzo/prestazioni migliore di questo, quindi direi di aver fatto l'acquisto giusto. :rolleyes:

Roberto151287
20-12-2004, 19:19
mi dovresti vedere...neanche mio fratello (un rompic@i assoluto) sa di essere :banned: in quei momenti di felicità :sofico:
ps: la tastiera cordless non la prenderò mai perchè ho il terrore delle pile scariche :D

Zitto non mi ricordare le batterie:muro:

Non puoi capire cosa vuol dire stare giocando ad un gioco e mentre sei in un punto critico ti ritrovi con la tastiera morta:muro: tanto le batterie per scaricarsi aspettano quei momenti:sofico:

cmq sulla tastiera durano mesi, è sul mouse che surano poco, ma ho risolto comprando le Duracell ricaricabili, ne ho anche due di riserva in caso di urgenza...

Va be basta OT per ora

ezio
20-12-2004, 19:20
un altro appunto sull'SE sempre riguardo la calcolatrice: avete notato che quando si vuole fare una somma di più valori, dopo il primo + inserito il cursore si sposta automaticamente sull' = e per continuare a sommare valori bisogna utilizzare la freccia direzionale per tornare sul segno + ?
è abbastanza irritante...

Roberto151287
20-12-2004, 19:21
Io lo ho preso perché il mio 7650 aveva la batteria esaurita.
Lo ho venduto per 117euro (vedi qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=6349509821&ssPageName=STRK:MESO:IT)) e cercavo un prodotto che, con la minima spesa, mi garantisse fondamentalmente le funzionalità di telefono + bluetooth (per sincronizzare agenda + rubrica + attività col notebook).
Credo non ci sia nulla nel mercato che mi offra un rapporto prezzo/prestazioni migliore di questo, quindi direi di aver fatto l'acquisto giusto. :rolleyes:

Assolutamente si, come rapporto prezzo/prestazioni è il miglior cel attualmente sul mercato, anzi "era" visto che sono finiti e con gli altri gestori costa 350/400 €:eek:

GRAZIE TRE

Luc@s
20-12-2004, 20:06
dove trovo una calcolatrice digitale x z1010?

marcoarn
20-12-2004, 20:33
Assolutamente si, come rapporto prezzo/prestazioni è il miglior cel attualmente sul mercato, anzi "era" visto che sono finiti e con gli altri gestori costa 350/400 €:eek:

GRAZIE TRE

quoto in pieno, anche se l'ho venduto a mia madre che lo regalerà per Natale al suo fidanzato (qui non si trovano quasi + e a lui serve + che a me). Per adesso sto con l'8310, ma sto seriamente pensando al 6630 (ma con tutti 'sti problemi :rolleyes: ) o al 6230, che almeno è piccolo e posso usarlo come player mp3 anche quando vado a correre :D

Tornando allo Z1010 , lo schermo secondo me è molto buono, tranne per l'angolo di visione, ma si vede molto bene rispetto a tantissimi cellulari e i colori li trovo vivissimi. Magari provate un po' di temi diversi e colorati e capirete cosa intenda (tipo Alla ricerca di Nemo).
La qualità del lettore mp3 è ottima, la capacità della memoria molto buona per il classico uso di cell. Per avere + spazio per gli mp3 (meglio gli mp4 che occupano meno) è necessaria cmq una MemStickDuo + grande.
Il menu è sufficientemente veloce e abb. completo per un cellulare.
La fotocamera non è malvagia di giorno, di sera fa fatica, ma se non la mettessero e mi facessero pagare meno un cell sarei + contento (non mi serve a niente) :rolleyes: .
Mi piace talmente tanto che magari me lo ricompro (a patto di riuscire a trovarne) :D

Ciao a tutti.

vaxxo
20-12-2004, 21:15
Originariamente inviato da Luc@s
dove trovo una calcolatrice digitale x z1010?

Nel menù:
Organizer
Calcolatrice

Comunque guarda qua
Forum UMTP (http://www.forumcommunity.net/index.php?c=2938)

SONY-ERICSSON

Buon divertimento!

Luc@s
20-12-2004, 21:28
intendevo calcolatrice scientifica LOL

vaxxo
20-12-2004, 21:43

Sempre forum UMTP (http://www.forumcommunity.net/?t=1011819)

Parti dalla fine che ti risparmi di leggere un po' di pagine

LuPellox85
20-12-2004, 22:17
stavo leggendo lì che i programmi vanno messi nella memoria del tel fissa..
ma il tel quanta memoria fissa ha?

NuT
20-12-2004, 22:24
di certo non esiste ancora il cellulare perfetto, qualche difetto si trova sempre...

ottima osservazione...e aggiungo: non esisterà mai :)

NuT
20-12-2004, 22:36
Originariamente inviato da LuPellox85
stavo leggendo lì che i programmi vanno messi nella memoria del tel fissa..
ma il tel quanta memoria fissa ha?

non vorrei sbagliare, ma qualcosa tipo 2mb..

rbianco
20-12-2004, 22:44
Questa è un'ottima recensione del telefono, utile magari a chi ancora non l'ha preso e vuole un ulteriore punto di vista:
http://www.mobique.com/sonyericsson/z1010/page1.php

LuPellox85
20-12-2004, 22:51
Originariamente inviato da NuT
non vorrei sbagliare, ma qualcosa tipo 2mb..

allora sono giusti i 4mb che avevo letto.. ma non si riempono subito coi programmi?
:cry:

NuT
20-12-2004, 23:19
mi sa proprio di sì :(

NuT
20-12-2004, 23:20
cmq puoi sempre usare i 2 (o 4mb che siano) tutti per applicazioni e giochi (che cmq occupano pochi kb..) e tenere mp3, temi, suonerie, immagini e altro sulla memory card :)

JENA PLISSKEN
21-12-2004, 00:35
cmq puoi sempre usare i 2 (o 4mb che siano) tutti per applicazioni e giochi (che cmq occupano pochi kb..) e tenere mp3, temi, suonerie, immagini e altro sulla memory card :)

Obviously...cmq alla fine si compra ilo miglior cellulare x le PROPRIE esigenze;)

ezio
21-12-2004, 07:33
io ne ho trovata una su winmx è completa (ha anche le funzioni trigonometriche) ma ha un interfaccia molto "scarna"

Ingfra
21-12-2004, 12:05
Avete notato che il valore del SAR del Z1010 è 1.41 W/kg (10 g), uno dei valori più alti in assoluto dei telefonini in commercio; pur essendo al di sotto del valore limite di 2 W/kg (10 g), non mi sembra un valore tranquillo.
Dite che mi faccio delle paranoie inutili? Probabile, ma voi cosa ne pensate?

Ciao

MCA
21-12-2004, 12:34
AZZ!
Ho appena scoperto che non si può videochiamare in vivavoce! :eek:

Cioè devo portarmi SEMPRE dietro l'auricolare se voglio sfruttare la VideoNoi con la mia donna! :cry:

Spero di essermi sbagliato... chi mi conferma?

Io con il z1010 videochiamo tranquillamente in vivavoce ;) Il vivavoce si attiva automaticamente quando fai/ti arriva una videochiamata e sei senza auricolari...

Una domanda:
Sapete come cambiare il segnale acustico di batteria scarica (se si può fare ovviamente) :confused:

Thnx!
Ciao!

PS. Mi permetto di consigliarvi due temi, che secondo me evidenziano come l'ottimo display del z1010 non ha nulla da invidiare ai LG... I temi sono XPlong e Kuantum :)

infrty
21-12-2004, 13:28
una curiosita! ma sto cell è dual band o tri band? in piu siti ho visto info differenti su questo fatto

luke10
21-12-2004, 13:32
Sicuramente molti già lo sapranno, cmq chi è cliente sky può vedere skytg24 gratuitamente dal portale 3.
ciao ;)

MCA
21-12-2004, 13:42
Originariamente inviato da luke10
Sicuramente molti già lo sapranno, cmq chi è cliente sky può vedere skytg24 gratuitamente dal portale 3.
ciao ;)

E' dual band ma quelli brand 3, stranamente risultano solo gsm900 :confused:
Dicono sia un bug del software tre :muro:

infrty
21-12-2004, 14:05
Originariamente inviato da MCA
E' dual band ma quelli brand 3, stranamente risultano solo gsm900 :confused:
Dicono sia un bug del software tre :muro:

:eek:

NuT
22-12-2004, 13:37
quindi se sbrandizzo torna ad essere dual band? :D

lele2
22-12-2004, 13:49
ho un palmarino hp1940 e volevo connettermi ad internet sfruttando lo z1010, dite ke si può?

ho provato ma nn riesco, sono riuscito solo a scambiare dei file col BT oppure a trasferire la rubrica, ma la connessione ad internet no.

Ingfra
22-12-2004, 13:49
Originariamente inviato da Ingfra
Avete notato che il valore del SAR del Z1010 è 1.41 W/kg (10 g), uno dei valori più alti in assoluto dei telefonini in commercio; pur essendo al di sotto del valore limite di 2 W/kg (10 g), non mi sembra un valore tranquillo.

Ciao

forse vi è sfuggito:D

Ciao

lele2
22-12-2004, 13:53
forse vi è sfuggito:D

Ciao

bè gli altri in media a quanto stanno?

ha l'antenna integrata forse è per quello.

Ingfra
22-12-2004, 14:01
stanno molto al di sotto, anche quelli con antenna integrata, se vuoi dare un'occhiata vedi qui (http://www.sarvalues.com/eu-complete.html).

