View Full Version : Premium 5768D.Recensione & Benchmark
ilpacifico
29-01-2005, 19:49
Ciao a tutti...
sono come Voi un FORTUNATISSIMO possessore del cdc 5768D e vorrei sottoporvi un paio di domande....
1) a Voi il modem come funziona??....io ho sempre alcuni problemi di connessione in quanto quando mi si collega ( e non sempre) la velocita e' al massimo di 2o kbps.....in piu' nei download fatti peraltro con DAP non scarica a piu' di 2.9_ 2.1.....a Voi come va??
2) Qualcuno sa come in un futuro sara possibile effettuare un Upgrade della CPU ???? la scheda madre che processori supporta???? dove si possono reperire questo tipo di informazioni??????
grazie a chi avra la bonta di rispondere
ciao
Sul mio il modem va bene, come il vecchio us robotics che ancora uso sul fisso e sulla stessa linea di casa si collega a a 50k...
bye!
titta_bisogni
31-01-2005, 11:17
Sapete se le casse performano come quelle dell'asus 4764? (nella descrizione c'è scritto: "Di primissimo piano anche la sezione audio a quattro vie che supporta sistemi 5.1, rendendo particolarmente gradevole l'ascolto di musica o la visione di un film")
E' cosi anche per il cdc, nella descrizione non c'è nessun dettaglio
grazie
ciao
Sapete se le casse performano come quelle dell'asus 4764? (nella descrizione c'è scritto: "Di primissimo piano anche la sezione audio a quattro vie che supporta sistemi 5.1, rendendo particolarmente gradevole l'ascolto di musica o la visione di un film")
Le casse integrate al note sono normalissime , l'opzione molto gradevole e poter appunto sfruttare casse esterno 5+1 in dotazione ce il programmino che fa diventare le tre uscite centrali , microfono , cuffie , audio out, appunto uscite x sistemi 5+1 , io ho provato il mio a 4 canali ed e veramente notevole , a presto provero il 5+1 ciao :cool:
Originariamente inviato da ilpacifico
Ciao a tutti...
sono come Voi un FORTUNATISSIMO possessore del cdc 5768D e vorrei sottoporvi un paio di domande....
1) a Voi il modem come funziona??....io ho sempre alcuni problemi di connessione in quanto quando mi si collega ( e non sempre) la velocita e' al massimo di 2o kbps.....in piu' nei download fatti peraltro con DAP non scarica a piu' di 2.9_ 2.1.....a Voi come va??
2) Qualcuno sa come in un futuro sara possibile effettuare un Upgrade della CPU ???? la scheda madre che processori supporta???? dove si possono reperire questo tipo di informazioni??????
grazie a chi avra la bonta di rispondere
ciao
si ho provato il modem in dotazione, mettendo ultimi driver ecc.ecc. , ma a me piu di 31.2 con sti numeri 702 non va al max mi sembra di ricordare che e andato a 40 , questo a casa di amici che hanno la linea analogica, ma x me non e un problema non lo uso mai a casa mia avendo la banda larga
x la 2 non so
ciao :cool:
Originariamente inviato da balseraf
Radeon Omega Drivers 2.5.97a (Catalyst 4.12)
Li trovi -> qui <- (http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php) .
Vanno benissimo, nessun problema.
Aspetto i nuovi omega basati sui catalyst 5. :)
li ho provati e sembrerebbe che graficamente rendono un pelino di piu a dispetto della velocita difatti il 3dmark03 mi e sceso a 2997 , pero cmq hallife2 al max dei dettagli e fluidissimo lo stesso
ciao
Guarda, io non ho hd esterni.
Ho provato con una pen drive da un giga, da tutte e tre le porte.
Sia Sandra che test casalinghi confermano che sono 2.0 .
So pero' che anche uno che conosco, che ha il Fujitsu-Siemens A 1630 (stesso chassis del CDC) ha problemi con un hd esterno, gli va a 1.1 .
Non vedendolo spesso e non avendo messo mano al suo portatile, non ti so dire se e' un suo problema di configurazione o di inettitudine o hardware.
Cmq se puoi prova con una penna usb. Mi sta venendo il dubbio (alquanto irrealistico) che i problemi siano solo con gli hd esterni.
Ma e' possibile questo?
hai voglia di farmi una prova di trasferimento dati da quella porta con la penna, mi devi trasferire un file da 700 mb se impieghi 29 sec e una 2.0 ciao e grazie
balseraf
02-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da ATArino
hai voglia di farmi una prova di trasferimento dati da quella porta con la penna, mi devi trasferire un file da 700 mb se impieghi 29 sec e una 2.0 ciao e grazie
Ok, domani provo.
Le pennina da 1 giga non e' piu' disponibile (l'ho data a mio fratello), quindi provero' con una da 512.
Ciao!
balseraf
02-02-2005, 16:31
Ho provato a spostare il banco di RAM, e i vari programmi di test continuano a darmi un indirizzo fallato.
Penso che appena avro' un attimo di tempo mi rivolgero' all'assistenza!
Domandina x Ceiste, mi sembra tu sia molto informato sulla CDC / Computer Discount / ecc. quindi magari sai rispondermi.
Sai se l'assistenza CDC riprende interamente il portatile o se fornisce semplicemente il pezzo da cambiare.
Mi spiego meglio.
Un mio amico (e non e' il solo, sembra che alcune case di assistenza si spostino verso questa politica) aveva un problema con il masterizzatore di un portatile HP. Quando li ha chiamati, questi hanno detto che lo avrebbero riparato in garanzia, che sarebbe passato il corriere. Lui ha detto che era un tecnico, che poteva montarselo lui, e loro BEN CONTENTI gli hanno spedito il masterizzatore nuovo e ritirato il vecchio.
Quindi mi chiedo se magari la CDC spedisce direttamente la SODIMM e me la sostituisco da solo.
Risparmiano loro e sto piu' in pace io, che non do il mio pargolino in giro :)
Tutto questo ovviamente dopo che il loro rivenditore, da cui ho comprato il portatile, vede di persona e conferma il problema alle RAM.
Ciao!
P.S. Nessuno finora ha provato l'assistenza?
Tentar non nuoce...ma non credo che sia possibile.
Cmq prova e vediamo, scusa ma qui proprio non saprei risponderti.
Aeroworld
02-02-2005, 18:44
Ragazzi, ho seguito il vostro consiglio. Oggi ho ordinato il 5769DW, dovrebbe arrivarmi entro due o tre giorni. Speriamo bene! ;)
balseraf
03-02-2005, 09:55
Originariamente inviato da ceiste
Tentar non nuoce...ma non credo che sia possibile.
Cmq prova e vediamo, scusa ma qui proprio non saprei risponderti.
Ok provero' :)
Grazie mille x aver risposto cosi' velocemente :)
Ciao!
neanchio so rispondere. non lo ancora portato in assistenza ma se la porta usb mi confermi che sul tuo e usb2.0 lo portero ciao e grazie
balseraf
03-02-2005, 14:05
Mi spiace ma per cause varie mi trovo da ieri senza alcuna pendrive quantomeno fino a lunedi' mattina :(
Non c'e' nessuno con una pendrive per fare la prova?
balseraf
11-02-2005, 09:39
Originariamente inviato da ATArino
neanchio so rispondere. non lo ancora portato in assistenza ma se la porta usb mi confermi che sul tuo e usb2.0 lo portero ciao e grazie
Eccomi qua.
Scusa per l'attesa ma l'influenza mi ha bloccato :(
Allora, ho fatto la seguente prova.
Pendrive da 512, file da 400 mega, upload su pendrive nelle 3 diverse porte.
Risultato uguale in tutte e tre, 1:40 secondi, quindi 100 secondi. 4 Mb al secondo, bel al disotto dello standard 2.0, ma sufficientemente al di sopra dell'1.1 da poter dire che e' la pendrive il collo di bottiglia (mi aspettavo un 6-8 Mb/sec).
Quindi confermato che sono 2.0 tutte e tre.
A te la pendrive da risultati diversi?
Eccomi qua.
Risultato uguale in tutte e tre, 1:40 secondi, quindi 100 secondi. 4 Mb al secondo, bel al disotto dello standard 2.0, ma sufficientemente al di sopra dell'1.1 da poter dire che e' la pendrive il collo di bottiglia (mi aspettavo un 6-8 Mb/sec).
Al momento non ho pendrive in casa , ma solo hardisk esterno ,
:D :D :D grazie mille dell'info e appena posso portero il note in assistenza , hai confermato che ho la porta difettosa , ho preso un file di 416 mb e lo trasferito sulla 2.0 16 sec. circa 26mb/s. su quella incriminata 6min e 23 sec. circa 1,08 mb/s
di nuovo grazie ;)
titta_bisogni
12-02-2005, 14:13
Avete notato che la serie 5768/9 non è più a listino? Cosa sarà successo?
Originariamente inviato da titta_bisogni
Avete notato che la serie 5768/9 non è più a listino? Cosa sarà successo?
:confused:
cè cè ......... PREMIUM XP64 AMD (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.06)
:sofico:
titta_bisogni
14-02-2005, 19:35
non so come tu ci sia riuscito ma dal semplice menu hardware/notebook non c'è più ed in negozio mi hanno detto che non è più approviggionabile!!!
Ciao
titta_bisogni
15-02-2005, 21:35
nessuno sa qualcosa?
anche a me in un negozio CDC hanno detto che non è più riapprovvigionabile... ma tanto ne usciranno di nuovi, speriamo sull'onda della qualità dei nb menzionati...
ilpacifico
20-02-2005, 20:45
cdc 5768d, upgrade cpu?????
Appello a tutti i possessori di questo portatile,
Ho inviato un mail alla computer discount chiedendo le possibilita di upgrade del NB..... mi hanno risposto che cio' e' possibile solo per hd e ram...... ma non per il processore!!!!
mi chiedo il perche', ma non ho il coraggio di aprire il mio nb per esaminare il socket........qualcuno di Voi l' ha fatto????
cos'e' , il processore forse e' saldato nella piastra madre??????
mi chiarite le idee per favore?????
grazie
ilpacifico
21-02-2005, 14:48
nessun idea??????
Eccomi qua.
Incredibile un mio amico mi ha dato la pendrive x provare ho messo su un file da 365 mb e lo ha passato in 51sec sulla porta incriminata e anche le altre 7mb/sec. quindi il difetto lo fa solo su hardisk esterno (che strano). a questo punto non lo porto piu mi prenderebbero x pazzo. grazie ciao.
;)
Elchemperto
30-03-2005, 00:25
up riportiamo su questa discussione,
ho il 5769dw, per ora lho usato egragiamente con programmi di rendering.
ho installato come gioco solo pes4 e quando ci sono dei cambi veloci di immagini vedo delle specie di righe sullo skermo, capita anke a voi?
BILLY911
30-03-2005, 01:18
Buonasera a tutti.Per Elchemperto,se quando giochi al pes vedi delle linee verticali salire è semplicemente perchè nelle opzioni del gioco non hai attivato il V-SYNC;) se lo attivi vedrai le tue linee sparire:) Cmq è normale che capiti..Buon divertimento!:D
Elchemperto
30-03-2005, 01:22
Originariamente inviato da BILLY911
Buonasera a tutti.Per Elchemperto,se quando giochi al pes vedi delle linee verticali salire è semplicemente perchè nelle opzioni del gioco non hai attivato il V-SYNC;) se lo attivi vedrai le tue linee sparire:) Cmq è normale che capiti..Buon divertimento!:D
ora cerco nelle opzioni, e ti faccio subito sapere:)
Elchemperto
30-03-2005, 01:27
nn trovo questa opzio:cry:
Elchemperto
30-03-2005, 01:38
perfetto ora funziona alla grande. ti ringrazio:sofico:
BILLY911
31-03-2005, 16:04
Di niente!!!!!:D
titta_bisogni
07-05-2005, 19:50
perfetto ora funziona alla grande. ti ringrazio:sofico:
Sarei interessato all'acquisto, dopo tanto tempo che lo usate confermereste la scelta?
Elchemperto
07-05-2005, 20:09
pienamente soddisfatto :sofico:
apincope
08-05-2005, 00:06
Ho aperto il topic e sono stato tra i primi a provare il 5678D, "padre" del 5769DW: più che soddisfatto! Una bella macchina senza ombra di dubbio, anche a distanza di mesi :cincin:
ilpacifico
08-05-2005, 12:05
Anch'io ho il 5768 precursore di 5769......va' benissimo e sono in attesa di win 64 bit per vedere come si comportera......a proposito qualcuno l' ha gia' procato con questo SO ?????? impressioni?????
titta_bisogni
08-05-2005, 12:19
Avete idea di come sia la qualità dello schermo in confronto agli asus ed agli acer?
Elchemperto
08-05-2005, 13:49
Avete idea di come sia la qualità dello schermo in confronto agli asus ed agli acer?
stiamo lì, sec me sono identici :rolleyes:
Marcoxyz
08-05-2005, 21:38
cdc 5768d, upgrade cpu?????
Appello a tutti i possessori di questo portatile,
Ho inviato un mail alla computer discount chiedendo le possibilita di upgrade del NB..... mi hanno risposto che cio' e' possibile solo per hd e ram...... ma non per il processore!!!!
mi chiedo il perche', ma non ho il coraggio di aprire il mio nb per esaminare il socket........qualcuno di Voi l' ha fatto????
cos'e' , il processore forse e' saldato nella piastra madre??????
mi chiarite le idee per favore?????
grazie
Volevo chiedere a ilpacifico : ma sei sicuro che la ram è aggiornabile? a me hanno risposto che essendo un giga è già al massimo...
Inoltre volevo dire a tutti che il nuovo amilo a1630 in offerta a cdc ha la ram di un giga ed il processore athlon 3700!!!! ditemi che ne pensate..
ilpacifico
12-05-2005, 16:48
Perche' chiedi a me se e' espandibile la ram??? io non l' ho mai detto.......cmq penso che se gia' esistono banchi ram da 1gb si puo' sempre provare, alcuni nb sulle riviste gia' hanno questa configurazione.......
ps
cmq non credo che un espansione da 1 a 2 gb cambi di molto le prestazioni...... 1 gb e' gia' praticamente inutilizzata tutta insieme o sbaglio??????
notizioe di prove con win xp 64 bit??????? qualcuno l' ha provato?????'
Marcoxyz
12-05-2005, 17:14
Io parlo sempre pensando al futuro!
Se voglio un notebook che mi duri a lungo devo pensare che in futuro ci saranno sistemi operativi che richiedono più ram!
ilpacifico
12-05-2005, 19:05
Be' pensanso al futuro per quello che ne so' non credo bisogna rapportarsi ai sistemi operativi ( per quelli bastano ed avanzano 128 di ram) ma alle applicazioni e nello specifico piu' che altro nei giochi ( che personalmento non uso..) che assorbono ram peraltro soprattutto quella delle schede grafiche......
cmq secondo me 512 di ram bastano ed avanzano ora e per parecchio tempo ancora.......
baci
ilpacifico
14-05-2005, 23:41
piccolo sondaggio......... secondo voi e' consigliabile usare il ns nb comodamente spaparanzati sul letto?????
mi spiego.....
poggiando il nb sul letto le ventole di raffreddamento posteriori si attappano a causa delle coperte e dopo un oretta sotto diventa bollente...... voi avete provato???? come vi comportate?????? io ci sto mettendo sotto dei rilievi quali per esempio riviste ma non e' certo comodo no?????
pensate che si creano problemi a lungo andare con le temperature?????
ciao
Ciao a tutti... dopo 5 mesi di utilizzo inappuntabile il mio note (cdc 5769dw) in questi ultimi giorni si bloccava inspiegabilmente , praticamente lo schermo faceva un sacco di righe e si piantava tutto. Panico!! Ora era facile capire che era un problema elettronico perche' il tipo di blocco era veramente strano, e si presentava con facilita' durante i vari bench.. Inizialmente pensavo alla scheda video o alla pasta termoconduttiva del processore... La scelta era se incartare il tutto e mandarlo in assistenza e rimanere senza per un periodo indeterminato o armarmi di cacciaviti e dare un'occhiata (rischiando la garanzia...). Premetto che di mestiere faccio assistenza tecnica su apparecchiature ben piu' sofisticate di questo nb quindi se lo volete smontare armatevi di cacciaviti piccoli e fatelo solo se avete buona manualita'.. Capovolto il pc si tolgono la marea di vitine che chiudono il copercho posteriore, quello con i fori delle ventole ovviamente. Per fortuna l'adesivo della garanzia rimane intatto sull'altro coperchio che non e' necessario smontare. Una volta tolto il coperchio vi trovate davanti in alto l'hd e le memorie, in alto a destra la scheda wireless, poi in basso a sx l'heat pipe (mi sembra si chiami cosi') con la ventola che raffredda il processore, nel centro c'e' il sistema di raffreddamento del chipset e della scheda video (credo, perche' una volta rimossa non ho fatto caso se da qualche parte c'era scritto ati, mente ho visto chiaramente i vari chip marchiati sis..) . Iniziate lo smontaggio dell'heat pipe del processore, e' semplice , ci sono delle viti a croce montate su molla (se non ricordo male sono 5) , una volta rimosse piano piano far alzare il tutto facendo attenzione ai cavetti che girano li intorno... Quindi vi troverete una volta staccato anche il cavettino della ventola l'heat pipe in mano e vedrete il procio che e' piccolino (non piu' di 4 cm per lato) e montato su un sistema di sgancio con levetta. Io con dei cotton fioc ho ripulito la vecchia pasta conduttiva e ho messo la nuova, anche se il problema era sicuramente nei gomitoli di polvere che sono usciti soffiando nell'heat pipe... Per quanto riguarda l'altra ventola lasciate fare, e' piu' difficile smontarla, sotto non c'e' la pasta ma delle specie di striscie gommose di materiale conduttivo e non c'era bisogno di smontarla perche era tutto pulito.. Quindi rimontate tutto facendo attenzione a serrare bene le viti tolte, seguendo l'ordine marchiato sull'HP.. Risultato? Con i nuovi Catalyst due lanci consecutivi senza problemi e oltre 1600 di risultato..
Se qualcuno volesse pulire l'HP senza smontare tutto deve usare l'aria compressa, io la spruzzerei da sotto, usando le feritoie di raffreddamento inferiori che sono piu' grandi dei forellini superiori...
Mi raccomando non fate danni, io non mi assumo nessuna responsabilita'.. se avete delle domande fatemi sapere,
BYE!
apincope
24-05-2005, 16:36
Mi raccomando non fate danni, io non mi assumo nessuna responsabilita'.. se avete delle domande fatemi sapere,
BYE!
Più che domande....foto che illustrino la spiegazione :read: :D
Senza nessun impegno ovviamente...
apincope
24-05-2005, 16:39
piccolo sondaggio......... secondo voi e' consigliabile usare il ns nb comodamente spaparanzati sul letto?????
Usando programmi di diagnostica per l'Hd da subito (l'ho comprato a ottobre-novembre) mi rilevava temperature pazzesche dopo qualche utilizzo intensivo...
Anche io l'ho provato spaparanzato ma devo dire che l'aria calda si sente sotto ma anche in basso a sinistra all'altezza dell'Hd, per questo, specie ora con l'arrivo della bella stagione...preferisco evitare o comunque lasciare quanta più aria possibile per le ventole.
apincope
10-06-2005, 09:06
Ciao a tutti.
A voi capita mai che durante un gioco o la riproduzione di un mp3 sparisca di colpo l'audio?!?
A me sì e sempre più frequentemente...
Da cosa può dipendere?!? Scheda madre? :help:
Elchemperto
10-06-2005, 10:40
hai provato con un bel formattone? :confused:
Ciao a tutti... dopo 5 mesi di utilizzo inappuntabile il mio note (cdc 5769dw) in questi ultimi giorni si bloccava inspiegabilmente , praticamente lo schermo faceva un sacco di righe e si piantava tutto. Panico!! Ora era facile capire che era un problema elettronico perche' il tipo di blocco era veramente strano, e si presentava con facilita' durante i vari bench.. Inizialmente pensavo alla scheda video o alla pasta termoconduttiva del processore... La scelta era se incartare il tutto e mandarlo in assistenza e rimanere senza per un periodo indeterminato o armarmi di cacciaviti e dare un'occhiata (rischiando la garanzia...). Premetto che di mestiere faccio assistenza tecnica su apparecchiature ben piu' sofisticate di questo nb quindi se lo volete smontare armatevi di cacciaviti piccoli e fatelo solo se avete buona manualita'.. Capovolto il pc si tolgono la marea di vitine che chiudono il copercho posteriore, quello con i fori delle ventole ovviamente. Per fortuna l'adesivo della garanzia rimane intatto sull'altro coperchio che non e' necessario smontare. Una volta tolto il coperchio vi trovate davanti in alto l'hd e le memorie, in alto a destra la scheda wireless, poi in basso a sx l'heat pipe (mi sembra si chiami cosi') con la ventola che raffredda il processore, nel centro c'e' il sistema di raffreddamento del chipset e della scheda video (credo, perche' una volta rimossa non ho fatto caso se da qualche parte c'era scritto ati, mente ho visto chiaramente i vari chip marchiati sis..) . Iniziate lo smontaggio dell'heat pipe del processore, e' semplice , ci sono delle viti a croce montate su molla (se non ricordo male sono 5) , una volta rimosse piano piano far alzare il tutto facendo attenzione ai cavetti che girano li intorno... Quindi vi troverete una volta staccato anche il cavettino della ventola l'heat pipe in mano e vedrete il procio che e' piccolino (non piu' di 4 cm per lato) e montato su un sistema di sgancio con levetta. Io con dei cotton fioc ho ripulito la vecchia pasta conduttiva e ho messo la nuova, anche se il problema era sicuramente nei gomitoli di polvere che sono usciti soffiando nell'heat pipe... Per quanto riguarda l'altra ventola lasciate fare, e' piu' difficile smontarla, sotto non c'e' la pasta ma delle specie di striscie gommose di materiale conduttivo e non c'era bisogno di smontarla perche era tutto pulito.. Quindi rimontate tutto facendo attenzione a serrare bene le viti tolte, seguendo l'ordine marchiato sull'HP.. Risultato? Con i nuovi Catalyst due lanci consecutivi senza problemi e oltre 1600 di risultato..
Se qualcuno volesse pulire l'HP senza smontare tutto deve usare l'aria compressa, io la spruzzerei da sotto, usando le feritoie di raffreddamento inferiori che sono piu' grandi dei forellini superiori...
BYE!
ciao raga , premetto che anchio lavoro su apparecchiature stile il piccolino e quindi non ho problema a fare questo tipo di operazioni, ho tolto anchio la polvere ben 3 batufoloni di polvere nera , e udite udite la vite n 5 del hp era svitata :sofico: , ma roba da matti. ho fatto anche 2 foto appena mi ritrovo il cavetto della digitale le posto , adesso mi sto dedicando a metterci su xp64 vediamo un po che succedera il mio e stato aquistato a dicembre 04 adesso si che refriggera meglio il tutto, domanda vista la cpu , ma allora forse forse si puo cambiare? che ne pensate. grazie ciao.
ilpacifico
01-07-2005, 20:29
Rispondo all' ultima di ATarino....
ho il 5768d ma come sappiamo poco cambia dal 5769..... per quello che riguarda la cpu posso dirti che un giorno chiamai la CD per sapere di eventuale futuri upgrade dall' attuale 3400plus ma mi risposero che non era possibile solo che cercando su internet ho notato che il socket del ns nb dovrebbe supportare tranquillamente il 3700, tanto che mi pare sia uscito da non molto l' amilo 1630 mi pare.che e' identico al ns e gia' monta il 3700.... l' unico problema potrebbe forse essere di temperature ma non credo......
Sfortunatamente sto ad aggiungere che la mia curiosita' di vedere il processore mi ha portato qualche tempo fa' a sfontare l' HP con relativa spanatura delle viti a molla... :mc: :mc: .....sono nella condizione quindi di sperare di non doverlo mai portare in assistenza.....( nota a margine...)
PS
mi fai sapere come va con winxp 64bit???? con relativi bencmark?????
grazie
Ciao, spiace x le vite a molla, la spanatura e su vite o su piastra?(se e su vite molto probabilmente si possono sostituire) penso che il problema della temperatura non ci sia vista le caratteristiche dell' hp molto massiccio, poi x il futuro mi informero meglio x un eventuale upgrade della cpu - ho visto anchio amilo con il 3700 :D , x il discorso xp64 che ho messo, in auto riconosce tutto tranne 5 periferiche, la scheda video parte in default con i driver, cercando in rete ho trovato i driver dedicati che sono atiodngov156x64 (http://www.ngohq.com/home.php?page=Files&go=cat&dwn_cat_id=9&go=giveme&dwn_id=55) , quelli della scheda audio che sono WDM_A373a ............. adesso riavvio poi ti faccio sapere x le rimanti 3 periferiche ciao. :sofico:
le rimanenti 3 sono
modem 56k interno
base system device
network controller
alla prox ciao
ilpacifico
02-07-2005, 13:33
Grazie per le informazioni........per la spanatura fortunatamente sono sulle viti anch'io avevo pensato che alle brutte le sostituivo con delle nuove ( il problema e' trovarle cosi fatte......)
del problema dei driver mi preoccupa quello dell' ethernet avendo da pochissimi giorni costruito una piccola lan domestica di 2 pc( non ti dico che c*** per passare il cavo......) ed avendo appena acquistato router adsl con abbonamento conseguente..... non vorrei magari in futuro installare il so 64bit e poi non veder funzionare piu' nulla..... :confused: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
ringrazio chiunque voglia contribuire alla discussione del nuovo sistema operativo con le sue impressioni e soprattutto..soluzioni......
baci ed abbracci
x il modem sono "SLA56-V4.20.01-MV-XP64Bit" e x la gestione automatica della cpu del voltaggio e delle combinazioni sono "AMDCPU64 (http://www.amd.com/us-en/Processors/TechnicalResources/0,,30_182_871_12474,00.html) " , un favorino me ne mancano 2 chi ha voglia di fare lo screenshot di xp , come quello che allego io cosi non impazzisco a trovare cosa manca grazie ciao :) lo allego in 3 pezzi x la sua grandezza riciao
ok raga x il momento lo abbandono xche hp non ha rilasciato ancora i driver x la stampante che a me serve come il pane, ricontinuo appena ci saranno i driver, ciao
ilpacifico
10-07-2005, 11:48
Altreo pinioni su win xp 64?????????
ilpacifico
12-07-2005, 11:37
up
Ho acquistato il cdc 5768d, ottimo portatile devo dire. Ho sistemato la tastiera, e devo dire che è stato fin troppo semplice. L'unica cosa che mi da "fastidio" è il fatto che senza alimentatore il portatile si downclocca troppo secondo me, se chiudo una finestra ci mette qualche secondo a rivisualizzare il desktop. Ho provato con Xp switch, ma stesso risultato. Qualcuno mi può aiutare?
ciao e grazie!
Zimmemme
05-10-2005, 12:40
Ragazzi mi aiutate?
Fate il test in questione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030030
Grazie mille.
Lo sto scaricando adesso a breve i risultati sull'altro trheAD ciao :)
Elchemperto
13-11-2005, 11:40
riesumo questa discussione perché ho un problema.
non riesco a far funzionare un HD esterno su qualsiasi porta usb 2.0
l'hd funziona egregiamente su altri portatili ma sul mio non va proprio.
sono sicuro ke è un problema delle porte usb SIS, posso aggionare i driver? :mc:
mi da questo errore quando apro l'hd:
http://img372.imageshack.us/img372/2280/senzatitolo12on.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo12on.jpg)
Psychnology
14-11-2005, 12:18
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589783&page=1&pp=20) :D ?
Grazie
Elchemperto
14-11-2005, 12:35
riesumo questa discussione perché ho un problema.
non riesco a far funzionare un HD esterno su qualsiasi porta usb 2.0
l'hd funziona egregiamente su altri portatili ma sul mio non va proprio.
sono sicuro ke è un problema delle porte usb SIS, posso aggionare i driver? :mc:
mi da questo errore quando apro l'hd:
http://img372.imageshack.us/img372/2280/senzatitolo12on.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo12on.jpg)
per la cronaca ho risolto il problema:
(oltre a quell'errore postato, se copiavo dei file ad un certo punto l'hd si disconnetteva)
ho cambiato manualmente i driver controller usb da quelli Sis a quelli standard di windows.
ora sembra andare tutto bene
ciao ragazzi,
qualcuno fa un benchmark con 3dmark2001se e lo posta in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=589783&page=1&pp=20) :D ?
Grazie
ok , appena riesco posto ciao.
x elchemperto anchio ho quelli di microsoft , su 2 va bene mentre su quella vicino attacco modem analogico non v ana sega.
:D
Mandalorian Warfare
24-11-2005, 20:54
salve a tutti, anche io sono il fortunato (o dannato) proprietario di un notebook 5768 d...
volevo chiedervi se qualcuno era riuscito a stabilizzare le temperature del processore...
ho provato a usare rmcl ma la sostanza non cambia.. scalda e si spegne!
l'ho portato varie volte alla cdc ma continuano a dirmi che non ha nulla...
Elchemperto
24-11-2005, 21:32
ma la ventola gira? gira in base all'utilizzo del processore?
Mandalorian Warfare
25-11-2005, 10:48
si le ventole girano tutte... è questo il fattaccio... temperatura processore fissa a 75°, temperatura dell'hard disk passa da 19 a 45 gradi
ho provato a mettere speedfan ma non mi fa modificare la velocità delle ventole perchè non le rileva
Mandalorian Warfare
11-12-2005, 21:57
up
Elchemperto
11-12-2005, 22:31
si le ventole girano tutte... è questo il fattaccio... temperatura processore fissa a 75°, temperatura dell'hard disk passa da 19 a 45 gradi
ho provato a mettere speedfan ma non mi fa modificare la velocità delle ventole perchè non le rileva
la temperatura è trooooooooppo alta, probabilmente è montato male il dissipatore oppure fa skifo la pasta ke è applicata
Mandalorian Warfare
11-12-2005, 22:42
è quello che penso anche io, l'ho portato in assistenza 6 volte e sei volte me l'hanno mandato indietro dicendo che facendo test con pccheck per 12 ore non si spegneva
Elchemperto
11-12-2005, 22:50
attivati tu allora, smonta il dissy e pulisci i residui e metti la migliore pasta
Mandalorian Warfare
11-12-2005, 22:52
mi sa che è l'unica, però così perdo i tre anni di garanzia... (oramai 2)
Elchemperto
11-12-2005, 23:05
mi sa che è l'unica, però così perdo i tre anni di garanzia... (oramai 2)
se non vedi sigilli sul dissipatore puoi operare senza ke se ne accorgono, magari se non sei particolarmente abile fattelo fare o da un amico o da un negozio di pc :cool:
se poi non risolvi fossi in te comincerei a pretendere :muro:
Mandalorian Warfare
11-12-2005, 23:50
mm bene
allora sta settimana inizierà l'operazione "mo t'aggiusto io"
Elchemperto
12-12-2005, 00:08
facci sapere ;)
Mandalorian Warfare
15-12-2005, 09:57
l'ho aperto e la pasta e il dissi sembrano a posto
quando l'ho richiuso e l'ho riaccesso ho sentito un rumore di ventole molto più forte del solito, presumo che prima non si fosse mai avviata la ventola grossa...
c'è un modo per mantenerla sempre attiva?=
ilpacifico
15-12-2005, 11:03
guarda, io ho il tuo stesso nb ma non ho mai riscontrato problemi del genere finora, posso dirti che lo pulisco spesso con una bomboletta sprai ad aria compressa ed in estate ho acquistato una base ARTEC per il caldo che continuo a tenere accesa anche in inverno non si sa mai...... magari puoi provare con quela....... mi sembra strano che in assistenza non si siano accorti di ventole che non giravano...... cmqhai 3 anni di garanzia falli sfruttare
ciao
Mandalorian Warfare
15-12-2005, 15:53
quanto lo tieni acceso il note?
e come controlli le temperature?
Con la base della artec di quanto si abbassa la temp?
scusa per le domande ma visto che possiedi il mio stesso note preferisco fartene un po'
x alcune domande ti rispondo io,
ogni tanto diciamo quando vedo che stenta un po circa ogni 4 mesi ,
pulisco tutto il blocco del raffreddamento cpu pezzo x pezzo con bomboletta spray ,escono sempre battufoloni di polvere nera,
la pasta non lo mai cambiata,
il mio e accesso sempre x il controllo temperature hardisk e altro uso hdtune251,
domanda voi che firmware avete sul mastero xche il mio e andato e prima di portarlo voglio mettere quello che aveva in origine npon si sa mai con assistenza
era PSU2 , fatemi sapere il vostro grazie.
:)
Mandalorian Warfare
15-12-2005, 17:23
io come masterizzatore ho il qsi... quindi non so se posso aiutarti
ok grazie, il PSU2 e sul slimtype dvdrw sosw-852s , peccato .
qualcuno di voi , ha mica visto in vendita la cpu 3700, cosi x curiosita
grazie ciao.
Mandalorian Warfare
15-12-2005, 17:45
per monitorare la temp del processore cosa usi?
al momento niente xche tutto quello che ho provato mi da un 75 fisso e quindi non funziona, se qualcuno ha qualche prog. che funzioni x il processore ben venga grazie ciao :)
ilpacifico
15-12-2005, 23:38
guarda finche andava emule lo lasciavo acceso anche 2 gg di seguito poi da quando hanno messo i filtri ormai sta acceso poco cmq mai con grandi stress non piacendomi ( anzi odiando) i giochi su pc...... devo dire che facendo per esempio video editing con rendering spinti si e' sempre comportato bene....
per le temp anch'io non uso nessun misuratore perche tutti danno in effetti 75 non so se e' da settare la mb per permettere la misurazione cmq.... posso dirti che tra prima e dopo l' artec se poggio la mano in basso asin dove c'e' l' HDD la differenza di sente......per esempio ora che scrivo dopo 2 ore di utilizzo la parte e' praticamente " congelata" :D
come mast ho i liteon slimptype sosw con firmware aggiornato al psx3 che lo ha trasformato in DL....... se volete altre info sono a disp....
cia'
ciao , hai mica fatto il backup di quello vecchio prima di passare al psx3? :)
ilpacifico
16-12-2005, 09:47
no ma credo che su qualche sito internet si possa trovare, forse anche nei dischi che ci hanno dato insieme al nb......
ilpacifico
16-12-2005, 10:15
per il vecchio firmware prova a chiedere a questo indirizzo.......in inglese
[email protected]
Mandalorian Warfare
16-12-2005, 10:50
intendi l'antec notebook cooler?
ilpacifico
16-12-2005, 20:13
si io ho l' antec......funziona bene se ci si abitua al rumore!!!!!!
Mandalorian Warfare
17-12-2005, 01:49
ok... infatti pensavo di comprarlo!
ilpacifico
09-01-2006, 16:45
qualcuno sa' dove acquistare una 2° batteria senza spendere una fortuna da computer discount?????? ne esistono di compatibili???????
ciao
Mandalorian Warfare
15-01-2006, 18:21
qualcuno sa dovep rendere un bios completo senza doverlo pagare?
qualcuno sa dovep rendere un bios completo senza doverlo pagare?
se e quello della motherboard , si ,vai qua , io ho il 103 e volevo mettere il 104 ma non ho mai tempo ciao.
notebook:http://www.uniwill.com/products/performance/258ka0/258ka0.php?HL=2&P=2
bios:http://www.uniwill.com/UserDownload/258KA0/258KA0.php
leggere le info x il flash , :)
per il vecchio firmware prova a chiedere a questo indirizzo.......in inglese
[email protected]
cercato dapertutto anche li , ma e uno dei pochi che manca, l'unica salvezza e trovare chi lo ha e che facci un backup ( lo avevo fatto io, ma poi lo perso in un problema all' hardisk) con il prog. che ho indicato in un'altro thread. ciao e grazie.
Mandalorian Warfare
17-01-2006, 00:46
se e quello della motherboard , si ,vai qua , io ho il 103 e volevo mettere il 104 ma non ho mai tempo ciao.
notebook:http://www.uniwill.com/products/performance/258ka0/258ka0.php?HL=2&P=2
bios:http://www.uniwill.com/UserDownload/258KA0/258KA0.php
leggere le info x il flash , :)
grazie mille atarino
mo provo
Stasera ho provato a fare l'aggiornamento del bios , ma nonostante abbi seguito le info, non ci sono proprio riuscito , se qualcuno lo ha fatto , gentilmente spiegasse la procedura grazie mille ciao :)
Mandalorian Warfare
20-01-2006, 00:04
ho fallito anche io a flashare il bios
ilpacifico
11-02-2006, 16:22
Sapete se il 5768 regge 2gb di ram??? sulle caratteristiche dice fino a 1gb , mentre sul manuale nelle caratteristiche c'e' scritto fiono a 2 gb...... che mi dite??????
qualcuno a aggiornato la cpu con il 3700???????
ciao
ilpacifico
21-02-2006, 00:36
up
ilpacifico
02-03-2006, 21:29
up bis
ciao , ho tralasciato un po il nostro thread x lavoro , adesso sto pasticciando con server linux e il note non lo uso molto dato che sto davanti un monitor 8 ore al giorno poi mi snervo e quando arrivo a casa solo se c'e urgenza lo accendo,
ritorniamo al nostro discorso , mi stavo interessando anchio sia ai 2 giga che al 3700 , ma nel mio poco tempo libero non ho trovato dove poter prendere la cpu la memoria si. e poi non sono riuscito ad aggiornare il bios , appena finisco questo contratto il 24 di marzo , mi riposo 2 giorni e poi dal 27 vedro cosa riesco a fare .
ciao :D
Mandalorian Warfare
19-03-2006, 13:04
ciao , ho tralasciato un po il nostro thread x lavoro , adesso sto pasticciando con server linux e il note non lo uso molto dato che sto davanti un monitor 8 ore al giorno poi mi snervo e quando arrivo a casa solo se c'e urgenza lo accendo,
ritorniamo al nostro discorso , mi stavo interessando anchio sia ai 2 giga che al 3700 , ma nel mio poco tempo libero non ho trovato dove poter prendere la cpu la memoria si. e poi non sono riuscito ad aggiornare il bios , appena finisco questo contratto il 24 di marzo , mi riposo 2 giorni e poi dal 27 vedro cosa riesco a fare .
ciao :D
yeah facc isapere!
ciao ho visto che e uscito il bios 1.05,a breve riprovo a fare aggiornamento. dovevo andare ieri x le prove del 2 gb ma non ho fatto in tempo ho letto il manuale e ci sono delle incongruenze dice che lo slot supporta 1gb gli slot sono 2 quindi a rigor di logica tiene i 2gb ma poi ce scritto che il max e 1gb :confused: l'unica e provare , vado martedi x le prove , x la cpu 3700 voi avete delle info a riguardo dove comprarla vi ricordo che il socket e 754 ciao :cool:
X un contrattempo sono potuto andare solo oggi , sono appena rientrato e il risultato e positivo, all'accensione la ram e 2048 mb , sul sistema e 2 gb. le memorie sono kingston value ram kvr400x64sc3a/1g - 1gb pc3200 cl3 200-pin sodimm assy in usa , tutto questo e scritto sulla scatolina, prezzo totale 238 euroz , in rete le ho trovate a 224€ - ma x via della prova le ho preso qui da me.
http://img97.imageshack.us/img97/1541/kingston24ot.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=kingston24ot.jpg)
Mandalorian Warfare
23-03-2006, 01:46
X un contrattempo sono potuto andare solo oggi , sono appena rientrato e il risultato e positivo, all'accensione la ram e 2048 mb , sul sistema e 2 gb. le memorie sono kingston value ram kvr400x64sc3a/1g - 1gb pc3200 cl3 200-pin sodimm assy in usa , tutto questo e scritto sulla scatolina, prezzo totale 238 euroz , in rete le ho trovate a 224€ - ma x via della prova le ho preso qui da me.
http://img97.imageshack.us/img97/1541/kingston24ot.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=kingston24ot.jpg)
grande ci hai dato una botta di speranza
per il procio?
grande ci hai dato una botta di speranza
per il procio?
