PDA

View Full Version : Ma l'acqua è calda o fredda?

Fantasma diablo
23-11-2004, 15:04
Scusate questa domanda un po' deficiente.....ma tanto visto il clima del forum....:lamer:
Dunque....Mi capita spesso di vedere nei film (una volta anche in una puntata dei simpson)che mentre c'è qualcuno che si fa la doccia e si tira lo sciacquone del water si mette ad urlare....ho provato a farlo a casa ma non è successo nulla. Adesso mi sapete dire se si urla perchè l'acqua diventa fredda o perchè diventa troppo calda???Prottetore degli idraulici illuminami tu......:sofico:

hikari84
23-11-2004, 15:10
:huh:

khri81
23-11-2004, 15:10
ma io credo sia xchè diventa fredda, mica c'è bisogno di scaldare l'acqua della cassetta del cesso! :D

SilverF0x
23-11-2004, 15:13
l'acqua diventa calda.o almeno il funzionamento ipotetico dei film è questo: tiri lo sciaquone che si deve di nuovo riempire(di acqua fredda) quindi sottrai una parte di acqua fredda alla combinazione di fredda+calda che esce dalla doccia e ottieni acqua piu calda.;)

Fantasma diablo
23-11-2004, 15:13
Originariamente inviato da khri81
ma io credo sia xchè diventa fredda, mica c'è bisogno di scaldare l'acqua della cassetta del cesso! :D
Scusa ma non ho capito una parola di quelo che hai detto...
Ricordati con chi stai parlando....:huh:

Fantasma diablo
23-11-2004, 15:15
Originariamente inviato da SilverF0x
l'acqua diventa calda.o almeno il funzionamento ipotetico dei film è questo: tiri lo sciaquone che si deve di nuovo riempire(di acqua fredda) quindi sottrai una parte di acqua fredda alla combinazione di fredda+calda che esce dalla doccia e ottieni acqua piu calda.;)
Fino adesso siamo 1 per calda e 1 per fredda....
chi vincerà l'elezioni?..........

milli1979
23-11-2004, 15:16
http://img82.exs.cx/img82/9451/images194.jpg

Harvester
23-11-2004, 15:21
http://econscience.org/scott/cramerweb/c164/img/sailingCramer/wtf.jpg

Fantasma diablo
23-11-2004, 15:22
Originariamente inviato da milli1979
http://img82.exs.cx/img82/9451/images194.jpg
This is an improper usu of your brain...If you have one...
o in altre parole::fuck:

FreeMan
23-11-2004, 15:24
Originariamente inviato da Fantasma diablo
Scusate questa domanda un po' deficiente.....ma tanto visto il clima del forum....:lamer:

ah bè allora......

:rolleyes:

>bYeZ<

Fantasma diablo
23-11-2004, 15:25
Originariamente inviato da Harvester
http://econscience.org/scott/cramerweb/c164/img/sailingCramer/wtf.jpg
http://www.inthebite.com/bahamas/bertram2001/asshole.jpg

Special
23-11-2004, 15:28
Te lo dico io xchè anche in casa mia succede:

Se tiri lo sciacquone l'acqua diventa bollente, xchè tu hai regolato il rubinetto x un certo flusso di acqua fredda, se però l'acqua fredda viene richiamata anche da qualche altra parte (che nn deve essere x forza il cesso, ma può essere la lavastoviglie, la lavatrice il lavandino) la pressione dell'acqua si dimezza xchè non ha solo 1 sfogo, ma 2 (doccia e lavandino/cesso/ecc) quindi vine e a mancare dell'acqua...

Stesso discorse se qualcuno apre l'acqua calda...