NuT
22-12-2004, 14:10

Ciao

mica ho capito di cosa parli :confused:

Ingfra
22-12-2004, 14:13
con il SAR si intende le radiazioni assorbite dal corpo umano, ovviamente più è alto tale indice (il SAR) maggiori sono le radiazioni assorbite.

Capisci la mia preoccupazione?

NuT
22-12-2004, 14:21
azz mi sembra strano..

Ingfra
22-12-2004, 14:22
hai visto il sito con la lista dei telefonini?

Corvus07
22-12-2004, 19:06
raga, sono sempre più convinto a comprarmi questo cellulare...
controindicazioni varie ce ne sono? qualcosa per cui valga la pena non comprarlo?

Se tutte le cose elencate in "bugs su z1010" non ti bastano, compralo! ;) E' un gioiello. Ciao

Warp86
22-12-2004, 19:20
con il SAR si intende le radiazioni assorbite dal corpo umano, ovviamente più è alto tale indice (il SAR) maggiori sono le radiazioni assorbite.

Capisci la mia preoccupazione?

Paranoie inutili per chi usa il cell normalmente visto che siamo sempre al di sotto (e non di poco) dalla soglia di pericolo. Se sei un businessman attaccato 10 ore al giorno al cell avresti qualke ragione x preoccuparti ma in quel caso io mi preoccuperei con qualunque cellulare...

luke10
22-12-2004, 20:26
Non sò se a qualcuno può interessare, cmq oggi ho visto il primo z1010 con attivo il sim lock.
ciao

Ingfra
22-12-2004, 20:54
@Warp86

è vero, ma hai letto il valore del SAR dello Z1010, è pari a 1.41 W/kg, uno dei valori più elevati in assoluto dei telefonini in commercio; per farti un'idea guarda QUI (http://www.sarvalues.com/eu-complete.html).

Ricordo che il limite posto dalle normative è pari a 2 W/kg, non mi sembra molto lontano lo Z1010.

NuT
22-12-2004, 21:33
hai visto il sito con la lista dei telefonini?

sinceramente no, ne capisco poco di queste cose

rbianco
23-12-2004, 09:59
Io con il z1010 videochiamo tranquillamente in vivavoce ;) Il vivavoce si attiva automaticamente quando fai/ti arriva una videochiamata e sei senza auricolari...

CONFERMO!
Le prove successive infatti (e PER FORTUNA!) sono andate bene.
Nella mia prima prova il telefono si era semplicemente bloccato sul profilo "con auricolari", quindi continuava a dirottare l'audio sugli auricolari anche se li avevo staccati!
'Sto telefono è spaziale! Solo un po' lento a reagire ai comandi, specie durante una videochiamata... ma va benissimo lo stesso!

Ingfra
23-12-2004, 10:20
Ciao rbianco,
hai letto il SAR dello Z1010, ti quoto quello che ho scritto

Ciao

a titolo di confronto vedi QUI (http://www.sarvalues.com/eu-complete.html)

tengo molto ad un tuo parere, da persona molto in gamba.

Grazie

BravoGT83
23-12-2004, 11:55
eccomi qua,....anch'io ho Z1010....:)

NuT
23-12-2004, 11:57
auguri :D

LuPellox85
23-12-2004, 21:04
ho fatto un paio di temi in un momento di noia.. vi va di provarli? :D

(io non avrò il cell fino al 25 :D )

http://img147.exs.cx/img147/7887/milantheme1gz.jpg
MILAN (tasto destro - salva con nome) (http://pellox.supereva.it/milan.thm)

http://img52.exs.cx/img52/5575/anteprima6yn.jpg
Gli Incredibili (tasto destro - salva con nome) (http://pellox.supereva.it/incredibili.thm)

Luc@s
23-12-2004, 21:08
ho fatto una piccola recenzione................

LuPellox85
23-12-2004, 21:12
ho fatto una piccola recenzione................

non avendo ancora preso in mano sto cell ( :muro: ) non posso ancora commentarla, però su fascia di prezzo hai scritto 199€ ...
sta a 119 no?

Luc@s
23-12-2004, 21:16
non avendo ancora preso in mano sto cell ( :muro: ) non posso ancora commentarla, però su fascia di prezzo hai scritto 199€ ...
sta a 119 no?
quello brand 3.......con tutto quello che questo comporta :D

LuPellox85
23-12-2004, 21:16
quello brand 3.......con tutto quello che questo comporta :D
vabè alla fine è usim locked, non è che abbia funzioni disattivate come il voda, no?

Luc@s
23-12-2004, 21:20
vabè alla fine è usim locked, non è che abbia funzioni disattivate come il voda, no?
infatti io lo sblocco....ma a parte quello.......il fatto che il modello 3 nn possa esser aggiornato il firmware dal sito della SE mi sembra una limitazione

LuPellox85
23-12-2004, 21:20
infatti io lo sblocco....ma a parte quello.......il fatto che il modello 3 nn possa esser aggiornato il firmware dal sito della SE mi sembra una limitazione

se vado in un negozio 3 me lo fanno?

Luc@s
23-12-2004, 21:21

penso di si..........ma a pagamento!

LuPellox85
23-12-2004, 21:25
penso di si..........ma a pagamento!

dal sito SE devi comunque spendere crediti no?

Luc@s
23-12-2004, 21:26

no..........per agg il firmware di z1010 nn 3 lo fanno loro gratis dai loro server

LuPellox85
23-12-2004, 21:28
no..........per agg il firmware di z1010 nn 3 lo fanno loro gratis dai loro server

ah :D
uhm, beh, non si può aggiornare il firmware gratuitamente.. ok...
però si spende + di 200€ in meno, hai voglia ad aggiornare firmware :D

Corvus07
23-12-2004, 23:06

Purtroppo no! Non è uscita ancora una nuova release firmware per lo z1010 brand 3. L'unica esistente è la R1J005; in pratica quella presente su tutti gli z1010 della 3 esistenti. L'unico modo per aggiornarlo è sbrandizzarlo e poi flasharlo con la R1K, ultima versione del firmware per z1010 attualmente esistente. Ma ripeto, è necessario prima sbrandizzarlo e poi è possibile aggiornarlo.

Corvus07
23-12-2004, 23:10

I crediti di cui parli non servono per sbrandizzare il cell aggiornandolo con la R1K. Tale aggiornamento è infatti gratuito, sia con Total multiserver, che col"da vinci", ecc. Ciò che ti costa un credito è la lingua italiana per l'R1K.
Ricapitolando: se vuoi semplicemente sbrandizzare lo z1010 aggiornandovi il firmware, e ti accontenti della lingua inglese, non hai bisogno di alcun credito. Se a questo vuoi poi aggiungere la lingua italiana devi acquistarla mediante un credito. Ciao a tutti;)

LuPellox85
23-12-2004, 23:16
il nuovo firmware quali vantaggi ha?

Corvus07
23-12-2004, 23:40
il nuovo firmware quali vantaggi ha?

Per quanto ne so io, pochissimi. Ti toglie ovviamente tutte le icone della tre, compresi loghi e suonerie di serie. Il cell. diventa libero da ogni cosa preimpostata.
Inoltre, pare che migliori un po il refresh della videocamera. Per ora non ho altre notizie ;) Ciao

Marck
24-12-2004, 11:08
Originariamente inviato da Corvus07
Per quanto ne so io, pochissimi. Ti toglie ovviamente tutte le icone della tre, compresi loghi e suonerie di serie. Il cell. diventa libero da ogni cosa preimpostata.
Inoltre, pare che migliori un po il refresh della videocamera. Per ora non ho altre notizie ;) Ciao
i giochi e le suonerie rimangono quelle che trovi quando compri il cell..la fotocamera migliora nettamente ed molto + veloce nel caricamento delle applicazioni..:D

delfinista
24-12-2004, 11:27
mi date un link preciso per il download del multimedia converter per favore

Luc@s
24-12-2004, 11:41
Originariamente inviato da Marck
i giochi e le suonerie rimangono quelle che trovi quando compri il cell..la fotocamera migliora nettamente ed molto + veloce nel caricamento delle applicazioni..:D

che migliorie alla fotocamerA?
P.S: come lo hai aggiornato?

ronaldovieri
24-12-2004, 12:45
ragazzi io ho il z1010 della vodafone con firmware r2e..... mi pare come si fa a portarlo all'ultimo firmware?:D
per forza dal cemntro assistenza sonyericsson?

