PDA

View Full Version : Scandaloso Affari Tuoi: viva Striscia!

00Luca
23-11-2004, 21:00
:O

http://www.striscialanotizia.it/video/2004/11/23/video_357.shtml?modem

lnessuno
23-11-2004, 21:01
per sapere cosa è successo bisogna comprare una macchina del tempo e andarsi a guardare cosa è successo in tv? :stordita:

*ReSta*
23-11-2004, 21:02
a me affari tuoi piace... :O

paditora
23-11-2004, 21:02
che è success?

bagoa
23-11-2004, 21:04
casualmente il vincitore di oltre 25000 €, è anche fidanzato della produttrice del programma.:eek:

renatofast
23-11-2004, 21:05
ma chi cazzo se lo vede sto strisica la notizia ?

checo
23-11-2004, 21:05
Originariamente inviato da bagoa
casualmente il vincitore di oltre 25000 €, è anche fidanzato della produttrice del programma.:eek:

casualmente ...... :rotfl:

thotgor
23-11-2004, 21:13
25.000? mica è tanto!

Scoperchiatore
23-11-2004, 21:15
Considerate che danno loro quella cifra solo per partecipare.

Mia madre lavora a fianco della tizia che chiama chi è stato estratto :D

E' scandaloso, ma Striscia di questi tempi offre ben poco. Non guardarli tutti e due, e così ci si toglie il pensiero.

SilverF0x
23-11-2004, 21:22
Originariamente inviato da renatofast

tutti?

00Luca
23-11-2004, 21:23
Originariamente inviato da thotgor
25.000? mica è tanto!

Era il massimo che avrebbe potuto vincere in quel momento

Poi cosa vuoi se avessero messo 2 milioni di euro li avrebbero sgamati subito.... 50 milioni delle vecchie lire passa inosservato!

Yauchie
23-11-2004, 21:23
Originariamente inviato da bagoa

ma dai non ci credo, peccato che me lo sono perso :D

Scoperchiatore
23-11-2004, 21:26
Originariamente inviato da SilverF0x
tutti?

tutti chi? :mbe:

i dati dicono che sta facendo peggio di Affari tuoi, e peggio di tutti i precedenti anni.

Aleres
23-11-2004, 21:26
la cifra è 20,000 eurozzi (che non sono certo pochi)....
Devo dire che questa volta qualche testa "salta" perchè le prove sono abbastanza schiaccianti.
Certo che Ricci se l'è legato al dito il fatto di perdere ascolti contro Bonolis.., ha organizzato uno spionaggio di prima qualità...

supermario
23-11-2004, 21:27
il concorrente della puglia lavora come cuoco in un ospedale di lecce e lo conosco bene....sembra si scelgano i + idioti :D:sofico:

renatofast
23-11-2004, 21:46
ma io mi chiedo... se volevano fare un imbroglio, lo facevano meglio, magari invitavano l'amico dell'amico e dopo la vincita si dividevano i soldi.
Così mi sembra un trucchetto per guadagnare audience, infatti molti si vedranno striscia per vedere cosa dicono, e si vedranno affari tuoi, per vedere cosa dirà Bonolis.
Io credo in un accordo tra rai e mediaset non credo molto a questi super giornalisti di striscia che scoprono chissà che cosa...

per curiosità... voi credete che i supergiornalisti di striscia scopriranno l'assassino di cogne ?

Jaguar64bit
23-11-2004, 22:48
Originariamente inviato da Aleres
la cifra è 20,000 eurozzi (che non sono certo pochi)....
Devo dire che questa volta qualche testa "salta" perchè le prove sono abbastanza schiaccianti.
Certo che Ricci se l'è legato al dito il fatto di perdere ascolti contro Bonolis.., ha organizzato uno spionaggio di prima qualità...

Prima ho visto un pezzo di striscia , sembra che il tipo che ha vinto i 20.000€ sia il ragazzo della produttrice di quel programma.. siamo nel paese dei truffatori , c'è tanta di quella gente che se ne va in giro con aria da santo , quando magari ne ha combinate di cotte e di crude.

DvL^Nemo
23-11-2004, 22:51
In un paese dove il nano e' candidato a diventare papa tutto e' possibile :sofico:
http://ninni.blog.excite.it/img/NuovoPapaPijo.jpg
Ciao !

dupa
23-11-2004, 22:55
striscia la notizia = tv spazzatura

Nicky
23-11-2004, 22:59
Originariamente inviato da paditora
che è success?

Per caso oggi ho visto la puntata.
Cercherò di essere breve:

Affari tuoi sponsorizzava la Lotteria Nazionale, una persona estratta a caso tra i compratori del biglietto doveva aver la possibilità di partecipare [tramite telefono] al programma vincendo così 5.000 euro e con la possibilità di aumentare il montepremi.
Arrivato a 10.000 euro il tizio estratto [ovvero il ragazzo della produttrice :D] ha avuto la possibilità di raddoppiare il montepremi indovinando il contenuto della scatola del personaggio a lui abbinato.
Il punto è che sto tizio lavora nel programma e si occupa di sistemare i pacchi.

Ipotizziamo che il servizio di striscia sia vero: secondo me i soldi non li ha vinti il tizio, ma è stata una messa in scena.
Se così fosse io la considero comunque una truffa visto che hanno spinto le persone a comprare il biglietto della lotteria senza possibilità di vincere qualcosa.

DvL^Nemo
23-11-2004, 23:04
Infatti messa in questi termini e' scandalosa la cosa.. Mi chiedo quanti soldi gia' ci abbiamo fregato negli anni passati e nessuno ha mai detto nulla :eek: :eek:
Ciao !

Aleres
23-11-2004, 23:05
Originariamente inviato da Nicky
Il punto è che sto tizio lavora nel programma e si occupa di sistemare i pacchi.

Mmm..., la fidanzata lavora ad Affari Tuoi come produttrice lui è un giornalista che si occupa di musica.
Scusami per la correzione mia dolce moderatrice, l'ho fatta perche non si dica in giro che racconti palle o hai delle sviste.... :D :D

Nicky
23-11-2004, 23:10
Mmm..., la fidanzata lavora ad Affari Tuoi come produttrice lui è un giornalista che si occupa di musica.
Scusami per la correzione mia dolce moderatrice, l'ho fatta perche non si dica in giro che racconti palle o hai delle sviste.... :D :D

Io avevo capito che, oltre a fare il giornalista, si occupa dei pacchi venendo così a conoscenza del contenuto.

Cmq potrei aver capito male, ero assorta nel mio gelato :oink::D

Aleres
23-11-2004, 23:17
Io avevo capito che, oltre a fare il giornalista, si occupa dei pacchi venendo così a conoscenza del contenuto.

Cmq potrei aver capito male, ero assorta nel mio gelato :oink::D

Se levi il condizionale è meglio......
HAI capito male!!!:muro: :muro:
Ma il gelato alle 8,30 di sera ????

Yauchie
23-11-2004, 23:18
per curiosità... voi credete che i supergiornalisti di striscia scopriranno l'assassino di cogne ?

:sbonk:

e con questo freddo?