Basta che fai una prova... apri l'acqua del lavandino, e poi apri anche quella della vasca da bagno o doccia.. vedra che dal lavandino uscirà meno acqua anche se non ruoti il rubinetto

FreeMan
23-11-2004, 15:32
....ho provato a farlo a casa ma non è successo nulla.

allora..a casa hai una calderina che ha un bolier al suo interno che ti permette di avere una riserva d'acqua giò in temperatura.. quindi con il tuo sciacquone del cesso non ha ache vedere e non viene sottratta acqua (fredda) alla tua doccia che così non diventa CALDA BOLLENTE

la GAG gioca sul fatto che eistono (esistevano) caldaie che non avevano il bolier ma scaldavano l'acqua al momento della tua richiesta (tramite rubinetto) e se veniva richiesta altra acqua in un'altra parte dell'impianto questo volume d'acqua FREDDA veniva a mancare nella miscelazione FREDDA+CALDA e....

mi pare semplice ;)

>bYeZ<

giovane acero
23-11-2004, 15:32
Dunque....Mi capita spesso di vedere nei film (una volta anche in una puntata dei simpson)che mentre c'è qualcuno che si fa la doccia e si tira lo sciacquone del water si mette ad urlare....ho provato a farlo a casa ma non è successo nulla. Adesso mi sapete dire se si urla perchè l'acqua diventa fredda o perchè diventa troppo calda???Prottetore degli idraulici illuminami tu......:sofico:

Dipende dalla nazionalità del film visto che se il film è americano come la serie "i simpson" la domanda va ricercata. Mentre se il film è europeo bisogna operare un secco discernimento tra diverse scuole di pensiero... mediterranea, napoli, quattro stagioni. Analizzando il coperto scoprendolo e il sommerso annegandolo e decurtando tutti i sofismi arriviamo a determinare in maniera inequivocabile il quadrato costruito sull'ipoclorito di sodio.

SilverF0x
23-11-2004, 15:33
Originariamente inviato da FreeMan
allora..a casa hai una calderina che ha un bolier al suo interno che ti permette di avere una riserva d'acqua giò in temperatura.. quindi con il tuo sciacquone del cesso non ha ache vedere e non viene sottratta acqua (fredda) alla tua doccia che così non diventa CALDA BOLLENTE

la GAG gioca sul fatto che eistono (esistevano) caldaie che non avevano il bolier ma scaldavano l'acqua al momento della tua richiesta (tramite rubinetto) e se veniva richiesta altra acqua in un'altra parte dell'impianto questo volume d'acqua FREDDA veniva a mancare nella miscelazione FREDDA+CALDA e....

mi pare semplice ;)

>bYeZ<

quindi viene calda...quindi ho vinto....
:sofico: freeman che ho vinto?

Fantasma diablo
23-11-2004, 15:34
Originariamente inviato da Special

Se tiri lo sciacquone l'acqua diventa bollente, xchè tu hai regolato il rubinetto x un certo flusso di acqua fredda, se però l'acqua fredda viene richiamata anche da qualche altra parte (che nn deve essere x forza il cesso, ma può essere la lavastoviglie, la lavatrice il lavandino) la pressione dell'acqua si dimezza xchè non ha solo 1 sfogo, ma 2 (doccia e lavandino/cesso/ecc) quindi vine e a mancare dell'acqua...

Basta che fai una prova... apri l'acqua del lavandino, e poi apri anche quella della vasca da bagno o doccia.. vedra che dal lavandino uscirà meno acqua anche se non ruoti il rubinetto
ooh....finalmente qualcuno che me la spiegato come si deve....

Fantasma diablo
23-11-2004, 15:36
quindi viene calda...quindi ho vinto....
:sofico: freeman che ho vinto?
Questo:

http://www.brocky.ch/wc%20ablauf%20unten.JPG

SilverF0x
23-11-2004, 15:39
Questo:

http://www.brocky.ch/wc%20ablauf%20unten.JPG

grazie :sofico: era tanto che ne avevo cheisto uno a babbo natale :D:sofico:

FreeMan
23-11-2004, 15:48
ooh....finalmente qualcuno che me la spiegato come si deve....

si ma è parziale come spiegazione :D la mia è + dettagliata :D

>bYeZ<

Fantasma diablo
23-11-2004, 15:52

mi pare semplice ;)

>bYeZ<
ecco perchè io non posso fare la GAG (mi piace questo nome)...visto che ho il boiler...
Ah proposito avrei un problemino con il rubinetto della cucina perde acqua......:sofico:

FreeMan
23-11-2004, 15:59
Ah proposito avrei un problemino con il rubinetto della cucina perde acqua......:sofico:

accontentati del fatto che non ti faccio pagare la consulenza appena svolta :D

:fuck:

>bYeZ<

Fantasma diablo
23-11-2004, 16:10
accontentati del fatto che non ti faccio pagare la consulenza appena svolta :D

:fuck:

>bYeZ<
Beh lasciamo stare il rubinetto...ho il cesso intasato di merda però...