NuT
24-12-2004, 13:26
tu che lo hai con brand vodafone puoi aggiornarlo direttamente dal sito sony ericsson a quanto ho capito :)

chiedi conferma oppure agisci direttamente :D

in tal caso non mi assumo nessuna responsabilità :rolleyes: :D

NuT
24-12-2004, 13:27
ah ma è vero che la Vodafone ha fatto una promozione e vende lo z1010 a 119€ con 200€ di chiamate gratuite? :eek:

a me è stato detto così da due amici...però c'è il blocco sulle sim vodafone

smentite o confermate?

ezio
24-12-2004, 13:29
ah ma è vero che la Vodafone ha fatto una promozione e vende lo z1010 a 119€ con 200€ di chiamate gratuite? :eek:

a me è stato detto così da due amici...però c'è il blocco sulle sim vodafone

smentite o confermate?
probabilmente si sono confusi con i 119€ del brand3 ei 200€ di traffico attivabili con il cell sbloccato con sim Vodafone :sofico:

ezio
24-12-2004, 13:30
se non sbaglio lo z1010 vodafone viene venduto a 399€

Marck
24-12-2004, 13:32
che migliorie alla fotocamerA?
P.S: come lo hai aggiornato?
colori leggermente + brillanti e molto + fluida..
sblocco z1010 part-time...:D

NuT
24-12-2004, 13:52
probabilmente si sono confusi con i 119€ del brand3 ei 200€ di traffico attivabili con il cell sbloccato con sim Vodafone :sofico:

non penso...:rolleyes:

aspettiamo cosa dicono gli altri

Roberto151287
24-12-2004, 13:52
se non sbaglio lo z1010 vodafone viene venduto a 399€

Non era 299 € per caso? cmq i 200 € di traffico gratis li ho letti anch'io

NuT
24-12-2004, 13:53
Originariamente inviato da Marck
sblocco z1010 part-time...:D

cioè? :confused:

Roberto151287
24-12-2004, 13:56
Non era 299 € per caso? cmq i 200 € di traffico gratis li ho letti anch'io

Mi correggo: la vodafone lo vende a 399 € con 200 € inclusi di traffico

Però su internet ho visto molti venderlo a meno d 399 € ma senza traffico incluso, boh...

ronaldovieri
24-12-2004, 13:56
bene per il firmware ce anche il sito sonyericsson ma ancora non attivo

oggi mi è arrivata la sim a 128k ma per attivarla per forza dal ventro vodafone devo andare-?

ronaldovieri
24-12-2004, 13:58
Mi correggo: la vodafone lo vende a 399 € con 200 € inclusi di traffico

Però su internet ho visto molti venderlo a meno d 399 € ma senza traffico incluso, boh...

il 200€ euro di traffico si attiva se hai un telefonino umts chiamando un numero
termina l 9 gennaio mmi sembra

Marck
24-12-2004, 14:35
cioè? :confused:
Se te lo spiego rischio di essere bannato..diciamo che guadagno sbloccando gli z1010..:D

ezio
24-12-2004, 15:20
Originariamente inviato da ronaldovieri
il 200€ euro di traffico si attiva se hai un telefonino umts chiamando un numero
termina l 9 gennaio mmi sembra
giusto (basta comunicare il proprio codice IMEI in un qualsiasi rivenditore Vodafone e poi chiamare un numero, che ora non ricordo :D)

supermario
24-12-2004, 17:21
42042 :D:D

oppure 42050 e poi schiacciare 9 per parlare cn un operatore e fare tutto molto + in fretta:sofico:

ronaldovieri
24-12-2004, 18:51
uhm io ho solo telefonato poi mi è arrivato il messaggio che mi avevano attivato la promozione:D

qualcuno mi dice come attivare la sim 128k senza andare al centro vodafone

ezio
24-12-2004, 18:55
qualcuno mi dice come attivare la sim 128k senza andare al centro vodafone
puoi richiederla dal 190.it

ronaldovieri
24-12-2004, 19:09
puoi richiederla dal 190.it

no mi è arrivata a casa ma ora bisogna attivarla e non mi va di andare al centro vodafone uffi:)

teddyfreek79
25-12-2004, 08:23
no mi è arrivata a casa ma ora bisogna attivarla e non mi va di andare al centro vodafone uffi:)

Invece sei costretto xké devono farti fare un fax di attivazione gratuita (essendo questo un periodo di feste si dimostreranno, probabilmente, abbastanza scortesi. A mio zio sono già due Punti Vodafone che gli dicono di rivenire o il 27 o direttamente l'anno nuovo xké sono occupati :D)

Cmq mi sembra che stiamo andando un po' OT.

3D: la nuova vodafone sim 128 k (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=819138&goto=newpost)

sliver80
26-12-2004, 10:01
ragazzi, lo volevo regalare per natale ma non c'è stato verso di trovarlo.

avete idea se dopo le feste ritornerà nei negozi 3 allo stesso prezzo oppure se sparirà completamente dal catalogo per far posto ad altri modelli ?

grazie

Luc@s
26-12-2004, 10:48
EDITED

supermario
26-12-2004, 11:23
sarebbe illegale un post cm il tuo:O

sliver80
26-12-2004, 11:27
ed in ogni caso preferirei comprarlo con le mie manine, decidere io se sbloccarlo e sopratutto da chi ;)

il cell o lo prendo in uno shop 3 o non lo prendo affatto ;)

domanda: quanto costa sbrandizzato? su di un sito web l'avevo visto a 175 o una cosa simile....è attendibile il prezzo ? (wind e voda lo vendono a 399)

giad
26-12-2004, 14:10
i miei l'hanno preso anche per mio nonno.. mi immagino quando videotelefonerà e al posto della faccia si vedranno i peli delle orecchie perchè lo userà come un normale telefono :rotfl: :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

luke10
26-12-2004, 16:38
Originariamente inviato da sliver80
ragazzi, lo volevo regalare per natale ma non c'è stato verso di trovarlo.

avete idea se dopo le feste ritornerà nei negozi 3 allo stesso prezzo oppure se sparirà completamente dal catalogo per far posto ad altri modelli ?

grazie

Dicono che stanno per riarrivare ..... prendi la notizia con le pinze ;)

rbianco
26-12-2004, 16:46
Oggi la ricerca non funziona... per cui chiedo direttamente: possibile che io abbia letto in questo thread che qualcuno è riuscito ad usare FMA (Float Mobile Agent) per pilotare WinAmp con lo z1010 via bluetooth?
Ci terrei parecchio, è l'unica funzionalità che mi manca del mio vecchio 7650!

ezio
26-12-2004, 16:49
Oggi la ricerca non funziona... per cui chiedo direttamente: possibile che io abbia letto in questo thread che qualcuno è riuscito ad usare FMA (Float Mobile Agent) per pilotare WinAmp con lo z1010 via bluetooth?
Ci terrei parecchio, è l'unica funzionalità che mi manca del mio vecchio 7650!
io ho provato con mediaplayer e va benissimo, con winamp non saprei proprio...

rbianco
26-12-2004, 16:55
io ho provato con mediaplayer e va benissimo, con winamp non saprei proprio...
Mi dici con quale versione dell'FMA?
Io ho la v0.1.1.16c.

Hai un link da passarmi per capire come fare il tutto?

ezio
26-12-2004, 18:52
Mi dici con quale versione dell'FMA?
Io ho la v0.1.1.16c.

Hai un link da passarmi per capire come fare il tutto?
anch'io possiedo la 01116 (stable version).
Apri Fma, e vai su TOOLS, poi SCRIPT CONFIGURATOR.
Nella finestra che si apre ci sono i vari software che è possibile comandare con il cell, tra cui mediaplayer e winamp.
Devi quindi assegnare ad ogni programma il percorso dell'eseguibile sul tuo pc; ti basta selezionare il nome del programma, poi "EXE", clicca su SEARCH FILENAME, seleziona il file exe, poi clicca su UPDATE e poi su SAVE (quindi su YES alla richiesta di salvataggio delle impostazioni).
Fatto ciò e connesso il cell via BT a FMA, ti basta andare dal menu del cell su CONNETTIVITA', poi ACCESSORI, seleziona FMA, in modo da far apparire sul cell la schermata MAIN MENU.
Qui trovi l'elenco di tutti i software comandabili a distanza (puoi anche controllare il puntatore del mouse).
Se ad esempio vuoi usare mediaplayer, vai su MEDIA PLAYER 9 (va anche con il 10), quindi su LAUNCH per aprirlo, ed avrai sul cell tutti i comandi utilizzabili (play, stop, pause, ecc)
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione :), purtroppo non conosco guide apposite per l'utilizzo degli script (cmq cercando con un motore di ricerca dovrebbe essere facile trovarle).
Ciao e buone feste
PS: mi scuso anticipatamente per eventuali errori di digitazione ma ho cambiato tastiera e non riesco più a scrivere come si deve :D

ezio
26-12-2004, 19:00
Altra cosa: non ti consiglio di cambiare volume in mediaplayer con il cell.
Bisogna infatti, dopo aver selezionato VOLUME, premere le freccie giu-su per variarlo, ma anche dopo aver premuto il tasto indietro sul tel per tornare al menu dei comandi principali (stop,play ecc..),premendo le freccie giu-su, si selezionano sì le varie voci "play", "stop" ecc... ma contemporaneamente si continua ad alzare o abbassare il volume :sofico:
Questo almeno succede a me, forse sbaglio qualcosa :D
Comunque ricordo che è uscita la versione 2 (beta); se avete voglia di provarla...

rbianco
26-12-2004, 20:02
FI-GA-TA!
Funziona, un po' buggoso, ma funziona!
Grazie 1k ezio!

ezio
26-12-2004, 21:18
FI-GA-TA!
Funziona, un po' buggoso, ma funziona!
Grazie 1k ezio!
sicuramente con le nuove versioni risolveranno numerosi problemi...adesso comunque almeno le funzioni principali(andare avanti di un brano, stoppare e mettere in pausa) vanno senza difficoltà ;)
Ah, un altra cosa, non credete alla temperatura della batteria indicata dal programma; altrimenti quella del mio z1010 avrebbe una temp prossima a quella del sole :sofico:

teddyfreek79
27-12-2004, 11:50
anch'io possiedo la 01116 (stable version).
Apri Fma, e vai su TOOLS, poi SCRIPT CONFIGURATOR.

Io ho installato la versione 2.1 Beta Xmas Edition:
Clicca qui per il download (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=71167&package_id=122777&release_id=292084)

E nel menù Tools non c'e' "Script Configurator".
Cosa faccio?:confused:

P.s. avevo anch'io la 0.1.1 stable, che mi causava alcuni problemi di stabilità, cosa che non avviene ora con la 2.1...

ronaldovieri
27-12-2004, 13:59
ma sto programmino FMA per cosa serve?

poi avrei una domanda vorrei provare a metterci alcuni mp3 per ascoltarli ma ogni mp3 è circa su 3-4mb ce qualche metodo per ridurli cosi ne entrano di piu nel celll?:D

Corvus07
27-12-2004, 14:14

poi avrei una domanda vorrei provare a metterci alcuni mp3 per ascoltarli ma ogni mp3 è circa su 3-4mb ce qualche metodo per ridurli cosi ne entrano di piu nel celll?:D

1) Il fma ti serve per una serie di cose tra cui: sincronizzare la tua rubrica del cell. col pc, salvare tutti gli sms, crivere sms direttamente col pc e inviarli col cell, gestire parti del cell direttamente dal pc (tipo i profili); non ultimo gestire alcuni software del pc col cell, via bluetooth, come telecomando.

2) certo che puoi ridurli; abbassando il Bitrate. Ma questo comporta una significativa perdita di qualità audio se scendi sotto i 160Kbps.
Ciao

rbianco
27-12-2004, 14:20
http://www.asdasd.it/rb/forum_viewtopic.php?6.55
:D

teddyfreek79
27-12-2004, 14:20

FMA permette la gestione totale e completo del cell attraverso il pc [gestione rubrica dei contatti, sms, immagini, audio, sincronizzazione orologio ecc ecc ecc]

Qualcuno qui nel forum parlava di mp4... ma vorrei saperne di più anche io!;)
Cmq valuta che le Memory Stick arrivano fino a 128 MB...:)

ronaldovieri
27-12-2004, 14:26
Originariamente inviato da teddyfreek79
FMA permette la gestione totale e completo del cell attraverso il pc [gestione rubrica dei contatti, sms, immagini, audio, sincronizzazione orologio ecc ecc ecc]

Qualcuno qui nel forum parlava di mp4... ma vorrei saperne di più anche io!;)
Cmq valuta che le Memory Stick arrivano fino a 128 MB...:)

si si però avendo quella da 32 non vorrei spendere altri soldoni per la 128

cmq ho scaricato un tema troppo figo si chiama gnome:cool:

rbianco
27-12-2004, 15:53
Ciao rbianco,
hai letto il SAR dello Z1010, ti quoto quello che ho scritto

In effetti mi era sfuggita la tua domanda!
Grazie per il "molto in gamba"! :)
Cmq non mi farei alcun problema sul discorso SAR. I limiti di legge (stando ad alcune ricerche scientifiche) sono già super-sicuri in tutta Europa; in Italia abbiamo dei limiti ancora più bassi, se ricordo bene; quindi sto abbastanza tranquillo.
Cmq questa è solo la mia opinione, e su questo argomento ne sento di tutti i tipi, fino a quelli che dicono che addirittura i caricabatterie è meglio che stiano fuori dalla stanza dove viviamo perché sennò si prende il cancro! :eek:
Come dire che siccome piove allora prima o poi si rischia di annegare nella pioggia! LOL!

Ciao, e buone feste!!

Ingfra
27-12-2004, 16:10
Grazie rbianco,

i limiti sul SAR sono pari a 2 W/kg, è sono accettati in quasi tutti i paesi europei, Italia compresa, quindi come gli altri; in Svizzera sembra che mettano un bollino blu per i telefoni con SAR<0.8 W/kg, se non erro.
Il dubbio è che essendo il SAR dello Z1010 uno, se non IL, più alto dei telefoni in commercio, e comunque molto vicino al limite, fosse più pericoloso rispetto ad altri.

Secondo il forum di costruttori di telefonini, i valori del SAR diversi non indicano una pericolosità diversa, purchè tutti al di sotto di 2 W/kg, ossia avere un SAR 0.1 W/kg o 2 W/kg, non cambia nulla (cfr QUI (http://www.mmfai.org/public/sar.cfm?lang=it)). Su ciò esprimo dei dubbi, dato che sono gli stessi costruttori ad affermarlo.

Spulciando alcune tabelle di associazioni dei consumatori e di ambientalisti, hanno classificato la pericolosità dei telefoni in funzione del SAR, ponendo come "più pericolosi" con SAR=>1 W/kg (pensa il nostro Z1010, con il suo 1.41 W/kg, lo riterrano una centro trasmissione radio tipo le antenne delle onde corte di Radio Vaticana).

Tu ritieni che nonostante tutto si può stare tranquilli, tanto è al di sotto del limite di 2 W/kg?

Il considerarti molto in gamba non è una gentilezza gratuita, ma una evidenza nei fatti.:)

Grazie e scusate la lunghezza.

Ciao e auguri di buone feste a tutti

rbianco
27-12-2004, 16:21
Secondo il forum di costruttori di telefonini, i valori del SAR diversi non indicano una pericolosità diversa, purchè tutti al di sotto di 2 W/kg, ossia avere un SAR 0.1 W/kg o 2 W/kg, non cambia nulla (cfr QUI (http://www.mmfai.org/public/sar.cfm?lang=it)). Su ciò esprimo dei dubbi, dato che sono gli stessi costruttori ad affermarlo.
Sono d'accordo con te.
Può essere che la pericolosità non cresca linearmente con il valore di SAR, ma di certo non decresce, né resta costante.

Tu ritieni che nonostante tutto si può stare tranquilli, tanto è al di sotto del limite di 2 W/kg?
Diciamo che voglio crederlo!
Sennò è una paranoia continua...
(non sto scherzando)

teddyfreek79
27-12-2004, 16:21
cmq ho scaricato un tema troppo figo si chiama gnome:cool:

Passa passa: teddy.freek@email.it

PERPAX
27-12-2004, 16:26

mai come il mio globe che e' anche animato... cmq non riesco a far funzionare fma dopo l'istallazione dice che non trova gli script e in piu' non riesco a fargli vedere il telefono chi mi aiuta?

teddyfreek79
27-12-2004, 16:33
Originariamente inviato da PERPAX
mai come il mio globe che e' anche animato... cmq non riesco a far funzionare fma dopo l'istallazione dice che non trova gli script e in piu' non riesco a fargli vedere il telefono chi mi aiuta?

Facciamo che mi mandi anche tu il tuo tema e ti aiuto :sofico:

Umorismo a parte, eccoti quest'ottima guida:
http://www.tuttoericsson.com/software/windows/fma/fma.htm

Riguarda una vecchia versione di FMA ma è il meccanismo è quello ;)

rbianco
27-12-2004, 18:44
Mi pare che qualcuno qui abbia un editor di temi per il nostro z1010. Ricordo giusto?
Chiedo perché nel sito SE si possono scaricare un pacco di software, ma non ho trovato un editor di temi... solo un editor di immagini, ma prima di installare roba inutile preferisco chiedere!
Che mi dite?

demon01
27-12-2004, 18:45
Vi servono temi per lo z1010??Perchè se no io ne ho moltissimi:D

rbianco
27-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da demon01
Vi servono temi per lo z1010??Perchè se no io ne ho moltissimi:D
Io 103 per ora. Se ne hai in più, passa pure, non fanno mai male!

demon01
27-12-2004, 18:54
Allora ti batto io 234:D

rbianco
27-12-2004, 18:59
Se ne hai in più, passa pure, non fanno mai male!
;)

ronaldovieri
27-12-2004, 19:14

eccolo qui
http://download.mobile9.com/media/59/Gnome_Matrix.thm

ezio
27-12-2004, 21:26
Mi pare che qualcuno qui abbia un editor di temi per il nostro z1010. Ricordo giusto?
Chiedo perché nel sito SE si possono scaricare un pacco di software, ma non ho trovato un editor di temi... solo un editor di immagini, ma prima di installare roba inutile preferisco chiedere!
Che mi dite?
da qui (http://developer.sonyericsson.com/site/global/docstools/multimedia/p_multimedia.jsp) puoi scaricarlo dopo esserti registrato ;)

ezio
27-12-2004, 21:29
eccolo qui
http://download.mobile9.com/media/59/Gnome_Matrix.thm
il tuo link non va (almeno a me :D )
Io l'ho scaricato da QUI (http://gallery.mobile9.com/f/7659/)
Saluti :)

rbianco
27-12-2004, 21:31
da qui (http://developer.sonyericsson.com/site/global/docstools/multimedia/p_multimedia.jsp) puoi scaricarlo dopo esserti registrato ;)
Ottimo! Download in corso... ;)
Grazie!

ezio
27-12-2004, 21:34
Ragazzi avete visto QUESTO (http://www.zedge.no/?side=themes&getlogo=11764) tema, io lo uso da un po' e lo trovo bellissimo! ;)

ezio
27-12-2004, 21:37
Ottimo! Download in corso... ;)
Grazie!
di niente :D
comunque una precisazione: a volte, usando colori simili nel tema, il programma invita a modificarli in quanto il cell li dovrebbe "prendere" come non validi, ma fino ad ora non ce n'è stato uno che non abbia funzionato lo stesso ;)

ronaldovieri
27-12-2004, 22:27
il tuo link non va (almeno a me :D )
Io l'ho scaricato da QUI (http://gallery.mobile9.com/f/7659/)
Saluti :)

ma cmq si è quello

uhm ma sto mp4 è per il video o anche per l'audio?

Ingfra
28-12-2004, 13:01
@rbianco

non stai scherzando, guarda le paranoie me le sono fatte pure io (forse me le stò ancora facendo).

Infatti è proprio questo il problema ed a tal proposito avevo chiesto un parere principalmente a te, per tranquilizzarmi.

Di fatto sembra che conviene non pensarci, dato che ufficialmente è "in regola", rispettando la normativa.

Quindi godiamoci lo Z1010 e buonanotte al secchio.

Ciao e grazie ancora

rbianco
28-12-2004, 13:09
Quindi godiamoci lo Z1010 e buonanotte al secchio.
Ecco, è un po' quello che tento di fare. :)
Ciao!

PERPAX
28-12-2004, 22:04
ho installato fma xmas edition 2.1 ho 2 problemi...

il mediaplayer lo devo lanciare da pc perche' da cell non va' neanche quando gli do il wmplayer.exe nel config perche'?

mi manda gli sms ma non le chiamate mi dice che il numero e' inesistente eppure durante la chiamata appare il numero che e' nella rubrica...

genoma
29-12-2004, 08:29
Come mai mi compare quasi sempre l'icona che vuol dire "non si possono ricevere chiamate in arrivo" (vedi libretto istruzioni pag. 103)
Ho provato a chiamarmi con un'altro cellulare e parte la segreteria....che settaggi devo fare?
grazie

ezio
29-12-2004, 08:35
Originariamente inviato da genoma
Come mai mi compare quasi sempre l'icona che vuol dire "non si possono ricevere chiamate in arrivo" (vedi libretto istruzioni pag. 103)
Ho provato a chiamarmi con un'altro cellulare e parte la segreteria....che settaggi devo fare?
grazie
ma c'è segnale? usi una scheda wind con cell solo sbloccato?

genoma
29-12-2004, 09:04
ma c'è segnale? usi una scheda wind con cell solo sbloccato?

Si! il segnale c'e'....
Uso la scheda 3
il cell e' originale 3 (appena preso da 4 giorni)

teddyfreek79
29-12-2004, 09:10
ho installato fma xmas edition 2.1 ho 2 problemi...

il mediaplayer lo devo lanciare da pc perche' da cell non va' neanche quando gli do il wmplayer.exe nel config perche'?

Nel config?
Dove?

mi manda gli sms ma non le chiamate mi dice che il numero e' inesistente eppure durante la chiamata appare il numero che e' nella rubrica...

Io le chiamate le ricevo (e le faccio) regolarmente, ma uso microfono e cuffia dal pc!!! Tu cosa fai?

PERPAX
29-12-2004, 09:35
Nel config?
Dove?

Io le chiamate le ricevo (e le faccio) regolarmente, ma uso microfono e cuffia dal pc!!! Tu cosa fai?

dove e' scritto search filename lui trova wmplayer .exe faccio save ma continua a non lanciarlo...

no non uso microfono e cuffie pero' appena lancio la chiamata tipo "papa' " sul displey del cell appare papa' come fosse tutto ok ma poi mi dice 3 il numero selezionato e' inesistente...

ezio
29-12-2004, 09:42
Si! il segnale c'e'....
Uso la scheda 3
il cell e' originale 3 (appena preso da 4 giorni)
non saprei...up :)

genoma
29-12-2004, 09:46
X parlare con qualcuno della 3 che n devo fare?

ezio
29-12-2004, 09:49
X parlare con qualcuno della 3 che n devo fare?
c'è il numero dell'assistenza che però al momento non ricordo (usa il search del forum), cmq è a pagamento ;)
Fai prima ad andare dal rivenditore e farti risolvere il problema...

genoma
29-12-2004, 09:53
adesso l'icona e' andata via... il segnale e' aumentato di 1 tacca

ezio
29-12-2004, 09:54
adesso l'icona e' andata via... il segnale e' aumentato di 1 tacca
può darsi che dove ti trovi ora il segnale è troppo debole, e quindi spostandoti non dovresti avere problemi...

genoma
29-12-2004, 10:03
con 2 tacche di segnale viene l'icona maledetta...se provo a chiamarmi parte la segreteria...ma nn sempre ....pero' le chiamate in uscita e video_chiamate le posso fare ugualmente....che ca55o di mistero.....

teddyfreek79
29-12-2004, 10:31
dove e' scritto search filename lui trova wmplayer .exe faccio save ma continua a non lanciarlo...

Dove trovi "search filename" ?:confused: :confused: :confused:

no non uso microfono e cuffie pero' appena lancio la chiamata tipo "papa' " sul displey del cell appare papa' come fosse tutto ok ma poi mi dice 3 il numero selezionato e' inesistente...

mmmmm... non saprei..:(

Ingfra
29-12-2004, 14:54
@rbianco

come ti stai trovando con lo Z1010?

Ciao

rbianco
29-12-2004, 15:07
@rbianco

come ti stai trovando con lo Z1010?
Da dio!
Ci ho scritto qualcosa pure qui:
http://www.asdasd.it/rb/forum_viewtopic.php?6.43
(necessaria registrazione)
Tu?

Ingfra
30-12-2004, 14:17
tranne il problema SAR, si comporta bene, ma debbo utilizzarlo ancora per bene per esprimermi definitivamente.

Se non erro prima avevi un Nokia 7650, quali pro e contro rispetto al 7650?

Ciao

ezio
30-12-2004, 20:23

ricorda che dopo aver trovato con search l'eseguibile devi cliccare prima su update e poi su save ;)
auguri a tutti :) :D

PS: ragazzi con la nuova beta di Fma mi trovo benissimo, è stabile, veloce, permette di vedere i files nella memory stick (con la stable version invece no) e gli script per i comandi via bt funzionano ;)
e finalmente le temp indicate dal programma sono più reali :D (24-22 gradi contro i 1000 e passa della vecchia versione :sofico: )

PERPAX
30-12-2004, 21:38
ho fatto update e save ma non va' e poi non mi chiama i numeri... solo quelli della rubrica...

ezio
30-12-2004, 21:55
ho fatto update e save ma non va' e poi non mi chiama i numeri... solo quelli della rubrica...
strano...a me gli script funzionano sia con la vecchia che con la versione beta...non saprei; quando hai installato la beta hai spuntato l'opzione "installa windows script 5.6" (più o meno si chiamava così) ?
per il problema delle chiamate non ho ancora provato :D

sliver80
30-12-2004, 22:26
ragazzi, forse domani riesco a trovarne uno.....vorrei farvi una domanda (se n'è già parlato ma onestamente tutt'ora non ho le idee chiare):

mi è sembrato di capire che la 3 lo castra sulla frequenza dei 1800 mhz, quindi per far andare la wind bisogna sbrandizzarlo oltre che sbloccarlo.
quello che non capisco è se una volta sbrandizzato la sim wind funzionerà tranquillamente o si dovrà passare ad un contratto umts di wind, oppure questo è necessario solo se si effettua lo sblocco senza sbrandizzazione.

In ogni caso il passaggio ad un contratto umts cosa comporta in termini di costi, tariffe telefoniche ed eventuali opzioni sottoscritte?

Per farla breve: lo devo regalare ad una persona che ha una sim wind di cui non si libererà mai, sia per il numero, sia per la tariffa che ha (non più sottoscrivibile), sia per le opzioni sottoscritte (vedi noi2 e roba simile).

vi ringrazio anticipatamente, non fatemi fare un regalo che sarà una tortura per chi lo riceve :D

infrty
30-12-2004, 23:07
so che con win il cell va sbrandizzato del tutto altrimenti non funziona i-mode (credo)

remox
31-12-2004, 14:40
Originariamente inviato da infrty
so che con win il cell va sbrandizzato del tutto altrimenti non funziona i-mode (credo)

anche con lo sbrand bisogna avere un contrattoUMTS,altrimenti se sei sotto copertura 3g e hai un vecchio contratto devi impostare la rete manualmente...

rbianco
31-12-2004, 15:26
Se non erro prima avevi un Nokia 7650, quali pro e contro rispetto al 7650?
PRO: è un po' più piccolo; essendo a conchiglia, non si graffia il display principale; il bluetooth è anche audio, mentre col 7650 era solo dati; la tastiera è molto + comoda da usare; ha 32MB contro 4MB; l'audio del vivavoce è migliore; ha le videochiamate

CONTRO: non ha il copia/taglia/incolla nella composizione dei testi; non posso cercare nella rubrica scrivendo le prime lettere del nome O del cognome; non posso organizzare la rubrica in gruppi, e cercare un contatto all'interno di un gruppo; non ha Symbian, quindi non posso installare le applicazioni che preferisco (prima fra tutte: ActiveDesk :cry:)... ma a essere sinceri non ne sento la mancanza!

BUON ANNO!

PERPAX
31-12-2004, 15:51
rbianco chi e' quello nell'avatar?:D

teddyfreek79
01-01-2005, 08:17
Dove trovi "search filename" ?:confused: :confused: :confused:

UP!!:(

PERPAX
01-01-2005, 10:59
UP!!:(

tools/script control...

teddyfreek79
01-01-2005, 11:10
tools/script control...

Io non ho alcuna voce "script control" sotto "Tools" !!:eek:
Avrò sbagliato qualcosa nell'installazione???:mc:

ezio
01-01-2005, 12:20
hai installato i windows script 5.6? (te lo chiede in fase di installazione)
Il tuo problema accade perchè se non sbaglio non trova il file fma settings

teddyfreek79
01-01-2005, 13:07
Io non ho alcuna voce "script control" sotto "Tools" !!:eek:
Avrò sbagliato qualcosa nell'installazione???:mc:

Mi rispondo da solo.
Avevo sbagliato qualcosa nell'installazione.