Nicky
23-11-2004, 23:21

ok, ok ho capito male..non ti incazzare :stordita:

Il gelato alle 8.30 non va bene? :fagiano:

franklyn
23-11-2004, 23:24
x ki ha voglia di vedere il servizio di striscia :
Filmato (http://www.striscialanotizia.it/video/2004/11/23/video_357.shtml?modem)
bye ;)

ps: nicky se vuoi puoi mettere il link al filmato nel primo post ;)

Alien
23-11-2004, 23:24
Il gelato alle 8.30 non va bene? :fagiano:

Per me va benissimo.
Finchè non vado a letto ogni momento può esser buono, peccato non averne in casa

Aleres
23-11-2004, 23:33
Ritorniamo in tema:
Fonte. LA REPUBBLICA
Secondo la trasmissione di Canale 5 uno dei possessori
dei biglietti della Lotteria Italia non è stato estratto a caso
Striscia accusa Affari tuoi
"Vincitori amici dei produttori"
La replica della Rai: "Tutto trasparente, vigilano i Monopoli"

ROMA - Una serie di coincidenze davvero incredibili quelle denunciate questa sera da Striscia la notizia. Nella puntata di Affari tuoi, trasmissione concorrente del programma di Canale 5, del 25 settembre 2004, secondo Greggio e la Hunziker il concorrente sorteggiato per la Lotteria Italia non era una persona qualunque, ma il fidanzato della produttrice della trasmissione.

Un'accusa pesante, che ha fatto scattare subito un esposto del Codacons e la replica della Rai: "Le estrazioni relative ai concorrenti dei giochi della Lotteria Italia 2004, sono gestite da un'apposita Commissione composta da funzionari dell'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato e del Consorzio Lotterie Nazionali-Lottomatica attraverso un programma informatico che garantisce l'assoluta casualità dell'estrazione stessa".

Da quest'anno, comprando un biglietto della Lotteria, si ha la possibilità di partecipare, oltre che alle varie estrazioni, ad un gioco telefonico all'interno di Affari tuoi, nel quale si possono vincere migliaia di euro. Per partecipare si compra un biglietto della Lotteria Italia, si gratta lo spazio riservato al gioco e si ottiene un codice. Quindi si telefona al programma e si comunica il codice e il proprio numero di telefono, così si ha la possibilità di essere estratti e di partecipare al gioco.

Nel corso della puntata citata da Striscia, il concorrente Giancarlo Mei ha vinto per quattro volte 5000 euro, totalizzando la cifra di 20 mila euro, indovinando - alla fine della serata - cosa c'era nel pacco del concorrente. "Ebbene - spiegano Ezio Greggio e Michelle Hunziker da studio - ci hanno chiamato per una notizia clamorosa, una coincidenza incredibile: Giancarlo, il parassita, non è che il fidanzato della produttrice di Affari tuoi!".

La Rai, oltre che ribadire la competenza dei Monopoli per lo svolgimento corretto del gioco, sottolinea ancora una volta che quella di Striscia è una guerra per salvare una trasmissione che non ha più l'audience di una volta. "La produttrice del programma per quella puntata non ha partecipato alle fasi di preparazione come risulta dal verbale del notaio e quindi le pesanti allusioni di Striscia non hanno alcun fondamento - dice una nota dell'azienda - dispiace che una trasmissione illustre come Striscia debba ricorrere alle insinuazioni per tentare di contrastare il programma suo diretto concorrente. L'azienda, anche a tutela dei suoi dipendenti, sta valutando le azioni legali da intraprendere".
(23 novembre 2004)

jumpermax
23-11-2004, 23:39
Ritorniamo in tema:
Fonte. LA REPUBBLICA
Secondo la trasmissione di Canale 5 uno dei possessori
dei biglietti della Lotteria Italia non è stato estratto a caso
Striscia accusa Affari tuoi
"Vincitori amici dei produttori"
La replica della Rai: "Tutto trasparente, vigilano i Monopoli"

ROMA - Una serie di coincidenze davvero incredibili quelle denunciate questa sera da Striscia la notizia. Nella puntata di Affari tuoi, trasmissione concorrente del programma di Canale 5, del 25 settembre 2004, secondo Greggio e la Hunziker il concorrente sorteggiato per la Lotteria Italia non era una persona qualunque, ma il fidanzato della produttrice della trasmissione.

Un'accusa pesante, che ha fatto scattare subito un esposto del Codacons e la replica della Rai: "Le estrazioni relative ai concorrenti dei giochi della Lotteria Italia 2004, sono gestite da un'apposita Commissione composta da funzionari dell'Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato e del Consorzio Lotterie Nazionali-Lottomatica attraverso un programma informatico che garantisce l'assoluta casualità dell'estrazione stessa".

Da quest'anno, comprando un biglietto della Lotteria, si ha la possibilità di partecipare, oltre che alle varie estrazioni, ad un gioco telefonico all'interno di Affari tuoi, nel quale si possono vincere migliaia di euro. Per partecipare si compra un biglietto della Lotteria Italia, si gratta lo spazio riservato al gioco e si ottiene un codice. Quindi si telefona al programma e si comunica il codice e il proprio numero di telefono, così si ha la possibilità di essere estratti e di partecipare al gioco.

Nel corso della puntata citata da Striscia, il concorrente Giancarlo Mei ha vinto per quattro volte 5000 euro, totalizzando la cifra di 20 mila euro, indovinando - alla fine della serata - cosa c'era nel pacco del concorrente. "Ebbene - spiegano Ezio Greggio e Michelle Hunziker da studio - ci hanno chiamato per una notizia clamorosa, una coincidenza incredibile: Giancarlo, il parassita, non è che il fidanzato della produttrice di Affari tuoi!".

La Rai, oltre che ribadire la competenza dei Monopoli per lo svolgimento corretto del gioco, sottolinea ancora una volta che quella di Striscia è una guerra per salvare una trasmissione che non ha più l'audience di una volta. "La produttrice del programma per quella puntata non ha partecipato alle fasi di preparazione come risulta dal verbale del notaio e quindi le pesanti allusioni di Striscia non hanno alcun fondamento - dice una nota dell'azienda - dispiace che una trasmissione illustre come Striscia debba ricorrere alle insinuazioni per tentare di contrastare il programma suo diretto concorrente. L'azienda, anche a tutela dei suoi dipendenti, sta valutando le azioni legali da intraprendere".
(23 novembre 2004)

A questo punto davvero la trama si infittisce... come mai non ha partecipato alla preparazione di quella puntata? Mmmh strano davvero strano... se prima la cosa era sospetta.
Cmq una volta tanto Ricci sembra aver fatto centro... stavolta non ci sono santi...

m4st3rx
23-11-2004, 23:43
Ragazzi, lasciando stare che a uno non piace striscia e ad un altro non piace affari tuoi...

questa e' una TRUFFA , quantomeno PALESE, e qualcuno dovra' pagare e dovra' essere condannato per questa truffa, non e' possibile illudere centinaia di migliaia di persone di poter vincere mentre in realta' tutto e' pilotato. (purtroppo credo che spesso si verifichino casi analoghi...) .

La magistratura non ha ancora aperto un'inchiesta ? :confused:

bonsaka
23-11-2004, 23:44
Originariamente inviato da Scoperchiatore
tutti chi? :mbe:

i dati dicono che sta facendo peggio di Affari tuoi, e peggio di tutti i precedenti anni.

si infatti ho sentito che per quanto va male vogliono mettere una schermata che ritrae tutte i post su hwp di Scoperchiatore, interessantissimo!

Scoperchiatore
23-11-2004, 23:48
Originariamente inviato da bonsaka
si infatti ho sentito che per quanto va male vogliono mettere una schermata che ritrae tutte i post su hwp di Scoperchiatore, interessantissimo!

