View Full Version : [WORD]: Aiuto con tabelle
Salve, mi serve creare una tabella di 3 righe e 3 colonne, ma voglio che nella prima riga sia presente solo una cella al centro, in questo modo:
------Cella------
CellaCellaCella
CellaCellaCella
Spero di aver reso l'idea :)
Come si fa?
Se elimino due celle alla prima riga, l'unica che rimane va a sinistra e non al centro :(
Help!
fai così:
crea una tabella di 3 righe e 1 colonna
poi ti piazzi nella seconda riga, tasto destro, dividi celle e metti 3 colonne...e fai lo stesso nella 3 riga ;)
Originariamente inviato da zuper
fai così:
crea una tabella di 3 righe e 1 colonna
poi ti piazzi nella seconda riga, tasto destro, dividi celle e metti 3 colonne...e fai lo stesso nella 3 riga ;)
Uhm no, così la prima riga mi esce grande quanto tutte le colonne, io invece la voglio grande quanto la seconda colonna, così:
------CellaMIA------
CellaCellaMIACella
CellaCellaMIACella
Dove ci sono i trattini non deve esserci nulla..
Mi sono spiegato meglio ora?
Non so se c'e` il sistema...
Cmq, scusa, non ti potrebbe bastare eliminare i bordi giusti dalle celle 1 e 3 della prima riga?
A cosa ti serve concretamente una tabella del genere?
quoto....rendi invisibili i bordi delle celle che non ci dovrebbero essere..altri modi non ce ne sono...
Eliminando i bordi si continuano a vedere grigio chiaro.
So che se stampo la pagina non escono, volevo sapere se c'erano altri metodi.
Mi serve per un'esame all'uni, vogliono che riproduca su word un foglio che mi danno loro.
Non vorrei che vedessero i bordi grigio chiaro e mi segnassero un errore :)
Ciao e grazie!
gionapper
24-11-2004, 11:51
I bordi della prima riga possono anche essere cancellati fisicamente con lo strumento gomma della barra degli strumenti tabella.
fai la tabella 3*3
poi nella casella in alto a destra fai proprietà bordi e sfondo
selezioni in basso a destra di applicarlo alla cella e basta e imposti il bordo in alto e a sinistra BIANCO...
fai lo stesso sulla cella in altro a destra...
chiaro?
Originariamente inviato da zuper
fai la tabella 3*3
poi nella casella in alto a destra fai proprietà bordi e sfondo
selezioni in basso a destra di applicarlo alla cella e basta e imposti il bordo in alto e a sinistra BIANCO...
fai lo stesso sulla cella in altro a destra...
chiaro?
Gran bella idea di farli bianchi, non ci avevo pensato :)
Ottimo, grazie!
ziozetti
24-11-2004, 16:51
Tabella di tre colonne, elimini la prima e la terza e ridimensioni la seconda in modo che sia allineata con le altre.
In word2000 funziona.
ferrari.m
25-11-2004, 09:13
Fare sparire i bordi delle celle non vuole dire che non ci siano 3 celle, tra l'altro se il documento viene aperto consentendo di visualizzare i caratteri non stampabili (interruzioni di paragrafo, spazi, ecc.) questo "difetto" sarà immediatamente visibile.
Per fare esattamente quello che viene richiesto, con word 2000, si può procedere in questo modo:
1) fai tabella 3*3
2) unisci le tre celle delle prima riga in una cella unica
3) evidenzia la nuova cella unica
4) sposta i bordi destro e sinistro della prima cella facendoli coincidere con i bordi destro e sinistro della cella centrale delle righe sottostanti.
P.S. non escludo che ci siano altri modi...
Allego file
@ziozetti
Forse per elimini la prima e la terza intendevi uniscile con quella centrale, come il metodo di ferrari.m (è il metodo migliore ;) )
Grazie a tutti!
ziozetti
25-11-2004, 11:20
Originariamente inviato da Ikozzo
@ziozetti
Forse per elimini la prima e la terza intendevi uniscile con quella centrale, come il metodo di ferrari.m (è il metodo migliore ;) )
Grazie a tutti!
No no, elimini proprio.
Aspetta che ci riprovo...
Confermo, elimini e ridimensioni.
Alla fine è uguale a quello di ferrari.m.
ferrari.m
25-11-2004, 11:44
In effetti, ora che ho capito la spiegazione di ziozetti, il risultato è uguale, quello che mi aveva tratto in inganno era il "ridimensioni" ...
Grazie Ikozzo del complimento, lieto di esserti stato utile.
:)
gionapper
25-11-2004, 12:33
Originariamente inviato da ferrari.m
......
P.S. non escludo che ci siano altri modi...
Allego file
I bordi della prima riga possono essere cancellati fisicamente con lo strumento gomma della barra degli strumenti tabella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.