Ora ho lo stesso problema di PERPAX :confused:

teddyfreek79
01-01-2005, 13:08

Infatti:

"An error occured while loading a setting file"

:cry: :cry:

Che faccio?
Ho installato il ws 5.6

PERPAX
01-01-2005, 13:22

istallato... infatti nello splash screen appare loaded e posso guidare il wmp ma non posso lanciarlo...

ezio
01-01-2005, 15:14
Infatti:

"An error occured while loading a setting file"

:cry: :cry:

Che faccio?
Ho installato il ws 5.6
fai una cosa:installa prima la stable version poi nella stessa cartella installi la nuova beta (comprendendo i windows script 5.6) e vedi se va :)

ronaldovieri
02-01-2005, 21:55
be che dire sto cellulare è fantastico
però un vano batteria migliore lo potevano fare tipo il t39
cacchio gia si muove lo sportellino:mad:

ciraw
02-01-2005, 23:26
chiedo un po di info:
si riesce a trovare ancora nei negozi 3?
io attualmente ho vodafone e prevalentemente chiamo o numeri vodafone oppure chiamo a casa e mando sms (che mi costano 12cent) dite che è conveniente passare a 3???
grazie per le risposte

teddyfreek79
03-01-2005, 08:17
fai una cosa:installa prima la stable version poi nella stessa cartella installi la nuova beta (comprendendo i windows script 5.6) e vedi se va :)

Proverò ;)

cacchio gia si muove lo sportellino

Io non ho alcun tipo di problema!:p

si riesce a trovare ancora nei negozi 3?

Guarda questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=844777&perpage=20&pagenumber=1)

rbianco
03-01-2005, 08:36
rbianco chi e' quello nell'avatar?:D
E' io! :fagiano:

PERPAX
03-01-2005, 11:11
be che dire sto cellulare è fantastico
cacchio gia si muove lo sportellino:mad:

il mio non fa' una piega!;)

NuT
03-01-2005, 12:46
neanche il mio :)

:sgrat: :rotfl: :D

Xidius
03-01-2005, 18:18
ragazzi scusate qualcuno sa le impostazioni di maxi tim web sia per la connessione sul pc che per l'account sullo z1010?

ronaldovieri
03-01-2005, 19:10
neanche il mio :)

:sgrat: :rotfl: :D

vabbe ce metto attak e il problema non si pone piu:O

LuPellox85
04-01-2005, 14:36
ho fatto un tema basato su mandrake/kde

ditemi cosa ne pensate e se secondo voi c'è qualcosa da cambiare :)

http://img115.exs.cx/img115/416/previewmdk8yy.jpg

Clicca qui per scaricare (tasto destro->salva con nome) (http://lnx.spammers.it/mdkkde.thm)

spatum
04-01-2005, 15:39
Originariamente inviato da Xidius
ragazzi scusate qualcuno sa le impostazioni di maxi tim web sia per la connessione sul pc che per l'account sullo z1010?

Per quanto ti possa essere utile io avevo la tua stessa esigenza. Sono andato sul sito della tim... sezione configura e attiva ed ho trovato le confgurazioni necessarie per attivare gli account sia cl pc che con lo z1010. Le guide sono in formato pdf oppure di flash5 (molto bello e facile).

IO però ho un problema amletico. Pur navigando in internet benissimo tra pc e z1010, purtroppo non riesco a navigare in internet con il solo z1010. Appena cerco di connettermi mi viene fuori la scritta: services doesn't exsite.... Qualcuno potrebbe darmi una dritta nel senso??

Ah dimenticavo.: io ho uno z1010 tre sbrandizzato.

GRAZIE

spatum
05-01-2005, 13:29
Originariamente inviato da spatum
Per quanto ti possa essere utile io avevo la tua stessa esigenza. Sono andato sul sito della tim... sezione configura e attiva ed ho trovato le confgurazioni necessarie per attivare gli account sia cl pc che con lo z1010. Le guide sono in formato pdf oppure di flash5 (molto bello e facile).

IO però ho un problema amletico. Pur navigando in internet benissimo tra pc e z1010, purtroppo non riesco a navigare in internet con il solo z1010. Appena cerco di connettermi mi viene fuori la scritta: services doesn't exsite.... Qualcuno potrebbe darmi una dritta nel senso??

GRAZIE

up

infrty
07-01-2005, 09:15
qualcuno di voi ha provato ad usare il cellulare per navigare su internet , tramite pc?

lucasante
07-01-2005, 11:51

GRAZIE

il cellu non ha il browser integrato..

Xidius
07-01-2005, 14:40
qualcuno di voi ha provato ad usare il cellulare per navigare su internet , tramite pc?

si certo, con maxi tim web, il mio funziona benissimo sul pc, solo che nn riesco a navigare solo col cell :D

infrty
07-01-2005, 15:27
si certo, con maxi tim web, il mio funziona benissimo sul pc, solo che nn riesco a navigare solo col cell :D

e quanto paghi con tim?

Xidius
07-01-2005, 15:34
ci sono due tariffe GPRS-UMTS:

facile: 400 mb al mese da usare a qualsiasi ora del giorno

time: semi-flat con mega illimatati dalle 6 del pomeriggio alle 8 della mattina

tutte e due 20 euro al mese

lellopisello
07-01-2005, 15:35
X quanto riguarda i giochi si possono utilizzare quelli che vanno sui nokia (7650, 6600, ecc)

X gli sfondi sipossono usare anche quelli per il sony s700

infrty
07-01-2005, 16:01
ci sono due tariffe GPRS-UMTS:

facile: 400 mb al mese da usare a qualsiasi ora del giorno

time: semi-flat con mega illimatati dalle 6 del pomeriggio alle 8 della mattina

tutte e due 20 euro al mese

ottima la semi flat

Xidius
07-01-2005, 16:18
ottima la semi flat

si infatti conviene

ronaldovieri
09-01-2005, 16:54
esiste un applicazione excel per questo cell.?

Xidius
09-01-2005, 19:02
Legge solo software in java, quindi nn credo

Lucio Virzì
09-01-2005, 19:18

apn.ibox.it
username: numero cell
password: password ibox (registrati)

Ma fatti la flat Maxxi Web Time, sennò vai fallito, ed occhio alla scadenza, staccala un giorno prima, per sicurezza (leggi il mio thread: Ancora in negativo)

LuVi

Lucio Virzì
09-01-2005, 19:19
Ho uno Z1010 3 sbloccato che uso con una SIM TIM 64K (o un altra 128K), e volevo sapere se è normale che la rete che mi prende in automatico sia 2G e non 3G.
Forse dipende dalla potenza del segnale? Se seleziono manualmente la rete 3G dopo un po mi passa a 2G da solo.

LuVi

spatum
09-01-2005, 19:25
Originariamente inviato da Lucio Virzì
apn.ibox.it
username: numero cell
password: password ibox (registrati)

Ma fatti la flat Maxxi Web Time, sennò vai fallito, ed occhio alla scadenza, staccala un giorno prima, per sicurezza (leggi il mio thread: Ancora in negativo)

LuVi

scusa, ma la tim suggerisce di non inserire nulla in username e in password è lo stesso?
Inoltre, approfittavo per chiedervi se una volta che è stato accertato che è impossibile nagivare in gprs con lo z1010, in quanto sporvvisto di broswer, è possibile almeno scaricarsi le email?
Grazie.

Lucio Virzì
09-01-2005, 19:53
scusa, ma la tim suggerisce di non inserire nulla in username e in password è lo stesso?
Inoltre, approfittavo per chiedervi se una volta che è stato accertato che è impossibile nagivare in gprs con lo z1010, in quanto sporvvisto di broswer, è possibile almeno scaricarsi le email?
Grazie.

Per la navigazione dal portale Wap devi mettere come apn wap.tim.it credo, è quella che ti mettono in automatico, con username, mi pare, waptim senza password.

Per le email penso tu possa scaricare solo quelle della casella ibox.

Io uso un palmare ed un notebook in connessione con lo Z1010.

LuVi

Xidius
09-01-2005, 21:32
in java trovi un sacco di web browser, per navigare ci sono le impostazioni sul sito della tim

MCA
09-01-2005, 22:09
esiste un applicazione excel per questo cell.?

Penso di aver visto da qualche parte un Excel j2me... Se lo trovo, ti faccio sapere!

ronaldovieri
09-01-2005, 23:18
Penso di aver visto da qualche parte un Excel j2me... Se lo trovo, ti faccio sapere!
grazie te ne sarei grato

cmq ho una sfiga a 10 metri da casa ho la rete 3g mentre in caso no vado in ufficio non ho larete 3g esco di 10 metri mi prende la 3g:mad:

MCA
10-01-2005, 00:13
Qui (http://www.ozgrid.com/Services/Excel-Java-mobile-phones.htm) troverai una cosa molto interessante (a pagamento)!

EDIT
Microcalc 1.0 qui (http://mixa.dev.juga.ru/microcalc/emulator.htm) e qui (http://mixaz.eatj.com/mc2/index.html) la versione 2 dello stesso ma beta ;)

ronaldovieri
10-01-2005, 11:36
Qui (http://www.ozgrid.com/Services/Excel-Java-mobile-phones.htm) troverai una cosa molto interessante (a pagamento)!

EDIT
Microcalc 1.0 qui (http://mixa.dev.juga.ru/microcalc/emulator.htm) e qui (http://mixaz.eatj.com/mc2/index.html) la versione 2 dello stesso ma beta ;)

grazie mille stasera li provo

NuT
10-01-2005, 22:02
ma è normale che mi è arrivato un sms e non mi appare il nome del mittente ma il numero? il suo contatto è memorizzato sulla SIM...help me :confuse: :cry:

infrty
10-01-2005, 22:07
succede anche a me con la scheda vodafone , quando mi viene inviato tramite il sito.