Sottile umorismo :)

Quando il sarcasmo raggiunge cotali manifestazione, che si può fare, se non plaudere a siffatte battute? :)

Cos'è, sei il figlio segreto di Ricci per voler difendere a tutti i costi la trasmissione?

ciriccio
24-11-2004, 00:03
LOL non ha partecipato alla preparazione dei pacchi proprio in quella serata la tipa? :asd:

Grande Ricci:sofico:

alimatteo86
24-11-2004, 00:19
E' scandaloso, ma Striscia di questi tempi offre ben poco. Non guardarli tutti e due, e così ci si toglie il pensiero.

avevo letto tempo fa su un sito una serie di scorrettezze, piccole e meno piccole, da parte di striscia...strano che non ne perli striscia:sofico: :D :D

juninho85
24-11-2004, 00:51
la topolhunziker m ha promesso che se non mi perdo manco un puntata me lda da su un piatto d argento

te rifiuteresti?:D

dupa
24-11-2004, 01:25
Originariamente inviato da juninho85
la topolhunziker m ha promesso che se non mi perdo manco un puntata me lda da su un piatto d argento

te rifiuteresti?:D

bah non è poi sto granchè è poi è una stronza categora.

-kurgan-
24-11-2004, 06:39

ricci perde ascolti e gioca sporco.. rivelando i panni sporchi di casa rai.. peccato non faccia lo stesso anche in casa sua.. :D
tantissime trasmissioni rai e mediaset hanno concorrenti falsi, storie false, ecc ecc. dai concorsi a stranamore, persino al grande fratello sono tutti raccomandati.

RiccardoS
24-11-2004, 07:54
non è mica stufo ancora ricci (e quegli imbecilli che presentano la sua trasmissione) di essere sputtanato pubblicamente da bonolis e compagnia bella? non ne hanno avuto abbastanza l'anno scorso? mi pare che di merda addosso se ne siano tirata addosso abbastanza... evidentemente non gli basta.

l'unico che ha capito che stava sbagliando sembra essere iacchetti, che pareva il più imbecille dei 3... :rolleyes:

juninho85
24-11-2004, 08:36
Originariamente inviato da dupa
bah non è poi sto granchè è poi è una stronza categora.
allora mi piacciono le stronze categore:O

CYRANO
24-11-2004, 09:00
Originariamente inviato da jumpermax
A questo punto davvero la trama si infittisce... come mai non ha partecipato alla preparazione di quella puntata? Mmmh strano davvero strano... se prima la cosa era sospetta.
Cmq una volta tanto Ricci sembra aver fatto centro... stavolta non ci sono santi...

Forse l'estrazione avviene il giorno prima , così che il concorrente si possa preparare psicologicamente.
allora , la produttrice sapendo che è stato estratto il moroso , ha preferito non prender parte alla trasmissione quel giorno , così da aumentare la trasparenza del programma...

:oink:

Ciaozzz

Nevermind
24-11-2004, 09:43
Mi fanno ridere quei pirla che nel 2004 comprano i biglietti della lotteria nella speranza di essere estratti :D :D

Cmq niente di nuovo all'orizzonte se striscia facesse le stesse ricerche superpuntigliose troverebbe inciuci ovunque e in qualsiasi programma... in discorso è che la guerra a Bonolis è aperta poichè oramai dopo anni di buon odiens striscia sta per tirare le quoia.

Alla fine son pochi i programmi storici che a distanza di decenni ancora sono sulla cresta dell'onda....anzi manco uno me ne viene in mente pure Sanremo oramai fa l'odiens della ennesima replica di Trinità :D (e io tra i due guarderei senza pensarci 2 minuti il secondo :D).

Sono alla frutta e basta, che poi comunque faccia sempre bene mostarre alla gente credulona come funziona il mondo su questo non vi sono dubbi.....ma tanto nessuna testa saltera...

Saluti.

MartiniG.
24-11-2004, 09:46
a me sembra comunque strano che uno possa incasinare la vita sua e della fidanzata per soli 20.000 euro.... stiamo parlando di una dipendente RAI e un giornalista...
Però ci deve essere chiarezza, questo senz'altro

ziozetti
24-11-2004, 09:48
Rosica la notizia... :asd:

Striscia la notizia non è la verità assoluta, così come non lo sono le Iene. Nè tantomeno Bonolis.

CYRANO
24-11-2004, 09:53
Originariamente inviato da Nevermind

Alla fine son pochi i programmi storici che a distanza di decenni ancora sono sulla cresta dell'onda....anzi manco uno me ne viene in mente pure Sanremo oramai fa l'odiens della ennesima replica di Trinità :D (e io tra i due guarderei senza pensarci 2 minuti il secondo :D).

Biscardi :D

Ciaozzz

Yauchie
24-11-2004, 09:55
Visto in replica stanotte. Solo una parola: schifo.

Nicky
24-11-2004, 09:55
Originariamente inviato da Nevermind
striscia sta per tirare le quoia.

Un po' come il tuo italiano :asd:
Si dice cuoia con la c :D

CYRANO
24-11-2004, 09:56

Vero!

come cuadro!

Ciaozzz

Nicky
24-11-2004, 10:00
Originariamente inviato da CYRANO
Vero!

come cuadro!

Ciaozzz

Sono sicura di quello che dico ;)

tirare le cuoia v.tr.
Sinonimi: crepare || Vedi anche: decedere, morire, perire, spirare, trapassare, schiattare

tirare le cuoia (2) v.intr.
Sinonimi: morire, crepare || Vedi anche: abbandonare la valle di lacrime, andare nel mondo dei più, andare nel regno dei cieli, esalare l'ultimo respiro, lasciare il mondo, non esserci più, passare a miglior vita, raggiungere l'eterno, rendere l'anima a dio, rendere lo spirito, riposare in eterno, tornare alla casa del padre

Nevermind
24-11-2004, 10:10

Io non centro :angel:....cmq Ok farò una nota di demerito alla mia dattilografa :D :D anzi per natale le regalo un vocabolario :sofico:

Saluti.

Scoperchiatore
24-11-2004, 13:25
io non so se le estrazioni siano pilotate, però ripeto che mia madre lavora a fianco dell'incaricata da parte dei monopoli dello stato di chiamare i vincitori dei concorsi legati alla lotteria italia.

E la mamma mi racconta che vengono chiamati dei tizi, gli vengono offerti 25.000 euri solo per partecipare (poi non so se quello che vincono in trasmissione sia aggiunto) , un soggiorno gratis a Roma in un ottimo albergo per qualche giorno e la possibilità di partecipare al gioco, e questi hanno il coraggio di rifiutare :eek: :muro:

Credo che i trucchi siano fatti da gruppi di dipendenti che si mettono d'accordo per fare soldi, e sperano di cavarsela, come è stato per le grandi truffe passate (Cruciverbone di Mara Venier, Telemike, etc...)

Favo
24-11-2004, 13:31
io non so se le estrazioni siano pilotate, però ripeto che mia madre lavora a fianco dell'incaricata da parte dei monopoli dello stato di chiamare i vincitori dei concorsi legati alla lotteria italia.