Non riesco a trovarlo , la sostituzione e fattibile xche da log bios prevede il 3700
questo e il mio bios :
BIOS version : 1.03
EC version : 1.01
date : 2004/09/06
BIOS fixed bugs : 1.Adds support for AMD Athlon 64 3700+ (AMA3700BEX5AR)
added function : None.
EC fixed bugs : None.
checksum : 258ka5.103 => BA1Eh
VGA BIOS : 20040414 Released from ATI Gavin.2004414v.rom(445E/216M).
, ma non lo trovo :cry: se avete notizie in merito ben vengano :D
Mandalorian Warfare
23-03-2006, 12:19
Non riesco a trovarlo , la sostituzione e fattibile xche da log bios prevede il 3700
questo e il mio bios :
BIOS version : 1.03
EC version : 1.01
date : 2004/09/06
BIOS fixed bugs : 1.Adds support for AMD Athlon 64 3700+ (AMA3700BEX5AR)
added function : None.
EC fixed bugs : None.
checksum : 258ka5.103 => BA1Eh
VGA BIOS : 20040414 Released from ATI Gavin.2004414v.rom(445E/216M).
, ma non lo trovo :cry: se avete notizie in merito ben vengano :D
ok tutti alla ricerca raga
Quasi buone notizie x il procio, lo trovato e in canada e costa 200 dollaruzzi circa 166 euroz + spese , adesso vediamo se riesco a prenderlo.
Ho visto da bios superiori 1.05 che e fattibile mettere su anche la cpu del sempron , voi che ne pensate e migliore della nostra ho visto che il taglio max e la 3400, ;)
Salve a tutti.
Alcune domande x ATArino:
Posseggo un cdc columbus 5676d2:
- Athlon64 3200+
- 1gb ram ddr pc3200
- hd 80 5400 rpm
- ati radeon 9700 128mb
1) Mi sembra che la tua scheda madre sia identica alla mia (258kA)?
2) Se si, avrai anche lo stesso chipset? (SiS 755 + SiS SB963L)?
3) Quindi se la tua sign non è errata, anch'io posso montare 2 gb di ram?
4) Infine, che scheda wireless hai?
Grazie mille.
Salve a tutti.
Alcune domande x ATArino:
Posseggo un cdc columbus 5676d2:
- Athlon64 3200+
- 1gb ram ddr pc3200
- hd 80 5400 rpm
- ati radeon 9700 128mb
1) Mi sembra che la tua scheda madre sia identica alla mia (258kA)?
2) Se si, avrai anche lo stesso chipset? (SiS 755 + SiS SB963L)?
3) Quindi se la tua sign non è errata, anch'io posso montare 2 gb di ram?
4) Infine, che scheda wireless hai?
Grazie mille.
X la cpu 3700 menzionata da me sopra , niente lan presa altri , dato che il venditore , voleva solo paypal, sono in attesa dell'attivazione , appena e disponibile , la compro,
rispondo alle tue domande , la mia scheda madre e uniwill 258KA0 (info preso dal sito uniwill) info everest :ID scheda madre 63-0100-000001-00101111-090604-SiS755$258KA000_BIOS DATE: 09/06/04 13:15:06 VER: 08.00.11
chipset:North Bridge SiS 755
su anchio monto 2gb , a rigor di logica essendo uguale li monti ma e sempre meglio provare. e x quello che non li ho presi in rete ma dal negozietto qui da me.
wireless : intel pro/wireless 2200bg network connection
ciao :)
Si, è uguale al mio (almeno a livello di chipset e scheda madre).
Buono a sapersi, il note ha buone potenzialità di upgrade!
Hai ragione per quanto riguarda la ram, infatti anch'io presi 2x512 mb in un negozio che mi ha garantito la compatibilità (però le ho pagate un botto in più)! :mad:
Cmq è da segnalare che funziona bene sia con le Kingstones (come te) che con le Transcend (nel mio caso).
Ti chiedevo della wireless perchè il mio non la porta e penso che prenderò una Gigabyte visto che ci sono i driver anche per Linux!
P.S.
So che non è il posto adatto ma le 2x256mb PC3200 che mi sono avanzate sono in vendita per chi è interessato!
Cmq grazie mille!
ilpacifico
30-03-2006, 11:04
una pregunta, per aggiornare la ram con 2 moduli da 1 giga cadauna e' indispensabile aggiornare il bios???? vorrei evitare tale rischiosa procedura......
grazie
una pregunta, per aggiornare la ram con 2 moduli da 1 giga cadauna e' indispensabile aggiornare il bios???? vorrei evitare tale rischiosa procedura......
grazie
come hai potuto leggere io ho al momento il bios 1.03 , se anche te hai questo o superiori no problem se lo hai inferiore dovresti leggerti i log del bios.
come memoria io sul note ho trovato le v-data , che se montano nel note di un mio conoscente ho gia venduto (menomale cosi recupero un po). si a livello di upgrade va bene visto che la cpu arriva a 3700 con bios superiore monta anche il sempron (non so se va di piu del nostro ma ho i miei dubbi) la ram arriva a 2gb, hardisk supporta da manuale ata133 , s.o. il 64bit ancora in fase di controllo almeno da parte mia, al momento io come unica pecca ho trovato la qualita del lettore che mi si e rotto e dovro sostituire, e una leggera crepa vista oggi in alto a sx angolo monitor sulla plastica (chisa se passa in garanzia) x il resto ottimo portatile , bhe adesso ce ne di piu performanti , ma x il mio uso va benissimo. :sofico:
Non è necessario aggiornare il bios per montare 2gb di ram.
Cmq il Sempron è nettamente inferiore all' Athlon64, e poi mi sembra che il supporto sia fino a udma5 cioè ata100 non ata133.
P.S.
Sul forum http://www.uniwill.com/forums/ nella sezione dedicata a questo note, c'è un thread in cui si chiede con una specie di petizione un'aggiornamento bios che includa il supporto ai processori Turion64. Credo che valga la pena iscriversi e "pollare" :D.
Non è necessario aggiornare il bios per montare 2gb di ram.
Cmq il Sempron è nettamente inferiore all' Athlon64, e poi mi sembra che il supporto sia fino a udma5 cioè ata100 non ata133.
P.S.
Sul forum http://www.uniwill.com/forums/ nella sezione dedicata a questo note, c'è un thread in cui si chiede con una specie di petizione un'aggiornamento bios che includa il supporto ai processori Turion64. Credo che valga la pena iscriversi e "pollare" :D.
sul manuale riporta questa dicitura:
Upgrading the Hard Disk Drive
Replacing the original drive with one of larger capacity can increase
the hard drive capacity of your computer. The computer uses a 9.5
mm (height), 2.5-inch Ultra ATA-66 / 100 / 133 type hard disk.
x la petizione vado subito :D
Ho visto le specifiche del chipset sis 755 ed effettivamente c'è il supporto per ata133...cmq per sicurezza posto anche sul forum della uniwill e vediamo se qualcuno lo ha già montato!
Mandalorian Warfare
17-07-2006, 10:34
ragazzi ultimamente mi succede una cosa strana col premium
di botto semtte di visualizzare tutto e anche se sta trasferendo dati in rete muore, all'inizio pensavo fosse una faccenda di schermo, ma ora mi sa che è proprio a livello di scheda madre, voi che dite?
ho un cdc simile ed ho problemi con la tastiera...ecco come scrive
h6 4n cdc s5053e ed h6 -r6b3e05 c6n 3a tast5era
:help: :help: :help:
Mandalorian Warfare
07-08-2006, 16:57
ho un cdc simile ed ho problemi con la tastiera...ecco come scrive
h6 4n cdc s5053e ed h6 -r6b3e05 c6n 3a tast5era
:help: :help: :help:
probabilmente senza accorgertene hai attivato il block num
no niente block num....spento e riacceso tante volte rimesse lingua italiana controllato tutto ma ancora niente...mahh
Mandalorian Warfare
07-09-2006, 10:02
a quanto si potrebbe vendere questo notebook?
limpid-sky
08-02-2007, 12:19
scusate se riporto su ma mi servirebbero le specifiche di questo notebook e non so dove trovarle. mi interessa sapere in particolare che tipo di scheda wifi ha e se ha le antenne integrate.
Elchemperto
08-02-2007, 12:28
intel 2200bg e fa alquanto cagare......
io lho sostituita con una esterna pcmcia
limpid-sky
08-02-2007, 13:03
ha le antenne integrate quindi. una o due?
per le poche volte che uso la connessione a internet senza fili la mia e sempre andata bene , non ho idea se abbia 2 antenne incorporate , ti allego le caratteristiche
http://img400.imageshack.us/img400/214/wifiqy9.th.jpg (http://img400.imageshack.us/my.php?image=wifiqy9.jpg)
limpid-sky
08-02-2007, 21:12
mica potresti vedere dov'è lo slot mini pci e vedere se hai le antenne collegate?
mmhhhhh veramente ti ho postato le caratteristiche , xche non avevo voglia di riaprire il note, se hai un po di pazienza , appena ho un po di tempo lo smonto e ti posto 2 foto ciao :D
limpid-sky
09-02-2007, 20:24
grazie della disponibilità,
Mi interessa saperlo poichè volevo cambiare la scheda ma non so se ha le antenne. Ma il produttore di questo notebook chi è? non è possibile reperire su qualche sito un manuale tecnico o una guida alla sostituzione dei pezzi?
grazie.
se spulci nelle pagine indietro, ce qualche info su quello che chiedi che ho inserito io ed altri possessori del note :) ciao
ho fatto 2 foto , nel poco tempo che ho avuto non sono perfette considera che son fatte con il cell. spero ti possano servire ciao
http://img123.imageshack.us/img123/9376/wifiwt8.jpg
http://img123.imageshack.us/img123/7254/wifiasr2.jpg
limpid-sky
16-02-2007, 20:24
ottimo grazie
Elchemperto
05-03-2007, 19:37
atarino per caso hai provato a mettere vista 32 o 64 bit?
altra cosa, visto ke ti vedo molto dedicato in materia:) , puoi postare tutti i link per aggiornare tutti i driver per una corretta installazione in windows?
Per quanto rigurada vista, io ho messo la versione Ultimate a 64 bit e si comporta molto bene, l'unica cosa ke non riesco ad installare sono la skeda wireless (ke esistono solo i driver 32 bit vista), il lettore di memory card ed il modem.:muro:
ilpacifico
05-03-2007, 19:42
con vista 64 un sacco di problemi, drivers introvabili, con vista 32 ver demo soventi crash e ralllentamenti incomprensibili col passare dei giorni......
sono tornato win xp
ciao
Elchemperto
05-03-2007, 19:46
io sto usando vista 64 bit ultimate e non noto problemi, apparte i 3 driver introvabili.....
stasera provo con la 32 bit e vi farò sapere
ilpacifico
05-03-2007, 19:50
i problemi a cui alludevo erano quelli relativi ai drivers........mi pare non di poco conto
:confused: :confused:
Ciao ragazzi , ancora non ho avuto tempo per vista , ma conto di metterlo su in settimana , appena pronto vi aggiornero a riguardo .
p.s. devo prendere un'altro note per il mio babbo , e mi sono reso conto che a scheda video il nostro e ancora una bomba e paragonabile alla go7300 eppure e vecchia di 2 anni . :sofico:
p.p.s. ho visto che in america e disponibile il 4000 come cpu chisa se il nostro la puo montare avete notizie a riguardo ?
atarino per caso hai provato a mettere vista 32 o 64 bit?
altra cosa, visto ke ti vedo molto dedicato in materia:) , puoi postare tutti i link per aggiornare tutti i driver per una corretta installazione in windows?