SilverF0x
23-11-2004, 16:11
:rotfl:

FreeMan
23-11-2004, 16:39

non guardare me
http://www.calcio2002.com/misc/knowledge/img/ge02.gif

>bYeZ<

Fantasma diablo
23-11-2004, 16:42
non guardare me
http://www.calcio2002.com/misc/knowledge/img/ge02.gif

>bYeZ<
In effetti è proprio per colpa tua che si è intasato......

FreeMan
23-11-2004, 16:44
vabbè, adesso non esageriamo ;)

>bYeZ<

Fantasma diablo
23-11-2004, 16:46
vabbè, adesso non esageriamo ;)

>bYeZ<
Il brutto di quando si mette in mezzo un mod e che non puoi mai divertiti per bene a rompergli le palle....:D :D :D

SilverF0x
23-11-2004, 16:46
http://forum.hwupgrade.it/images/threadclosed.gif ????

Fantasma diablo
23-11-2004, 16:47
http://forum.hwupgrade.it/images/threadclosed.gif ????
Te le devi portare sulle (s)palle le discussioni?....Pesano un po' Eh?

SilverF0x
23-11-2004, 16:49

no no :) non mi odiate troppo sono buono in fondo :) di solito chiudono tutto vabbè ma allora se dobbiamo spammare spammiamo :D:sofico: mica sono contrario :sofico:

khri81
23-11-2004, 16:50
nn so che tipo di caldaia avete voi, nn so forse abitate sull'enterprise, ma a casa mia se tiro l'acqua del cesso la doccia o qualsiasi altro rubinetto da qui sta uscendo acqua calda calda diventa fredda. :O

jesusquintana
23-11-2004, 16:52
Originariamente inviato da Special

non la pressione ma la portata

saluti (ammazzatemi)

FreeMan
23-11-2004, 16:53

calmiamoci ok? ;)

non si litiga e non si spamma... altrimenti poi si chiude ;)

>bYeZ<

Fantasma diablo
23-11-2004, 16:54
no no :) non mi odiate troppo sono buono in fondo :) di solito chiudono tutto vabbè ma allora se dobbiamo spammare spammiamo :D:sofico: mica sono contrario :sofico:
Per fortuna che freeman si è fumato un po' di maria oggi.....possiamo fare quello che ci pare...:D

SilverF0x
23-11-2004, 16:55
Per fortuna che freeman si è fumato un po' di maria oggi.....possiamo fare quello che ci pare...:D

STRAQUOTEEEEEEEEEe

Fantasma diablo
24-11-2004, 15:53
STRAQUOTEEEEEEEEEe
Votate Fantasma diablo come vostro nuovo mod!!!!
Vi prometto:
1)Accessi al forum velocissimi
2)unica regola: non ci sono regole
3)Un regalino ogni 1000 messaggi postati
4)Più post (non di lavoro) per tutti

RICORDATE: In ogni caso non mettete la crocetta su freeman, piuttosto astenetevi dal votare.......

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

FreeMan
24-11-2004, 16:00

se lo dici tu

cmq basta spam

>bYeZ<

ally
24-11-2004, 16:04
Votate Fantasma diablo come vostro nuovo mod!!!!
Vi prometto:
1)Accessi al forum velocissimi
2)unica regola: non ci sono regole
3)Un regalino ogni 1000 messaggi postati
4)Più post (non di lavoro) per tutti

RICORDATE: In ogni caso non mettete la crocetta su freeman, piuttosto astenetevi dal votare.......

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

...tanta fortuna :)

Fantasma diablo
24-11-2004, 16:08
se lo dici tu

cmq basta spam

>bYeZ<
Comunque ritornando al nostro discorso, mi sa che non mi è ancora tutto chiaro....
Allora io sto facendo la doccia e ho il miscelatore con metà fredda e metà calda.....A un certo punto apro l'acqua (freddissima) del rubinetto.......Come puo' essere che nella doccia mi arrivi meno acqua fredda di prima? Si certo arriverà meno acqua ma sarà comunque composta da 50% di fredda e 50% calda..... :huh: :huh: :huh: :huh: