PDA

View Full Version : Consiglio Sony Vaio o Fujitsu

Dascyllus
24-11-2004, 10:55
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio.
Devo prendere un portatile e fra i tanti sono un po indeciso.
Avrei optato per il Futjitsu ma poi ho visto anche il Vaio PCG-K315Z, e mi ha incuriosito.
Volevo chiedrvi info su Sony, poichè a mio avviso, in generale sono diventati troppo commerciali e fanno fatica a fare bene la PS2.
E non ho idea se siano capaci tantomeno a fare un PC.
Posso dire un eresia ma la penso così e volevo chiedervi voi cosa ne pensate di questo portatile.
Anche per i modelli sono un po in crisi, mentre per un pc da casa mi sento dire che è meglio un AMD 3400, per i portatili sento dire che sarebbe meglio un pentium 4 da 3 giga minimo.
E quindi da inetto che sono sono andato in crisi.
Per il resto basta che abbiano Ram 512 hd da almeno 60 giga, DVD Dual-+ e le varie porte che ormai penso le abbiano tutti.

Grazie di consigli

Dascyllus
24-11-2004, 17:46
Per cortesia datemi qualche consiglio.

Grazie

Warp86
25-11-2004, 12:04
Beh bisognerebbe vedere le caratteristiche del Fujitsu in questione. Sul fatto ke la Sony fa prodotti molto commerciali ti do ragione. Sony punta sul design e fa pagare molto il marchio Vaio ciò non significa che fa cattivi pc anzi hanno (secondo me) i migliori design, i migliori schermi e i migliori audio senza dimenticare che da anni fa i portatili più piccoli e sottili esitenti. Il K315Z secondo me è un buon PC ha uno skermo fantastico è solo un pò grandicello ma come desktop replacement va alla grande.. Io ero indeciso se comprarlo ma alla fine ho optato x un Vaio Z1M molto più portatile... Sui processori non mi sbilancio perkè non me ne intendo molto posso consigliarti ad okki kiusi un Centrino ke scalda poco ma non mi sento di fare confronti... Ciao!

Dascyllus
26-11-2004, 20:20
Grazie infinite per il consiglio, sei stato molto gentile a buon rendere.

cc65
26-11-2004, 22:05
...se posso dire la mia, in questi gg mi stò facendo una cultura..:)
il sony, sarà anche commerciale e si paga troppo il marchio vaio ma per esempio il 215m costa meno del toshiba 130 ( che ha in più il 735 e la 9700 64Mb e non è poco) ma esteticamente è molto meglio, la 9200 forse è più una scheda da portatile ( consuma \riscalda meno), ha il mast dl e sembra che nessuno si lamenti ( anche perchè forse ne hanno venduti meno), io ho un amico con questo portatile e ne è entusiasta. poi si tratta di fortuna e di quella te ne auguro tantissima ;)
PS Per il discorso processori, il mio voto và decisamente al centrino, il portatile deve avere molta autonomia, silenzioso e freddo il più possibile, se prendi in mano un portatile con gli ultimi prescott senti subito dove stà il procio perchè ti ustioni la mano, questo l'ho provato.

Warp86
27-11-2004, 12:14
Originariamente inviato da Dascyllus
Grazie infinite per il consiglio, sei stato molto gentile a buon rendere.

Figurati facci sapere cosa scegli ;)