E la mamma mi racconta che vengono chiamati dei tizi, gli vengono offerti 25.000 euri solo per partecipare (poi non so se quello che vincono in trasmissione sia aggiunto) , un soggiorno gratis a Roma in un ottimo albergo per qualche giorno e la possibilità di partecipare al gioco, e questi hanno il coraggio di rifiutare :eek: :muro:
posso darti il mio numero di telefono da passare a tua madre ?
sono anche disposto a fare fifty/fifty ;)

byez Favo

Yauchie
24-11-2004, 13:37
scop perché non ci fai partecipare a turno? :O

BadMirror
24-11-2004, 13:47
Ma io mi chiedo, ma come si fa a "tifare" per una trasmissione o per un'altra? :D

W la teledroga :D

jumpermax
24-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da RiccardoS
non è mica stufo ancora ricci (e quegli imbecilli che presentano la sua trasmissione) di essere sputtanato pubblicamente da bonolis e compagnia bella? non ne hanno avuto abbastanza l'anno scorso? mi pare che di merda addosso se ne siano tirata addosso abbastanza... evidentemente non gli basta.

l'unico che ha capito che stava sbagliando sembra essere iacchetti, che pareva il più imbecille dei 3... :rolleyes:
No mi spiace stavolta mi sembra che le cose presentate non ammettano repliche. Tra l'altro questa è una cosa grave perché non si tratta del solito gioco a premi truffa ma coinvolge la lotteria Italia e i suoi premi... non si può rifiutare a priori quanto riportato da striscia per pregiudizi nei confronti della trasmissione,
La truffa mi sembra evidente, o qualcuno di voi la mette in dubbio? No perché gli insulti verso Ricci e le illazioni sugli ascolti sono solo fuffa... ;)

RaouL_BennetH
24-11-2004, 14:05
Anche io credo che ci sia del marcio in questa faccenda, il che, sinceramente, non mi sorprende più di tanto. Resto solo disgustato per l'ennesima volta dal fatto che a perpetrare certe cose, siano comunque persone con un lavoro già "di lusso", e pensare che siano capaci di azioni simili per 20.000 euro mi fa infuriare, pensando che magari, avrebbe potuto essere estratto qualcuno che ne avesse davvero bisogno.

RiccardoS
24-11-2004, 15:21
No mi spiace stavolta mi sembra che le cose presentate non ammettano repliche. Tra l'altro questa è una cosa grave perché non si tratta del solito gioco a premi truffa ma coinvolge la lotteria Italia e i suoi premi... non si può rifiutare a priori quanto riportato da striscia per pregiudizi nei confronti della trasmissione,
La truffa mi sembra evidente, o qualcuno di voi la mette in dubbio? No perché gli insulti verso Ricci e le illazioni sugli ascolti sono solo fuffa... ;)

non ho messo in dubbio la truffa... che ci sia o meno... poco m'importa, personalmente. starà a bonolis eventualmente dimostrare come fece l'anno scorso se sono panzane quelle di striscia o no. io dico solo che striscia ha un accanimento che mi sembra eccessivo, controproducente... poi a ricci ho dato e ridò tutt'ora dell'imbecille perchè fa quello che fa nei confronti di bonolis primo perchè l'ha lasciato senza qualcuno con cui sostituire greggio e iacchetti, secondo per rivalsa nei confronti della schiacciante sconfitta negli ascolti (e queste non sono illazioni ma dati (oggettivi o meno non lo so... dipende da come giudichi l'auditel! :D ))

jumpermax
24-11-2004, 15:55
non ho messo in dubbio la truffa... che ci sia o meno... poco m'importa, personalmente. starà a bonolis eventualmente dimostrare come fece l'anno scorso se sono panzane quelle di striscia o no. io dico solo che striscia ha un accanimento che mi sembra eccessivo, controproducente... poi a ricci ho dato e ridò tutt'ora dell'imbecille perchè fa quello che fa nei confronti di bonolis primo perchè l'ha lasciato senza qualcuno con cui sostituire greggio e iacchetti, secondo per rivalsa nei confronti della schiacciante sconfitta negli ascolti (e queste non sono illazioni ma dati (oggettivi o meno non lo so... dipende da come giudichi l'auditel! :D ))
Stavolta io lo trovo azzeccato invece... gli attacchi dello scorso anno erano sconclusionati ma questo davvero è stato un ottimo pezzo di giornalismo d'inchiesta, neanche di satira. Come con la Wanna nazionale qualche anno fa. Poi certo immagino che Ricci aspettasse questa occasione da un annetto a questa parte... ma immagino che dall'altra parte se lo potessero anche aspettare. E se fanno queste cose in diretta tv sapendo che "il nemico ascolta" non oso pensare cosa combinino in separata sede. Di sicuro non comprerò mai un biglietto della lotteria... nemmeno per sbaglio ;)

Aleres
24-11-2004, 16:06
Stavolta io lo trovo azzeccato invece... gli attacchi dello scorso anno erano sconclusionati ma questo davvero è stato un ottimo pezzo di giornalismo d'inchiesta, neanche di satira. Come con la Wanna nazionale qualche anno fa. Poi certo immagino che Ricci aspettasse questa occasione da un annetto a questa parte... ma immagino che dall'altra parte se lo potessero anche aspettare. E se fanno queste cose in diretta tv sapendo che "il nemico ascolta" non oso pensare cosa combinino in separata sede. Di sicuro non comprerò mai un biglietto della lotteria... nemmeno per sbaglio ;)

Per il momento abbiamo ascoltato solo una campana... la replica che ho postato ieri è di per se insufficente e si presta a diverse interpretazioni (strano il fatto che la produttrice proprio quel giorno non era presente) e se per caso fosse tutta una messa in scena....?
Lo so è un fantascienza, ma Ricci e soci come sono riusciti a capire che quel tizio poteva essere uno "vicino" al programma? O qualcuno gli l'ha detto (la talpa..) e hanno trovato le prove, oppure......
Perchè mi sembra difficile perdere la faccia per 20.000 eurozzi se di tuo ne guadagni molti di più.
Un altra ipotesi potrebbe essere che lui realmente è stato sorteggiato tra milioni di italiani, ma in questo caso:

http://www.automates.info/bibliotheque/articles/images/milka.gif

jumpermax
24-11-2004, 16:18
Per il momento abbiamo ascoltato solo una campana... la replica che ho postato ieri è di per se insufficente e si presta a diverse interpretazioni (strano il fatto che la produttrice proprio quel giorno non era presente) e se per caso fosse tutta una messa in scena....?
Lo so è un fantascienza, ma Ricci e soci come sono riusciti a capire che quel tizio poteva essere uno "vicino" al programma? O qualcuno gli l'ha detto (la talpa..) e hanno trovato le prove, oppure......
Perchè mi sembra difficile perdere la faccia per 20.000 eurozzi se di tuo ne guadagni molti di più.
Un altra ipotesi potrebbe essere che lui realmente è stato sorteggiato tra milioni di italiani, ma in questo caso:

http://www.automates.info/bibliotheque/articles/images/milka.gif
credo che in quell'ambiente si conoscano un po' tutti e le voci facciano presto a girare...

Aleres
24-11-2004, 16:23
credo che in quell'ambiente si conoscano un po' tutti e le voci facciano presto a girare...

Ok ci può stare, però se decido di truffare i Monopoli rischiando il posto di lavoro non faccio in modo che "l'ambiente" lo sappia in giro...

ziozetti
24-11-2004, 17:01
Per il momento abbiamo ascoltato solo una campana...
-cut-
La replica dovrebbe arrivare direttamente da Bonolis questa sera durante la trasmissione (fonte Radio2).