Per quanto rigurada vista, io ho messo la versione Ultimate a 64 bit e si comporta molto bene, l'unica cosa ke non riesco ad installare sono la skeda wireless (ke esistono solo i driver 32 bit vista), il lettore di memory card ed il modem.:muro:
ho messo su stasera VISTA la versione x86 ultimate 32bit
le periferiche non riconosciute sono 3 :
controller audio multimediale
modem pci
periferica sistema di base
chiaramente vista e stato installato in una partizione diversa da xp
quindi un hardisk da 120gb e 2 partizioni da 60 fatta con partitionmagic
dopo circa 4 ore di utilizzo nessun problema
come software antivirus ho messo avast free mentre avs e antivir non sono compatibili
i driver audio sono sul sito della realtek per vista
per il momento e tutto alla prox ciao
continua lo smanettamento su vista 32bit a breve provo la versione nostra
http://img465.imageshack.us/img465/8792/vistabg0.th.jpg (http://img465.imageshack.us/my.php?image=vistabg0.jpg)
non immaginavo che la nostra scheda video era considerata ancora tra le migliore nonostante la sua eta:sofico:
cioa raga riedito il tutto perche ieri ho meso su il vista64 ultimate , queste le periferiche non riconosciute al note
http://img442.imageshack.us/img442/9751/11119662xj2.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=11119662xj2.jpg)
rispetto al 32bit non riconosce in piu la scheda wifi
i driver li trovate qui (ATTENZIONE IL LINK E GIUSTO MA I DRIVER NON FUNZIONANO O MEGLIO ANCHE SE SCRITTO NON SONO PER LA 2200 *** INTEL HA TOPPATO *** )
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=1637&OSFullName=Windows+Vista*+Ultimate%2C+64-bit+version&lang=eng&strOSs=162&submit=Go%21#DRI
mentre quelli dell'audio sono qui
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=23&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#AC
le rimanenti 2 periferiche non le ho cercate una e il modem e l'altra e periferica sistema di base
pensavo che con il 64 mi iglioravano le prestazioni della cpu come punteggio ma rimangono sempre 2,1 mentre ho notato che il s.o. mi sembra piu veloce cosi a primo acchito.
Ciao raga son sempre io, fin dal primo mese di utilizzo(gennaio 2005) mi son sempre chiesto perche all'avvio il note indicava lo speed 803 , avevo chiesto in giro ma nessuno sapeva dare info al riguardo , ultimamente da circa un mese a questa parte pasticciando con vista mi sono reso conto che c'era qualcosa che non andava , nelle info della cpu e nelle indicazioni delle prestazioni , vista dava 0,80 al procio , ma come il nostro procio e 2,2 , e anche quel punteggio cosi basso 2,1 mentre vedevo gli altri pc quelli desktop che erano in regola , oggi dopo un giorno di sbattimento il nostro note ha visto la luce e finalmente e tornato a splendere nella sua vera potenza con vista e si vede anche ad occhio.
http://img176.imageshack.us/img176/32/vista37awa8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=vista37awa8.jpg)
http://img176.imageshack.us/img176/2694/vista37xt2.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=vista37xt2.jpg)
kmarraff
28-05-2007, 02:51
@ATArino
Ciao mica mi puoi dire come hai fatto?
Le prestazioni mie sono 2,1 e non vado oltre :cry:
http://img483.imageshack.us/img483/8978/prestazionipt5.th.jpg (http://img483.imageshack.us/my.php?image=prestazionipt5.jpg)
Ti ringrazio anticipatamente.:)
Elchemperto
28-05-2007, 10:02
si atarino facci sapere su:mc:
no problem raga , appena ho mezzoretta di tempo vi posto la procedura, vi anticipo solo che bisogna aggiornare il bios della piastra all'ultima versione la 1.05 io avevo la 1.03 , ciao :D
sto cercando da diverso tempo di comprare il procio 4000 mobile , appena riesco voglio vedere se funziona sulla nostra mobo. :sofico: ciao.
Elchemperto
30-05-2007, 18:48
no problem raga , appena ho mezzoretta di tempo vi posto la procedura, vi anticipo solo che bisogna aggiornare il bios della piastra all'ultima versione la 1.05 io avevo la 1.03 , ciao :D
sto cercando da diverso tempo di comprare il procio 4000 mobile , appena riesco voglio vedere se funziona sulla nostra mobo. :sofico: ciao.
ma si hanno miglioramenti anche su windows xp?
kmarraff
31-05-2007, 00:08
Ho provato molte volte ad aggiornare il bios ma non ci sono mai riuscito, se mi spieghi anche la procedura mi faresti un grandissimo favore.:D :)
Non ho notato miglioramenti visivi su XP bisognava fare dei bench... ma oramai e troppo tardi, almeno per me, magari voi se avete voglia e tempo potete farli.
OK raga se siete in forma, mettetevi con tanta pazienza e migliorerete VISTA ,
PREMETTO che NON mi ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA, chi vuole aggiornare il BIOS questa e la procedura , ma a vostro rischio e pericolo.
Avevo provato tempo fa (circa un anno indietro) ad aggiornare il firmware del portatile ma non ci sono riuscito per via della mancanza del floppy e anche perche le info in rete sono inesistenti, mai trovate ,sul sito della casa ce una piccola indicazione su come creare un cdrom bootable ma neanche a pagarli a peso d'oro ci si riesce, oggi dato che non si lavora mi e venuta sta fissa di mettere l'ultimo disponibile il mio era 1.03 del 09-06-04 mentre quello attuale e 1.05 del 03-06-06.ho provato una decina di guide su come rendere bootable la pen drive, ma figurati se la cosa e fattibile niente da fare su 2 pen drive differenti , ore e ore a fare tentativi ma nulla a questo punto ci rinuncio e vado all'attacco del cdrom dopo vari tentatitivi trovo finalmente la luce . :)
vi scrivo una piccola guida su come fare sempre se lo volete fare
ripeto a vostro RISCHIO e PERICOLO
per prima cosa andare sul sito dell'uniwill e scaricare il firmware
http://www.uniwill.com/UserDownload/258KA0/258KA0.php
decomprime lo zip e rinominare la cartella solo in 258ka0 togliere il .105 ,
scaricare questa utility da qui
http://ubcd.sourceforge.net/download.html
il file da scaricare e l 'ISO al momento il 411
procurarsi il prog ultraiso (e uno share)
aprire la iso con ultra iso e inserire al suo interno la cartella
258ka0 scrivere il file immagine su un cdriscrivibile
quando avete finito riavviare il tutto
ATTENZIONE ADESSO SI FA SUL SERIO NON DOBBIAMO COMMETTERE ERRORI
appena compare la scritta BOOT dare invio
alla nuova finestra andare su FILE SYSTEM TOOLS invio
FILE TOOLS invio
DOS NAVIGATOR V640 invio
aspettiamo che carica il tutto e quando arriva la finestra di attesa di 25 sec dare invio per non aspettare
a questo punto andare sul 1 file in alto a sx e uscire(ho usato il mouse)
ed ecco il nostro bel dos con la riga di comando
q:\>dosnavig
digitare cd.. invio
q:\>
digitare t: (i 2 punti li trovate nel tasto dove ce la chiocciolina) invio
t:>
digitare dir
digitare cd 258ka0
digitare dir
ATTENZIONE QUI NON SI SCHERZA
digitare f82745.exe 258ka5.105 invio
aspettare che finisce
quando ha finito riavviare
andare nel bios del note e ripristinare i vostri parametri preferiti
ok raga anche questa e fatta :)
kmarraff
01-06-2007, 01:54
@ATArino
non so come ringraziarti sei stato veramente gentilissimo, la procedura da te descritta è stata veramente ottima e semplicissima da eseguire.
Ti devo un favore.
Ciao
Gabriele:)
Elchemperto
08-06-2007, 11:01
atarino, non è ke puoi mettere una lista con i link dei vari driver per vista di tutti i componenti?:stordita:
ciao , non serve una lista perche una volta messo su vista 32 bit , le periferiche non trovate o meglio con il bollino giallo, quando si fa update di vista , vengono cercati i driver e installati , quando ho messo su io vista mi ha trovato quelli audio e aggiornati quelli video.
per la ver 64 , non essendoci funzionanti quelli della wifi lo tolta :)
n.b finalmente sono riuscito a prendere la cpu 4000 appena arriva la provo se funziona e poi vi dico :sofico:
Elchemperto
12-06-2007, 09:48
io ho preso un hd nuovo da 7200 rpm della hitachi:)
poi vi faccio sapere quanto cambia
Ciao raga , finalmente e arrivata oggi verso le ore 1200 la cpu, dopo pranzo lo montata,
accendo il note e al posto di 3400 , eccola la , la scritta 4000 ,
vado in xp tutto a posto allego anche cpuz,
faccio pcmark05 e mi da 2504 punti (secondo me non funziona bene sto benck)
mentre e su vista che son ritornato come prima di aggiornare il bios del 3400 , si la vede 4000 ma invece che farla funzionare a 2600 gira a 800,
insomma come il 3400 con il bios 1.03
adesso scrivo ad uniwill, vediamo se ci fa un bios per vederla 2600 su vista,
per il resto tutto bene gira gia da circa 2 ore lo stressata un po col superpi,
faro ulteriori test di verifica e poi vi dico, a questo punto la mia prossima mossa sara hardisk da 7200 ,
Elchemperto
14-06-2007, 17:54
su xp va perfettamente?
su xp va perfettamente?
si su xp tutto ok.
http://img387.imageshack.us/img387/6968/4000gq0.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=4000gq0.jpg)
mentre su vista lo vede 4000@800 invece che 4000@2600
Elchemperto
14-06-2007, 18:54
perché facendo con cpu-z mi dice che il mio atlhon non è mobile???:confused:
http://img122.imageshack.us/img122/5927/senzatitolo2yv8.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2yv8.jpg)
è sempre il problema di aggiornare il bios?
sulla cpu che ho tolto , ho appena guardato su non ce scritto mobile,
mentre su quella che ho comprato si
so che nonostante ci sia scritto o no sulla cpu , le cpu sono mobile tutte e 2 vista la costruzione della stessa , quelle per il fisso hanno la piastra sopra, pero effettivamente se su non ce scritto mobile..........qua ci viene il dubbio.
http://img106.imageshack.us/img106/7818/mobile4000jp9.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=mobile4000jp9.jpg)
questa e quella nuova.:)
Elchemperto
14-06-2007, 19:31
presa su ebay dagli USA?:D
Yessssssss, ma non io , sul suo note non funzionava e la rimessa in vendita .:D spesa totale 133 euroz. poi tolgo quello che ricavo dal 3400, :)
Elchemperto
14-06-2007, 19:46
b'è effettivamente il nostro cdc è ancora abbastanza valido, basta portare la ram a 2gb, la cpu a 4000+ e mettere un hd 7200 rpm e va bene per almeno un altro anno e forse più:)
infatti preferisco fare queste piccoli upgrade che comprare il portatile nuovo.....
mentre cercavo altre cose , ho trovato il perche delle 2 differenze della scritta , sul note ci han messo la versione DTR e non mobile (son mobile tutte e 2) guarda qua , sembrerebbe che la versione mobile va un pelino di piu.
http://www.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_1260_14688,00.html
si anchio preferisco fare cosi ,piccoli upgrade e il note e sempre in forma.
:D
Elchemperto
25-06-2007, 19:57
ho montato l'hd da 7200 rpm, che dire......tutta un'altra cosa....:)
ho montato l'hd da 7200 rpm, che dire......tutta un'altra cosa....:)
Scusate se riporto su, ma dovrei cambiare l'hd del notebook in questione e mi sembra che qualcuno di voi lo ha già fatto. A prima vista credo che sia necessario smontare tutto lo chassis o mi sbaglio? Voi come avete fatto?
Elchemperto
12-09-2007, 19:16
Scusate se riporto su, ma dovrei cambiare l'hd del notebook in questione e mi sembra che qualcuno di voi lo ha già fatto. A prima vista credo che sia necessario smontare tutto lo chassis o mi sbaglio? Voi come avete fatto?
ciao, io l'operazione lho fatta, come hai letto, ed è semplicissima:)
Basta capovolgere il portatile, svitare le vitine e lo scoperchi.
Vedrai subito l'hd con 1 o 2 viti che lo tengono fermo; le sviti e lo estrai delicatamente verso destra con tutto l'involucro di metallo.
Quindi lo smonti dall'involucro mediante le viti poste sul lato e rimonti quello nuovo.
Ti allego una foto di quando lho fatto
http://img250.imageshack.us/img250/1602/kif3463pe6.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=kif3463pe6.jpg)
ciao, io l'operazione lho fatta, come hai letto, ed è semplicissima:)
Basta capovolgere il portatile, svitare le vitine e lo scoperchi.
Vedrai subito l'hd con 1 o 2 viti che lo tengono fermo; le sviti e lo estrai delicatamente verso destra con tutto l'involucro di metallo.
Quindi lo smonti dall'involucro mediante le viti poste sul lato e rimonti quello nuovo.
Ti allego una foto di quando lho fatto
http://img250.imageshack.us/img250/1602/kif3463pe6.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=kif3463pe6.jpg)
Ok, perfetto! Sei stato utilissimo.