NuT
10-01-2005, 22:49
infatti, ho una sim vodafone (vecchia, sarà una 8k o 16k :D) e l'sms mi è stato inviato tramite internet (credo)

con una a 128k il problema persisterebbe?

infrty
11-01-2005, 06:41
infatti, ho una sim vodafone (vecchia, sarà una 8k o 16k :D) e l'sms mi è stato inviato tramite internet (credo)

con una a 128k il problema persisterebbe?

si anche con una 128k , cmq si verifica solo quando ti mandono sms dal sito.

NuT
11-01-2005, 19:56
uff però è una cosa fastidiosa :mad:

sai se aggiornando il firmware il problema esiste ancora?

infrty
11-01-2005, 22:39
uff però è una cosa fastidiosa :mad:

sai se aggiornando il firmware il problema esiste ancora?

ma non è una questione di firmware. è proprio cosi dal sito.

NuT
11-01-2005, 23:29
e allora perchè con il nokia non mi succedeva?????

NuT
13-01-2005, 23:04
qual è il migliore software per la gestione dello z1010?

Xidius
13-01-2005, 23:28
Fma oppure Mobile Edit, io preferisco il secondo...

NuT
13-01-2005, 23:50
hai un link per entrambi?

Xidius
14-01-2005, 00:09
mm io li ho scaricati attraverso p2p, credo che su google trovi le trial

mcardini
14-01-2005, 11:35
Ormai sono più di 2 mesi che ho questo cell, le impressioni sono positive ogni giorno di più.
Giusto 2 settimane fà ho aggiornato il firmware all'ultima versione e i miglioramenti sono stati molti.

La camera sembra più reattiva e cattura un pò meglio la luce.
Fissato il bug della sveglia e querllo dei numeri visualizati nela rubrica.
Il software è più rapido.
Batteria dura in più di un buon 20%.
Mi sembra anche che prenda un pò meglio ma potrebbe essere un'impressione.

Comunque se dovessi dare un voto sarebbe un bel 9, questo è un ottimo telefono con la sola pecca di essere un pò grande.

NuT
14-01-2005, 11:47
Originariamente inviato da mcardini
Ormai sono più di 2 mesi che ho questo cell, le impressioni sono positive ogni giorno di più.
Giusto 2 settimane fà ho aggiornato il firmware all'ultima versione e i miglioramenti sono stati molti.

Comunque se dovessi dare un voto sarebbe un bel 9, questo è un ottimo telefono con la sola pecca di essere un pò grande.

che versione del firmware hai messo?

quali erano i bug della sveglia e della rubrica che non li ricordo?

Xidius
14-01-2005, 11:48

hai cambiato firm con cell sbloccato? mi dici la versione del tuo firm?

Luc@s
14-01-2005, 12:37

in effetti con il firm R1K010 ho anche io i tuoi miglioramenti tranne il problema della svegli :muro: :muro:

Xidius
14-01-2005, 13:06
è difficile cambiare un firmware?

Luc@s
14-01-2005, 13:07
è difficile cambiare un firmware?

io sb**********o il cellu dopo u****k l'ho aggiornato e ci ho messo in tutto 24 minuti

NuT
14-01-2005, 13:33
in effetti con il firm R1K010 ho anche io i tuoi miglioramenti tranne il problema della svegli :muro: :muro:

che problema?

infrty
14-01-2005, 13:35
che problema?

come faccio a vedere la versione di firm?

Warlord
14-01-2005, 13:45
Mi sono fatto sbloccare appena oggi uno z1010 ... al termine dell'operazione inserisco la mia sim vodafone ( e' un 8k di parecchi anni fa ) ma ho grossissimi problemi col tel : per quanto infatti prenda perfettamente segnale vodafone IT umts ( circa 3-4 tacche) non riesco ne a ricevere ne a inviare chiamate se non sporadicamente ( puramente a caso )

mi spiego meglio : se chiamo il mio num vodafone dal tel di casa , me lo segnala come spento o irraggiungibile , e poi mi arriva sul cell un msg che mi avverte di essere stato chiamato appunto dal tel di casa!!!
se invio una chiamata, 9 volte su 10 non parte e mi ritorna alla schermata di base!!!

Anche con una sim da 16k ho problemi molto simili .. diciamo che ho qualche probabilita' in + che le operazioni vadano a buon fine ma sempre scarse !!

ora mi chiedo :
1) puo' dipendere da uno sblocco effettuato "male" ? ( non so che programma abbia usato)
2) puo' dipendere dalle sim arcaiche??(ma ho sentito di gente che utilizza sim non recenti e va bene )
3) che dipenda dalla copertura(sono di Padova centro)?? mi pare strano perche' con 3-4 tacche stabili almeno le chiamate le dovrei ricevere!(al max salterebbero!)

Adesso non so proprio che fare , confido nei vostri consigli e suggerimenti! Qualsiasi aiuto e' graditissimo perche' sono davvero disperato!!!!

PS: mi pare che anche volendo io non riesca a forzare il cell a utilizzare solo la rete gsm .. ma mi pare di aver letto che e' normale vero?
PSS: se reinserisco la sim 3 tutto funziona come prima a parte la connessone al portale 3.. anche questo e' normale???

infrty
14-01-2005, 13:48
Originariamente inviato da Warlord
Mi sono fatto sbloccare appena oggi uno z1010 ... al termine dell'operazione inserisco la mia sim vodafone ( e' un 8k di parecchi anni fa ) ma ho grossissimi problemi col tel : per quanto infatti prenda perfettamente segnale vodafone IT umts ( circa 3-4 tacche) non riesco ne a ricevere ne a inviare chiamate se non sporadicamente ( puramente a caso )

mi spiego meglio : se chiamo il mio num vodafone dal tel di casa , me lo segnala come spento o irraggiungibile , e poi mi arriva sul cell un msg che mi avverte di essere stato chiamato appunto dal tel di casa!!!
se invio una chiamata, 9 volte su 10 non parte e mi ritorna alla schermata di base!!!

Anche con una sim da 16k ho problemi molto simili .. diciamo che ho qualche probabilita' in + che le operazioni vadano a buon fine ma sempre scarse !!

ora mi chiedo :
1) puo' dipendere da uno sblocco effettuato "male" ? ( non so che programma abbia usato)
2) puo' dipendere dalle sim arcaiche??(ma ho sentito di gente che utilizza sim non recenti e va bene )
3) che dipenda dalla copertura(sono di Padova centro)?? mi pare strano perche' con 3-4 tacche stabili almeno le chiamate le dovrei ricevere!(al max salterebbero!)

Adesso non so proprio che fare , confido nei vostri consigli e suggerimenti! Qualsiasi aiuto e' graditissimo perche' sono davvero disperato!!!!

PS: mi pare che anche volendo io non riesca a forzare il cell a utilizzare solo la rete gsm .. ma mi pare di aver letto che e' normale vero?
PSS: se reinserisco la sim 3 tutto funziona come prima a parte la connessone al portale 3.. anche questo e' normale???

ho avuto all'inizio il tuo stesso problema , l'ho risolto solo quando ho fatto sbrandizzare il cell

Warlord
14-01-2005, 13:51
ho avuto all'inizio il tuo stesso problema , l'ho risolto solo quando ho fatto sbrandizzare il cell

ok quindi mi consigli la sbrandizzazione !! tx del consiglio!

ultima cosa.. leggendo il post ( ma non interamente :D troppissime pagine :D ) non ho capito solo 1 cosa : sbrandizzando posso selezionare rete gsm fissa senza UMTS??

mcardini
14-01-2005, 15:56
Ho aggiornato alla ver R1K010, che penso sia l'ultima disponibile.
Con il cavo apposito non è difficile e in circa 30 minuti fai tutto.
E' vnuto un mio amico a casa mia con tutto il necessario, 30 minuti ed è come avere un nuovo cell....

Luc@s
14-01-2005, 16:16
Ho trovato un bug nel firmware r1k010, s
Allora:
-togliete la suoneria
-mettete la sveglia e spegnete il cellulare
-quando suonerà disattivate la sveglia e il cell dovrebbe spegnersi
-chiudete il guscio (o lasciatelo aperto nn cambia niente)
-provate ad accendereil sonyericsson e vedrete che lo schermo o rimane nero o tutto bianco ma senza
accendersi...
L'unico modo per riaccendere o spegnere il cellulare è quello di togliere la batteria e rimetterla.
Capita cosi anke a voi che avete quel software?

ronaldovieri
14-01-2005, 19:08
Originariamente inviato da Warlord
.... segnale vodafone IT umts ( circa 3-4 tacche) .....

scusate ma a me scrive solo vodafone it
come si fa a prendere l'umts?

Luc@s
14-01-2005, 19:43
scusate ma a me scrive solo vodafone it
come si fa a prendere l'umts?

sia umts sia gsm io nome è lo stesso.......solo che in 3g c'è il simbolino azzurro in 2.5(gsm) no ;)

pippettino
14-01-2005, 22:27
RAGA STO CERCANDO DISPERATAMENTE STO CELLLLLLL NESSUNO SA DOVE PRENDERLO????? AIUTO:help: :help: :help: :help:

infrty
14-01-2005, 22:52
mi pare che sia introvabile!

DankanSun
14-01-2005, 23:05
Ho trovato un bug nel firmware r1k010, s
Allora:
-togliete la suoneria
-mettete la sveglia e spegnete il cellulare
-quando suonerà disattivate la sveglia e il cell dovrebbe spegnersi
-chiudete il guscio (o lasciatelo aperto nn cambia niente)
-provate ad accendereil sonyericsson e vedrete che lo schermo o rimane nero o tutto bianco ma senza
accendersi...
L'unico modo per riaccendere o spegnere il cellulare è quello di togliere la batteria e rimetterla.
Capita cosi anke a voi che avete quel software?

basta che fai cosi:

tieni premuto il tasto + del volume e spingi il tasto di accensione contemporaneamente cosi il tel si riaccende normalmente :)

ronaldovieri
15-01-2005, 11:45
sia umts sia gsm io nome è lo stesso.......solo che in 3g c'è il simbolino azzurro in 2.5(gsm) no ;)

io il simbolino blu non ce l'ho
quando ce umts mi appare un'iconcina sul rosso con scritto 3g

appena acceso mi comare sopra le lineette di ricezione una g nera poi si trasforma in g rossa dovrebbe essere il gprs giusto?