Fantasma diablo
24-11-2004, 17:37
Scusa Freeman ci sei.........
Non vorrei fare il rompipalle ma questa discussione non era più appropriata in cinema, cultura e spettacolo????
Stai perdendo colpi ultimamente eh??;) ;) ;)

Raven
24-11-2004, 17:47
Originariamente inviato da Fantasma diablo
Scusa Freeman ci sei.........
Non vorrei fare il rompipalle ma questa discussione non era più appropriata in cinema, cultura e spettacolo????

beh... io la vedrei ancora più come argomento da "attualità", sinceramente...

... perciò la lascio qua! :p

Fantasma diablo
24-11-2004, 17:51
Originariamente inviato da Raven
beh... io la vedrei ancora più come argomento da "attualità", sinceramente...

... perciò la lascio qua! :p
...Appunto queste si chiamano discriminazioni.....
La legge è uguale per tutti.....

FreeMan
24-11-2004, 17:54

per fortuna che ci sei te ;)

>bYeZ<

FreeMan
24-11-2004, 17:54
Non per te :Perfido:

>bYeZ<

Raven
24-11-2004, 17:55

...ellamadonna! :O

La parola "discriminazioni" lasciamola ad usi ben più importanti del decidere se spostare o meno una discussione! ;)

La metto in Attualità, contento?!

jumpermax
24-11-2004, 17:56

La parola "discriminazioni" lasciamola ad usi ben più importanti del decidere se spostare o meno una discussione! ;)

se la metti in auttualità la metà della gente che ha postato vien sospesa :D

Fantasma diablo
24-11-2004, 17:57

...da bravo mod fai il tuo dovere.....:winner:

Fantasma diablo
24-11-2004, 17:58
Originariamente inviato da FreeMan
Non per te :Perfido:

>bYeZ<
Riceverai notizie dal mio avvocato...:O

FreeMan
24-11-2004, 17:59
se la metti in auttualità la metà della gente che ha postato vien sospesa :D

Ora mando un PVT a Cerbert... e gli "suggerisco" un paio di nick, anzi, uno solo :Perfido:

>bYeZ<

jumpermax
24-11-2004, 18:00
Originariamente inviato da FreeMan
Ora mando un PVT a Cerbert... e gli "suggerisco" un paio di nick, anzi, uno solo :Perfido:

>bYeZ<
per carità... già voleva bannarmi stamattina... :D

Fantasma diablo
24-11-2004, 18:01
...umh....comunque secondo me la sezione più adatta resta Cultura e Spettacolo, visto che riguarda un programma televisivo.....Io la sposteri lì...Si' si' lo so cosa stai pensando in questo momento.....:D :D :D

prio
24-11-2004, 18:07
Originariamente inviato da SilverF0x
tutti?

-1, direi

IpseDixit
24-11-2004, 21:00
Per i monopoli di stato è tutto regolare :rolleyes:

JarreFan
24-11-2004, 21:55
Ricci è alla frutta e non sa più a cosa aggrapparsi, striscia fa la metà degli ascoltatori di bonolis... rosica la notizia.

jumpermax
24-11-2004, 23:36
Originariamente inviato da JarreFan
Ricci è alla frutta e non sa più a cosa aggrapparsi, striscia fa la metà degli ascoltatori di bonolis... rosica la notizia.
e quindi questo aggiunge o toglie qualcosa alla vicenda? :confused:

RiccardoS
25-11-2004, 08:12
come volevasi dimostrare, bonolis ed i monopoli hanno spiegato chiaramente ed ancora una volta pacatamente come sta in realtà la situazione: la spiegazione è talmente semplice che non c'è bisogno di aggiungere altro, se non che ancora una volta striscia si è tirata addosso un bel barile di cacca... mi vien quasi voglia di vedere cosa diranno greggio e la topa bionda stasera... ma so già che saranno cose talmente insulse e patetiche che non ne vale la pena.

;)

RiccardoS
25-11-2004, 08:13
e quindi questo aggiunge o toglie qualcosa alla vicenda? :confused:

direi che ne aggiunge, decisamente: è il motivo per il quale ricci continua a fare 'ste cazzate, e dato che molti (anche qui) sembra che ancora non l'abbiano capito... ha fatto bene il buon jarre a ribatterlo. ;)

JarreFan
25-11-2004, 09:14
direi che ne aggiunge, decisamente: è il motivo per il quale ricci continua a fare 'ste cazzate, e dato che molti (anche qui) sembra che ancora non l'abbiano capito... ha fatto bene il buon jarre a ribatterlo. ;)

Esattamente quello che intendevo.

Ciao ricca' ;)

the_joe
25-11-2004, 10:02
come volevasi dimostrare, bonolis ed i monopoli hanno spiegato chiaramente ed ancora una volta pacatamente come sta in realtà la situazione: la spiegazione è talmente semplice che non c'è bisogno di aggiungere altro, se non che ancora una volta striscia si è tirata addosso un bel barile di cacca... mi vien quasi voglia di vedere cosa diranno greggio e la topa bionda stasera... ma so già che saranno cose talmente insulse e patetiche che non ne vale la pena.

;)
Magari è andato proprio come lo hanno spiegato Bonolis e i monopoli di fatto però nelle lotterie e nei concorsi sono esclusi dalle vincite i dipendenti degli enti in causa quindi RAI e Monopoli ecc. ed i loro parenti quindi non essendo parente in senso stretto è tutto regolare, se fosse stato sposato con la produttrice no, il confine come vedete è labile.

ALBIZZIE
25-11-2004, 10:34

;)
quale sarebbe la spiegazione?
che hanno estratto a sorte il biglietto anonimo del giornalista-fidanzato che poi ha vinto??? o che il fidanzato-giornalista ha telefonato per partecipare e il caso ha voluto che proprio lui fosse chiamato???
quindi tutto è dovuto ala sorte, alla fortuna???

ma non ci credo neanche se viene la signora Lotteria in persona a dirmelo.

jumpermax
25-11-2004, 10:38

;)
Si han spiegato? Come? :D Una ICCREEEDIIIBBBIIILLE coincidenza? :D

gargamella75
25-11-2004, 11:20
Qualcuno potrebbe riassumere cosa ha detto ieri sera Bonolis?

Nicky
25-11-2004, 11:23
Sta cosa della coincidenza a me non convince molto, soprattutto il fatto che "guarda caso" quel giorno la tizia non lavorava alla produzione.. :what:

Che Ricci abbia esagerato spesso e volentieri con l'accanimento verso Bonolis era già palese, ma in questo caso qualcosa che puzza c'è...

Cmq che hanno detto ieri ad "affari tuoi"?