Avendo aperto il note per togliere la polvere, avevo già notato l'hd, ma ero convinto che bisognava prima rimuovere il suo "involucro" e poi l'hd.
Appena arriva quello nuovo, opero!!!
Grazie ancora.
Elchemperto
12-09-2007, 20:53
Ok, perfetto! Sei stato utilissimo.
Avendo aperto il note per togliere la polvere, avevo già notato l'hd, ma ero convinto che bisognava prima rimuovere il suo "involucro" e poi l'hd.
Appena arriva quello nuovo, opero!!!
Grazie ancora.
d niente;)
Elchemperto
15-09-2007, 23:02
:O scusami ho sbagliato, devi estrarlo verso sinistra:)
:O scusami ho sbagliato, devi estrarlo verso sinistra:)
Ok! ;)
P.S.
Ho provato ad aggiornare il bios con la procedura descritta da Atarino. Ho fatto tutto correttamente ma quando digito
c:\>f82745.exe 258ka5.105 esce questo codice di errore
[PMODE/W]:ERROR LOADING EXE!
L'ho riscaricato ma niente, sempre lo stesso. Mi sembra un errore che derivi dall'interprete del dos.
Che dite?
nella guida che ho inserito e t:\>f82745.exe 258ka5.105
tu invece riporti c ricontrolla il tutto , la procedura funziona, devi solo controllare che non siano cambiati i nomi dei file che scarichi.
PROBLEMA mio , il master dvd e andato , vi ricordate i 3 anni di garanzia bene il 3 anno vale solo sulla piastra madre e basta , quindi il master e fuori garanzia( sono andato oggi di persona e ho parlato con il tecnico) mi ha proposto 3 soluzioni
una mettere su un esterno a 105 euro
due mettere su master compatibile ma lo devo lasciare 20 giorni
tre mettere su quello originale costo intorno alle 150 euro
quarta soluzione indicata da me , me lo faccio io che riparmio, e sapete lui che mi ha detto che non ci riuscirò perche bisogna inserire un codice nel bios per far funzionare l'unita ottica nuova :D e io gli ho riso in faccia :D
appena ho un po di tempo mi cerco un master e poi vi dico.
devo dire che non me l'aspettavo questa cosa della garanzia che fregatura .... :cry:
nella guida che ho inserito e t:\>f82745.exe 258ka5.105
tu invece riporti c ricontrolla il tutto , la procedura funziona, devi solo controllare che non siano cambiati i nomi dei file che scarichi.
PROBLEMA mio , il master dvd e andato , vi ricordate i 3 anni di garanzia bene il 3 anno vale solo sulla piastra madre e basta , quindi il master e fuori garanzia( sono andato oggi di persona e ho parlato con il tecnico) mi ha proposto 3 soluzioni
una mettere su un esterno a 105 euro
due mettere su master compatibile ma lo devo lasciare 20 giorni
tre mettere su quello originale costo intorno alle 150 euro
quarta soluzione indicata da me , me lo faccio io che riparmio, e sapete lui che mi ha detto che non ci riuscirò perche bisogna inserire un codice nel bios per far funzionare l'unita ottica nuova :D e io gli ho riso in faccia :D
appena ho un po di tempo mi cerco un master e poi vi dico.
devo dire che non me l'aspettavo questa cosa della garanzia che fregatura .... :cry:
No, ho sbagliato a scrivere, non era c:\ ma cmq alla fine c'è l'ho fatta ad aggiornarlo. ;)
Io ho avuto problemi con l'hd, il centro cdc più vicino è a Napoli e per arrivarci ci vogliono 30€ tra andata/ritorno e di lasciarglielo la 20-30 gg non me la sentivo proprio. Allora ho ordinato l'hitachi 7k100 da 100gb e non me ne pento. Ci ho messo 5 minuti per togliere il vecchio hd e mettere il nuovo.
Cmq 105€ per quello esterno mi sembra esagerato come prezzo per non parlare di quello suo originale a 150€, ma stiamo scherzando?
allora ok per il bios.
2 click con trovaprezzi e Sony AD-7543A Slim Black a 46 euroz poi ce ne sono anche altre marche che ladri mi prendevano 100 di manodopera , e se notate si toglie con lo slittino e devi smontare 2 attacchi :) :)
Elchemperto
22-10-2007, 22:54
vai di faidaté atarino;)
ilpacifico
23-10-2007, 10:23
che stupidagine quella del master, il mio si e' totto 4 mesi fa, siccome nn mi andava di andare da cd l' ho comprato inserito e funziona a dovere...... ps 8 mesi da si e' rotto l' hd e me lo hanno cambiato in garanzia ....dopo 30 gg........be c'e' di peggio!!!!!
ciao a tutti
Qualcuno ha installato Wista :D ?
Se si, quale versione?
Esperienze, impressioni, ma sopratutto con i driver come avete risolto?
ilpacifico
23-10-2007, 11:12
io qualche mese fa avevo instalato le versioni trial 32 e 64 bit.....un disastro....... driver introvabili e rallentamenti piu marcato ogni giorno di piu.......passavano decine di secondi tra un click e l' apertura delle applicazioni piu semplice........sono tornato ad xp
ciao
quella del master la raccontano per fregarti 100 euro per un lavoro ad essere pignoli di 30 min. , solo che gli son capitato io che quando dicono queste cose non so trattenermi.
bella notizia non i 30 giorni che sono assurdi per smontare 10 viti e staccare attaccare hardisk, come del resto i 20 che han detto a me , ma per il master , dimmi solo che master hai preso cosi vado sul sicuro anche se molto probabilmente prendero questo sony nec 7543 a 46 euroz
per WISTA io ho messo in partizione sia la ver. 64 ultimate che la 32 , la 64 e stata tolta perche i driver per la WIFI ci sono ma non funzionano, mentre per la 32 e tutto ok, con ultimo firm. della mobo il processore e visto ok , mentre adesso che ho il 4000 me lo vede a 800 e allora non lo uso molto la grafica e bella per il resto lo trovo un po palloso mille volte ti chiede ma sei sicuro anche togliendogli la funzione da account, ma tanto ho xp moddato quindi non ne risento, imho per il momento usiamo xp che va alla grande , quando poi WISTA sarà maturo probabilmento avro un'altro note :D
quella del master la raccontano per fregarti 100 euro per un lavoro ad essere pignoli di 30 min. , solo che gli son capitato io che quando dicono queste cose non so trattenermi.
bella notizia non i 30 giorni che sono assurdi per smontare 10 viti e staccare attaccare hardisk, come del resto i 20 che han detto a me , ma per il master , dimmi solo che master hai preso cosi vado sul sicuro anche se molto probabilmente prendero questo sony nec 7543 a 46 euroz
per WISTA io ho messo in partizione sia la ver. 64 ultimate che la 32 , la 64 e stata tolta perche i driver per la WIFI ci sono ma non funzionano, mentre per la 32 e tutto ok, con ultimo firm. della mobo il processore e visto ok , mentre adesso che ho il 4000 me lo vede a 800 e allora non lo uso molto la grafica e bella per il resto lo trovo un po palloso mille volte ti chiede ma sei sicuro anche togliendogli la funzione da account, ma tanto ho xp moddato quindi non ne risento, imho per il momento usiamo xp che va alla grande , quando poi WISTA sarà maturo probabilmento avro un'altro note :D
Ma il problema non è tanto per i 20-30 gg, plausibili magari se devono scovare manomissioni fatte dall'utente, il problema è che molti tecnici "esperti" di riparazioni (non faccio di tutta l'erba un fascio percarità) non hanno nessun riguardo quando mettono le loro zampacce sui computer. Parlo per esperienze viste in prima persona di notebook nuovi mandati in garanzia e tornati che non vi dico.
Per il masterizzatore ti dirò, hai visto questo thread qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595)? E' quello che monta anche il nostro note giusto? A me personalmente non ha dato mai problemi ma di sicuro non se ne parla molto bene.
Per il masterizzatore ti dirò, hai visto questo thread qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917595)? E' quello che monta anche il nostro note giusto? A me personalmente non ha dato mai problemi ma di sicuro non se ne parla molto bene.
non sul mio il mio monta(va) slimtype dvdrw sosw-852s
adesso ho appena ordinato il sony-nec 7543a 54,85 euroz spedito
tra un paio di giorni arriva e poi vi dico.
@ATArino
Dalla tua firma, ho visto che monti 2gb di ram kingston, sei passato da 512mb a 2gb o cosa? Te lo chiedo perchè io avevo 2x256 e sono passato a 2x512 e devo dire che non me ne pento assolutamente e quindi volevo chiederti se secondo te vale la pena passare a 2gb.
P.S.
Mi dici esattamente la sigla, così se dovessi decidere di comprarle so già che sono compatibili.
grazie
io montavo 2 da 512 , e sono passato a 2 da 1024 solo ed esclusivamente per una promo del corso ifts che ho fatto : la promo consisteva nel rimborso del 50% per acquisti informatici dato che il corso era strutturato sulle reti wifi , ( mo me la tiro superato brillantemente con 98/100 :D )
dato che hai gia 1 giga , va bene cosi , passando da 1 a 2 non ho visto quel guadagno che giustificasse la spesa anche perche quando le ho prese io ho speso con la promo 70 euro :)
arrivato stamattina il nuovo mastero, ottimo negozio online ordinato martedi ore 1724 a casa mia venerdi ore 1125. (55€)
nessun problema quello vecchio era posizionato su secondario master
quello nuovo si posiziona sempre su secondario master
le vite da togliere sono 6 , un po di difficolta su un punto del vecchio per il frontalino avevo paura di rompere il gancetto di plastica ma poi tutto bene,
al momento e montato con frontalino originale del nuovo mastero e devo dire che rimane anche bene, mi sa che lo lascio cosi, ho fatto anche 2 foto.
allego le info del mastero.
http://img514.imageshack.us/img514/586/7543fw3.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=7543fw3.jpg)
ps. volevano 150 euroz per cambiarmelo loro e tenermelo 20 giorni con
quella bufala del codice nel bios BLA BLA BLA , ad essere stato pignolo nel lavoro ho impiegato 20 min, sti ladri 95 euro per 20 min di lavoro.
ciao
Torna al negozio e tiragli appresso il masterizzatore vecchio. ;)
Cmq sto avendo un problema strano ultimamente. Ho da poco cambiato l'hd (non so se può aver influito) e diciamo 1 volta su 5 quando provo a spegnerlo o a mandarlo in stanby tramite il pulsante Spegni computer del menù Start, il note si blocca. Cioè rimane accesso, nel frattempo il cursore del mouse è diventato clessidra e si muove se muovo il mouse ma non mi fa fare niente a parte aprire le cartelle del Desktop. Se premo Ctrl Alt e canc non compare nemmeno il task manager!!! :cry: :cry: :cry:
Elchemperto
26-10-2007, 18:57
Torna al negozio e tiragli appresso il masterizzatore vecchio. ;)
Cmq sto avendo un problema strano ultimamente. Ho da poco cambiato l'hd (non so se può aver influito) e diciamo 1 volta su 5 quando provo a spegnerlo o a mandarlo in stanby tramite il pulsante Spegni computer del menù Start, il note si blocca. Cioè rimane accesso, nel frattempo il cursore del mouse è diventato clessidra e si muove se muovo il mouse ma non mi fa fare niente a parte aprire le cartelle del Desktop. Se premo Ctrl Alt e canc non compare nemmeno il task manager!!! :cry: :cry: :cry:
può essere qualke programma ke hai installato?
può essere qualke programma ke hai installato?
Non credo, ho installato gli stessi identici software che tenevo prima di cambiare hd. Sembra più un problema di timeout o roba del genere. 5 minuti fa sono andato a comprare una cosa e volevo metterlo in standby ed è successo di nuovo. La cosa strana questa volta è che ho cliccato l'icona nella tray vicino all'orologio per abbassare il volume della casse, ma non è uscita la barra che controlla il volume, allora ho provato ad abbassarlo dal pannello di controllo di windows e nemmeno li ha funzionato.
Ho dovuto spegnere il note brutalmente con il pulsante di accensione premuto per 5 secondi e quando l'ho riavviato, mi dava i driver audio come corrotti.
Adesso ho disinstallato i vecchi driver audio della realtek e ho scaricato quelli nuovi 4.02.
Speriamo in qualcosa.
per toglierti ogni dubbio su hardisk fai un controllo approfondito con l'utility in dotazione sul sito della casa, usa extended test per la diagnostica,
poi controlla se non ci sia qualche virus,spyware,rootkit ecc.ecc.
@Ntropy ti consiglio di lasciare 1gb , anche perche ultimamente ho avuto un'ulteriore prova che 2 gb non servono a niente per l'utilizzo che ne faccio anchio.