Luc@s
15-01-2005, 12:37
sicuro di avere lo z1010?

NuT
15-01-2005, 12:53
infatti...non è che hai il motorola v980? :D

toshiman
15-01-2005, 13:09
regà visto che ormai lo z1010 è introvabile che ne pensate del nec e616v???

lo piglio a 19.00 euro in comodato + 9.00 euro al mese di abbo... dello sblocco nun me frega...

che dite è bono come telefono o era meglio lo z1010??? :confused:

anche il nec e616v è Bluetooth vero???

ronaldovieri
15-01-2005, 13:35
sicuro di avere lo z1010?

heheh mica so ricnoglionito fino a questo punto:D

bho sarà per il firmware vecxhio mi pare fosse il r2e

Luc@s
15-01-2005, 14:03
heheh mica so ricnoglionito fino a questo punto:D

bho sarà per il firmware vecxhio mi pare fosse il r2e

puo essere.......cmq na robba simile io nn l'ho mai visto saul mio z1010

NuT
15-01-2005, 16:21
Originariamente inviato da toshiman
regà visto che ormai lo z1010 è introvabile che ne pensate del nec e616v???

lo piglio a 19.00 euro in comodato + 9.00 euro al mese di abbo... dello sblocco nun me frega...

che dite è bono come telefono o era meglio lo z1010??? :confused:

anche il nec e616v è Bluetooth vero???

sì dovrebbe avere il bluetooth..cmq a dirla tutta, è nettamente meglio lo z1010 :) anche se il 616v non è male

più che altro ti sconsiglierei il comodato..ma, de gustibus :rolleyes:

toshiman
15-01-2005, 16:56
sì dovrebbe avere il bluetooth..cmq a dirla tutta, è nettamente meglio lo z1010 :) anche se il 616v non è male

più che altro ti sconsiglierei il comodato..ma, de gustibus :rolleyes:

grazie. :)

effettivamente ho letto un pò in internet oggi, il nec ha il bluetooth x l'auricolare e la funzione modem ma i trasferimenti file li può fare solo col cavetto usb!
lo z1010 invece no, ce l'ha un amico e si gestisce al volo via BT completamente anche da Mac.
poi sembra il nec + ostico nello sblocco in quanto pare abbia un blocco hardware...

forse il nec ha il display + luminoso, ma a me interessava la completa gestibilità via BT quindi aspetterò nuove offerte, sono arrivato tardi come molti... pazienza. :(

NuT
15-01-2005, 17:46
Originariamente inviato da toshiman
grazie. :)

effettivamente ho letto un pò in internet oggi, il nec ha il bluetooth x l'auricolare e la funzione modem ma i trasferimenti file li può fare solo col cavetto usb!
lo z1010 invece no, ce l'ha un amico e si gestisce al volo via BT completamente anche da Mac.
poi sembra il nec + ostico nello sblocco in quanto pare abbia un blocco hardware...

forse il nec ha il display + luminoso, ma a me interessava la completa gestibilità via BT quindi aspetterò nuove offerte, sono arrivato tardi come molti... pazienza. :(

beh dai non scoraggiarti..sicuro di aver cercato per bene e a fondo? io so di un amico che dalle mie parti, in un paese vicino, l'ha trovato qualche giorno fa..ancora qualcuno ne circola ;)

cmq in caso ti consiglio anche io di aspettare..:)

Ingfra
16-01-2005, 07:43
@NuT

scusa per un mio amico che stà dalle tue parti, puoi dirmi in quale paesino vicino a CS ed in quale negozio hanno trovato lo Z1010?

Grazie

Ciao

NuT
16-01-2005, 13:52
hai pvt ;)

Ingfra
16-01-2005, 14:31
grazie, gentilissimo

NuT
16-01-2005, 15:25
ma figurati :)

mcardini
16-01-2005, 21:18
Molti si lamentano che lo z1010 non prende bene il segnale, io vorrei invece spezzare una lancia a favore della ricezione.
Secondo me lo z1010 segna il segnale effettivo e si riesce a telefonare anche con una tacca scarsa.
Dico questo in quanto mi è capitato di andare in una zona dove il segnale vodafone è davvero al minimo e ricevendo una chiamata il cell si è comportato benissimo, al contrario del mio vecchio 8310 dove pur segnado una tacca in più aveva difficoltà a tenere la comunicazione.

fab77
17-01-2005, 12:15
beh dai non scoraggiarti..sicuro di aver cercato per bene e a fondo? io so di un amico che dalle mie parti, in un paese vicino, l'ha trovato qualche giorno fa..ancora qualcuno ne circola ;)

potresti indicare anche a me uesto negozio, grazie.

generals
17-01-2005, 17:26

gentilmente mi dici quale è il negozio (se a roma), in pvt?grazie

NuT
17-01-2005, 18:01
no, non è a roma

fab77
18-01-2005, 20:29
ho trovato il SE z1010 disponibile su ordinazione su un sito di vendita online, sarà possibile che ce lo abbiano?

ronaldovieri
18-01-2005, 22:41
ragazzi ho visto che si puo aggiornare il firm direttamente sul sito della sonyericsson

ehm serve qualcosa in particolare?
se lo collego col cavetto usb funzia?
grazie:D

infrty
18-01-2005, 22:54
salve ma un piccolo dettaglio , io sapevo che anche se il cell veniva sbrandizzato la garanzia con la casa sonyericsson rimaneva. Invece stasera un mio amico portando il cell in assistenza gli hanno detto che la sbramdizzazione fa decadere la garanzia. Mah mi sembra un pò esagerato solo per l'aggiornamento di un firmware. Qualcuno di voi sa qualcosa in riguardo?? grazie

loncs
18-01-2005, 23:23
Molti si lamentano che lo z1010 non prende bene il segnale, io vorrei invece spezzare una lancia a favore della ricezione.
Secondo me lo z1010 segna il segnale effettivo e si riesce a telefonare anche con una tacca scarsa.
Dico questo in quanto mi è capitato di andare in una zona dove il segnale vodafone è davvero al minimo e ricevendo una chiamata il cell si è comportato benissimo, al contrario del mio vecchio 8310 dove pur segnado una tacca in più aveva difficoltà a tenere la comunicazione.

Confermo, ho lo Z1010 e in ufficio sono sempre con 1 tacca eppure chiamo sempre senza il minimo problema.
Lo uso con 3, non vorrei che dipendesse dai ripetitori di linea 3G che essendo più capillari (dove installati) forse danno il pregio di una rete più stabile di una normale GSM.

DankanSun
18-01-2005, 23:58
salve ma un piccolo dettaglio , io sapevo che anche se il cell veniva sbrandizzato la garanzia con la casa sonyericsson rimaneva. Invece stasera un mio amico portando il cell in assistenza gli hanno detto che la sbramdizzazione fa decadere la garanzia. Mah mi sembra un pò esagerato solo per l'aggiornamento di un firmware. Qualcuno di voi sa qualcosa in riguardo?? grazie

perdi la garanzia anche con sonye

infrty
19-01-2005, 07:02
Originariamente inviato da loncs
Confermo, ho lo Z1010 e in ufficio sono sempre con 1 tacca eppure chiamo sempre senza il minimo problema.
Lo uso con 3, non vorrei che dipendesse dai ripetitori di linea 3G che essendo più capillari (dove installati) forse danno il pregio di una rete più stabile di una normale GSM.

SI ESATTO è la linea 3g che da problemi , se vai in reti e fai ricerca rete puoi impostare l'opzione per esempio l'opzione vodafone it al posto di vodafone 3g , ora ho il massimo di campo. Invece se rimetto vodafone 3g la situazione ritorna cme prima.

infrty
19-01-2005, 07:04
Originariamente inviato da DankanSun
perdi la garanzia anche con sonye

mah un negoziante mi aveva detto di no , e poi aggiornare un firmware non vedo il motivo di perdere la garanzia! mah

ezio
19-01-2005, 08:47
ragazzi ho visto che si puo aggiornare il firm direttamente sul sito della sonyericsson

ehm serve qualcosa in particolare?
se lo collego col cavetto usb funzia?
grazie:D
con il cavo usb non credo proprio che si possa fare ;)

generals
19-01-2005, 10:56

Anche io so la stessa cosa

DankanSun
19-01-2005, 14:35
se vai al negozio 3 e te lo fai aggiornare al nuovo firmware, quando uscirà, col tel brand 3 la garanzia non la perdi ma se lo sbrandizzi e lo aggiorni gia il fatto di sbrandizzarlo spezzi l'accordo fatto da 3 con sonye e quindi ti mangi anche la garanzia della sonye

ronaldovieri
19-01-2005, 19:22
e io che ce l'ho vodafone se vado in u centro mi aggiornano il firmware?

DankanSun
20-01-2005, 11:43
si se c'è un firmware brand vodafone e rimani in garanzia

toshiman
20-01-2005, 18:57
ho sentito dire che dal prossimo mese la 3 bloccherà tramite IMEI tutti i telefonini sbloccati... saranno da buttare.
che ne pensate?