RiccardoS
25-11-2004, 11:25
Liberissimi di non crederci :D
io non voglio pensare in malafede, bonolis mi sembra una persona corretta e la spiegazione è talmente logica e semplice che evidentemente a qualcuno non sta bene sia così...
questa qua ha avuto anche la decenza di non essere presente al momento dell'assegnazione dei pacchi in quanto era stata estratto un conoscente... il notaio è un pubblico ufficiale ed ha registrato e notificato il tutto. Fossi in lui come minimo denuncerei per calunnie ricci&co, ma penso che questo verrà fatto ed alla fine chi spala merda se lo prenderà in quel posto come l'altra volta.

o intendiamoci... non è che sto difendendo bonolis o la rai... io non ho mai giocato una volta al lotto, mai comprato un biglietto e mai lo farò... non me ne frega nulla di 'ste cazzate, ma ribadisco... seguo spesso affari tuoi perchè in quel momento stò lavando i piatti (risparmio un pò di lavoro a mia moglie che stà in piedi tutto il giorno, risparmiatevi gli sberleffi! :D :Prrr: ) e bonolis mi sta simpatico e conduce egregiamente una divertente trasmissione, quindi mi da fastidio che quegli imbecilli di canale5 ne parlino male e non perdano occasione per farlo per il solo fatto di essere perdenti.

quello che non capisco piuttosto è come mai quella volpe del nano pelato non intervenga a sedare i suoi cani di canale5 dall'attaccare quelli, altrettanto suoi, di rai1. ma probabilmente lui vede più in là di me e segue un vecchio motto "non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli!".

jumpermax
25-11-2004, 11:27
io non voglio pensare in malafede, bonolis mi sembra una persona corretta e la spiegazione è talmente logica e semplice che evidentemente a qualcuno non sta bene sia così...
questa qua ha avuto anche la decenza di non essere presente al momento dell'assegnazione dei pacchi in quanto era stata estratto un conoscente... il notaio è un pubblico ufficiale ed ha registrato e notificato il tutto. Fossi in lui come minimo denuncerei per calunnie ricci&co, ma penso che questo verrà fatto ed alla fine chi spala merda se lo prenderà in quel posto come l'altra volta.

o intendiamoci... non è che sto difendendo bonolis o la rai... io non ho mai giocato una volta al lotto, mai comprato un biglietto e mai lo farò... non me ne frega nulla di 'ste cazzate, ma ribadisco... seguo spesso affari tuoi perchè in quel momento stò lavando i piatti (risparmio un pò di lavoro a mia moglie che stà in piedi tutto il giorno, risparmiatevi gli sberleffi! :D :Prrr: ) e bonolis mi sta simpatico e conduce egregiamente una divertente trasmissione, quindi mi da fastidio che quegli imbecilli di canale5 ne parlino male e non perdano occasione per farlo per il solo fatto di essere perdenti.

quello che non capisco piuttosto è come mai quella volpe del nano pelato non intervenga a sedare i suoi cani di canale5 dall'attaccare quelli, altrettanto suoi, di rai1. ma probabilmente lui vede più in là di me e segue un vecchio motto "non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli!".

Si certo... casualmente estratto il biglietto di un suo amico che casualmente vince pure il premio massimo... :D Come ti ha convinto Bonolis ha aggrottato il sopracciglio? :D

kikki2
25-11-2004, 11:28
sostanzialmente hanno detto che è tutto regolare e che la produttrice non ha partecipato alla chiusura dei pacchi perchè sapeva che il moroso era stato estratto e avrebbe partecipato

a riguardare striscia la reazione del vincitore alla vista di staffelli è un tantinello scomposta, quasi che presagisse il perchè gli voleva dare il tapiro...

ALBIZZIE
25-11-2004, 11:30
questa qua ha avuto anche la decenza di non essere presente al momento dell'assegnazione dei pacchi in quanto era stata estratto un conoscente... il notaio è un pubblico ufficiale ed ha registrato e notificato il tutto. Fossi in lui come minimo denuncerei per calunnie ricci&co, ma penso che questo verrà fatto ed alla fine chi spala merda se lo prenderà in quel posto come l'altra volta...
anche quello del cruciverba di domenicain era un notaio e pubblico ufficiale eppure chi telefonava già sapeva domanda e risposta. ah, il notaio è sempre quello che si vede ancora in giro per la rai, non so se nella trasmissione in questione perchè non la vedo.

per gargamella: http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/spettacoli_e_cultura/staffelli/bonorispo/bonorispo.html

RiccardoS
25-11-2004, 11:30
Sta cosa della coincidenza a me non convince molto, soprattutto il fatto che "guarda caso" quel giorno la tizia non lavorava alla produzione.. :what:

Che Ricci abbia esagerato spesso e volentieri con l'accanimento verso Bonolis era già palese, ma in questo caso qualcosa che puzza c'è...

ieri sera l'hanno detto chiaramente: striscia lo interpreta come un "guarda caso"... il notaio, bonolis e la rai hanno spiegato che questa signora (che normalmente rappresenta la rai) ha deciso di sua spontanea volontà di non essere presente. cosa peraltro successa anche altre volte per impegni vari: questa volta non aveva impegni ma ha deciso di sua spontanea volontà, una volta saputo che uno degli estratti era un conoscente.

RiccardoS
25-11-2004, 11:32
Originariamente inviato da ALBIZZIE
anche quello del cruciverba di domenicain era un notaio e pubblico ufficiale eppure chi telefonava già sapeva domanda e risposta. ah, il notaio è sempre quello che si vede ancora in giro per la rai, non so se nella trasmissione in questione perchè non la vedo.

per gargamella: http://www.repubblica.it/2004/k/sezioni/spettacoli_e_cultura/staffelli/bonorispo/bonorispo.html

occhio che il tizio in questione ha un fratello gemello (che normalmente lavoro in raidue mi pare ai fatti vostri oppure quell'altra trasmissione che fanno il sabato e domenica mattina)... poi non so... :boh:

gargamella75
25-11-2004, 11:34

D'accordo in tutto e per tutto. :)

Quindi secondo la Rai è tutta una coincidenza...mah...di sicuro suona strana la cosa. :rolleyes:

X RiccardoS: con calma...quanto accanimento...sarai mica uno che ha vinto coni pacchi? ;)
A me Bonolis piace molto, lo considero probabilmente il miglior presentatore attualmente in Italia...certo se prendesse un po' meno in giro la gente in studio sarebbe meglio! ;)
E cmq se anche c'è qualcosa di losco, sicuro al 100% che lui non ne sapeva nulla.

Cmq non credo si giunga a niente, per il semplice fatto che quelli di Striscia non hanno prove, quindi non possono fare nulla, dal canto loro però hanno sempre parlato di strana coincidenza, mai di truffa o roba del genere...quindi stanno al sicuro da eventuali denunce!

Certo il tizio che ha vinto aveva la coda di paglia...appena ha visto Staffelli si è nascosto ed è scappato...io che sono tranquillo se vedo Staffelli venire verso di me...mi incuriosisco e vedo che vuole, mica scappo!!! :)

RiccardoS
25-11-2004, 11:35
Si certo... casualmente estratto il biglietto di un suo amico che casualmente vince pure il premio massimo... :D Come ti ha convinto Bonolis ha aggrottato il sopracciglio? :D

:rolleyes:

RiccardoS
25-11-2004, 11:40
Originariamente inviato da gargamella75
X RiccardoS: con calma...quanto accanimento...sarai mica uno che ha vinto coni pacchi? ;)
....

purtroppo no! :D come ripeto io non ho mai partecipato a nulla, mai comprato alcun biglietto mai giocato una volta al lotto...

... solo che ho l'abitudine di stare sempre in buona fede.

jesusquintana
25-11-2004, 11:43
Originariamente inviato da dupa
striscia la notizia = tv spazzatura

quoto, e quelli che lo guardano credono pure sia un gran bel programma (beh certo senno' mica lo guardano)

jumpermax
25-11-2004, 11:44
Originariamente inviato da kikki2
sostanzialmente hanno detto che è tutto regolare e che la produttrice non ha partecipato alla chiusura dei pacchi perchè sapeva che il moroso era stato estratto e avrebbe partecipato

a riguardare striscia la reazione del vincitore alla vista di staffelli è un tantinello scomposta, quasi che presagisse il perchè gli voleva dare il tapiro...
già non è proprio la reazione di una persona con la coscienza tranquilla... :D

gargamella75
25-11-2004, 11:47
... solo che ho l'abitudine di stare sempre in buona fede.