Un cliente che da 256mb del suo note voleva aumentare la memoria gli ho dato per prova le mie da 1gb , dopo un paio di giorni di prova ha visto che la memoria fisica su tutto quello che fa lui sul note, ne veniva usata fino a 700, a quel punto ha deciso di tenere solo un modulo da 1gb piu il suo da 256 , dato che aveva urgenza mi ha chiesto se gli vendevo il mio(miglior prezzo delle kingstone da un giga 75 piu spese) , e mi ha offerto 80 euro per il mio modulo , preso alla sprovvista dopo aver analizzato il tutto gli ho detto di si.
adesso ho un giga sul note e 80 euro in saccoccia, quando si dice un colpo di **** . :D
ragazzi, piangere con me
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19683373#post19683373
Camaleontico
12-05-2008, 11:34
Ciao a tutti,
Siete riusciti senza problemi ad aggiornare al SP3 chi usa win xp?
Io no, mi da quest'errore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22410530&postcount=609
:muro:
P.S.: Dimenticavo! Qualche mese fa ho fatto l'upgrade a 2gb ram: all'inizio non andava perchè avevo due banchi apparentemente identici stando ai codici, uno kingston l'altro corsair, ho provato ad invertirli e funzia! :)
nessun problema ho messo sp3 il 6 maggio direttamente dal sito della microsoft.
@Ntropy ti consiglio di lasciare 1gb , anche perche ultimamente ho avuto un'ulteriore prova che 2 gb non servono a niente per l'utilizzo che ne faccio anchio.
Un cliente che da 256mb del suo note voleva aumentare la memoria gli ho dato per prova le mie da 1gb , dopo un paio di giorni di prova ha visto che la memoria fisica su tutto quello che fa lui sul note, ne veniva usata fino a 700, a quel punto ha deciso di tenere solo un modulo da 1gb piu il suo da 256 , dato che aveva urgenza mi ha chiesto se gli vendevo il mio(miglior prezzo delle kingstone da un giga 75 piu spese) , e mi ha offerto 80 euro per il mio modulo , preso alla sprovvista dopo aver analizzato il tutto gli ho detto di si.
adesso ho un giga sul note e 80 euro in saccoccia, quando si dice un colpo di **** . :D
mi auto quoto perche mi rimangio quello che ho detto sulle memorie, dato che sono passato ad usare degli applicativi un po piu pesanti 2Gb sono d' obbligo, difatti adesso ne compro un modulo le ho trovate a 33 , poi vi dico ciao raga.
su gentile richiesta inserisco 2 link sugli ultimi driver al momento per XP PRO SP3 MOD
ciao ho appena finito di mettere su il nuovo xpprosp3 mod
le periferiche non rilevate sono 5
scheda video radeon mobility 9700 gli ultimi driver li trovi qui
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/mobility-xp
i driver della scheda audio che e la realtek li trovi qui :
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=23&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
i driver della wifi che e intel 2200bg li trovi qui :
http://downloadcenter.intel.com/Filter_Results.aspx?strOSs=All&strTypes=All&ProductID=1637&lang=eng&OSFullName=All%20Operating%20Systems
mentre gli altri driver piu il bios li trovi qui su uniwill:
la periferica sistema di base e PCMCIA
mentre l'altra e il modem
il resto mette tutto xp se a te manca qualcos'altro fammi sapere ciao .
mi auto quoto perche mi rimangio quello che ho detto sulle memorie, dato che sono passato ad usare degli applicativi un po piu pesanti 2Gb sono d' obbligo, difatti adesso ne compro un modulo le ho trovate a 33 , poi vi dico ciao raga.
su gentile richiesta inserisco 2 link sugli ultimi driver al momento per XP PRO SP3 MOD
ciao ho appena finito di mettere su il nuovo xpprosp3 mod
le periferiche non rilevate sono 5
scheda video radeon mobility 9700 gli ultimi driver li trovi qui
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/mobility-xp
i driver della scheda audio che e la realtek li trovi qui :
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=23&PFid=23&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false
i driver della wifi che e intel 2200bg li trovi qui :
http://downloadcenter.intel.com/Filter_Results.aspx?strOSs=All&strTypes=All&ProductID=1637&lang=eng&OSFullName=All%20Operating%20Systems
mentre gli altri driver piu il bios li trovi qui su uniwill:
la periferica sistema di base e PCMCIA
mentre l'altra e il modem
il resto mette tutto xp se a te manca qualcos'altro fammi sapere ciao .
Io uso gli ati omega driver per la scheda video e mi trovo molto bene.
P.S.
Il notebook è tornato in vita ma adesso non funziona più la porta lan :cry: per il resto è tutto ok!
apincope
13-06-2008, 17:01
Ciao a tutti, "vecchi" possessori del cdc 5768 :) volevo chiedervi una info...
ultimamente mi succede spesso che sotto xp non riesco più a navigare (utilizzando chiavetta wifi) e/o non possa giocare e/o stare a lungo senza che il pc mi dia schermata blu e si riavvii.
Questo credo sia dovuto al fatto che il pc è incandescente!!!
(Temperatura del core intorno ai 75-80°!!!)
Sembra quasi che ci sia qualche processo che tenga costantemente la cpu (o forse la scheda grafica?!?) attive al massimo senza dare la possibilità di raffreddarsi.
Con Linux questo non avviene,il pc rimane fresco e, pare, tutto vada normalmente...
A cosa può essere dovuto????
Che qualche aggiornamento di XP abbia causato questo???
Ciao e grazie...
Camaleontico
04-09-2008, 17:25
Ciao a tutti,
Siete riusciti senza problemi ad aggiornare al SP3 chi usa win xp?
Io no, mi da quest'errore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22410530&postcount=609
:muro:
P.S.: Dimenticavo! Qualche mese fa ho fatto l'upgrade a 2gb ram: all'inizio non andava perchè avevo due banchi apparentemente identici stando ai codici, uno kingston l'altro corsair, ho provato ad invertirli e funzia! :)
...Ho risolto con un bel PRIMO FORMATTONE dopo 4 anni che ho questo portatile ed è tornato come nuovo con tutte le patch ora aggiornatissimissime... ;) :D
Elchemperto
26-09-2008, 16:09
se volessi sostituire le ram con due banchi da 1gb devo aggiornare il bios o li riconosce subito?
io ho il cdc 5769dw con il bios originale:)
se volessi sostituire le ram con due banchi da 1gb devo aggiornare il bios o li riconosce subito?
Guardalo qui il vecchio post del mitico CDC , mi sembra di ricordare di no che andava bene quello di fabbrica il 1.03 ,se non vanno ho scritto la procedura di aggiornamento nei post precedenti al momento io ho 2 giga , 1 kingston e 1 adata e vanno bene ciao
Non credo sia necessario aggiornalo. Cmq come ha detto atarino, la procedura è semplice ed indolore.
ilpacifico
30-11-2008, 12:57
a tutti coloro ancora in ascolto
vorrei aumentare la ramm da 1 a 2 gb pare sia possibile ma non riesco a trovare le memorie giuste se non spendendo un capitale: a proposito mi sapete spiegare perche le ddr2 costano meno delle nostre VECCHIE ddr?????
avete qualche dritta per l' acquisto???
ps
ho installato sp3 e funziona anche bene ma anche a voi succede di dover aspettare 3 4 minuti prima dell' avvio completo????? avete consigli?? ho gia' disattivato tutti i servizi che sembravano inutili!!!
:mc: :muro: :muro:
grazie
costano meno le ddr2 perche purtroppo come tutte le cose non piu usate sui notebook lievitano di prezzo, si e vero costano un capitale da me in negozio sotto casa un giga costa 49 contro i 14 delle ddr2 , cerca in rete magari trovi a meno , io le avevo prese li, a circa 33 euro quando in negozio costavano sulle 69,
per avvio completo xp non so non guardo mai il tempo di avvio ma sembrerebbe di si un paio di minuti
ciao
ilpacifico
30-11-2008, 17:34
pensa che per 2 volte ho acquistato e poi rivenduto le ddr2.......rimettendoci 10 euri che pirla!!!! cmq a meno di 37 euro non si trovano, secondo voi vale la pena investire 80 euro su questo nb?????
cmq l' avvio e' ancora piu lento 4 minuti circa!!!!
grazie
a tutti coloro ancora in ascolto
vorrei aumentare la ramm da 1 a 2 gb pare sia possibile ma non riesco a trovare le memorie giuste se non spendendo un capitale: a proposito mi sapete spiegare perche le ddr2 costano meno delle nostre VECCHIE ddr?????
avete qualche dritta per l' acquisto???
ps
ho installato sp3 e funziona anche bene ma anche a voi succede di dover aspettare 3 4 minuti prima dell' avvio completo????? avete consigli?? ho gia' disattivato tutti i servizi che sembravano inutili!!!
:mc: :muro: :muro:
grazie
Uuelaa, c'è ancora qualcuno che frequenta il thread :D
Ma mi sembra di aver visto, il mese scorso, delle adata da 1gb a 30-35€ a banco circa su trovaprezzi ci stavo facendo un pensiero quasi quasi. E' ovvio che le dd2, visto che cmq sono ancora in produzione, costino di meno che le ddr la cui produzione è ormai quasi dismessa. Spesa utile o no questo lo devi giudicare tu a seconda dell'uso che fai del notebook, io personalemente (anche se non mi funziona più la porta lan :( ) lo terrò per almeno un altro paio d'anni.
Per quanto riguarda la lentezza credo che dipenda dal degrado del tuo s.o. e se è da parecchio che non formatti ti consiglio di:
1) dare una guardata al file di configurazione dell'avvio tramite msconfig e rimuovere il superfluo.
2) fare una bella pulizia generale del sistema.
3) deframmentare.
P.S.
Se c'è qualcuno che ha una scheda madre o uno di questi note intero magari dismesso o da recuperare qualche pezzo mi faccia sapere.
ciao ciao
ilpacifico
30-11-2008, 18:37
ho formattato l'nb 2 volte in 10gg la seconda ho messo drivers originali anche ati invece che omega, ho smanettato msconfig il piu possibile pulito e deframmentato maniacalmente tutti i giorni o quali , ho messo antivirus leggerissimi (attualmente antimalware bites) ma nulla!!!! consigli??
ho trovato su ebay .com 2gb nella hynix a 52 dollari spedizione inclusa ma la pagina restituisce errore all' acquisto....che sfiga
ho acuistato il nb a dicembre 2004 e finche non muore non lo cambio!!!!
principalmente lo uso per navigare scaricare ed office ma a volte si pianta anche cambio scheda di ie.....:Prrr: :Prrr:
ciao
ho controllato avvio , il mio ci mette esattamente 75 secondi, ma considera che ho un 4000 con 2 gb e hardisk fujitsu , s.o. modificato xp pro sp3 aggiornato, e tutti gli ultimi driver disponibili.
per le memorie le lo visto sulla baia intorno alle 30 euro l 'una se cerchi meglio le trovi di meno.
ciao
Ragazzi volevo chiedere a tutti quanto risulterebbe performante un NB CDC PREMIUM 5768D ai giorni nostri e quanto potrebbe vale se in perfette condizioni, insomma me lo propone un amico a 260,00 euro con HD da 150 gb e scheda wi-fi, no pixel bruciati e sembra davvero buono.
L'utilizzo sarebbe navigare su internet, un pò di fotoritocco con photoshop, office, e quando ci riuniamo con gli amici qualche partitella in rete con giochi tipo unreal tournament e similari.
Prendo questo o con 300-350 euro viene qualche nb nuovo di pari livello o superiore? la batteria ho visto che dura poco, si trova in giro facilmente? costa molto? è davvero così pesante questo nb da non definirlo quasi un portatile?!
Grazie, Daniele.
ilpacifico
03-12-2008, 18:09
purtroppo il venditore usa non spedisce in italia......che sfiga!!!! dovro tenermi il mi gb di ram sperando in tempi migliori........anche se essendo fuori produzione non credo calino i prezzi vero??? pero se ci sono tecnologie piu nuove perche i vecchi possessori non se le vendono????:muro: :muro: a prezzi accessibili????? che le usano come soprammobile?????
:D :D :D
vabbe continuo la caccia alla ram.........ciaoooooo
ilpacifico
03-12-2008, 19:01
Ragazzi volevo chiedere a tutti quanto risulterebbe performante un NB CDC PREMIUM 5768D ai giorni nostri e quanto potrebbe vale se in perfette condizioni, insomma me lo propone un amico a 260,00 euro con HD da 150 gb e scheda wi-fi, no pixel bruciati e sembra davvero buono.
L'utilizzo sarebbe navigare su internet, un pò di fotoritocco con photoshop, office, e quando ci riuniamo con gli amici qualche partitella in rete con giochi tipo unreal tournament e similari.
Prendo questo o con 300-350 euro viene qualche nb nuovo di pari livello o superiore? la batteria ho visto che dura poco, si trova in giro facilmente? costa molto? è davvero così pesante questo nb da non definirlo quasi un portatile?!