Al contrario, mi sto convincendo sempre + che quello che c'è in tv è tutto finto...dai giochi a quiz ai telegiornali passando ovviamente dai reality! :rolleyes:

RiccardoS
25-11-2004, 11:54
Al contrario, mi sto convincendo sempre + che quello che c'è in tv è tutto finto...dai giochi a quiz ai telegiornali passando ovviamente dai reality! :rolleyes:

su questo non c'è dubbio... anch'io per carità... ma fra uno che fa illazioni senza prove concrete ed uno che risponde chiaramente e con le prove... beh... io sto dalla parte di chi si difende... dato che è innocente fino a prova contraria.

gargamella75
25-11-2004, 11:58
su questo non c'è dubbio... anch'io per carità... ma fra uno che fa illazioni senza prove concrete ed uno che risponde chiaramente e con le prove... beh... io sto dalla parte di chi si difende... dato che è innocente fino a prova contraria.

Beh...oddio...prove...non esagerare! ;)

In fondo mi pare di aver capito che secondo loro è tutto regolare, che il notaio ha vigilato...niente poi di così 'probante'! :)

Nicky
25-11-2004, 12:06
ieri sera l'hanno detto chiaramente: striscia lo interpreta come un "guarda caso"... il notaio, bonolis e la rai hanno spiegato che questa signora (che normalmente rappresenta la rai) ha deciso di sua spontanea volontà di non essere presente. cosa peraltro successa anche altre volte per impegni vari: questa volta non aveva impegni ma ha deciso di sua spontanea volontà, una volta saputo che uno degli estratti era un conoscente.

Uhm bah non è che mi convince granchè sta spiegazione...
Senza contare che il mio "guarda caso" era riferito ad un articolo di giornale postato qui sul forum e alla prima spiegazione data dalla rai ;)
Sembra più un "sto a casa, perchè potrebbe essere sospetto se quel giorno lavoro"..quasi a pararsi il culo preventivamente.
Se uno ha la coscienza pulita perchè l'estrazione è casuale chiude i pacchi e sta in silenzio.
Idem vale per la reazione del tizio.

Cmq bho sta cosa non mi convince, come d'altronde mi convincono ben poche trasmissioni. Sarà che io sono diffidente un po' in tutto ciò che riguarda la tv..

RiccardoS
25-11-2004, 12:43
Beh...oddio...prove...non esagerare! ;)

In fondo mi pare di aver capito che secondo loro è tutto regolare, che il notaio ha vigilato...niente poi di così 'probante'! :)

a quanto ho capito ci sono i verbali stilati dal notaio, e le cose vengono fatte alla presenza di un responsabile rai, di un rappresentante dei monopoli di stato, della concessionaria lottomatica e di altre persone (i concorrenti? boh! )... mi sembra quantomeno... difficile mettere d'accordo tutte 'ste persone per far vincere un conoscente... boh!

RiccardoS
25-11-2004, 12:44
Uhm bah non è che mi convince granchè sta spiegazione...
Senza contare che il mio "guarda caso" era riferito ad un articolo di giornale postato qui sul forum e alla prima spiegazione data dalla rai ;)
Sembra più un "sto a casa, perchè potrebbe essere sospetto se quel giorno lavoro"..quasi a pararsi il culo preventivamente.
Se uno ha la coscienza pulita perchè l'estrazione è casuale chiude i pacchi e sta in silenzio.
Idem vale per la reazione del tizio.

Cmq bho sta cosa non mi convince, come d'altronde mi convincono ben poche trasmissioni. Sarà che io sono diffidente un po' in tutto ciò che riguarda la tv..

se fosse stata presente avrebbero detto "che guarda caso era presente proprio nel momento dell'assegnazione" :asd:

gargamella75
25-11-2004, 12:56
a quanto ho capito ci sono i verbali stilati dal notaio, e le cose vengono fatte alla presenza di un responsabile rai, di un rappresentante dei monopoli di stato, della concessionaria lottomatica e di altre persone (i concorrenti? boh! )... mi sembra quantomeno... difficile mettere d'accordo tutte 'ste persone per far vincere un conoscente... boh!

Vero...ma non mettere limiti alla fantasia degli italiani! :asd:

O abbiamo già dimenticato le inchieste sulle estrazioni del lotto truccate? ;)

Poi...butto lì un'ipotesi...l'estrazione del fortunato avverrà tramite un software...non ci vuole poi tanto per pilotarla (in barba a notai e compagnia bella, che pensano che tutto sia regolare)! ;)

Nicky
25-11-2004, 13:26
se fosse stata presente avrebbero detto "che guarda caso era presente proprio nel momento dell'assegnazione" :asd:

Probabile.
Il punto è che questo tipo di casualità farebbe insospettire chiunque anche in cose "banali"
Mettiamo che partecipi ad un concorso per diventare, che ne so, insegnante e vincesse il cugino di uno dei professori...la cosa ti sembrebbe strana, o no? ;)

BadMirror
25-11-2004, 13:44

Io quoto questo. Proviamo a ragionare logicamente. Idealmente per corrompere tutte queste persone servirebbe, oltre a una buona dose di persuasione, una buona dose di mazzette. Le quali mazzette di certo non si limitano a 100 euro o una pizza da "o'vesuvio" ma parliamo di migliaia di euro. A testa.
Ora, quanto deve essere imbecille uno che ipoteticamente paga mazzette a 3 zeri a dx e a manca per poi ritirarsi con 20mila euro? Non, 100mila, non 500mila, ma 20mila euro. Che levate le mazzette si dimezzano se non peggio. E parliamo di persone, quali la fidanzata "incriminata" del vincitore, che non credo guadagni bruscolini. A tutto ciò ovviamente dovete aggiungere il rischio di essere scoperti (e sanno benissimo che striscia gli sta col fiato sul collo) e il rischio di tutti i funzionari di essere radiati, ingabbiati e denigrati in tutta la nazione. E un notaio, che ogni giorno guadagna l'ira di Dio, rischierebbe tutto ciò per una minchiata del genere?
Io, come ho detto prima, non mi schiero nè da un lato nè dall'altro visto che alla fine entrambi ci guadagnano in pubblicità e godono e per questo provo abbastanza schifo, però prima di dar "ragione" a qualche programma televisivo mi permetto di ragionare, magari sbaglio, ma almeno lo sbaglio è mio non di qualche presentatore che me lo ha messo in testa, che sia il Greggio o il Bonolis di turno.

Ripeto, con la teledroga è ora di smetterla.