Grazie, Daniele.
guarda a quella cifra secondo me e' un ottimo affare soprattutto con l' upgrade che ci hai descritto......il problema della batteria puo essere decisivo se intendi usaro fuori dalla rete elettrica in quanto dura in wifi da nuova non piu di 1 ora e mezza , la batteria si trova pure ma a patto di spendere non meno di 80 90 euro ....... francamente non so se vale la pena .... per il resto per l' uso che ci devi fare va piu che bene per photoshop ( come sto cercando di fare io ) aumenterei a 2gb l' attuale dotazione di ram , ecco li investirei i soldi della batteria!!!! tieni presente che tenuto sulle gambe scalda abbastanza e pesicchia io da anni lo uso con un cooler appositamente acquistao
in generale mi sembra ripeto un ottimo prezzo
ciaoooo
ok grazie, allora lo prendo, male che va lo metto su ebay :):)
vi faccio sapere poi come va.
Bye :p
ilpacifico
05-12-2008, 18:46
ok aspettiamo anche la tua opinione......:sofico:
Camaleontico
06-12-2008, 19:21
Grazie, Daniele.
...Se invece tu mi trovi un notebook con scheda video a memoria dedicata con almeno 128mb, schermo non lucido di 15",4 e tastiera ampia come questo a non più di 800€ e soprattutto con windows XP me lo compro e...E me lo tengo di riserva, perchè continuo da 4 anni imperterrito ad usare 8-10 ore al giorno questo notebook come vedi in firma...Anche più ore ora, da 2 mesi a questa parte, di notte...Grazie ad adunanza... :D
ilpacifico
06-12-2008, 21:30
quoto in pieno!!!!!!!!!:D :D
ilpacifico
06-12-2008, 23:39
ciao
ho visto che hai upgradato la cpu a 4000 , hai avuto problemi di compatibilita??? modifiche al bios??? cambiato il dissipatore??? hai avuto reali vantaggi??????
ps
ho trovato le 2gb di ram negli usa tot 40 euro.....speriamo bene:p
ilpacifico
07-12-2008, 13:09
qualcuno sa spiegarmi perche col bios 1.03 con 3dmark03 ho fatto 2933 punti che gia' non mi pare un record ma vabbe'... ( drivers ati originali ultima vers.) e subito dopo aver aggiornato il bios a 1.05 ho fatto di meno 2844???:mbe: :mbe: :mbe:
cpu 3400 hdd sams 150gb 5400 rpm 1gn ram
ilpacifico
10-12-2008, 13:17
up.....se vi va'....:D :D
ciao
ho visto che hai upgradato la cpu a 4000 , hai avuto problemi di compatibilita??? modifiche al bios??? cambiato il dissipatore??? hai avuto reali vantaggi??????
ps
ho trovato le 2gb di ram negli usa tot 40 euro.....speriamo bene:p
ciao, nessun problema di compatibilita, nessuna modifica al bios ho 1.05 speravo in un aggiornamento della casa tipo 1.06 per risolvere problema bios sulla cpu che viene riconosciuta solo come 1300 (800) e non 4000 (2600) da VISTA , mentre la 3400 (2200) viene vista OK.
no non ho cambiato dissipatore.
reali vantaggi si e piu veloce il note , pero' perche ce sempre un pero' , se lavora alla max potenza dopo un po non ho quantificato il tempo va in protezione per la temperatura alta e si spegne , non ho mai avuto tempo e voglia di cercare una pasta che raffredda meglio.
il mio consiglio e di non mettere il 4000 , il gioco non vale la candela, specie se ci vuoi far girare vista.
per le ram buon prezzo
per il bios , non so rifai il test , ciao :D
qualcuno sa spiegarmi perche col bios 1.03 con 3dmark03 ho fatto 2933 punti che gia' non mi pare un record ma vabbe'... ( drivers ati originali ultima vers.) e subito dopo aver aggiornato il bios a 1.05 ho fatto di meno 2844???:mbe: :mbe: :mbe:
cpu 3400 hdd sams 150gb 5400 rpm 1gn ram
Questo readme qui (http://www.uniwill.com/UserDownload/258KA0/bios/readme.txt) contiene i vari changelog dei bios, se leggi bene puoi notare varie modifiche al bios della vga. E' probabile che possa dipendere da questo ma credimi, non fartene un problema, anche perchè nei giochi difficilmente sentirai la differenza.
ilpacifico
12-12-2008, 10:53
grazie siete gentilissima
per la cpu allora resto cosi ho appena perso un asta in cui avrei speso 70 euro..........m'e' andata bene!!!
io non uso giochi , sto upgradando per risolvere i problemi di blocco nel multitasking di I.E e soprattutto per i tempi biblici di avvio.... a sto punto penso che mi fermero alle ram , per il procio non credo che il 3700 risolverebbe i miei seppure minimi problemi.........giusto:stordita: :stordita:
grazie a tutti
ilpacifico
04-01-2009, 09:32
arrivatii 2 banchi dall' america..........perfeti!!!! con 2gb il cdc ha ripreso a volare....anche se andava benissimo anche prima, ho rinunciato all' idea del 3700
ps
per natale mi hanno comprato a sorpresa un eeepc che dite li tengo tutti e due :D :D
X pentoza
allora poi hai preso il cdc ? se si che impressioni hai avuto
ciao e buon anno a tutti:Prrr:
@ilpacifico , bene per la ram con 2 giga e un'altra cosa , e ci mancherebbe altro che non tiene anche il eeepc , e pensare che volevo prenderlo anchio , ma poi ho rinunciato.
mi serve un consiglio da chi ha gia preso un 7200 rpm , ho tra le mani un'occasione e do via il mio hardisk e devo prenderne un'altro volevo prendere un 7200 che cosa mi consigliate , e se avete visto qualcosa in rete non trovo niente grazie
@ilpacifico , bene per la ram con 2 giga e un'altra cosa , e ci mancherebbe altro che non tiene anche il eeepc , e pensare che volevo prenderlo anchio , ma poi ho rinunciato.
mi serve un consiglio da chi ha gia preso un 7200 rpm , ho tra le mani un'occasione e do via il mio hardisk e devo prenderne un'altro volevo prendere un 7200 che cosa mi consigliate , e se avete visto qualcosa in rete non trovo niente grazie
Io presi un Hitachi Travelstar 7K100 da 100gb 7200rpm, ottimo hd non c'è che dire.
P.S.
Il monitor del mio portatile ha smesso di funzionare :( chi è interessato a qualche pezzo di ricambio per questo glorioso notebook mi faccia sapere in pvt.
ilpacifico
21-01-2009, 01:09
x-atarino,
c'e qualche buona offerta anche di usato su ebay , altrimenti bisogna spendere almeno 100 euro....conviene???:rolleyes: :rolleyes:
ho installato l' ultima beta di win 7 sul cdc , devo dire che e' veramente entusiasmante nulla a che vedere con vista che non ho mai voluto tenere per piu di una settimana causa ralentamenti soporiferi, win 7 invece e' addirittura piu veloce di xp , avvio velocissimo .....se lo provate fatemi sapere :D :D
ps
da qualche settimana primi segni di cedimento hardware.... lo schermo si riempie di righe rosse e divent:D a illegibile....provati vari drivers e varie formattazioni...... e' cominciato tutto facendo un benchmarck.....:muro: :muro:
cmq per ora regge......speriamo piu a lungo possibile
ciao a presto
ilpacifico
26-01-2009, 15:02
x-atarino,
c'e qualche buona offerta anche di usato su ebay , altrimenti bisogna spendere almeno 100 euro....conviene???:rolleyes: :rolleyes:
ho installato l' ultima beta di win 7 sul cdc , devo dire che e' veramente entusiasmante nulla a che vedere con vista che non ho mai voluto tenere per piu di una settimana causa ralentamenti soporiferi, win 7 invece e' addirittura piu veloce di xp , avvio velocissimo .....se lo provate fatemi sapere :D :D
ps
da qualche settimana primi segni di cedimento hardware.... lo schermo si riempie di righe rosse e divent:D a illegibile....provati vari drivers e varie formattazioni...... e' cominciato tutto facendo un benchmarck.....:muro: :muro:
cmq per ora regge......speriamo piu a lungo possibile
ciao a presto
Disastro.......
durante una seduta di ....pulizia ho rotto icontatti della keyboard:muro: :muro: :muro:
secondo voi e' compatibile la key dell'amilo 1630?
ditemi di si senno sto nella.....:confused: :confused: :mc: :mc:
ciao
mellow87
16-04-2009, 17:51
Ho un serio problema con il pc. Non si apre....cioè quando premo il pulsante di accensione si illumina la lucina del processore parte la ventola e dopo due secondi(nemmeno il tempo di arrivare alla schermata asus...e quindi poter entrare nel bios)...si chiude!!!
Premettendo che è da un pò che sto stressando il pc con formattazioni continue...e che all'inizio si apriva ma si bloccava sulla scritta asus e quando provavo ad entrare nel bios si stoppava sulla scritta dell'hard disk quasi come se l'avessi bruciato...Ho provato stupidamente ad attaccare l'hard disk mentre premevo il tasto power....al che puff pc andato....
ho provato prima le classiche procedure di reset batteria tampore o scheda madre...(il tasto che c'è sul retro 10 volte ....) e niente
L'ho smontato tutto ho cambiato la batteria tampone ....e niente !!!
Prima che lo mandi in assistenza e mi dica 300 euro scheda madre come è già successo una volta....Volevo accertarmi che non si fosse proprio niente da fare...
ho sentito dire che alcuni rianimino la scheda madre facendo corto con un cacciavite in punto specifico ma non ho capito bene di cosa stessero parlando...
sperando di essere stato abbastanza chiaro aspetto con ansia suggerimenti
Camaleontico
17-04-2009, 12:16
purtroppo il venditore usa non spedisce in italia......che sfiga!!!! dovro tenermi il mi gb di ram sperando in tempi migliori........anche se essendo fuori produzione non credo calino i prezzi vero??? pero se ci sono tecnologie piu nuove perche i vecchi possessori non se le vendono????:muro: :muro: a prezzi accessibili????? che le usano come soprammobile?????
:D :D :D
vabbe continuo la caccia alla ram.........ciaoooooo
...Io sto cercando un quarto portatile con tastiera comoda come questo per metterlo in seconda scelta, perchè ancora lo uso 8 ore al giorno...
...Mi rompe le @@ solo la ventola rumorosa soprattutto d'estate, per il resto ancora è perfetto con 2 gb di ram e adsl veloce... :) ...Quando dovesse abbandonarmi ti faccio un fischio per le ram... ;) :D
Qualcuno è riuscito a far funzionare correttamente Windows 7 ultimate a 64bit?
Io non riesco a trovare i driver per il Wifi.. qualche suggerimento?
Elchemperto
19-01-2010, 10:52
non esistono :)
salve a tutti,
c'è ancora qualcuno??
Sono stato uno dei primi a prendere il CDC 5768D, novembre 2004 !!! (nel frattempo ho perso i dati della registrazione al forum e ho dovuto rifarla il mio vecchio nn. era bmb).
Il 5768 è ancora quì che scrive !!! è scoppiato l'hd 5 anni fà ma il resto funziona ancora alla grande...con tutti i componenti originali, all'acquisto avevo installato 1Gb di ram.
Proverò in questi giorni ad aggiornarlo, 2 gb di ram, hd 7200 e se ce la fà installo windows 7, vale la pena? oramai 5768D è ...di famiglia !!!
Negli ultimi post ho visto con dispiacere che ci sono state le prime ...vittime, bisogna dire che questo portatile il suo lavoro l'ha fatto !!!
Mi auguro di non essere rimasto l'ultimo ad utilizzare 5768D
Grazie agli aiuti di tutti
un cordiale saluto
Camaleontico
07-03-2011, 10:40
...Il mio funzia sempre e per la cronaca non sei il primo da solo ad averlo acquistato, quantomeno fatti più in là e condividi il podio ex aequo con chi, come te, lo acquistò nel quasi mitttico novembre 2004! :D
...E se non fosse per la ventola stile frigo anni '50 come silenziosità...Forse sarebbe ancora il secondo portatile di riserva, invece ora se ne sta in panchina stile Materazzi ma sempre pronto a scendere in campo...Forza Inter!!! :D
Camaleontico
19-12-2012, 21:04
...UP...:D...
...Perchè ho formattato e non riesco a rimetter su il SP3 di xp...
...Avira 2013 vuole lui come minimo...E il 5768D parte con xp SP2 ma ora con win update MORTO o COMATOSO, non ho ancora risolto...
:mc:
grande notebook, non mi funziona più lo schermo ma il resto si. L'ho giusto acceso l'altro ieri collegandolo ad un monitor vga.
p.s
se qualcuno volesse vendere qualche pezzo di questo notebook si faccia sentire :D
il service pack 3 di win xp potresti anche provare a scaricarlo da qualche parte e poi installarlo
Camaleontico
29-05-2013, 14:36
...UP...:D...
...Perchè ho formattato e non riesco a rimetter su il SP3 di xp...
...Avira 2013 vuole lui come minimo...E il 5768D parte con xp SP2 ma ora con win update MORTO o COMATOSO, non ho ancora risolto...
:mc:
...Incavolandomi per iscritto bene bene nei form online di microsoft ho risolto mesi fa alla grandissima...Mi hanno sbloccato come per magia il windows update, l'ho riportato a xp sp3 per aggiornare con avira 2013, e...Continua ad andare alla grande...Rifilato a mio padre con home page su google news per cazzeggio webbico...! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.