:)

ALBIZZIE
25-11-2004, 14:40
Probabile.
Il punto è che questo tipo di casualità farebbe insospettire chiunque anche in cose "banali"
Mettiamo che partecipi ad un concorso per diventare, che ne so, insegnante e vincesse il cugino di uno dei professori...la cosa ti sembrebbe strana, o no? ;)
già.

mettiamo che HWU organizzi un concorso tra tutti gli 83000 iscritti al forum.
tra questi viene estratto il 'regazzo' di una moderatrice che collabora per il concorso, che so ... diciamo una milanese per praticità logistiche
non solo. questo utente già fortunato per essere estratto, azzecca pure la combinazione per prender eil premio maggiore.
tutto normale???

come no?

solo che nella suddetta ipotesi, il fortunatissimo abita a roma, e mi giro tutti i locali hard della capitale fino a quando lo trovo.
e non gli do un tapiro...:huh:

ogni riferimento a persona deve intendersi del tutto casuale, proprio come la vincita :O

:sofico:
p.s. ma la moderatrice e l'utente che dico io sono ancora legati da forte sentimento di affetto/amicizia/etc , vero?

jumpermax
25-11-2004, 14:50
Originariamente inviato da BadMirror
Io quoto questo. Proviamo a ragionare logicamente. Idealmente per corrompere tutte queste persone servirebbe, oltre a una buona dose di persuasione, una buona dose di mazzette. Le quali mazzette di certo non si limitano a 100 euro o una pizza da "o'vesuvio" ma parliamo di migliaia di euro. A testa.
Ora, quanto deve essere imbecille uno che ipoteticamente paga mazzette a 3 zeri a dx e a manca per poi ritirarsi con 20mila euro? Non, 100mila, non 500mila, ma 20mila euro. Che levate le mazzette si dimezzano se non peggio. E parliamo di persone, quali la fidanzata "incriminata" del vincitore, che non credo guadagni bruscolini. A tutto ciò ovviamente dovete aggiungere il rischio di essere scoperti (e sanno benissimo che striscia gli sta col fiato sul collo) e il rischio di tutti i funzionari di essere radiati, ingabbiati e denigrati in tutta la nazione. E un notaio, che ogni giorno guadagna l'ira di Dio, rischierebbe tutto ciò per una minchiata del genere?
Io, come ho detto prima, non mi schiero nè da un lato nè dall'altro visto che alla fine entrambi ci guadagnano in pubblicità e godono e per questo provo abbastanza schifo, però prima di dar "ragione" a qualche programma televisivo mi permetto di ragionare, magari sbaglio, ma almeno lo sbaglio è mio non di qualche presentatore che me lo ha messo in testa, che sia il Greggio o il Bonolis di turno.

Ripeto, con la teledroga è ora di smetterla.

:)

E perché dovrebbe pagare lei scusa? Oggi fate vincere il mio amico, domani io faccio vincere il vostro... già successo e già visto. Io capisco che non sopportiate Ricci ma dall'altra parte non hanno presentato nessuna difesa. Hanno solo detto noi siamo onesti e vi è bastato...

gargamella75
25-11-2004, 14:52
Giusto Bad, ma io ti prospetto due ipotesi differenti:
1 - Si potrebbe molto semplicemente pilotare il software per l'estrazione, quindi coinvolte ci sarebbero molte meno persone (idealmente notaio, rappresentante dei monopoli, ecc. potrebbero essere all'oscuro di tutto);
2 - Hanno sgamato questo...chi ci dice che non abbiano fatto anche lo stesso giochetto con altri (il cugino del notaio, il cognato del rappresentante dei monopoli, ecc.)? Ecco quindi che il discorso mazzette viene a cadere!

Nicky
25-11-2004, 15:01
già.

mettiamo che HWU organizzi un concorso tra tutti gli 83000 iscritti al forum.
tra questi viene estratto il 'regazzo' di una moderatrice che collabora per il concorso, che so ... diciamo una milanese per praticità logistiche
non solo. questo utente già fortunato per essere estratto, azzecca pure la combinazione per prender eil premio maggiore.
tutto normale???
come no?
solo che nella suddetta ipotesi, il fortunatissimo abita a roma, e mi giro tutti i locali hard della capitale fino a quando lo trovo.
e non gli do un tapiro...:huh:

ogni riferimento a persona deve intendersi del tutto casuale, proprio come la vincita :O

:sofico:
p.s. ma la moderatrice e l'utente che dico io sono ancora legati da forte sentimento di affetto/amicizia/etc , vero?

:rotfl:

p.s. io ipotizzo che siano innamorati persi :stordita:

ALBIZZIE
25-11-2004, 15:06
:rotfl:

p.s. io ipotizzo che siano innamorati persi :stordita:
:flower:
uff...all'ultimo mi aveva assalito un dubbio di una grezza/grigia/figuraccia, non essendo aggiornato sui fatti.... :p

ALBIZZIE
25-11-2004, 15:07
nicky,
però se fate un concorso avvertitemi, che se mi fate vincere sono più credibile e do meno all'occhio di un scop qualunque. poi facciamo ai mezzi. :D

BadMirror
25-11-2004, 18:06
Io capisco che non sopportiate Ricci
Hanno solo detto noi siamo onesti e vi è bastato...

:what:

Cioè, senza offesa, ma ti rendi conto di quello che hai scritto Jumper? A parte quel "voi", che nella mia modestia non posso interpretare come plurale maiestatis, ma secondo te io perdo tempo nella mia vita a tifare contro Ricci? ma chi lo conosce Ricci? e idem che mi frega di difendere Bonolis, manco lo guardo! Guarda, mi sei sempre sembrato un utente serio, ma se mi dici queste cose non posso che risponderti con un tristissimo quanto banalissimo "parla per te", io mi sono solo fatto una domanda legittima leggendo questo topic, per il resto non seguo la vicenda e lascio volentieri i compiti di difesa/attacco a chi ha più tempo e più voglia di me.
Ti saluto nella più assoluta serenità, se volevi qualcuno pro bonolis contro ricci hai sbagliato utonto ;)

Nicky
25-11-2004, 18:39
:flower:
uff...all'ultimo mi aveva assalito un dubbio di una grezza/grigia/figuraccia, non essendo aggiornato sui fatti.... :p

Sei vuoi ti mantengo aggiornato via pvt :D

nicky,
però se fate un concorso avvertitemi, che se mi fate vincere sono più credibile e do meno all'occhio di un scop qualunque. poi facciamo ai mezzi. :p

E' andata :D:mano:

alimatteo86
25-11-2004, 18:54
;)

non ho seguito, cosa ha detto?

Valo
26-11-2004, 03:31
C'è stata una truffa, ma non lo ammetteranno mai, perchè (oltre al programma) salterebbe la lotteria e sono soldi che servono allo Stato...

.. la cosa più ridicola è stato il rappresentante dei monopoli che ha annunciato di aver aperto una inchiesta e IL GIORNO DOPO è andato in tv a dire che tutto risultava regolare...

... su Ustica indagano da 30anni e questo qui in neanche 24 ore già ha risolto il caso... ma chi è Sherlock Holmes??

Tra l'altro la reazione del vincitore di fronte a Staffelli è alquanto anomala... il tipico atteggiamento di chi sa di aver qualcosa da nascondere....

Se io ho la coscienza pulita non ho problemi a rispondere ad una domanda anzi, cerco di spiegare la faccenda...

.. non scappo in moto sul marciapiedi come un ladro...

jumpermax
26-11-2004, 03:32
Originariamente inviato da Valo
C'è stata una truffa, ma non lo ammetteranno mai, perchè (oltre al programma) salterebbe la lotteria e sono soldi che servono allo Stato...

.. la cosa più ridicola è stato il rappresentante dei monopoli che ha annunciato di aver aperto una inchiesta e IL GIORNO DOPO è andato in tv a dire che tutto risultava regolare...

... su Ustica indagano da 30anni e questo qui in neanche 24 ore già ha risolto il caso... ma chi è Sherlock Holmes??
la cosa più ridicola è il "tanto di cappello" detto da Bonolis... :D

00Luca
26-11-2004, 08:35
Basta vedere la reazione del vincitore quando ha visto Staffelli!

Suvvia aprite gli occhi!

Luca

Korn
26-11-2004, 08:36
i problemi d'italia (i minuscola)